CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 64 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quindi siamo tutti sulla stessa barca?
    Io dopo qualche immersione in lavandino per lavarlo, avevo notato della condensa nella fotocamera posteriore che non influenzava la qualità della foto ma comunque mi faceva preoccupare. Inoltre, avevo un problema assai più grave: il vetro del display, sotto un'adeguata pressione per pulirlo, era come se rientrasse e al rilascio col dito ritornava nella sua posizione, il tutto accompagnato da scricchiolii.
    Ho portato il mio z3c il 26/06 in un centro assistenza locale che lo avrebbe inviato a Sony, lasciandomi con un "15 giorni lavorativi".
    Non sono fortunato come voi ad avere informazioni come "in attesa materiale" o altro. Io ho solo "in riparazione" praticamente dal 30/06. Contatto stamattina il mio centro assistenza e mi dicono che il cellulare è ancora da Sony.
    Ma che è? Stanno ricostruendo i componenti a mano?
    Tempi biblici... assurdo
    [B]Lg G4 Leather Brown

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma non è assolutamente vero che lo passano in garanzia solo se non passa dagli sportellini quindi se non si colorano gli indicatori, non è a compartimenti stagni il telefono al suo interno.
    Se l'acqua entra da altre parti in quantità ci arriva comunque agli indicatori. Dunque il fatto che passi o che non passi, nelle loro verifiche, non sarà sicuramente basato solamente sugli indicatori.
    Per chi chiedeva tempistiche: io ho atteso 3 settimane giuste prima di riavere il telefono, niente sony top care o centro puramente sony; un semplice centro autorizzato sony della mia città. Penso comunque sia stato inviato via per verifiche.
    Non basate le statistiche sugli z3c che tengono o meno in questa sezione, il 90% di chi scrive in questa discussione è perché ricade nel club sfortunati dunque direi per nulla attendibile come dato.
    Piuttosto guarderei in quanti sono stati passati in garanzia e quanti no per il "fail" dell'impermeabilità, questo sarebbe un dato interessante. A mio avviso è sembrato di leggere più passati che respinti in garanzia, o sbaglio?
    Prima di elogiare altre case per i servizi offerti ricordatevi anche quanto fanno pagare i loro prodotti, è (quasi) sempre tutto in proporzione. In altre parole un iphone costa almeno 200-250 in più del nostro device, tanto per fare un esempio.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Che discorso è? Z3 Compact è nella fascia del 5S, il 6 va a rivaleggiare con lo Z3 ed il futuro Z4 Ultra o come si chiamerà andrà a coprire la fascia del 6 Plus, per quanto le diagonali raccontino una storia diversa il mercato è quello.
    Io ho avuto iPhone ed ora ho Z3 Compact, e ti posso assicurare che il servizio non è certo comparabile. Con iPhone non ho avuto disservizio se non per il periodo strettamente necessario a mandarmi un telefono nuovo a casa, senza spendere 1€. Qui ho dovuto spendere 13€ per mandare il cellulare in garanzia 16 giorni fa, ed ancora non se ne vede la fine. Se permetti elogio eccome le altre case. Mi piace tantissimo Z3 Compact e sicuramente non l'ho preferito per caso alla controparte, ma bisogna anche essere oggettivi.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Pyr3s per il post:

cicciodroid (15-07-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

stiamo andando offtopic però dico solo questo. Ho fatto un viaggio con un mio amico. lui ha un iphone 6. Le sue foto sono nettamente migliori delle mie in barba ai 2343243 megapixel in più del nostro telefono, sia in termini di nitidezza dell'immagine che di colori. non voglio creare flame o peggio.
    La stessa Samsung ha un servizio assistenza nettamente migliore del sony. Io ho avuto la sfiga di visitare pure il centro riparazioni samsung.
    Sembrava di essere in pronto soccorso. Mi sono prima registrato, poi un tecnico mi ha chiamato ed ha smontato il telefono davanti a me mentre io gli spiegavo come si era danneggiato.
    Prima di comprare lo z3 ho avuto un nexus s ed un galaxy nexus. Ero un androidiano abbastanza convinto dunque.
    Detto questo, se non avessi avuto questa disavventura probabilmente avrei continuato a comprare sony. Alla fine per 400 euro ho un telefono molto bello, fluido, etc.
    Ripeto, per me il problema peggiore sono i tempi di attesa per la riparazione. Il telefono difettoso ci può pure stare ma i tempi di attesa biblici no.

