CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 135 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1350
Discussione:

[STAR N9500][ROM] SGS4 UI Android 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di jagger1976

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

falco
    prova questo di sistema penso che sia più facile se non hai il root te lo fa lui, se ce l'hai salti i passaggi:
    dopo aver fatto il backup,collega il dispositivo in usb debug con mtkdroid

1) dopo averlo collegato attendi che sia riconosciuto,
    2) se rettangolino in basso a sinistra è verde prosegui al punto (5)
    3) se rettangolino in basso a sinistra è blu, devi prima effettuare il root del device e poi riparti
    4) se rettangolino in basso a sinistra è giallo, premi il tasto Root e conferma il permesso nel dispositivo (se richiesto)
    5) seleziona il tab Root,Backup,Recovery
    6) a destra del pulsante Recovery e Boot, seleziona "usa boot da telefono",
    7) conferma tutte le successive richieste all'ultima scegli avvio da recovery ed e fatta, avrai una CWM funzionante.

Fammi sapere

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

la recovery si modda con mtkdroid che a sua volta installa su dispositivito

fatto il backup con mtkdroid
    si procede al tasto boot e recovery , seleziona la senconda opzione(usa boot del telefono) poi pigi il tasto recovery e confermi tutte le richieste vedrai che cosi non rischi nulla, piutosto che mettere pseudo recovery compatibili non e detto che lo sia per il tuo, cosi di sicuro non sbagli.

mister jagger1976 mi hai preceduto
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

4. Il seguente Utente ha ringraziato freedgt per il post:

falco67 (28-10-13)

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Tanto sono sempre tue nozioni!!

Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e supercam
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie,ho capito cosa fare ma non ho capito cosa devo mettere

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Falco
    se è un 8 gb di Agosto puoi mettere la final 4.3 final(android 4.2.2) che trovi nella prima pagina.

Piccolo consiglio non necessario:
    Se vuoi, puoi farti prima di installare la rom,anche un backup da recovery, che nel caso la rom non ti dovesse funzionare puoi ripristinare il tutto in 5 minuti senza dover flashare di nuovo con flashtool.
    Per farlo vai sulla recovery, poi su backup and restore e poi su backup.(questo backup è valido solo se si riesce ad accedere alla recovery)
    Ti farà un backup su sd, se in caso dovessi avere problemi, sempre da recovery, fai il restore e in 5 minuti tutto tornerà come prima.
    Ultima modifica di jagger1976; 28-10-13 alle 16:20

Baby Droid L'avatar di PEGASUS2224

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[QUOTE=jagger1976;4704309]prova ad usare questa guida..
    Backup mtkdroid

PROCEDURA SEMPLICE BACKUP

Mettere il dispositivo in modalità Debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore

Scaricate MtkDroid

(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente o escludete la cartella del programma dalla scansione dell'antivirus)

Avviate MtkDroid in modalità amministratore, finita la lettura delle info procedete:

1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
    premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
    passate quindi alla sezione (4)

2) se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali". NO SU MTK6589 E SUCCESSIVI
    premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
    Passate quindi alla sezione (4)

3) se in basso a sinistra il rettangolino è verde, passate direttamente alla sezione (4)

4) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto

selezionate prima (Backup di userdata e cache), premete il tasto backup nella schermata a sinistra, Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,

5) finite queste operazioni create i file per il flashtool,
    premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file files.md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
    fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto !

CIAO JAGGER HO BISOGNO DI UN AIUTO!!

HO ROOTATO UN N9500 CON MTKDROID METTENDOLO IN MODALITA' SUPER-USER, PER RIPRISTINARE IL MIO IMEI DOPO AVER EFFETTUATO UN FLASH DELLA ROM, A QUESTO PUNTO VORREI REIMPOSTARE IL ROOT, PER CAPIRCI VORREI CHE IL RETTANGOLINO IN BASSO A SINISTRA TORNI BLU, COME POSSO FARE?

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Pegasus
    Le app per il root tipo supersu hanno una funzione unroot, io non l'ho mai usata ma dovrebbe andare altrimenti sul playstore c'è un'app che si chiama universal unroot ma è a pagamento tanti dicono che funziona su n9500.

Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e supercam
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

[QUOTE=PEGASUS2224;4717778]
    Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    prova ad usare questa guida..
    Backup mtkdroid

PROCEDURA SEMPLICE BACKUP

Mettere il dispositivo in modalità Debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore

Scaricate MtkDroid

(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente o escludete la cartella del programma dalla scansione dell'antivirus)

Avviate MtkDroid in modalità amministratore, finita la lettura delle info procedete:

1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
    premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
    passate quindi alla sezione (4)

2) se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali". NO SU MTK6589 E SUCCESSIVI
    premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
    Passate quindi alla sezione (4)

3) se in basso a sinistra il rettangolino è verde, passate direttamente alla sezione (4)

4) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto

selezionate prima (Backup di userdata e cache), premete il tasto backup nella schermata a sinistra, Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,

5) finite queste operazioni create i file per il flashtool,
    premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file files.md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
    fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto !

CIAO JAGGER HO BISOGNO DI UN AIUTO!!

HO ROOTATO UN N9500 CON MTKDROID METTENDOLO IN MODALITA' SUPER-USER, PER RIPRISTINARE IL MIO IMEI DOPO AVER EFFETTUATO UN FLASH DELLA ROM, A QUESTO PUNTO VORREI REIMPOSTARE IL ROOT, PER CAPIRCI VORREI CHE IL RETTANGOLINO IN BASSO A SINISTRA TORNI BLU, COME POSSO FARE?
    Pegasus ti posso dire che la funzione unroot di supersu funziona provata nel mio n9500 8gb,dopo che avevo fatto il root volevo provare se ritornare come prima e verificare con Mtkdroid infatti fatto unroot con Supersu il telefono è tornato con il programma il rettangolino diventato blu

Baby Droid L'avatar di PEGASUS2224

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok grazie falco ho provato ed infatti è tornato tutto a posto!
    Grazie mille...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao io ho un N9500 8GB ma ho mtk 6589 quad core va bene lo stesso?

Pagina 81 di 135 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio