Una bella pulizia cache,poi spegnere il telefono per 5-6 minuti? Al limite backup poi hard reset e ripristino. Vado a tentoni perchè questa non l'avevo mai sentita davvero.
Visualizzazione stampabile
Una bella pulizia cache,poi spegnere il telefono per 5-6 minuti? Al limite backup poi hard reset e ripristino. Vado a tentoni perchè questa non l'avevo mai sentita davvero.
Spento riacceso wifi domestico. Spento riacceso wireless su dispositivo e reimpostato fuso e ora automatici...adesso sembra che sia tutto a posto....BOH! Mo' mi mando un messaggio di posta.
Orario di invio corretto. Maledetti aggeggi.
Anche se ho apparentemente risolto come si vuota la cache? Lo Z2 ce l'ho da soli 20 giorni e non ho navigato un granchè.
Grazie
Ci sono programmini appositi come SD Maid (sia gratuito che a pagamento) che aiutano molto per la gestione e pulizia interna o di microSD esterna. Occhio a quel che fai per non combinare danni (non al telefono ma potresti perdere delle installazioni o foto o altro) essendo molto potente. Altrimenti nelle impostazioni c'è il paragrafo Applicazioni e già da lì puoi fare delle pulizie senza timori. La cache a lungo andare si intasa inevitabilmente,di tanto in tanto andrebbe liberata. Lo Z2 ha 3gb di Ram ma non vuol dire,col tempo una cache esagerata lo rallenta lo stesso.
Grazie Silvio mi sei stato di grande aiuto. Con il tempo provvederò a sostituire la micro SD con una più performante come più volte suggerito dall'utente Giani. Per ora ho una misera 8GB.
Buona giornata
Di nulla,figurati. Più che la capienza,che dipende da cosa vuoi metterci,è importante la classe della microSD e per un telefono come il nostro ci vuole una classe 10,per reggere il confronto e non rallentarlo. E possibilmente di marca.
Ciao raga, oggi ho effettuato una ennesima immersione del mio z2, naturalmente mi sono prima accertato che tutti gli sportelli siano ben chiusi. Risultato, adesso sulla parte superiore dello schermo si sono presentate delle macchie chiare, il cell funziona perfettamente, adesso vorrei sapere come comportarmi, e vorrei anche sapere da dove può essere entrata l'acqua visto che gli sportelli erano chiusi!! Help me!
Mamma mia. Da ciò che scrivi mi sa che è addirittura acqua di mare, quindi salata... Sarà senz'altro entrata dove il vetro si unisce al telaio. Ma che sia acqua salata o no e se anche adesso il telefono funzionasse, lunedì in assistenza. E direi di corsa. Con le infiltrazioni d'acqua o anche semplice condensa non si deve aspettare. Unica consolazione: se gli sportellini erano ben chiusi sapranno loro come effettivamente verificarlo e rimedieranno gratis essendo ovviamente ai primi tempi della garanzia.
Ma escluso rubinetto non lo mettete in acqua... Nessun cell anche se sono Certificati per farlo... 1 dispositivo su 20 o una volta su 20 crepano...
Eh, si, la penso uguale. Io lo pulisco con uno straccio morbido appena-appena inumidito e comunque lo asciugo subito dopo. La certificazione europea di impermeabilità mi serve giusto se prende qualche goccia di pioggia e per la polvere (che m'interessa mooolto di più), sai quanto me ne frega di portarmelo in acqua al mare. Poi ognuno fa quel che vuole, ovviamente, ma io non mi fiderò mai, specialmente guardando quei due sportellini, come si chiudono e come si riaprono solo inserendo un'unghia e facendo una pressione irrisoria. Da brividi.
Detto questo, speriamo bene che dylan619 in ogni caso risolva per il meglio.