CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 64 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho fatto una cosa simile il terzo giorno spero che me lo cambino anche a me, fotocamera interna appannata e flash leggermente appannato. Quando premo sul vetro sento un "tac" e quando lo lascio anche, come se si fosse "scollato" un po il vetro..

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho fatto la prova del barometro e sia tappando per bene con il nastro adesivo e sia senza si verifica che premendo con il dito la pressione aumenta e da 1023.9 si ferma a 1240 per tre secondi e poi scende a 1023.9.

Sono in possesso di un modello che se immerso imbarcherà acqua?

4. Il seguente Utente ha ringraziato bungdbangd per il post:

Hoyz (05-01-15)

Senior Droid L'avatar di Hoyz

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bungdbangd Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho fatto la prova del barometro e sia tappando per bene con il nastro adesivo e sia senza si verifica che premendo con il dito la pressione aumenta e da 1023.9 si ferma a 1240 per tre secondi e poi scende a 1023.9.

Sono in possesso di un modello che se immerso imbarcherà acqua?
    No, direi di no. Anzi mi fa venire dubbi sul mio visto che la pressione aumenta ma non così tanto, magari adesso rieffettuo il test. A sportellini aperti invece non varia giusto?

Inviato dal mio Z3 Compact.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

No scusa, ho sbagliato a scrivere allora inizialmente è 1023.9 premo sale a 1024.5 poi scende rapidamente a 1024.0 rimane così per 3 secondi e poi ritorna a 1023.9 stabile con il dito sopra.

Dici che è normale? credi che posso immergerlo tranquillamente?

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

No scusa, ho sbagliato a scrivere allora inizialmente è 1023.9 premo sale a 1024.5 poi scende rapidamente a 1024.0 rimane così per 3 secondi e poi ritorna a 1023.9 stabile con il dito sopra.

Dici che è normale? credi che posso immergerlo tranquillamente?
    Ah ok, in quel caso ho valori molto simili anche io, sale solo nell'ordine delle unità. Guarda, da come lo descrivi il sensore funziona perfettamente, è normale che non torni precisissimo al decimo di unità immediatamente, ma l'importante è che premendo, il valore di pressione cambi. Detto questo, non so se basta a garantire una effettiva impermeabilità, io ammetto di non aver ancora avuto il coraggio di testarla Diciamo che mi basta sapere che se dovessi usare il telefono appena uscito dalla doccia funziona perfettamente o che se dovesse farsi un bagno accidentale non mi viene il panico.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Ah ok, in quel caso ho valori molto simili anche io, sale solo nell'ordine delle unità. Guarda, da come lo descrivi il sensore funziona perfettamente, è normale che non torni precisissimo al decimo di unità immediatamente, ma l'importante è che premendo, il valore di pressione cambi. Detto questo, non so se basta a garantire una effettiva impermeabilità, io ammetto di non aver ancora avuto il coraggio di testarla Diciamo che mi basta sapere che se dovessi usare il telefono appena uscito dalla doccia funziona perfettamente o che se dovesse farsi un bagno accidentale non mi viene il panico.

Forse non capirò io l'italiano ma allora ha un difetto leggendo queste cose sullo z3

Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    volevo portare alla seguente attenzione i seguenti video:

https://www.youtube.com/watch?v=VBrPj8EK0ZI

da notare come le infiltrazioni di acqua si presentino lungo i famigerati bordi di cui ho stressato voi utenti sull'altro thread sempre in rilievo, infiltrazioni riconducibili ovviamente alle perdite d'aria con bollicine annesse.
    Che le infiltrazioni di acqua siano causate dalle famigerate linee di luce lungo i bordi? che siano sinonimo di mancanza di collante o adesione errata del display al resto del corpo?
    Allora, procedendo con ordine senza far troppa confusione e avvalendoci del barometro:

premendo su centro del display con un dito(moderatamente, e mantenendo tale pressione in modo costante per ad esempio 10 secondi)

1)Test di pressione con sportellini aperti: il barometro non segna cambiamenti di pressione;
    2)Test di pressione con sportellini chiusi: il barometro segna un innalzamento della pressione, dopo 1-2 sec. si riporta alla pressione originale, togliendo il dito la pressione cala e poi dopo 1-2 sec. si riporta al valore originale.
    3)Test di pressione con sportellini chiusi, nastro biadesivo che sigilla il buco per eventuali lacci da polso: ci si aspetta un comportamento simile al video sopra, dove la pressione rimane costante per tutta la durata della pressione esercitata con il nostro dito. Dato che molto probabilmente la membrana e trasduttore annesso di pressione si trovino lì (o comunque ha accesso all'aria esterna proprio da quel buco), tappando il buco, l'aria non esce dal telefono. Infatti al tizio nel video la pressione rimane costante.

Nel caso in cui al punto 3 non dovreste avere un comportamento uguale, scordatevi di farci il bagno con lo z3: con tutta probabilità si ha una perdita d'aria da qualche parte, o lungo i bordi o a causa degli sportellini per qualche ragione meccanica costruiti e montati ad cazzum.

Ragionevolmente e logicamente parlando, anche in base ai video collegati, queste credo possano essere gli unici step da fare per verificare l'impermeabilità del vs telefono prima di farci una nuotata.

Complimenti a Sony nuovamente che lascia i propri clienti in balia di telefoni assemblati male, dalla dubbia impermeabilità, e senza nessun aiuto se non quello fornito di appassionati del settore come noi che ci troviamo qui a parlarne.

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Ho effettuato il test di pressione interna del telefono (tramite il codice *#*#7378423#*#* service tests, pressure sensor).

Il mio fa cosi:

1) a sportelli aperti oscilla tra 944,59 a 944,62

2) a sportelli chiusi oscilla tra 944,59 a 944,64

3) a sportelli chiusi al momento della pressione, appena poggio il dito sale 945 ma subito riscende (con dito ancora poggiato) per oscillare tra 944,70 e 944,77 (mantenendo sempre il dito poggiato)

che ne pensate??
    Ultima modifica di cristianb; 06-01-15 alle 18:52
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, i miei valori dopo il test con sportellini aperti e non rimangono invariati e si aggirano sui 1009. Che ne pensate?

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Ho effettuato il test di pressione interna del telefono (tramite il codice *#*#7378423#*#* service tests, pressure sensor).

Il mio fa cosi:

1) a sportelli aperti oscilla tra 944,59 a 944,62

2) a sportelli chiusi oscilla tra 944,59 a 944,64

3) a sportelli chiusi al momento della pressione, appena poggio il dito sale 945 ma subito riscende (con dito ancora poggiato) per oscillare tra 944,70 e 944,77 (mantenendo sempre il dito poggiato)

che ne pensate??
    Che mi sembra un comportamento normale, o quantomeno simile al mio. Poi, il valore di pressione di base dipende dal tempo atmosferico (ovviamente), quanto varia dipende dalla pressione che fai. Io per farlo variare di pochi millibar devo premere abbastanza.

Quote Originariamente inviato da pakito84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, i miei valori dopo il test con sportellini aperti e non rimangono invariati e si aggirano sui 1009. Che ne pensate?
    Che c'è qualcosa che non va, a sportellini chiusi il valore di pressione, se premi col dito, deve aumentare, altrimenti significa che da qualche parte esce aria. Potrebbe non essere dagli sportellini, ma magari da un difetto di assemblaggio, prova a fare un controllo approfondito (e magari riprova il test).

12. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

cristianb (07-01-15)

Androidiano L'avatar di nick1988ita

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Forse non capirò io l'italiano ma allora ha un difetto leggendo queste cose sullo z3
    Il test del cambiamento di pressione con sportellini chiusi NON prova che il telefono è impermeabile! Su XDA un utente ha dovuto mandare in assistenza lo z3 in quanto è entrata acqua all'interno, nonostante aveva effettuato il test di pressione ed ottenendo un incremento della pressione come a molti di noi; detto questo, e documentandomi in giro tra video e posts, ho aggiunto il punto tre che non è nient altro che un altro test da effettuare, forse la prova regina; dico forse perchè non ho abbastanza dati e riscontri per confermarlo. Ad ogni modo il tizio che ha scoperto questa cosa, nel suo video dopo aver posto un pezzo di scotch sul buchettino per i lacci da polso e premendo al centro del display, la pressione si alzava e rimaneva tale! Di conseguenza, l'aria non poteva uscire se non proprio dal buco del laccetto, che non è un difetto attenzione: il trasduttore di pressione deve trovarsi per forza di cose nei pressi del buchettino. Qualsiasi calo di pressione significherebbe in modo inevitabile che l'aria esce da qualche altra parte in maniera anomala. Non ho riscontrato molta fiducia o attenzione come speravo nel thread originale nella sezione z3 quindi non posso darvi altro se non teorie su teorie, al momento

aggiornamento: mi mancava un pezzo della discussione, sorry ho scritto di nuovo cose che già sapevate, vabbè oramai le lascio. Ma invito tutti di nuovo a fare il test con forellino per laccio tappato con un pezzo di scotch, e sportellini ovviamente chiusi... vediamo cosa ne esce
    Ultima modifica di nick1988ita; 08-01-15 alle 17:13
    --- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
    Se ti ho aiutato, ringraziami con il thanks button in basso a sinistra

Pagina 14 di 64 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio