Originariamente inviato da
TkdAlex
Aggiornamenti dal mio Xperia Z3.
Stamattina intorno alle
12:00/11:30 ho fatto un
FullWipe del device con dispositivo sotto carica. Il tempo delle prime configurazioni di Stock ed ho staccato il cellulare al
95%. Non ho configurato nemmeno le Gapp solamente scaricato l'apk di Whatsapp da Chrome e basta. Dunque un utilizzo pressochè messaggistico con Wi-Fi sempre On e ovviamente collegato, tutte le altre opzioni disattivate. Luminosità del Display impostata a metà. Solo ogni tanto qualche ricerca su Chrome ma niente di che.
Ho notato una primissima differenza:
Device con app installate etc. Durata della batteria stimata:
14h. Batteria al
90%.
Device dopo un full wipe e niente installato. Durata della batteria stimata:
2d e 1h. Batteria al
79%.
Ho fatto un paio di screen a distanza di poco tempo.
Ore:
15:35 - Batteria al:
79% - Tempo con la batteria:
4h 9m 6s - Display:
1h 21m 19s.
Ore:
16:56 - Batteria al:
74% - Tempo con la batteria:
5h 30m 6s - Display:
1h 49m 18s.
Aggiornamento in tempo reale.
Ore:
17:06 - Batteria al:
72% - Tempo con la batteria:
5h 50m 14s - Display:
1h 57m 52s - Durata della batteria stimata:
16h.
Come sta andando? Sto facendo davvero un utilizzo minimo considerando che comunque non ho alcuna app installata. Come vedete dagli screen i grafi della batteria sono molto in picchiata a mio parere ma ancora siamo a più della metà della batteria dunque è tutto da vedere. Adesso dovrò uscire quindi test batteria sotto
3G e utilizzo di messaggistica e forse qualche foto. Inoltre come vedere al 79% la batteria dovrebbe durarmi 2giorni e al 72% solo 16h? Ma come può essere?
Credo bisogna prendere in considerazione anche
Google Play Services che non essendo aggiornato sta utilizzando la versione precedente che è al secondo posto di utilizzo batteria dopo il display.
Aspetto vostre risposte così se è il caso domani inizio a informarmi come funziona l'assistenza etc.