Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi. I problemi di connessione sembrano risolti. Evidentemente era un problema di incompatibilità con battery doctor. E' da pomeriggio che il problema non si ripete più.
Per quanto riguarda la camera, caro flatfly, ho notato che antutu mi segna 8mpx anche la camera frontale, il che evidentemente è un errore. C'è qualche problema. Tra le altre cose le foto non sono più luminose e definite come quelle che faceva prima.
Secondo te da cosa dipende? Possiamo trovare insieme una soluzione. Come posso aiutarti?
-
NUOVO AGGIORNAMENTO:
il teleofono mi ha svegliato. Si accende da solo dopo una decina di minuti dallo spegnimento. Avevo letto che qualcuno ha questo stesso problema.
La prima volta si è acceso completamente. La seconda ha continuato a schermo spento ma si sentiva il suono del boot. Senza avviarsi.
Cosa succede?
E' la prima volta che me ne accorgo. Le altre volte al mattino quando lo trovavo acceso non ci facevo caso in quanto imposto sempre l'accensione alle 7.
Flatfly... problemi in vista... solo tu puoi aiutarci.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salistrari
NUOVO AGGIORNAMENTO:
il teleofono mi ha svegliato. Si accende da solo dopo una decina di minuti dallo spegnimento. Avevo letto che qualcuno ha questo stesso problema.
La prima volta si è acceso completamente. La seconda ha continuato a schermo spento ma si sentiva il suono del boot. Senza avviarsi.
Cosa succede?
E' la prima volta che me ne accorgo. Le altre volte al mattino quando lo trovavo acceso non ci facevo caso in quanto imposto sempre l'accensione alle 7.
Flatfly... problemi in vista... solo tu puoi aiutarci.
E si, mi sa che non sei l'unico. Ho notato lo stesso problema. Spento, messo a caricare, dopo un pò suono del boot e poi telefono acceso. Mi è capitato altre volte di ritrovare il telefono acceso la mattina, ma credevo di averlo riavviato invece che spegnerlo la notte prima. Poi leggendo il post di Salistrari.... Altro problemino che ho riscontrato, la batteria. Mi è capitato più volte che l'icona segnasse più o meno metà carica e poi riavviando mi ritrovavo con la batteria praticamente scarica. Mi sa che c'è qualcosa che non va con il 2° aggiornamento di Flatfly, perché prima non avevo questi problemi. Aspettiamo numi dal nostro guru, ma dopo che si sarà riposato al mare. Buone vacanza Flatfly
-
Quote:
milomi1974
E si, mi sa che non sei l'unico. Ho notato lo stesso problema. Spento, messo a caricare, dopo un pò suono del boot e poi telefono acceso. Mi è capitato altre volte di ritrovare il telefono acceso la mattina, ma credevo di averlo riavviato invece che spegnerlo la notte prima. Poi leggendo il post di Salistrari.... Altro problemino che ho riscontrato, la batteria. Mi è capitato più volte che l'icona segnasse più o meno metà carica e poi riavviando mi ritrovavo con la batteria praticamente scarica. Mi sa che c'è qualcosa che non va con il 2° aggiornamento di Flatfly, perché prima non avevo questi problemi. Aspettiamo numi dal nostro guru, ma dopo che si sarà riposato al mare. Buone vacanza Flatfly
Buon dì.....meno male che non sono l'unico a ravvisare il problema "dell'accensione spontanea" da parte del telefonino....altrimenti potevo pensare di avere le allucinazioni rotfl .....si attende una soluzione da chi ne sa più di me\noi....anche per la parte della fotocamera....Grazie e Buona Domenica a tutti.-
-
Quote:
ASC
Buon dì.....meno male che non sono l'unico a ravvisare il problema "dell'accensione spontanea" da parte del telefonino....altrimenti potevo pensare di avere le allucinazioni rotfl .....si attende una soluzione da chi ne sa più di me\noi....anche per la parte della fotocamera....Grazie e Buona Domenica a tutti.-
Per la fotocamera penso che android 4.4, rilevi l'effettiva risoluzione, che per il nostro telefono è pari a 8 megapixel. I 13 dichiarati, sono "interpolati", quindi non reali, perché generati attraverso un programma. Non sono "reali" in quanto mettendo una foto scattata con un 13 megapixel interpolati e una con effettivi 13 megapixel , la differenza si vede eccome.
-
Io adesso sono tornato alla stock in attesa che flatfly completi il suo lavoro...
oltre ai 13 Megapixel interpolati nella cam si perde anche la funzione HDR, poi quando avevo installato il KITKAT liscio, non quello modificato da flatflay avevo notato che anche la camera frontale permetteva di selezionare 8 megapixel.
Puoi controllare per favore se hai HDR nella camera posteriore e quanti megapixel puoi selezionare in quella anteriore?
Spero che Flatflay possa rimediare anche a questi problemi....
-
Volendo, installando un programma come snap camera, l'hdr c'è lo stesso, assieme a tante altre funzioni...
-
Ma non c'è piu l'interpolazione a 13 megapixel...credo
Poi non ho capito perche le rom del 4.4.2 fatte apposta per questo cellulare non implementa piu questa funzione nel programma di camera di default
-
L'interpolazione non ti migliora le foto, non serve a nulla.
-
Quote:
maxxxxxxx
L'interpolazione non ti migliora le foto, non serve a nulla.
Ok ho capito che non serve a nulla... ma come mai nella 4.2.2 c'era l'HDR e l'interpolazione nella camera posteriore fino a 13 megapixel mentre la camera anteriore arrivava ad una interpolazione di 5 megapixel, mentre adesso hanno tolto l'HDR , hanno tolto l'interpolazione a 13 Megapixel nella posteriore ed inspiegabilmente hanno incrementato l'interpolazione nella camera anteriore fino a 8 megapixel
Che senso ha?
-
PIUTTOSTO qualcuno mi sa dire come funzionano le fotocamere nella release di fatflay?
Grazie in anticipo
-
Quote:
RRonin
PIUTTOSTO qualcuno mi sa dire come funzionano le fotocamere nella release di fatflay?
Grazie in anticipo
Diciamo che nella rom di flatfly, come nelle altre 4.4 la fotocamera posteriore non è interpolata. E' però evidente che c'è un errore in quanto l'interpolazione da 5mpx se la prende quella anteriore e non quella posteriore. Se fate il conto infatti 8+5 fa proprio tredici. Mentre 3+5 fa 8. C'è un errore è chiaro. Dobbiamo aspettare lumi da flatfly. NOn possiamo farci nulla.
-
Qui c'è qualcuno che ha già ricevuto nuove build col suo smartphone appena arrivato dalla Cina, build che potrebbero aver ufficialmente risolto bug importanti o migliorato le prestazioni. Non capisco molto tutta questa smania di correre dietro alle personalizzazioni costruite sulla base di una vecchia build invece che darsi da fare per ottenere quella nuova stock...
-
buon giorno a tutti io posseggo un i5 "invictus g9000" a quanto pare sembra essere identico ai vostri star sapee se posso installare il kitkat ?
-
A quanto pare non e' solo l' interpolazione che e' scomparsa dalla kitkat 4.4.2 ma anche la risoluzione fullHd nelle riprese video. Motivo per il quale sono ritornato alla stock. Infatti nella stock mi fa riprese video fluide in fHd 1080p mentre nella nuova si ferma a 720p. Secondo me conviene aspettare qualche aggiornamento del terminale dalla casa madre e poi copiarsi quella rom .
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
-
Quote:
photoin
A quanto pare non e' solo l' interpolazione che e' scomparsa dalla kitkat 4.4.2 ma anche la risoluzione fullHd nelle riprese video. Motivo per il quale sono ritornato alla stock. Infatti nella stock mi fa riprese video fluide in fHd 1080p mentre nella nuova si ferma a 720p. Secondo me conviene aspettare qualche aggiornamento del terminale dalla casa madre e poi copiarsi quella rom .
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando
Androidiani App
È chiaro che c'è qualcosa che non va. Sinceramente però non usando quasi mai né fotocamera né registrazioni video per il momento resto sulla rom di flatfly aspettando qualche miglioria. La rom stock andava bene è vero, ma preferisco la grafica di questa. Di gran lunga.
Qualcuno ha provato la rom ufficiale distribuita da needrom? Intendo la kitkat.... Fatemi sapere.
-
Quote:
photoin
conviene aspettare qualche aggiornamento del terminale dalla casa madre
Ne è già uscito uno il 10 luglio.
-
Si ma e' uscito per il download?? Se si hai qualche link??
-
Quote:
photoin
Si ma e' uscito per il download?? Se si hai qualche link??
La nuova build ce l'ha Aikanaro, lo dice a pagina 98, gli ho chiesto di estrarla ma non ha risposto.
-
VA BE ASPETTIAMO ... Io ho scaricaro l' ultima tengda rilasciata il 19 luglio da Needrom sembra buona ma sto aspettando a provarla perche' sono sicuro di avere gli stessi problemi della 4.4.2 che abbiamo qui' . La verione e' aggiornata e ci sono un bel po di migliorie , ma non so se nel comparto foto/video abbiano lasciato le vecchie impostazioni della 4.2.2 , a mio avviso migliori , ma per il resto sembra carina. Qualche anima pia che la prova??
ecco il link
ROM Tengda S5 Android L (5.0) | [Custom]-[Updated] add the 07/19/2014 on Needrom
Ciaoo
-
Quote:
photoin
VA BE ASPETTIAMO ... Io ho scaricaro l' ultima tengda rilasciata il 19 luglio da Needrom sembra buona ma sto aspettando a provarla perche' sono sicuro di avere gli stessi problemi della 4.4.2 che abbiamo qui' . La verione e' aggiornata e ci sono un bel po di migliorie , ma non so se nel comparto foto/video abbiano lasciato le vecchie impostazioni della 4.2.2 , a mio avviso migliori , ma per il resto sembra carina. Qualche anima pia che la prova??
ecco il link
ROM Tengda S5 Android L (5.0) | [Custom]-[Updated] add the 07/19/2014 on Needrom
Ciaoo
Io l'ho scaricato e provato a flasharla ma non funziona. Ho seguito la procedura di needrom ma nulla. Nemmeno con altra procedura. Mi da sempre errore. Non so da cosa dipende. Anche perché con le altre rom è andato sempre tutto liscio.
Bah.
Anche io cmq ero incuriosito da questa rom. Guardando le foto allegate sembrava carina.
Invece qualcuno ha provato la rom dell'hdc galaxys s5 g9000? Praticamente è il nostro star ma versione hdc.
-
MA hai provato partendo dalla 4.2.2 o dalla 4.4.2 perche se lo fai dalla prima devi formattare e poi download , se invece parti dalla seconda solo fare upgrade . Ma forse e' meglio anche dalla seconda fare formattazione e poi download cosi' elimini qualsiasi traccia della precedente.
Cosi' ha funzionato per la prima versione di needroom.
Ciaoo
-
Aspetta leggendo meglio la descrizione di needroom ed anche un commento di un utente , e' ancora la 4.2.2 forse hanno apportato solo le migliorie grafiche della kitkat ma lasciato il sis operativo alla 4.2.2 infatti se vedi tra parentesi e' riportata appunto 4.2.2
Sempre piu' curioso di provarla ......
pero' avevo sbagliato il link questo e' quello corretto
http://www.needrom.com/mobile/kingelon-g9000/
-
Quote:
photoin
Aspetta leggendo meglio la descrizione di needroom ed anche un commento di un utente , e' ancora la 4.2.2 forse hanno apportato solo le migliorie grafiche della kitkat ma lasciato il sis operativo alla 4.2.2 infatti se vedi tra parentesi e' riportata appunto 4.2.2
ROM Kingelon G9000 | [Official] add the 07/14/2014 on Needrom
No questa non l'ho provata. Ho provato quella precedente, la L Android Tengda s5 e quella non va.
Me la scarico e poi casomai la provo e vi faccio sapere.
Se qualcuno l'ha già provata, però mi evita la fatica...
-
Dopo aver installato il 2° aggiornamento della rom di Flatfly, sto avendo seri problemi con la batteria. Quando arriva al 50%, non indica piu l'effettiva percentuale di carica. Se spengo e riaccendo il telefono mi ritrovo con il cellulare con la batteria praticamente scarica. A qualcuno di voi è successo una cosa simile? Puo dipendere dalla batteria?
-
Quote:
milomi1974
Dopo aver installato il 2° aggiornamento della rom di Flatfly, sto avendo seri problemi con la batteria. Quando arriva al 50%, non indica piu l'effettiva percentuale di carica. Se spengo e riaccendo il telefono mi ritrovo con il cellulare con la batteria praticamente scarica. A qualcuno di voi è successo una cosa simile? Puo dipendere dalla batteria?
A me lo fa solo se tolgo la batteria e la rimetto. Parte da 25%. Ma in realtà è solo un problema di visualizzazione della carica effettiva.
Ad esempio ieri ho avuto bisogno di sotituire la Sd card esterna. Ho tolto la batteria e quando ho riacceso era scesa al 25% (era al 78%). Niente di che. La batteria mi è dirata fino a fine giornata ed è rimasta fissa a 25% per varie ore. Il che significa che è solo una questione di visualizzazione.
Altro problema da segnalare a flatfly.
Arriverà questa beta3? :)
-
Quote:
Salistrari
A me lo fa solo se tolgo la batteria e la rimetto. Parte da 25%. Ma in realtà è solo un problema di visualizzazione della carica effettiva.
Ad esempio ieri ho avuto bisogno di sotituire la Sd card esterna. Ho tolto la batteria e quando ho riacceso era scesa al 25% (era al 78%). Niente di che. La batteria mi è dirata fino a fine giornata ed è rimasta fissa a 25% per varie ore. Il che significa che è solo una questione di visualizzazione.
Altro problema da segnalare a flatfly.
Arriverà questa beta3? :)
Hai ragione. L ha fatto anche a me quando ho levato la batteria perché il telefono si era bloccato. Meno male, è un problema software, speriamo risolvibile.
Aspettiamo questa beta 3. Speriamo flatfly risolva anche il problema del telefono che si accende da solo quando è sotto carica.
-
Ok grazie facci sapere anche per il comparto foto video
-
Quote:
milomi1974
Hai ragione. L ha fatto anche a me quando ho levato la batteria perché il telefono si era bloccato. Meno male, è un problema software, speriamo risolvibile.
Aspettiamo questa beta 3. Speriamo flatfly risolva anche il problema del telefono che si accende da solo quando è sotto carica.
Avete provato la ricalibrazione da CWM?
-
Seguo questo post da quando c'erano solo 5 pagine e sono stato uno dei primi ad acquistare questo telefono.
Mi sono deciso ad aggiornare il telefono con la ROM di FlatFly. Ma mi blocco già quando devo fare il backup dell'IMEI.
Dove posso trovare una guida passo passo? Penso farebbe comodo a molti...
-
Ragazzi, questa rom Kitkat che sto lavorando è appena uscita e quindi è naturale che sia piena di Bug e per risolverli tutti o la maggior parte ci vuole molto ma molto tempo! quindi io posso proporre un sondaggio a voi. PREMESSA: "Siccome stiamo entrando in agosto e per le sospirate ferie è vacanza, in qui tutti noi vorremmo staccare un po' la presa". O continuo il lavoro su questa release kitkat 4.4.2 o abbandono per il momento questa e inizio a lavorare su una JB 4.2.2, in attesa di un kitkat buono, di qui poi posso lavorarci su senza che mi fumi il cervello?
Ditemi voi..
-
Io migliorerei la 4.2. In fin dei conti è davvero migliore la 4.4 rispetto alla 4.2? In cosa?
