Ciao hamlet ho installato no led come tu sugerisci funziona molto bene ma unica cosa che non riesco a far funzionare e impostazione che spegne il display quando chiudo la custodia, su inpostazioni di noled l'opzione è spuntata :bd:
Visualizzazione stampabile
"...credo possa essere un problema dei cinafonini che mal digeriscono le schede con operatori come tre e bip che poggiano sulla stessa rete...cosa ne pensate....?"
......ne penso che..............lo dicevo in tempi non sospetti...inascoltato (o snobbato)....:(
Gnao.
speriamo di no.....io devo usarlo proprio con la tre oppure con bip sto telefono :D
un paio di domandine:
il MIZ Z1 che un utente si è visto consegnare al posto dello star è di qualità inferiore? Oppure è in tutto e per tutto lo stesso telefono dello star? Chiederei a quell'utente di dire dove ha acquistato.
(il MIZ Z1 sembra avere una batteria leggermente più capiente 2100mAh....e il prezzo è molto simile al b943)
Per le foto..si parla sempre di 8MP....ma finora tutte le foto postate qui sono da 2MP (1600x1200). E' una cosa imposta dal sito di hostng delle foto oppure il telefono salva le foto a 2MP? C'è una leggera differenza nel caso :) :)
PS: qualche altra esperienza positiva/negativa su mixeshop?? A me non rispondono alle mail o su skype e non mi piace dar soldi a venditori che neppure si preoccupano dei potenziali clienti (è un pessimo segno.......)
saluti a tutti!!
A me invece i problemi li dà la Wind, con noverca, che va in roaming, non ho problemi di ricezione (o comunque ne ho meno)...
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Ciao A tutti, avrei una domanda da fare, ho comprato il 17 gennaio il B94M (dualcore) da grossoshop, il primo di marzo purtroppo mi si è spento il display quindi ho spedito il telefono in garanzia il 4 marzo, il telefono ancora non mi è ritornato e il venditore (grossoshop)via email mi continua a dire che sta aspettando notizia dal centro di assistenza, ma è normnale secondo voi? Qualcuno di voi per caso anche in tempi passati ha mai dovuto mandare il telefono in assistenza? Avete aspettato tutti questo tempo anche voi?
Grazie a tutti.
Si mi è capitato anche a me , ho dovuto anche io aspettare più di un mese, in più alla fine ho dovuto pagare anche per la riparazione che assieme alle spese di spedizione ho dovuto pagare quasi la metà del costo del cellulare stesso.
:(
Salve a tutti,
l'ho gia detto, io non riscontro nessun problema
Ciao Maco, assolutamente no, non facciamo confusione, spedito dall'Europa costa 189€ comprensivo di spedizione, spedito dalla cina costa 152,99€ più le spese di spedizione con DHL che se non sbaglio si aggirano intorno ai 15€ :)
Ciao sarasam, a breve penso di non farlo, sarebbe la prima volta che effettuo una operazione di root quindi voglio andarci in maniera cauta, nel momento in cui la farò sarete i primi a sapere la procedura punto per punto :)
Mi sono accorto anche io che effettivamente con la custodia non si spegne, si spegne solo se in tasca o se si copre il sensore con le dita, sembra che il sensore non riesca a rilevare la custodia purtroppo :(
Ho controllato, le foto che ho salvato sul telefono sono 4096x3072
Ciao a tutti e buona giornata
Ciao Hamlet,
buona serata ;)
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao Sarasam,
benvenuto.
Se sei interessato al root, questo è il thread ed il relativo link giusto
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3585905
Se te la cavi con l'inglese (aiutati al limite col traduttore di Google, tranne che per le terminologie tecniche, su cui magari dovrai abituarti..) linkati a Xda e segui attentamente e otterrai il tanto agognato root.
Buona serata e buon divertimento :)
Ciao.
Ciao Torio, come va?
