Visualizzazione stampabile
-
Quando però copi nella sd.. Se hai una sd lenta ( vecchia quindi non classe 10 o uhs1) per alcune app puoi notare rallentamenti.. Ma non è colpa del sistema o del tel ma proprio della sd che ha una bassa capacità di lettura.. Per marshmallow si parlava cmq di q1 (quindi entro marzo) ma non è sicuro ancora..
-
Quote:
Originariamente inviato da
dave91ct
Quando però copi nella sd.. Se hai una sd lenta ( vecchia quindi non classe 10 o uhs1) per alcune app puoi notare rallentamenti.. Ma non è colpa del sistema o del tel ma proprio della sd che ha una bassa capacità di lettura.. Per marshmallow si parlava cmq di q1 (quindi entro marzo) ma non è sicuro ancora..
Ho una SanDisk Extreme da 32 gb, tanto per essere precisi:
Velocità di lettura: fino a 60MB/s
Velocità di scrittura: fino a 40MB/s
Credo sia piu che sufficente anche se volessi istallare tutto nella microsd. Marshmallow permetterà di farlo?
-
Sì lo permetterà.. Penso basti la sd..
-
Io invece è da stamattina che non riesco più a togliere il silenzioso dal telefono, riscontro questo problema da quando son passato all' ultimo lollipop ( gia fatto due hard reset) ma di solito riavviandolo due o tre volte di fila si riprendeva, oggi non c' è verso di farlo ne squillare ne vibrare.
-
Ma quindi quando fai volume su non ti attiva la suoneria? E dalle impostazioni neppure?
-
Adesso alle tante.è partito, in pratica rimane oscurata l' opzione, sia dal menu a tendina che dalle impostazioni. È come se si disattivasse la regolazione del volume.
-
Quote:
Smatty83
Io invece è da stamattina che non riesco più a togliere il silenzioso dal telefono, riscontro questo problema da quando son passato all' ultimo lollipop ( gia fatto due hard reset) ma di solito riavviandolo due o tre volte di fila si riprendeva, oggi non c' è verso di farlo ne squillare ne vibrare.
io a sto punto al tuo posto proverei a fare un bell'hard reset, ci flasherei sopra il firmware che mi interessa, ri-formattarei subito dopo e provarei a vedere come va..oppure tornerei a kitkat =)
-
Ho letto che stà uscendo in questi giorni l aggiornamento per z5, vedremo se ci vorrà ancora molto per ricevere marshmallows.. Oramai tra poco uscirà n
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Su xperia blog hanno detto che il roll out per z5 comincerà il 7.. I primi a ricevere tutto sarà la gamma z5 e z3+.. Poi serie z3..
-
Quote:
Massi91
Ho letto che stà uscendo in questi giorni l aggiornamento per z5, vedremo se ci vorrà ancora molto per ricevere marshmallows.. Oramai tra poco uscirà n
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
ma chissene.. io sono ancora a kitkat ;)
-
Lollipop tra l'altro ha un fastidioso bug alla torcia. Anche voi lo notate?
-
Se ne parlerà sicuramente dopo Pasqua/metà Aprile, tenendo in considerazione che il Programma Beta deve ancora iniziare. Se la sta prendendo comoda Sony :laughing:
-
Quote:
fra47
Lollipop tra l'altro ha un fastidioso bug alla torcia. Anche voi lo notate?
A cosa ti riferisci? A me la torcia funziona bene.
-
Devo premere il toggle torcia nella tendina a scorrimento più volte prima che questa si accenda
-
Sul mio va sempre al primo colpo!
-
Accidenti allora forse è un problema hardware
-
È uscito MM per la famiglia Z5. Ho letto varie discussioni su Xda e visto alcuni video/screenshot di alcuni utenti. Di nuovo c'è solo il launcher rispetto a LP ed i permessi delle app (che con root ed "app ops" funziona decisamente meglio), ed il fatto che sulla carta c'è scritto che è Android 6. Nessuna nuova api, nessuna delle tante novità introdotta con la gamma Xperia X. Tale e quale alla pessima interfaccia di LP. Deluso è dir poco
-
Su z3 è appena uscito il firmware beta. Mi è uscita la notifica (essendo iscritto al programma)
-
Quote:
fra47
Su z3 è appena uscito il firmware beta. Mi è uscita la notifica (essendo iscritto al programma)
Androidiani App
Non lo installare subito, fai il backup del file prima! Così noi tutti potremo usufruirne
-
Sì infatti è quello che volevo fare prima di installare il firmware beta. Vi farò sapere com'è appena posso! ;)
-
Ho installato la beta. Non è un software definitivo perciò ci sono alcuni lag. Non ci sono stravolgimenti nell'interfaccia che rimane praticamente quella di lollipop però con alcuni cambiamenti e migliorie grafiche più funzionali e molto carine a mio avviso (tra le quali: più spazio per i widget nella schermata home, cambio del font di sistema, nuovi temi e la barra delle notifiche che scompare quando siamo nel drower). Da menzionare è l'aggiornamento dell'app messaggi e dell'app fotocamera come su z5. Non ho testato se la qualità complessiva delle fotografie è aumentata, però ora si può scattare in HDR a 20mpx in modalità manuale e le foto così scattate sembrano migliorate rispetto al passato (che erano piuttosto slavate e poco definite). E' stata ovviamente implementata la gestione permessi app. Diciamo che non ci sono differenze notevoli rispetto ad android 5.0, piuttosto ci sono stati un insieme di piccoli miglioramenti che rendono questa versione (ovviamente) più completa e matura di quella precedente. Oltretutto mi pare (dai video che ho visto) che la versione di marshmallow dello z5 sia praticamente identica a questa per z3. Le mie prime impressioni dunque sono state positive. Più avanti vi aggiornerò anche con screenshot ;)
