cominciamo dall'inizio: backup completo con recovery
wipe (procedura???)
flash rom (perdo i dati che ho ora nel cell???)
riavvio con sim inserita (a dire il vero c'era anche quando avevo rifleshato che era morto)
segue....
Visualizzazione stampabile
Ciaoo, non riesco in nessun modo a far funzionare Maui meta su w7 64 bit, lo installo e lo apro come amministratore ma mi da "enumerate COM port failed" e quando si apre non mi fa vedere l'usb ne altre porte. ho provato anche ad aprirlo con compatibilità delle versioni precedenti (XP). Sapete aiutarmi?
Dopo aver letto tanto mi sembra di capire che questo telefono è un ottimo terminale superando finalmente il problema tanto sentito del gps ma cercando un pò ovunque non riesco più a trovarlo reindirizzando ogni ricerca sul b943 che leggendo un pò di pagine sembra nuovamente avere problemi di antenna gps.
Mi confermate questo ??
Ero deciso a comprarlo ma .... con problemi seri al gps mi bocco.
Guarda, personalmente ho modo di "smanettare" su 3 diversi esemplari di B943. Su una ho installato il 4.2.1 e sugli altri 2 ho lasciato il 4.1.2. Posso dirti che, dopo aver risolto i vari problemini che affliggevano questo modello, è un'ottimo device.
GPS
Fix dei satelliti rapido (meno di 20 sec) ovviamente con agps e supporto epo attivi. Se poi installi le GApps (occhio alla versione!) hai anche la localizzazione a livello di rete ed il fix è praticamente istantaneo
3G
Dopo il fix funziona egregiamente
Batteria
Forse l'unica nota dolente. Diciamo che con un uso moderato arrivi (forse) a fine giornata. Con un uso intensivo sicuramente no. Per chi ha il root consiglio di installare Antutu Battery Saver che fà il downclock della cpu e aumenta notevolmente la durata della batteria. Quando poi "serve" tutta la potenza (ad es. per giocare) basta disattivarlo.
WiFi che cambia indirizzo ad ogni riavvio, risolto
Alla fine l'unico inconveniente che ancora non sono riuscito a risolvere è quello che ad ogni riavvio perde le impostazioni della suoneria se piazzata su SD. Per ora ho risolto copiandola nella partizione di sistema (/system/media/audio/ringtones) ma mi scoccia un pò non riuscire a mettere a posto anche questo problemino (sò che è comune a diversi device Android)
Di niente. Era una cosa che trovavo assurda.
L'unico dubbio che ho è questo; il MAC Address che mi ha impostato ora è totalmente diverso da quelli precedenti. Prima restava fissa la prima parte del MAC (nel mio caso 00:08:22) e cambiavano le ultime 6 cifre. Ora è totalmente diverso.
Ti và di postarmi, in privato ovviamente, il MAC Address che ha assegnato al tuo device? Vorrei capire se è lo stesso del mio (come penso) o se, invece, con questo fix viene generato un mac address univoco per ogni dispositivo.
Ragazzi qualcuno di voi ha provato l'autoroot MOTOCHOPPER AUTOROOT? è uscita oggi... dite che funziona?
sì, fai il backup, flashando la rom perdi tutto. Per il wipe: trovi la voce in tutti i menu di recovery...
tu quali gapps hai installato? Io ho installato delle gapps per android 4.2.1, però il fix continua a non essere istantaneo...
Partendo dal presupposto che tu abbia installato le ultime GApps per Android 4.2.1:
Hai abilitato tutte le opzioni di localizzazione? (In impostazioni servizi di localizzazione -> satelliti GPS, AGPS, EPO con download automatico abilitato)
Riesci a fare la localizzazione di rete? (Aprendo, ad esempio, Maps in casa trova la tua posizione senza avere satelliti in vista)
Sulla 4.2.1 ho installato le "gapps-jb-4.2.1-20121129-signed.zip"
Sulla 4.1.2 ho installato le "gapps-jb-20121011-signed.zip"
...ragazzi getto la spugna...vendo il mio B943 , una settimana di vita..120 €..chi interessato mi faccia sapere.. Ciao.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho appena riprovato.
Riavviato lo smartphone con gps spento wifi spenta.
Apro maps mi trova la posizione in 4-5 secondi (precisione 1000 mt).
Vado dalla finestra (chiusa telefono appoggiato al vetro) accendo il gps fixa in meno di 15 sec con precisione 7 metri.
Ciao ragazi volevo chiedere hai possessori di questo cell con scheda tre se funziona con la rete il mio va solo in roming e quando cerca di andare su rete 3 non prende per niente qundi non posso usufruire della connessione dati.Voi riscontrate gli stessi problemi?grazie di tutto ciao
Guarda, ho installato le gapps che dicevi tu, ed al primo riavvio il rilevamento della posizione con la cella funzionava, però la luminosità automatica non funzionava più (poi dopo qualche riavvio è andata di nuovo), però ad ogni riavvio mi dice che sta aggiornando le applicazioni (e la cosa rallenta abbastanza il riavvio) e ora la posizione con la cella non funziona di nuovo più...
