Visualizzazione stampabile
-
oggi mi è arrivato il sony z2 comprato su techmania garanzia europa,accendo controllo se e tutto ok...sembra tutto ok,ma l'unico problema è che quando l'accendo mi da un grosso tasto con scritta "POWER OFF" e per farla andare via devo cliccare su home oppure torna indietro e mi mette un icona di 2 computerini in alto a sinistra nn facendo andare in sospensione il telefono...se premo e tengo premuto mi manda a "com.sonyericsson.startupflags" e se provo a terminarla sembra che il telefono vada tutto ok...sembra funzionare..ma a me da fastidio sta cosa,c'è un modo di risolverla??ho gia effettuato varie ricerche ma nn ho trovato nessuna soluzione....la versione della build è 17.1.2.A.0.314 Versione Android 4.4.2
attendo qualche risposta
grazie
-
Devo dire che non sono mai stato assiduo frequentatore di forum di smartphone e non so in media quanti problemi hanno, però mi sembra di leggerene parecchi su questo device.
Riguardo al tuo problema non mi viene altro in mente di provare a fare un reset anche se non so a quanto possa servire, ma alla fine avendolo appena comprato lo puoi sostituire facilmente.
Proprio in questi giorni a distanza di due settimane dall'acquisto, mi son reso conto che il tasto fisico di scatto della fotocamera non funziona, ovvero funziona solo per far partire la fotocamera dalla schermata nera di blocco, ma poi non scatta e posso farlo solo con il tap.
Dovrei mandarlo indietro, ma avendolo preso online sinceramente lo sbattimento per un tasto che poi neanche uso perché preferisco lo schermo mi rendono pigro e se nn avrò altri problemi lo terrò così .
Altri difetti che ho riscontrato sono il doppio tap per far riaccendere lo schermo che funziona quando vuole lui e molto spesso i tap devono essere quattro, sei o otto prima che si svegli,ammetto però di avere una pellicola.
Per non parlare poi della risposta gestuale che anche essa funziona una volta su tre e faccio anche la figura del cretino tra la gente a portare il cellulare all'orecchio mentre ancora squillae qui la pellicola non c'entra perché li è ritagliata.
La fotocamera scalda, c'è poco da fare, si ok si fanno anche 15 minuti di 4 k, ma partendo da freddo. In una conferenza ieri dopo aver fatto un po di foto e piccoli video, ho fatto partire un normale video e dopo 3 minuti si è surriscaldato, fortunatamente almeno non é crashato e mi ha salvato quello che avevo ripreso fino ad allora, ma poco prima avevo avuto un crashato mentre facevo le foto. Insomma, sinceramente ora in una serata di festa dovessi utilizzarlo per immortalare un momento a cui tengo starei un po' con la strizza che da un momento all'altro potrei perdere tutto, o comunque potrei non avere la possibilità di fare una ripresa o una foto al momento giusto e poi scusate ma mi sembra un po assurdo essere limitato dal surriscaldamento, l'unico limite che dovrebbe esserci nel far video dovrebbe essere la.memoria o la batteria, non il calore è come poter fare solo 150 km con la.macchina e poi doversi fermare per falla freddare...succedeva 40 anni fa!!! Ma è così per tutti i telefoni col 4k?
È un buon device ma piccoli problemi ci sono, e sinceramente a questo prezzo mi infastidiscono, ma ripeto,magari è una cosa normale, provengo da un preistorico iphone4, non voglio scatenare guerre ideologiche per carità, non sono un funboy bado alla sostanza, ma questo tipo di problemi non ne avevo avuti, non ricomprerei mai un Apple perché mi piace troppo personalizzare il mio smartphone e con questo sony ho praticamente eliminato il tablet e spesso.anche il pc, però cacchio, quello che c'è scritto nelle caratteristiche dello smartphone deve funzionare a dovere, nelle specifiche c'è scritto che fa filmati 4k ma dove sta.scritto che c'è un limite dovuto al surriscaldamento?
Scusate la critica, non voglio essere frainteso, lo ritengo un ottimo telefono, però mi aspettavo la perfezione o quasi.
-
Il tasto fisico di scatto se impostato nelle funzioni della fotocamera fa quello che deve. Con la funzione burst si usa e va da paura. Ho su la 314 e non ho bug. Il surriscaldamento con l'utilizzo è diventato raro. Una buona memoria esterna bipassa il problema dei video 4k. L'unica vera cavolata fatta da Sony su questo cell, (che è da paura valutato l'insieme), riguarda il vetro posteriore a dir poco scadente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carfi
Il tasto fisico di scatto se impostato nelle funzioni della fotocamera fa quello che deve. Con la funzione burst si usa e va da paura. Ho su la 314 e non ho bug. Il surriscaldamento con l'utilizzo è diventato raro. Una buona memoria esterna bipassa il problema dei video 4k. L'unica vera cavolata fatta da Sony su questo cell, (che è da paura valutato l'insieme), riguarda il vetro posteriore a dir poco scadente.
Ciao carfi, effettivamente ho provato e con la funzione burst quella effetti Ar ed il video 4k il tasto funziona. Ma ciò vuol dire che con tutte le altre modalità di scatto non si può utilizzare il tasto fisico? Mi sembra assurdo.
Altra domanda, scusa se ti rompo, ma tu quindi con la sd consigliata da Sony non hai problemi della fotocamera che si surriscalda? Fai sessioni lunghe di video e foto?
Hai problemi con il doppio tap e la risposta gestuale?
Grazie per la disponibilità.
-
oggi mi è arrivato il sony z2 comprato su techmania garanzia europa,accendo controllo se e tutto ok...sembra tutto ok,ma l'unico problema è che quando l'accendo mi da un grosso tasto con scritta "POWER OFF" e per farla andare via devo cliccare su home oppure torna indietro e mi mette un icona di 2 computerini in alto a sinistra nn facendo andare in sospensione il telefono...se premo e tengo premuto mi manda a "com.sonyericsson.startupflags" e se provo a terminarla sembra che il telefono vada tutto ok...sembra funzionare..ma a me da fastidio sta cosa,c'è un modo di risolverla??ho gia effettuato varie ricerche ma nn ho trovato nessuna soluzione....la versione della build è 17.1.2.A.0.314 Versione Android 4.4.2
attendo qualche risposta
grazie
UP UP UP
P.S. ma se provo a flashare il firmware cn la 402 no brand mi decade la garanzia??
-
Strano io scatto anche in automatico con il tasto fisico, se voglio. In realtà io ho una sd classe 10 da 16gb e va molto bene. Non faccio prevalentemente video 4k lunghi, problemi di compatibilità con hardware, ma li faccio anche oltre il minuto e non ho problemi. Non uso il doppio tap di sblocco, non è un'esperienza per me interessante.
-
Mcnavarra, ripara il telefono con pc companion, ti resetta il firmware con quello del server sony. Prova.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carfi
Mcnavarra, ripara il telefono con pc companion, ti resetta il firmware con quello del server sony. Prova.
appena finito di fare,purtroppo siamo punto e capo...devo forzare l'arresto dell'applicazione per far si che il cell fa in sospensione :(
-
carfi sei stato provvidenziale ho usato il tasto nella modalità burst ed ora funziona in tutte le modalità. :D s'è sbloccato misteri gaudiosi :lol:
-
L'unico consiglio a Mcnavarra è cerca flashtool scarica il firmware ufficiale sony nella sezione modding. E fai il flash con la rom originale che troverai nel post... Oltre non so.