Buongiorno , ho letto le prime 150 pagine di questo immenso topic , devo dire che dopo varie indecisioni mi sto prendendo il rischio di fare il mio primo cambio rom ;
senza non pochi problemi ho rootato il mio kingelon con VRoot , per fare la modifica al file platform.xml che con l'aggiunta della riga media_rw prometteva di far leggere la SD esterna ai vari navigatori ; macchè , ci ho perso la fotocamera posteriore e l'impallamento del telefono risolti riportando il file all'origine .
Al momento unica modifica fatta è la bootanimation iniziale con logo Samsung , cambiata sostituendo direttamente il file quindi senza usare programmi.
Mi piace la 4.4.2 e sopratutto mi piace lo style S5 che avevo in un H900 marchio Samsung venduto dalla disperazione di un quadcore che era di una lentezza incredibile e con batterie che si prosciugavano appena andavi in Internet .
Ho fatto il backup della mia Rom originale del 14082014 postata in questa stessa pagina ; salvato i codici Imei il tutto con MTKDroid e seguendo le vostre guide ; ora sono pronto a cucinare il mio telefono con una nuova ROM ed ho scaricato la Star-Kingelon-G9000_20141018-025426- Upgrade.zip di Flatfly , che , riconoscendo che tutti sono più preparati di me , mi sembra sia quello che da più tempo fornisce lavori assintenza e sopratutto pazienza .
Chiederei quindi a Flatfly o chi potesse seguirmi , partendo dalla mia Rom , una guida passo passo per installare ( mi sembra con Flastools) sul mio telefono la Rom S5style upgrade di Flatfly , che sia chiara senza parole di mezzo che siano Recovery , CWM , Wipe ecc. che in caso ci fossero dovrei fermarmi a cercare cos'è o come si fa il recovery , cos'è e come si fa il wipe , reboot reload ecc.
Insomma , non principante ma sono uno che vorrebbe non fare casini alla prima esperienza ; di guide ce ne sono tante ma di solito si danno per scontati alcuni passaggi che la prima volta sono tutt'altro che scontati .
PS: preciso che il mio telefono è un 8 Gb e non un 16 Gb ma non credo faccia differenza , ma visto che è specificato nella Rom description lo tengo a precisare , caffè pagato !!!!