X chi come me dopo aver installato rom 4.2.1 di needrom si ritrova con memoria telefono sd1 con nomi strani e file a 0 Kb, si tratta di un errato riconoscimento della memoria che va riformattata, fate prima una copia dei VS tadi che eventualmente avete memorizzato sulla memoria, poi andete in impostazioni -> Memoria ->memoria telefono -> Cancella memoria telefono i files vengono cancellati e ricreate cartelle di sistema occio a non confondervi con SDEsterna
ciao domx ho appena fatto prova anche io è confermo funzionamento come quello di fizzer non ho capito se hai 4.1.2. o 4.2.1 ma se hai rom di neddrom come ho io non ho dovuto installare gapp ultime sono gia dentro rom, metre se hai 4.1 se inst gapp x 4.1 funziona su post indietro avevo linkato pag downaload varie versioni, io ho usato quel file quando avevo 4.1 e avevo posizione immediata sia wifi che con dati funzionava anche video con talk.
Aggiornamento app al riavvio avviene dallo stor dopo che parte il sistema o prima visualizzando label applicazioni con il numero di quelle fatte e il numero di app restanti xche se è cosi sta riscanzionando app come quando fai Wipe Dalvik Cache ( a proposito hai provato a farlo ? )
Ragazzi avete provato il funzionamento della rom 4.2.1 con il fix 3g?
No, ma c'è un modo per fare il wipe perdendo semmai le applicazioni, ma non i dati di queste? Perché le app le reinstallo, ma non voglio perder dati e configurazioni...
Sì, a me funziona bene (eccetto nel centro storico, ma lì è un problema di campo...)
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Allora, ho fatto il wipe cache e il wipe dalvik cache, ora funziona la localizzazione con la cella, ma all'avvio ora ottimizza ogni volta 52 applicazioni. Secondo voi a cosa può esser dovuto?
Si provato e funziona pero' ho fix 3g spagnolo prima di passare alla 4.2.1 x che a quanto sembra fix 3g della rom needrom, utenti portoghesi che usano nostra stessa freq. cioe 2100 non va con le nostre freq. francesi che lavorano a 900/2100 Mhz (in teoria la 3 dovrebbe attivare anche i 900 oltre i 2100 ma staremo a vedere in seguito)
Ottimizzazione la fa xche hai fatto il wipe dalvik infatti questo wipe viene eliminata la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati ma dovrebbe farlo solo la prima volta dopo del wipe se te lo fa ad ogni riavvio vuol dire che non riesce a ottimizzare.
X chi ci legge e si domanda quale wipe fa cosa ecco alcuni chiarimento sui vari wipe di CWM
Wipe Data/Factory Reset: tutti i dati personali vengono cancellati e il sistema ripristinato allo stato originale.
Wipe Cache Partition: vengono cancellati i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido.
Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.
Wipe Dalvik Cache: nella Dalvik Cache si trovano la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati. Anche dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono.
A me lo fa ad ogni riavvio, uff...
Grazie comunque ;)
Si la sim e nello slot W ma purtroppo rimane in roming mi sa tanto che dovro cambiare operatore ma voi nessun problema?
infatti sarà un problema del telefono con questo operatore ma tu ornet hai 3? grazie ciao
ciao hamlet89 si ho impostato tutto ma niente da fare appena mi attacco a rete 3 non sono raggiungile dopo 10 secondi torno in roming qualche idea?
si uso 3 ma non ho avuto mai probl neanche prima del fix 3g ! ma hai fatto il fix 3g
minds che rom hai ? hai installato fix 3g ?
dopo qualche giorno di assenza vorrei dare un mio modesto parere
la migliore configurazione per usare questo telefono e la 4.1.2 col fix 3g spagnolo se volete solo telefonare e navigare
con la 4.2 si va incontro ad altri problemi unica cosa positiva credo sia la gestione della batteria
parere di una persona che da 15 giorni non fa altro che istallare e provare diverse configurazioni ora aspetto android 5.0 per ricominciare
un saluto a tutti
Ok Roby grazie per la delucidazione in merito, infatti non ci stavo a capire piu nulla! Devo ancora comprarlo il cell e sono gia incasinato, eh eh ehe ehe, cmq complimenti e grazie a tutti!
Quindi una volta preso il telefono, si fa un root e poi si segue la procedura del fix 3g e secondo te il cell è perfetto cosi!
Che tipo di problemi si hanno con la 4.2 io l'ho installata e non ne sto riscontrando
Inviato dal mio ASK SP460 HD usando Androidiani App
premetto che ogni device puo avere problemi diversi quindi io parlo del mio
siccome per me la cosa piu importante e telefonare e soprattutto con 2 sim una sim tim i ricezione e una tre per telefonare e con la 4.1 fix spagnolo nessun tipo di problemi
con la 4.2 gia in ricezione si ha qualche problema verificato nei stessi posti dove usavo la 4.1 poi ogni tanto la parte telefono anche con segnale al massimo risulta completamente bloccata
e ripeto bloccata non e un problema di segnale che e presente sul telefono
e piu volte per ripristinare la situazione ho dovuto togliere la batteria non bastava nememno un rebot altro problema il gps con il 4.1 e igo8 va beneissimo con la 4.2 ho avuto qualche problema
forse risolvibile pure ma ripeto per me la prima cosa che deve fare un telefono e ... telefonare poi tutto il resto e relativo
No certo robyit chiedevo per poter fare un riscontro nel caso non mi sia accorto di qualcosa, ad esempio il GPS non l'ho ancora testato con la 4.2 quindi verificherò al più presto se riscontro anche io questo problema :) buonanotte a tutti