-
Quote:
fra47
Ho installato la beta. Non è un software definitivo perciò ci sono alcuni lag. Non ci sono stravolgimenti nell'interfaccia che rimane praticamente quella di lollipop però con alcuni cambiamenti e migliorie grafiche più funzionali e molto carine a mio avviso (tra le quali: più spazio per i widget nella schermata home, cambio del font di sistema, nuovi temi e la barra delle notifiche che scompare quando siamo nel drower). Da menzionare è l'aggiornamento dell'app messaggi e dell'app fotocamera come su z5. Non ho testato se la qualità complessiva delle fotografie è aumentata, però ora si può scattare in HDR a 20mpx in modalità manuale e le foto così scattate sembrano migliorate rispetto al passato (che erano piuttosto slavate e poco definite). E' stata ovviamente implementata la gestione permessi app. Diciamo che non ci sono differenze notevoli rispetto ad android 5.0, piuttosto ci sono stati un insieme di piccoli miglioramenti che rendono questa versione (ovviamente) più completa e matura di quella precedente. Oltretutto mi pare (dai video che ho visto) che la versione di marshmallow dello z5 sia praticamente identica a questa per z3. Le mie prime impressioni dunque sono state positive. Più avanti vi aggiornerò anche con screenshot ;)
Ciao hai notato se è stata implementata la possibilità di usare la micro sd come storage interno? Grazie
-
Non l'ho notato ma devo ancora esplorare a fondo tutto. È stata aggiunta un gesture come su ios che permette di cercare un file facendo uno swipe verso il basso nel drawer. È stata notevolmente migliorata l'accensione dello schermo con il doppio tap che con lollipop funzionava peggio. Per ora non c'è la modalità stamina ma solo una modalità risparmio energetico piuttosto aggressiva che limita le prestazioni del dispositivo (oltre a disabilitare l'invio di dati in background etc.)
-
Dove l'hai scaricata la beta?
Io sto usando questa, anche tu?http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c6daba7d1a.jpg
-
Quote:
loorenz
State usando la stessa. Unica beta rilasciata.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Mi è venuto il dubbio quando parla dall'app messaggi e fotocamera come Z5 perché a me risulta diversamente: l'app messaggi non c'è, uso messenger sms di google, mentre l'app fotocamera non è uguale a quella di z5
-
Infatti non è la stessa, forse il tuo è il concept marshmallow
-
Quote:
peppuzz
Ciao hai notato se è stata implementata la possibilità di usare la micro sd come storage interno? Grazie
Si è stata implementata!
-
Quote:
fra47
Infatti non è la stessa, forse il tuo è il concept marshmallow
Androidiani App
Credo proprio che sia così, io l'ho scaricato qualche giorno fa da XDA. Dove trovo invece la versione non concept?
-
Quella che sto usando io è la beta ufficiale. Devi iscriverti al programma scaricando dal playstore l'app xperia beta program e poi dovrebbe arrivarti una notifica di aggiornamento alla versione beta di Android 6.0.1 Il programma è già iniziato perciò non so se prendono ancora gente
-
Ciao a tutti, mi è arrivato l'ota della beta ufficiale, quando uscirà la versione stabile si aggiornerà automaticamente a quella oppure si dovrà fare qualcosa?
-
Arriverà l'aggiornamento definitivo via ota. Non devi dare niente
-
Ok, si possono fare le foto in automatico a 20 mpx?
-
Quote:
loorenz
Quote:
peppuzz
Si è stata implementata!
Come si usa?
-
Quote:
dario88
Ok, si possono fare le foto in automatico a 20 mpx?
Androidiani App
No solo fino a 8mp
-
È un ultima cosa, prima di aggiornare consigli di fare un backup con PC companion? Il backup te lo fa anche delle applicazioni protette? Tipo terraria? Non vorrei perdere tutto, se sapessi in quale cartella salva i dati... :-(
-
Io l'ho provata la modalità automatica a 20mpx grazie a un modulo xposed e al buio le foto sono un disastro, piene di rumore. Ecco perché in automatico la fotocamera scatta a 8mpx di default e in manuale l'iso non supera 800
-
Assolutamente si fai un backup con PC companion, che salvano anche i dati delle app
-
Quote:
CGHJ
Vai nel menù archiviazione e usb e la imposti come memoria principale. Poi deciderai tu se spostare o meno le app che preferisci sulla sd.
Ho guardato adesso non si possono spostare tutte, ma probabilmente solo quelle compatibili. Inotre per quel poco che ho capito quelle compatibili te le installa direttamente nella sd quando le scarichi dal playstore.
-
anche io sto testando la versione, sapete come si disattivano le notifiche a comparsa di whatsapp? con questa relase l'app "heads up" sembra non funziona.