Anch'io ho Wind e sono ultra soddisfatto, zeru prublemi.... :D
Ma non è che avevo (o volevo avere) ragione, è che ho provato tre gestori diversi con i miei precedenti smarfon, esperienze...tutto qui.
Fidati di zio Barry ;)
Ciao e buona serata.
Maledizione...io devo farmi la 3,quindi mi sconsigliate questo smartphone?
Mi consigliate allora uno smartphone Duval SIM UMTS(che funzioni coin la 3) e che abbia almeno 1gb di RAM e non 512mb?
Grazie
Alex, keep calm... :beer:
Noi te lo CONSIGLIAMO invece, basta leggere il thread ben bene.
Non val la pena rinunciare ad uno smarfon eccezionale in rapporto qualità/prezzo a scapito di un gestore / sim....di piani tariffari flat ormai il mercato ne offre per ogni esigenza.
È un po', per fare un paragone, come se scegliessi un car stereo da paura prima ancora di scegliere la cosa principale: l'auto.
Parere personale..
Infine, ritengo (per esperienza, gli amici membri lo sanno bene ormai) che dopo diversi smarfon, 1GB di Ram sia indispensabile per la fluidità e le prestazioni di un device che monta Jelly Bean: non se ne può fare a meno, imho.
Buona scelta e buonanotte Alex :thumbup:
Io mi ricordo che un utente nelle pagine precedenti aveva detto che la scheda della 3 funziona se messa nel slot 3g, tra l'altro quando mi arriverà lo testerò pure io con la 3
Grazie raga..il fatto è che già ho fatto portabilità alla 3 e volevo avere conferma se funziona in tutto con la 3.
Quali venditori mi consigliate con spedizione dall'Italia o tutt'al più dall'Europa?
Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente mi e arrivato il cellulare da GROSSO, una serie di considerazioni sul prodotto le ho postate qui ;)
Ne ho parlato io, a me la Tre funziona tranquillamente sia in 3g sia in roaming 2g e mi funziona bene sia per le chiamate sia internet, ho testato la connessione sia in 3g sia in roaming e non ho avuto alcun problema (tranne perdere più di 2€ di credito rotfl ).
Non fate doppi tripli e quadrupli post consecutivi.. date una letta qui ## [AVVISO] Leggere prima di postare ##
Editate semmai il messaggio con l'apposita funzione Modifica..
Ragazzi si può utilizzare questo smartphone come modem!
Cioè sfruttare il traffico dati con il mio nexus7 tramite lo smartphone
Ma la fotocamera frontale è 0.8mpx oppure 5mpx????
Tutti i sistemi android hanno l'hotspot WiFi per condividere la connessione internet con altri dispositivi.
La fotocamera frontale è da 5mpx.
Buonanotte a tutti :)
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, ho letto le discussioni per questo cellulare abbastanza attentamente,
sono intenzionato a comprarlo, però ho dei dubbi.
Ho trovato questo cell su amazon
Star One B94M - mtk6589 4.5 Inch QHD (960*540) capacitive touch Screen 3G Smart Phone Android 4.1 Jelly Bean Quad Core CPU 1GHz with 1G RAM GPS 8MP
solo che per quanto riguarda la fotocamera è diversa, potete dirmi se mi sbaglio io o è un errore delle caratteristiche scritte da amazon, voi dite che la fotocamera è da 12mp, su amazon mette8mp.
Grazie
ciao
[QUOTE] Originariamente inviato da hamlet89/Barry63 "Ciao sarasam, a breve penso di non farlo, sarebbe la prima volta che effettuo una operazione di root quindi voglio andarci in maniera cauta, nel momento in cui la farò sarete i primi a sapere la procedura punto per punto"[QUOTE]
..anche io non vorrei fare operazioni di cui sinceramente non conosco i risultati/benefici, ma Vi chiedo ( non ho mai avuto un tel. con sistema android) come fare a spostare le varie applicazioni che installerò dalla memoria del telefono alla sd. Basta spostare l´ intera directory ? Questa operazione si può`fare con un file manager o da pc? L´icona di collegamento che viene introdotta dopo l`installazione di un programma una volta che si cambia la posizione dello stesso non funzionerà più´? In android si può´stabilire in anticipo dove istallare le varie App ( mem tel o SD )??