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Ehm , torniamo in topic ragazzi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

sperando di non essere fuori topic,vi aggiorno sulla mia situazione,cioè che il giorno dopo aver lasciato il telefono in assistenza,mi hanno detto che non è riparabile...in pratica,l'imei del mio z3c non è stato proprio accettato da sony,si sono rifiutati di farsi spedire il telefono,c'è qualcosa di strano sul mio codice imei,quelli del centro assistenza della mia città,non mi hanno saputo dire altro,oggi dovrebbero contattare sony per avere informazioni più dettagliate sul rifiuto.
    abbiamo ipotizzato che,il vecchio proprietario abbia già combinato qualcosa,l'ho contattato e mi ha assicurato che il telefono non ha mai avuto alcun problema e mai avuto a che fare con l'assistenza,daltronde lui lo ha comprato da amazon italia il 6 marzo,e dopo 2 settimane lo ha venduto a me in condizioni perfette,ma a pensarci bene,cosa avrebbe potuto fare in 2 settimane?ora mi viene un dubbio a me : premetto che il telefono loro non lo hanno proprio voluto vedere,e premetto anche che l'ho ripristinato/riparato tramite pc companion,ma potrebbe essere che lo sblocco del bootloader (che ovviamente ho ribloccato per ripristinarlo con pc companion),quando si chiede online il codice sul sito sony per sbloccare il bootloader,di conseguenza invalida la garanzia a tale imei?io ho fatto la prassi del root che hanno fatto la maggiorparte di noi,cioè il salvataggio della partizione TA,prima di sbloccare il bootloader.
    Ultima modifica di Patybello; 16-07-15 alle 09:37

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    sperando di non essere fuori topic,vi aggiorno sulla mia situazione,cioè che il giorno dopo aver lasciato il telefono in assistenza,mi hanno detto che non è riparabile...in pratica,l'imei del mio z3c non è stato proprio accettato da sony,si sono rifiutati di farsi spedire il telefono,c'è qualcosa di strano sul mio codice imei,quelli del centro assistenza della mia città,non mi hanno saputo dire altro,oggi dovrebbero contattare sony per avere informazioni più dettagliate sul rifiuto.
    abbiamo ipotizzato che,il vecchio proprietario abbia già combinato qualcosa,l'ho contattato e mi ha assicurato che il telefono non ha mai avuto alcun problema e mai avuto a che fare con l'assistenza,daltronde lui lo ha comprato da amazon italia il 6 marzo,e dopo 2 settimane lo ha venduto a me in condizioni perfette,ma a pensarci bene,cosa avrebbe potuto fare in 2 settimane?ora mi viene un dubbio a me : premetto che il telefono loro non lo hanno proprio voluto vedere,e premetto anche che l'ho ripristinato/riparato tramite pc companion,ma potrebbe essere che lo sblocco del bootloader (che ovviamente ho ribloccato per ripristinarlo con pc companion),quando si chiede online il codice sul sito sony per sbloccare il bootloader,di conseguenza invalida la garanzia a tale imei?io ho fatto la prassi del root che hanno fatto la maggiorparte di noi,cioè il salvataggio della partizione TA,prima di sbloccare il bootloader.
    Beh, se così fosse potresti insistere che ti venga accettato in quanto il codice che ti inviano per lo sblocco del bl è associato all'imei, quindi personale. A rigor di logica tu potresti aver chiesto il codice solo per conoscenza senza effettivsmente sbloccarlo.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

Patybello (16-07-15)

Ringraziamenti
    234
    Predefinito

Infatti Luca, io l'ho chiesto solo per curiosità, ma non ne ho usufruito , ma c'è un ma... Ok io ho ribloccato il bootloader prima del ripristino, ma avrei dovuto ripristinare la partizione ta?

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Eh si, altrimenti senza le key si accorgono che è stato sbloccato.
    Però, da quanto ne so io, devono controllare dal terminale se ci sono o meno le chiavi. Quindi, a meno che non l'abbiano fatto quelli a cui l'hai portato, non possono sapere se l'hai sbloccato o meno
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Ringraziamenti
    234
    Predefinito

No, quelli del centro generico non hanno controllato niente, loro dovevano solo spedirlo... A meno che, non avendo ripristinato la partizione TA prima del ripristino/riparazione con pc companion, in automatico i server sony, si sono accorti della mancanza delle chiavi, con conseguente perdita di garanzia su quell'imei ... Mah, certo che si sta ipotizzando o dicendo cazzate, magari è solo un errore loro, lo vorrei ma ho poche speranze. Grazie, vi farò sapere appena ho notizie

Pagina 38 di 64 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio