Intanto complimenti per l'ampia recensione. Domanda: come si fa a vedere se effettivamente hai in mano un quad core? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Intanto complimenti per l'ampia recensione. Domanda: come si fa a vedere se effettivamente hai in mano un quad core? Grazie.
ciao hamlet se non ho capito male tu possiedi la versione quad core...potresti scrivere le tue impostazioni dell audio riguardo a mic e a sph presenti nella scheda engineer mode- hardware testing- audio-normal mode ...in modo da avere una comparativa da utilizzare con i terminali con problemi di echi , ritorni della voce o altro...per accedere a questo menu segreto devi digitare *#*#3646633#*#*
Certo, non c'è problema
I dati sono i seguenti:
Mic:
Level 0 -> 64
Level 1 -> 112
Level 2 -> 184
Level 3 -> 180
Level 4 -> 184
Level 5 -> 200
Level 6 -> 160
Sph
Level 0 -> 64
Level 1 -> 76
Level 2 -> 88
Level 3 -> 100
Level 4 -> 112
Level 5 -> 124
Level 6 -> 136
Buongiorno a tutti, mi sono registrato solo dopo essermi letto tutto il thread.:D
Dovrei aver imparato le buone maniere consigliate dallo zio Barry63. Quindi oltre a salutare tutti provo ad essere utile alla comunità condividendo innanzitutto il link della versione 3.1304.0.119 che torio dice di essersi dimenticato dove l'ha trovata. Credo propiro possa essere questa:
4shared.com/folder/Q_MYd0k_/MT6516_Tools.html
Login: bm-smartphone-reviews.blogspot.com
Ora che ho compiuto la mia prima buona azione passo alle domande!:D
-Ho acquistato un B94M (MTK6589) e mi è stato consegnato un MIZ Z1 (MTK6589), è veramente lo stesso modello???
-Seguendo le istruzioni indicate qui (forum . xda-developers . com/showthread.php?t=2207989) sono arrivato al punto che il telefono si blocca alla scritta ANDROID subito dopo all'omino verde... ho briccato il telefono???
-Mi sapreste consigliare come procedere ora?
Grazie a tutti per il grande aiuto.
Buona serata!
Ciao Hamlet buona serata,
vedo i tuoi parametri....sono leggermente più elevati dei miei postati nelle pagine precedenti, sei soddisfatto della qualità raggiunta o pensi di modificarli ancora?
Ah, complimenti per la recensione, un'ora spesa bene, non avrei saputo fare meglio anche ad averne tempo, ottimo!
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao e benvenuto!
Bravo...vedo che hai subito capito lo spirito del forum, il grande rispetto e la collaborazione che contraddistingue tutti i membri.
È un grande forum ed un thread unico, perché noi lo rendiamo tale e lo facciamo crescere insieme, con un post ogni giorno di più.
Grazie e benvenuto tra noi, a nome di tutta la Gente di B94M / B943.
Enjoy :)
Scusa, non avevo letto il resto, la fretta e il tempo mancante sono una costante per me, imparerai a capirlo...ahahahah.
Eh no che non é lo stesso smarfon, infatti c'è un precedente di un membro (acc..non ricordo chi fosse :confused:) che ha ricevuto lo stesso tuo device.
Lo hai acquistato dallo stesso vendor?
Prova a consultarti con questo nostro membro, visto che hai letto molte pagine precedenti, magari avete in comune questo "disguido" (eufemismo):mad:
Non ho letto il post linkato a Xda, ma puoi per favore spiegare in sintesi che/quali interventi hai effettuato per arrivare al bootloop del terminale?
Grazie, ciao.
DDS,
la prima cosa che posso consigliarti, é di scaricare ed installarti i drivers con questo
http://gizbeat.com/1273/pdanet-adb-a...r-for-windows/
(utile poi per chiunque, penso).
Prova anche ad entrare in modalità recovery del device: solitamente, con la combinazione di pressione tasti Power (accensione) + Volume up (alzare) contemporanea per qualche secondo, finché non ti appare un menù contestuale a caratteri piccoli (ti auguro in inglese, non con ideogrammi, sennò sono guai..)
Se ti compare, trova la voce "Factory reset", scorrendo con il cursore del volume, selezionalo e conferma la scelta con il tasto Power.
Dopodiché, una volta terminato il reset, la recovery dovrebbe riportarti al suo menu principale, dove tu dovrai selezionare e confermare "reboot".
Se tutto ha seguito questa sequenza, il telefono dovrebbe sbloccarsi e ripartire (attendi un po', dopo il robottino e la dicitura android).
Altrimenti in caso contrario non riparta, la soluzione é flashare una rom stock (nativa) del MIZ Z1 tramite SP Flash Tools (lo trovi nel thread ed ovunque in rete), se riesci a reperirla magari in quella miniera di info che é Xda.
Purtroppo non conosco questo telefono, ma se fossi al posto tuo, tenterei un flashing ex novo, partendo dai drivers (che ti restano comunque) e da una Dump rom del tuo terminale se riesci a trovarla in rete o in Xda, qualcuno lo avrà pur acquistato e backuppato, almeno spero. Lo so che non ti conforta molto, ma al momento é la soluzione che adotterei io (imho). Ci ho provato.
Ciao, facci sapere.
Ciao...mi pare che il tuo problema possa essere risolto anche in questa maniera (sullo Star B943 ovviamente):
impostazioni - lingua e immissione - spunta su tastiera android e spunta su google digitazione vocale (dovrebbe apparire il microfonino sulla tastiera)
digitazione offline:
impostazioni - lingua e immissione - google digitazione vocale (a dx tap su simbolo impostazioni) - scarica riconoscimento vocale offline
Et Voilà (non ci capisco una cippa ma smanetto :):):):):) )
Boh, a me con quei parametri continuano a dire che si sente basso (ma in realtà secondo me non molto, ho provato a farmi chiamare dal mio su un altro cellulare), il vero problema è la ricezione: un sacco di volte non prende e spesso si sente disturbato. Non così tante, però molto più spesso che col vecchio...
Ciao Domx
Con wind nessun problema sia in chiamata che in ricezione, riscontrato anch'io come qualcun altro che la batteria dal 30% è precipitata in pochissimo tempo al 10%.
la batteria mi è capitato un paio di volte, ma ora sta diventando più preciso l'indicatore, credo che con i cicli di ricarica si stabilizzi.
Per il resto: saresti così gentile da passarmi un dump del cellulare (se l'hai rootato e sai come si fa)? Perché, ho per caso formattato l'eMMC ed ho perso le ottimizzazioni (ma comunque la ricezione aveva problemi anche prima, ora più che altro non va la rotazione automatica)...
ehm ehm.....sto ancora imparando....cos'è il dump? (comunque non ho ancora avuto il coraggio di addentrarmi nel root.....cell ancora vergine)
Ciao Topspin e Domx,
ultimo fioretto prima di addormentarmi (stasera non riesco..).
Per la batteria, occorre la calibrazione, e ci sono due modi principali per farlo.
Il più semplice (e purtroppo) richiede il root perché l'app che la effettua (con un tap!) lo richiede: é Battery Calibration, da Play Store. E funziona davvero, testata personalmente anche sugli altri smarfon prima di questo.
L'altro modo, senza root ma più laborioso, richiede due cicli di ricarica più due trucchetti, domani ve lo posto se volete, ce l'ho nei miei appunti da qualche parte....si fa tardi stasera..
La Dump della rom é molto più di un nandroid backup, é una vera e propria copia immagine del sistema, niente escluso; occorre SP Flash Tools, più volte menzionato nel thread e reperibile in rete e illustrato su Xda con una guida.
Provate a cercare anche nel thread dedicato al B943 qui in Androidiani, se qualcuno ha già estratto la dump, altrimenti la vedo dura perché nel nostro thread c'è disponibile quella del B94M (credo nei paraggi delle pagine 14-15 in poi).
Scusatemi se non riesco a fare di più adesso, forse mi si chiudono gli occhi...domattina vi posto la procedurina per calibrare la batteria.
Buonanotte, e grazie per la compagnia.
Ciao ragazzi sarei interessato a questo smartphone,solo una cosa mi lascia dubbioso,nella recensione iniziale si parla di 8 MP di fotocamera ma navigando ho trovato altri siti che vendono lo stesso modello con 12mp di fotocamere a.
Ecco un esempio:
Chinasolomobi - Cheap Electronics Gadgets - Consumer Electronics Products ¨C Electrical Goods
Ma allora esistono diversi tipi con lo stesso codice con risoluzione diversa?
Quote:
Originariamente inviato da alexmarines
No..allora 8 mpx è la risoluzione reale della fotocamera.. i 12 megapixel sn interpolati,ossia il processore grafico "adatta" gli 8 mpx della fotocamera ad una risoluzione più elevata,quindi va a 12 mpx la foto,ma la qualità e la finitura dei pixel è quella reale ossia degli 8 mpx..spero di esserti stato di aiuto
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
OK grazie però se vedi le foto sulla cover è segnato 12mp e su altri 8mp!!
Come mai???
Scusate volevo acquistarlo, ma sono indeciso se prenderlo da myefox(chi lo ha preso mi sapete dire le spese di spedizione e i tempi dalla Cina?) o da mixeshop...cosa mi consigliate?
Quote:
Nn so se hanno ritoccato la foto mettendoci un dodici o se alcune cover hanno davvero stampato la scritta 12... cmq sn sicuro ke la fotocamera ha reali 8mpx e interpolati 12 mpx
Ciao Alexmarines, lo smartphone ha una fotocamera con 12mpx interpolati che corrispondono a 8mpx reali, le differenze che hai riscontrato è perchè alcuni siti riportano quelli reali altri quelli interpolati. Il fatto che alcune scocche nelle foto riportino 8mpx e altri 12 potrebbe essere la differenza tra il modello dual-core e quello quad-core, se non sbaglio nelle foto del modello dual-core trovo scritto sempre 8mpx mentre sul mio quad-core c'è scritto 12mpx
su myefox hanno molti modelli di smartphone spediti direttamente dall'europa con spedizione gratuita, il b94 quad-core è tra questi fortunati modelli, io l'ho acquistato da loro pagando 180€ tutto incluso, però era un'offerta pasquale, adesso è in vendita a 189€. Spedito dalla cina costa di meno però c'è il rischio di pagare la dogana.
Riguardo ai tempi l'ho ricevuto in 6giorni nonostante la spedizione fosse a cavallo di pasqua e pasquetta.
hamlet e Barry63 io avevo gli stessi valori appena postati ma avevo problemi di echi,che sentivano i miei interlocutori, il mio microfono ad un certo punto della telefonata non funzionava più...la telefonata si interrompeva...una volta cambiati questi parametri tutto sembra funzionare nel migliore dei modi! Hamlet facci sapere se effettivamente le tue impostazioni non provochino gli stessi difetti che ho riscontrato io...
Rieccomi a romperti le scatole....
Quindi mi confermi che su myefox 152.99€ è il prezzo compreso la spedizione dalla Cina? ( ma con corriere? Quale?)
Sono un gran rompiscatole... E una cosa l'inserzione è b94 quad core (non riporta ne b943 ne b94m) e le foto non assomigliano minimamente al b94m quad.... Vado tranquillo? Ecco il link myefox . it/b94-mtk6589-smartphone-4-5-pollici-schermo-superqhd-android-4-1-1-2ghz-dual-sim-umts-3g-pre-ventida-1-aprile-arrivo-p-144854
grazie mille per la disponibilità
Grazie mille per la risposta. Ti hanno dato qualche tipo di garanzia dove l'hai comprato ( e da chi)?
Saluto Tutti i partecipanti e Vi ringrazio in anticipo ..gran bella comunity!!!! Complimenti!
..sono in attesa anch´io del B943 preso su Myefox con spedizione DHL. Vi faro´sapere appena arriva...
Domanda per hamlet89:
pensi di effettuare il root ,e se si, potresti postarci i vari passaggi con i punti di attenzione???
GRAZIE
Buongiorno a tuttti, Gente
come promesso ieri sera a Topspin e Domx (che saluto) ma sempre a beneficio di tutti,
vi suggerisco qualche utile accorgimento per calibrare la batteria per chi non avesse ancora i permessi di root (non potendo pertanto sfruttare l'app Battery Calibration, veloce e d efficace), prima di abbandonarvi per l'ennesimo palloso meeting di lavoro.....rotfl
Tengo a precisare una volta per tutte che i miei posts riguardanti applicazioni, tweaks e operazioni varie,
vogliono soltanto essere suggerimenti e consigli affinche' voi siate facilitati (e soddisfatti) nell'uso del vostro smarfon, NON sono promesse di MIRACOLI, ma soluzioni supportate da prove e tests personalmente verificati (facendo spesso da cavia a mio rischio, ma tant'e', scelta mia..). E funzionanti soprattutto: il telefono non si trasforma in un missile terra-Android, ma migliora le proprie prestazioni, anche se in modo a volte impercetibile.
Non sono un mago ne' pretendo di sembrarlo (so che molti di voi mi detestano cordialmente...;)
Sono stato un newbie pure io dopotutto, quindi aiutare/consigliare chi aveva fatto disperare gli altri come me, mi sembra il minimo.
A breve vi posto il mio build.prop di sistema, modificato con i tweaks essenziali (se vi puo interessare e non riuscite a farlo da voi prima di aspettare me, che e' pure meglio...ahahah..), ora vi dico cosa potete fare con la vostra batteria per migliorare leggermente ottimizzazione di carica e consumo di conseguenza.
Alloram dai calibriamo la batteria.
1- far scaricare completamente lo smarfon finché non si spegne automaticamente per esaurimento della carica. Occorre fare in modo che il telefono si scarichi a tal punto che, provando a riaccenderlo, si spenga dopo la prima schermata, praticamente subito.
2- metterlo in carica, e lasciarcelo finche’ l’indicatore della batteria arrivi al 100%; poi, lascialo ancora per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando lo schermo che indica la carica piena. È un passaggio importante ma dopo le due ore extra, staccare il telefono dalla carica o si rischia di danneggiare la batteria.
3- adesso rimuovere la batteria dal telefono per 10/15 minuti.
4- dopo questa pausa, reinserire la batteria nel suo alloggiamento. Se lo smarfon non consente di rimuovere facilmente la batteria, saltare il passo 3 e tenere semplicemente spento il telefono per lo stesso lasso di tempo (10/15 minuti).
5- ad operazione completata, mettere nuovamente in carica il telefono ed aspettare qualche 5/10 minuti ancora.
6- sempre con il telefono collegato al caricabatterie, accendere lo smarfon; attendere che la videata di Android sia completata ed ora scollegare il device dal caricabatterie. Al completamento di tutti i passi indicati, dovremmo essere riusciti a calibrare la batteria.
Ricordo che questa procedura è sconsigliato farla per più di una volta ogni mese, poi una volta rootato, se volete, usate Battery Calibrationi. Considerate che le batterie degli smarfon hanno una naturale decrescenza delle proprie prestazioni con il passare del tempo. In proposito, se si vuole evitare che l’autonomia del telefono si assottigli troppo velocemente, é consigliabile di non fargli raggiungere mai temperature troppo alte (le alte temperature riducono le prestazioni delle batterie Li-Ion): in poche parole, significa NON lasciare mai lo smartphone per troppo tempo in carica (evitare perciò di farlo stare 9/10 ore in corrente quando ne bastano 2 o 3), perche’ il surriscaldamento avviene proprio durante i lunghi periodi di carica (come detto, quelli notturni).
Ora scappo....scapppo...ciao a tutti buona giornata!.....
Allora io devo aver fatto una calibrazione senza volerlo quando mi si è scaricata del tutto la batteria e l'ho lasciato in carica tutta la notte xD
comunque sospettavo che lasciarlo in carica la notte non fosse saggio, ma di solito non ho possibilità di fare altrimenti, torno a casa la sera ed è scarico, lo metto a caricare e vado a dormire prima che sia completamente carico...
Quote:
Alex te l'ho detto..nn centra la scritta.. tutti quelli ke montano la mtk6589 sn quadcore,nn centra la scritta dietro della fotocamera.. tanto ki ha scritto 12 nn è comunque da 12 ma bensì 8 interpolati.. cambia solo ke ha stampato sulla cover il numero 12 invece di 8 tutto quì.. affidati ai rivenditori a cui si sn affidati gli altri e nn dovresti avere sorprese ritrovandoti un dual core invece di un quad :)
sul mio quad core c'è scritto "12.0 mega hd"
Comunque su questo sito ho trovato il microfono del b94m: eForChina - Microphone for B94M Black(S-MPH-6203)
su xda c'è un tizio che dice che l'ha sostituito e che è facile, c'è solo da saldare quei due fili (in caso ho un amico esperto di elettronica che potrebbe aiutarmi), ho solo due dubbi: 1)sarà compatibile col b943?
2)risolverò il mio problema?
Certo che il problema più grosso è la ricezione, ma anche risolvere questo non sarebbe male, per 3 dollari...
Ho questo telefono da circa un mese. Spero di spiegare i pro e i contro. Scusate il mio linguaggio non tecnico.
Anticipo che il mio è un quadcore con versione b943
La fotocamera si può settare su 12mpx ma in realtà non sono effettivi (8mpx effettivi). Il gps funziona benino (meglio in ambienti aperti) il satteggio è stato complicato (programma utilizzato fixgps). Non ha i permessi di root ma non servono a niente in questo telefono inquanto si possono spostare le applicazioni sulla sd senza problemi (come se fosse rottato). Non ho mai provato la H3g che dicono che non funzioni ma la Wind e la Vodafone funzionano bene. Lo schermo è buono anche se non ho mai tolto la plastichina di fabbrica poiché non si nota e evito raschi (nella confezione vi è anche una seconda plastichina). Mi sembra che nelle opzioni vi sia anche LTE (io non ho la scheda LTE 800mhz per provare. l telefono è velocissimo ed ha una chicca particolare che android da me provati non hanno (anzi pensavo non fosse possibile) posso programmare l'accensione e lo spegnimento e funziona. Le batterie devo dire che se si utilizzano non hanno una grande durata ma sono due il caricatore è molto lento consiglio caricare di notte e se si utilizza un caricatore diverso molto più potente si rischia di impallarlo (si surriscalda). I settaggio da *#*#3646633#*#* sono infiniti consiglio di farli in partenza in modo che se sbagli puoi con il reset di fabbrica tornare indietro. Problemi non vi sono posso consigliarlo. PS la rom effettiva è 2,5 gb totali (room + utilizzata).
Ciao e buongiorno, Domx.
Eh hai quanto hai ragione!, ma guarda che anch'io avevo la stessa (cattiva) abitudine di metterlo in carica la sera (come sai e sanno tutti, faccio sempre tardissimo) per poi staccarlo la mattina prima di mettermi in viaggio per il lavoro. Errore.
Poi, l'esperienza mi ha insegnato ad adottare una strategia diversa, le batterie si deteriorano molto prima di quanto immaginiamo.
Bastano max 3h di caricamento per essere full power, cerco di trovare un giusto compendio tra la percentuale di batteria rimasta ed il tempo che manca a coricarmi ahahah.....ma e' un fatto oggettivo (non l'ho inventato io) che il surriscaldamento delle batterie Li-Ion
e' dannosissimo, e dalle 3 ore in avanti di carica subiscono un deterioramento lento, impercettibile giornalmente, ma costante, accorciandone la vita/durata.
Il procedimento che ho postato funziona tanto quanto adottare Battery Calibration, fidati.
Spero ti / vi sia utile (fiche non rootate).
Ciao.
Ragazzi io ho risolto come dicevo in precedenza alcuni problemi del nostro b943 ...tra cui il ritorno della voce e la telefonata che si sentiva disturbata...ora mi resta il più importante ancora da risolvere ...oggi ho fatto un tre telefonate circa con scheda bip ed è ritornato un altro vecchio odioso problema...nei primi secondi della telefonata mi sentono tranquillamente...poi ad un tratto io sento loro e loro no...credo possa essere un problema dei cinafonini che mal digeriscono le schede con operatori come tre e bip che poggiano sulla stessa rete...cosa ne pensate?
I programmi cinesi si possono eliminare tranne due che però si possono bloccare in applicazioni (b94m versione 3 quadcore)