Grazie
Grazie
ciao, la fotocamera è da 8mp (dodici sono interpolati...potevano anche scrivere 10.000mp interpolati, tanto non fa differenza :D).
Dubito sinceramente poi che la fotocamera frontale sia da 5 (o anche 2) megapixel.. saranno i soliti 640x480 (0,3mp) interpolati anche in questo caso :)
PS: dani, via pm (perché è vietato postare direttamente sul forum) potresti passarmi il link di amazon? grazie :) EDIT: forse ho già trovato..
Infatti ... evitate link per favore. Con il titolo e lo store ci si arriva tranquillamente tramite google.
raga credo di aver risolto il problema con schede bip e tre...sono entrato in engineer mode-band mode sim 1 e ho lasciato il flag solo a wcdma imt 2000 egsm900 dcs1800.....ho fatto così perchè a mio parere alcune frequenze se flaggate insieme si soprapponevano in parte e potevano andare in conflitto provocando interruzione delle telefonate e interruzione del flusso audio ....poi in Italia si sa che le frequenze gsm sono 900 e 1800 MHz e quelle wcdma 2100 (e in alcune parti d'Italia anche 900)..quindi è inutile tenere flaggate le altre opzioni...prendete quanto detto solo come spunto di riflessione...io non sono un tecnico!
Per spostare le applicazioni la cosa è più semplice di quanto tu abbia immaginato, basta andare nel menu di gestione delle applicazioni e premere il pulsante "sposta su scheda SD" e il sistema automaticamente sposta l'applicazione sulla memoria. Le icone di collegamento vengono automaticamente aggiornate da android, non devi preoccuparti di niente. Per quanto riguarda l'ultima domanda la risposta è ancora si, è possibile selezionare anticipatamente dove installare di default le applicazioni. :)
[QUOTE=sarasam;3658329][QUOTE] Originariamente inviato da hamlet89/Barry63 "Ciao sarasam, a breve penso di non farlo, sarebbe la prima volta che effettuo una operazione di root quindi voglio andarci in maniera cauta, nel momento in cui la farò sarete i primi a sapere la procedura punto per punto"Ciao, buongiorno.Quote:
..anche io non vorrei fare operazioni di cui sinceramente non conosco i risultati/benefici, ma Vi chiedo ( non ho mai avuto un tel. con sistema android) come fare a spostare le varie applicazioni che installerò dalla memoria del telefono alla sd. Basta spostare l´ intera directory ? Questa operazione si può`fare con un file manager o da pc? L´icona di collegamento che viene introdotta dopo l`installazione di un programma una volta che si cambia la posizione dello stesso non funzionerà più´? In android si può´stabilire in anticipo dove istallare le varie App ( mem tel o SD )??
Grazie
Grazie
Eh, fosse cosi' facile.......Android e' fantastico e ostico allo stesso tempo, per due motivi sostanziali:
uno, perche' e' open source, aperto e completamente personalizzabile una volta acquisiti i diritti di amministratore (il famoso "root"): puoi modellare a tua "immagine e somiglianza" qualsiasi smarfon.
Due, proprio lo stesso root: sbloccarlo e gestirlo successivamente, richiede almeno un minimo di conoscenze base del S.O. stesso.
Se ti/vi possono interessare, sul tema ho qui interessanti spunti per capirne inizialmente qualcosina:
Qui
Qui
Qui
Per quanto riguarda la tua ultima domanda "In android si può´stabilire in anticipo dove istallare le varie App ( mem tel o SD )?"
intanto ti consiglio/suggerisco di ---->Impostazioni--->Impostazioni di sistema--->Memoria----> dove trovi la dicitura "disco di scrittura predefinito", tap su Scheda SD. Ma non e' una soluzione definitiva, tutt'altro.
Ogni singola app ha caratteristiche strutturali diverse, cioe' non tutte (anzi, il contario, la maggioranza non lo sono) sono spostabili su Sd esterna.
Per rendertene conto, entra in Impostazioni--->Gestisci applicazioni---> tap su un'app scaricata, ti apparira' l'opzione "sposta su.." se e' idonea ad esserlo.
In altrnativa, la comoda e multifunzione app Android Assistant in--->Strumenti---->app2sd---->movable, ti dice quali sono le apps spostabili sulla Sd.
Per gestire le directories di sistema (sconsigliato ai principainti, con rispetto parlando) occorre come detto il root e in ogni caso, io sconsiglio di farlo se non si sa bene quali ed a cosa servono! Pena, il blocco (bootloop o brick totale) del device!
Non e' come maneggiare il pc e le sue folders con il semplice Ws, al contrario.
Infine, io e carlinox abbiamo postato (non ricordo in quali pagie adesso non ho tempo di scorrerle tutte scusami...!) metodi alternativi e definitivi per ottimizzare la memoria e relative problematiche di installazione apps; con la mitica app Link2Sd (richiede root), e con due altre patches che ripartiscono/unificano (a seconda delle dimensioni scelte) la memoria fissa interna dello smarfon, ti chiedo pazienza per andarle a cercare nel thread scusami....sono sempre di fretta.
Oppure, con una soluzione temporanea senza root che avevo sperimentato con successo "qualche smarfon fa", una patch inserita per l'app App2Sd Qui, poi rimpiazzata alla grande dopo aver scoperto Link2Sd.
Non ho finito perche' l'argomento merita approfondimenti, spero per il momento ti sia sufficiente per chiarirti almeno un poco piu le idee, ma ora purtropp devo proprio scappare....
Ciao.
..Ragazzi/e Tutti.. vedo /leggo con piacere che a molti problemi,dubbi, in questi giorni si e´trovato una soluzione .
Chiedo quindi a Voi se non trovate opportuno raggruppare in prima pagina i punti piu´importanti con le varie soluzioni
in modo da agevolare e rendere piu´ fruibile il lavoro svolto da tutti Voi.
Problematica:
3g non funzionante
Soluzione:
entrando nel menu con il codice *#*#3646633#*#*
* in 'modem test' impostare la modalità 'factory'
* in 'band mode', nel reparto UMTS mode, deselezionare la voce WCDMA-PCS-1900.
Mobile test = None
Problematica
Notifica chiamate SMS
Soluzione
Installazione no Led
Problematica
Riconoscimento vocale
Soluzione
Installazione Google Search (e non comandi vocali come si può erroneamente fare) e poi bisogna attivarlo da impostazioni->lingua e immissione mettendo la spunta su Google digitazione vocale
Problematica
Localizzazione
Soluzione
Problematica
Audio spezzettato
Soluzione
Parametri Mic...
...e a seguire
Link alla recensione di XXX ----------
Di niente Barry figurati :)
Per quanto riguarda la proposta di sarasam sarebbe un ottima cosa ma credo possa farlo solo un moderatore o l'autore del post iniziale che credo non segua più il topic
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Concordo Hamlet.
E se ricordi, anche giver (mi pare; nel caso fosse una citazione errata, mi scuso) aveva chiesto/proposto una prima pagina di indice per argomenti trattati (a partire dal root), dove raccogliere e citare quanto finora da tutti noi discusso e sviluppato, con i relativi links inerenti postati in precedenza.
Non e' difficile in se' stesso, ma (solito annoso/pallloso problema..) ma richiede tempo, ore, direi.
In passato, non qui in Androidiani, ho gia' svolto un tipo di compito "riassunto-guida-indice" simile, e vi dico che ci avevo impiegato piu' di mezza giornata: non e' un lavoro di solo copia-incolla, ma occorre scorrere e leggere (almeno) sinteticamente tutte le pagine dell thread, raccoglierne i punti salienti, associare un titolo, redigere una mini-guida ad ogni links ove ve ne siano.