-
Quote:
photoin
ROM Kingelon G9000 | [Official] add the 07/14/2014 on Needrom
Questa l'avevo provata io. Ha i problemi con le cam: perde l'HDR e porta stranamente le cam anteriore e posteriore antrambe a 8 megapixel posteriore senza interpolazione e l'anteriore con addirittura interpolazione fino ad 8 megapixel (inspiegabile).
Poi sembra che nessuno sia riuscito ancora a fare il root con questa release io ho provato in molti modi anche online con quella merda cinese di Vroot che ti dice che ha eseguito il root ma poi quando intalli qualche programma non concede nulla e neanche riesci a fare il backup con MTKDroidTools (quando premi il tasto root ti dice che non è possibile)
Sono poi tornato a stock
Una volta flatfly aveva postato che si potrebbe tentare di sostituire i programmi delle cam dalla 4.2.2 alla 4.4.2 ( non ho provato) , poi rimane il problema della root
Per il resto il telefono sembrava migliorato in reattività, ma non ho fatto test accurati, è solo una impressione.
Una cosa Importante, nella release needrom citata vine scritto...
"ROM Phone Kingelon G9000 – ROM Android 4.4.2(4.2.2)
ONLY MT6592
Official ROM Kingelon G9000 Version: G9000_20140512 – 706_v92_jbla_fhd
Gapps include – No Rooted
Language support : Multilang"
La Mia release 4.2.2 risulta (da Info Telefono) Numero Build: 706_v92_jbla_fhd_20140616
sembra successiva... Bo
-
Ciao flatflay e grazie per l'ottimo lavoro sin qui svolto con la 4.4.2. Io sono passato allo star h900, ma ho ben 7 g9000 dati ad amici che montano la tua beta 1, e sono soddisfatti a tal punto che pur sapendolo non intendono passare alla beta 2. Io sarei dell'idea di proseguire con lo sviluppo della beta 3 visto che comunque partiresti da una base più che apprezzabile oltre al fatto che comunque è sempre meglio stare sul nuovo SO 442 ;-)
Inviato dal mio H900 usando Androidiani App
-
Su 7 terminali rootati con vroot ho ottenuto 7 privilegi di root (effettivi e perfettamente funzionanti). È anche vero che su 3 di questi ho dovuto smaronnare non poco e ripetere l'operazione anche 3/4 volte, ma alla fine ho ottenuto il root su tutti i terminali.
Inviato dal mio H900 usando Androidiani App
-
XFlat io direi di migliorare la 4.2 in attesa che esca qualcosa di piu stabile
-
Quote:
photoin
XFlat io direi di migliorare la 4.2 in attesa che esca qualcosa di piu stabile
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando
Androidiani App
Si ok: allora stop a (per ora) alla 442 kitkat, da stasera incomincierò a lavorare su jb 4.2.2.. Troppo problemi di camera, veramente perde troppa qualità!!!
-
Quote:
flatflay
Si ok: allora stop a (per ora) alla 442 kitkat, da stasera incomincierò a lavorare su jb 4.2.2.. Troppo problemi di camera, veramente perde troppa qualità!!!
nooooooooooooo non lo fare io sono passato alla tua beta 1 e gia perfetta e poi delle foto non me ne frega assolutamente niente faccio il fotografo
-
Quote:
robyit61
nooooooooooooo non lo fare io sono passato alla tua beta 1 e gia perfetta e poi delle foto non me ne frega assolutamente niente faccio il fotografo
robyit61 tieni quella beta li che poi a settembre, riprendo a lavorare sul kitkat! Ti spiego bene anche il perché, è piena strapiena di Bug, che non avrei proprio tempo di sistemare, visto come ho scritto prima che ormai siamo già Ad Agosto.. Poi speriamo che per settembre esca qualche release kitkat ottima da lavorarci bene... :D
-
Innanzi tutto flatflay grazie infinite per il tuo impegno, le tue capacità ed il tuo tempo.
Lavorerai su questa release JB: Numero Build: 706_v92_jbla_fhd_20140616?
Ed in cosa intenderesti migliorarla? Ha per caso dei bug anche questa?
A me bastebbe una versione senza il bruttissimo welcome all'accensione del telefono o almeno farlo su schermo nero invece che bianco...