Visualizzazione stampabile
-
Le foto in raw non sono certamente migliori se non opportunamente modificate. In pratica si ottiene ciò che cattura il sensore senza alcuna manipolazione da parte del software della fotocamera (proprio nulla).
Io penso che solo un fotografo o uno smanettone andrebbe a scattare in raw per poi modificare le foto. Con questo non voglio dire che sia inutile per noi "comuni" users però Sony dovrebbe rivedere il comparto fotografico in generale, possono fare di meglio anche per chi non ha la conoscenza necessaria o non vuole "perdere" del tempo con il raw.
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrone
Le foto in raw non sono certamente migliori se non opportunamente modificate. In pratica si ottiene ciò che cattura il sensore senza alcuna manipolazione da parte del software della fotocamera (proprio nulla).
Io penso che solo un fotografo o uno smanettone andrebbe a scattare in raw per poi modificare le foto. Con questo non voglio dire che sia inutile per noi "comuni" users però Sony dovrebbe rivedere il comparto fotografico in generale, possono fare di meglio anche per chi non ha la conoscenza necessaria o non vuole "perdere" del tempo con il raw.
Hai perfettamente ragione, anche perché le foto in raw occupano molto più spazio,ma fa piacere che ci stiamo sempre più avvicinando alle macchine fotografiche con i nostri smartphone.
-
È uscito l'aggiornamento :D purtroppo niente nuove api
http://www.xperiablog.net/2015/07/21...ablet-compact/
Changelog
-
-
Però il kernel è cmq quello nuovo!! Io aggiornare..
-
Quote:
dave91ct
Però il kernel è cmq quello nuovo!! Io aggiornare..
Ti risulta pure a te dave? Io ho avuto qualche dubbio il kernel che ho ora con la 5.1 è il 3.4 è quello nuovo?
-
No ho letto su un altro sito..
-
Quote:
dave91ct
No ho letto su un altro sito..
Se hai ancora la 5.0.2 vedi che versione del kernel hai,così confermiamo per tutti il nuovo kernel anche perché era solo un rumour
-
-
Quote:
dave91ct
No niente è lo stesso [emoji26]
-
Quote:
gianlu11
No niente è lo stesso [emoji26]
pero ha un altra data...potrebbe essere la stessa versione ma con qualche miglioramento o supporto migliore per il 5.1.1
se per caso qualcuno l'ha gia scaricata, mi puo dire la versione dell' app della fotocamera? sulla 5.0.2 ad kitkat eravamo fermi alla ver. 1.
Nel changelog hanno scritto che hanno migliorato la superior auto..vediamo se è una nuova versione dell'app o se sono andati a livello di firmware/driver/api.
-
ero interessato al miglioramento consumi e nuovo kernel ma mi sa che a questo punto mi tengo il 5.0.2 con root e greenify
-
Io manterrò stock fortunatamente non sto avendo problemi con i vari service che ammazzano la batteria!!
-
Ho appena aggiornato e fatto qualche prova, la velocità di apertura delle app è migliorata. Praticamente l'app fotocamera si apre istantaneamente anche dalla lockscreen. Anche la messa a fuoco e lo scatto sembrano migliorati di molto. Mi sembra più fluido (e prima lo era già abbastanza :P), ma è una prima impressione
-
Quote:
naxar
Ho appena aggiornato e fatto qualche prova, la velocità di apertura delle app è migliorata. Praticamente l'app fotocamera si apre istantaneamente anche dalla lockscreen. Anche la messa a fuoco e lo scatto sembrano migliorati di molto. Mi sembra più fluido (e prima lo era già abbastanza :P), ma è una prima impressione
Ma il tuo è no brand?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ma voi avete aggiornato tramite ota oppure con flashtool? Io comunque l'ho preso su Amazon garanzia italia...si possono scattare foto in modalità superior auto a più di 8 mpx? La gestione della ram è migliorata? Qualche volta mi capita che ricarica la home, di solito dopo aver giocato un pochettino...
-
Se non erro il modo c'è ma bisogna rootare installare xposed e installare un modulo che (vado a memoria) si dovrebbe chiamare cybershot.
-
Allora niente, ho tutto stock... Comunque a te è arrivato? Lo trovi migliorato? Le foto al buio sono più definite?
-
Quote:
Harakid
pero ha un altra data...potrebbe essere la stessa versione ma con qualche miglioramento o supporto migliore per il 5.1.1
se per caso qualcuno l'ha gia scaricata, mi puo dire la versione dell' app della fotocamera? sulla 5.0.2 ad kitkat eravamo fermi alla ver. 1.
Nel changelog hanno scritto che hanno migliorato la superior auto..vediamo se è una nuova versione dell'app o se sono andati a livello di firmware/driver/api.
Sempre la stessa versione della fotocamera
-
Quote:
dario88
Ciao a tutti, ma voi avete aggiornato tramite ota oppure con flashtool? Io comunque l'ho preso su Amazon garanzia italia...si possono scattare foto in modalità superior auto a più di 8 mpx? La gestione della ram è migliorata? Qualche volta mi capita che ricarica la home, di solito dopo aver giocato un pochettino...