Guarda caso, svolgo un'attivita' per certi versi riconducibile a questo tipo di operazioni, perche' la responsabilita' della presentazione al cliente di cio' che svolgo (con il prezioso aiuto dei miei collaboratori e colleghi) e' mia: pertanto il destinatario deve capire e trovare immediatamente cio' che dettaglio e illustro, con gli allegati nei volumi di presentazione commessa.
Lo farei volentieri per tutti Voi e Noi, se ne avessi una domenica libera.
Ma temo non abbiate voglia di aspettarmi giustamente (sottolineo: giustamente) , anche perche' abbiamo sicuramente amici membri con piu' tempo a dispo, piu' svegli e proattivi di me.......:)
Ma non vi abbandono, se ritenete che il mio apporto serva ancora a qualcosa; ho pero' la sensazione che ormai possiate camminare da soli, sulla (lunga ed anche pericolosa..) strada del modding su Android.
Siamo una bella community e questo ci viene riconosciuto da chiunque ci visiti per la prima volta, non e' cosi?
Scusatemi per l'Off Topic, ma concedetemelo: e' il prezzo per sopportarmi;)
A presto (spero) Amici membri di questo mitico forum, ciao e buona giornata.
Buonasera ragazzi,
Mi è arrivato un oretta fa il mitico B94M quadcore, prime impressioni devastanti, manca solo da testare il gps, sto utilizzando due SIM della 3, in due tre giorni faccio una recensione dettagliata.
Non voglio azzardare giudizi ma credo proprio che questo telefono sia una bomba per rapporto qualità/prezzo.
Ne sono sempre più convinto anche io, ho appena finito di vedere il primo video rilasciato dell'UMI x2 che sulla carta ha 1gb di ram in più, schermo Full HD e qualche altra cosuccia in più del nostro B943 e costa 60-70€ in più e quanto fa di benchmark antutu? 11.000 contro i 13.000 del nostro B94 rotfl
Ciao Ragazzi.
Siccome c'è qualche differenza fra B94m e B943, ho preferito postare le mie considerazioni sul topic dedicato. Ho aggiunto dell'altro successivamente alle prime considerazioni di ieri. Confermo il problema dell'audio, soprattutto del microfono, a cui comunque ho trovato una soluzione. Tutte le persone sentite oggi al telefono dicono di ascoltarmi bene. Chi ha il B943 e frequenta soprattutto questo forum può leggere le mie considerazioni qui.
Un grazie a tutti gli utenti che con i loro post mi hanno aiutato.
ragazzi e quali sarebbero le differenze tra star b94m e star b943???
non ci stò capendo più niente!
poi altro dubbio..ogni sito di venditore dice una cosa diversa!!!
uno dice:
fotocamera posteriore 12mpx fotocamera anteriore 3mpx
un altro dice:
fotocamera posteriore 8mpx fotocamera anteriore 5mpx
un altro:
fotocamera posteriore 8mpx fotocamera anteriore 0.8mpx
ma alla fine quale dice la verità???
elencate i venditori più competitivi con spedizione dall'italia o dall'europa?
graziee
Esistono due versioni del B94m, una è la versione dual-core uscita diversi mesi fa, l'ultima è la versione quad-core che da alcuni viene chiamata B943, ma la casa produttrice la identifica ugualmente come B94m solo specificando che si tratta del modello quad-core.
Sulle differenze della fotocamera in realtà nessuno mente, semplicemente dipende dal punto di vista da cui lo si vuole vedere. Mi spiego meglio: la fotocamera posteriore è da 8mpx reali ma interpolati salgono a 12mpx, stessa cosa per quella frontale che interpolati sono 5mpx, quelli reali onestamente non lo so, dalla qualità io direi 2mpx però è solo una mia valutazione.