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Sembra essere migliorata la gestione della ram per ora il cellulare è velocissimo Senza ricaricamenti
-
Ma via ota l'avete fatto l'aggiornamento?
-
Quote:
JCaesar
Ma via ota l'avete fatto l'aggiornamento?
Androidiani App
Io PC companion
-
Quote:
gianlu11
Io PC companion
Ma c'è quello per z3 compact italiano su pc companion?
-
Quote:
xrallyx
Ma c'è quello per z3 compact italiano su pc companion?
Non lo so io ho il firmware nordic che è uno dei primi che esce
-
Quote:
gianlu11
Non lo so io ho il firmware nordic che è uno dei primi che esce
Ah ecco infatti... Ok grazie :)
I ricaricamenti sono migliorati?
-
Oggi è stato certificato un nuovo firmware, è il 23.4.A.0.570, è il secondo del 5.1.1, dicono che apporta dei fix...
-
Quote:
xrallyx
Ah ecco infatti... Ok grazie :)
I ricaricamenti sono migliorati?
Si per ora non ne ho riscontrati
-
Quote:
gianlu11
Sembra essere migliorata la gestione della ram per ora il cellulare è velocissimo Senza ricaricamenti
ci sono i ricaricamenti quando apri le app usate in precedenza dal task manager???
-
Quote:
cristianb
ci sono i ricaricamenti quando apri le app usate in precedenza dal task manager???
Sembra di no, ho provato ora con whatsapp e facebook
-
Il miglioramento della fotocamera é nel changelog
-
Hanno aggiornato il sito degli aggiornamenti di z3 Compact e danno come ultima versione la 5.1, io ancora sto fermo alla 5.0.2... :-(
-
Quote:
dario88
Hanno aggiornato il sito degli aggiornamenti di z3 Compact e danno come ultima versione la 5.1, io ancora sto fermo alla 5.0.2... :-(
Androidiani App
Nn hanno ancora rilasciato l'ota, se vuoi l'aggiornamento devi usare PC companion
-
Quote:
gianlu11
Sembra di no, ho provato ora con whatsapp e facebook
prova con app che hai usato tempo prima che quindi si trovano molto dietro tra le schede delle app aperte e che sono state congelate in task manager per un pò di tempo (ovviamente in questo caso un pò di caricamento pagina ci sarà ma non deve essere eccessivo)...
fammi sapere come và...grazie ancora
-
Con PC companion mi dice che il telefono è aggiornato, niente... Aspetterò qualche giorno... Probabilmente sarò l'ultimo :-(
-
Anche io sto aspettando... Arriverà!
-
ragazzi ma sono l'unico a cui non arriva nessun aggiornamento, ne ota e ne con pc companion, addirittura a qualcuno è arrivato l'ota dello z3, eppure doveva uscire prima il compact, bho...
-
Quote:
dario88
ragazzi ma sono l'unico a cui non arriva nessun aggiornamento, ne ota e ne con pc companion, addirittura a qualcuno è arrivato l'ota dello z3, eppure doveva uscire prima il compact, bho...
Tranquillo pure io ancora non ho ricevuto niente di niente....e come voi sto controllando ogni giorno ad ogni ora!
Ero tra l'altro anche curioso di sapere se c'erano stati miglioramenti con la batteria e con la gestione del WiFi....
-
siamo sulla stessa barca.
anche io da qualche giorno guardo qui per vedere a quanti è arrivato l'aggiornamento
io provato pure ora sia con pc companion che tramite ota, ma zero aggiornamenti.
riprovo nel pomeriggio o domani
è che vorrei avere un po' di tempo libero, visto che dopo l'installazione faccio cmq un reset, ho giusto una decina di applicazioni da installare e impostare alcune opzioni, ma va via sempre un po' di tempo
-
Quote:
alessiomilano
siamo sulla stessa barca.
anche io da qualche giorno guardo qui per vedere a quanti è arrivato l'aggiornamento
io provato pure ora sia con pc companion che tramite ota, ma zero aggiornamenti.
riprovo nel pomeriggio o domani
è che vorrei avere un po' di tempo libero, visto che dopo l'installazione faccio cmq un reset, ho giusto una decina di applicazioni da installare e impostare alcune opzioni, ma va via sempre un po' di tempo
Già vero il reset!!!! Pure io l'avevo fatto quando ero passato alla 5.0....ma anche al 5.1 è necessario per avere il meglio?
Uff....pensare di dover rifarlo....alla fine tra installazione e reset...due ore belle buone vanno tutte....eh....vabbé se il telefono diventa migliore di quello già è, ne varrà la pena! :-D
-
Quote:
sk8erboi
Già vero il reset!!!! Pure io l'avevo fatto quando ero passato alla 5.0....ma anche al 5.1 è necessario per avere il meglio?
Uff....pensare di dover rifarlo....alla fine tra installazione e reset...due ore belle buone vanno tutte....eh....vabbé se il telefono diventa migliore di quello già è, ne varrà la pena! :-D
È un minor update non è necessario, si fa solo nel caso si cambi versione di Android.