secondo me si risolverebbe solo cambiando l'antenna (come voglio fare io col microfono), secondo voi è possibile cambiare l'antenna ad un cellulare?
Visualizzazione stampabile
secondo me si risolverebbe solo cambiando l'antenna (come voglio fare io col microfono), secondo voi è possibile cambiare l'antenna ad un cellulare?
buona domenica a tutti!!
vi seguo da qualche settiman e tutta la vostra disponibilità e capacità,mi ha convinto a sceglire il b94m ovviamente quadvore
arrivato venerdì, preso con garanzia italiana 24 M (dice, ma vedremo subito!) e spedizione dall'Italia
mai avuto uno smartpfhone, ma daro che mi serviva un dualsim mi sono deciso, quindi sono un vero principiante. comunque le mie primissime impressioni:
ricezione con vodafone (anche dati) e postemabile senza problemi
chi riceve la telefonata sente un po' cupo ma senza ritorni
gps agganciato bene
nessun problema di app cinesi nè di menu incomprensibile
problemi:
- TEMPI DI RICARICA LUNGHISSIMI.............IN 3ORE E1\2 DAL 7% AL 57%.................
- alla prima ricarica ho trovato il cell bloccato sulle chiamate di emergenza. il touch non rispondeva nè spegnendolo, nè levando la batteria nè in nessun altro modo. è ripartito entrando nel sistema operativo e cancellando la cache dell'utente. ripristinato a zero, ma per fortune sempre tutto in italiano
- alla seconda ricarica il caricabatterie mi dopo 10 minuti mi azzera la batteria: cellulare sembra morto. per fortuna con la seconda batteria parte. nessun danno. ricarico anche la batteria precedente con un altro caricabatterie e anche questa ritorna OK. menomale!! (vediamo ora la garanzia.......)
- durata batteria con un primo uso intenso è stata di quasi 7 ore dal 100% al 7%
ora devo personalizzarlo, ma devo dire che CONDIVIDO CON VOI L'OTTIMA IMPRESSIONE E SONO CONTENTO DELL'ACQUISTO!!! devo solo abituarmici
per la fotocamera proverò qualche appl indicata
per gli SMS le app non native, non mi fanno scegliere la sim, quindi devo usare la sua (per ora)
devo cercare una tastiera alternativa, spero di trovarne una, perchè abituato con i tasti del vecchi cell è una tragedia
privilegi di ROOT non disponibili, ma se mi aiutate passo passo (magari così scriviamo anche una guida in tempo reale) vorrei tentare con la procedura di torio descritta nell'altro post. magari se troviamo un po' di tempo insieme possiamo stare in contatto via chat. tanto non ho furia. per ora devo imparare a usarlo
comunque rinnovo il sentito grazie a tutti
vi aggiorno
La cosa mi sembra evidente.
C'è chi ha questo problema di ricezioni e chi no.
Vuo dire che ci sono partite di questo telefono riuscite meglio ed altre peggio!
D'altra parte stiamo parlando di chinafonini, se sei fortunato ti trovi fra le mani un ottimo telefono, altrimenti no.
Io ed altri utenti del forum siamo stati fortunati, altri evidentemente meno...
Secondo me conta anche l'affidabilità del venditore.
Per questo motivo ho acquistato da rivenditore Italiano, uno che scrive anche sul forum, che controlla i prodotti che mette in vendita, in modo da ridurre il rischio. E se proprio va male, ha l'assistenza interna con garanzia 24 mesi.
Quoto in toto. Ovviamente mi spiace essere tra gli sfigati ma questa è la realtà.
Se vi avessi scoperti prima avrei acquistato il telefono anch'io da un venditore "testato", ora invece se pure riuscissi ad ottenere dal cinese un cambio della merce, sono convinto che non risolverei nulla perché evidentemente sono proprio "partite difettose". Ovviamente tutto in mia opinione.
Saluti
scusate ...mi sono scordato di chiedervi se avete consigli ai "problemi" indicati nel post precedente e soprattutto se in previsione di eseguire il cambio root (anche tra un po' di tempo) conviene prima installare dei software e poi collegare il cell al pc (con vista)
grazie
Buon giorno qualcuno puo postarmi il valore audio mormal -> sip -> level 3 del menu engeener, ho modificato per errore quello di default.
grazie
Ho contattato venditore segnalando i problemi del device, mi ha risposto dicendo di agg firmware e dandomi il link da cui fare il download del file. Attualmente ho la build b943 20130304 - 180419, quella fornita da loro è 20130302-190603_gengzhi sembrerebbe + vecchia che dite aggiorno ???
ciao, potrebbe magari essere una buona idea fare un backup del firmware che hai già sul telefono (in effetti la data sembra più aggiornata la tua build, però il numero 190603 è maggiore del tuo 180419. Non è che il venditore ha fatto del casino? accertati di cosa stai flashando, che non sia il firmware di un altro device).
PS: io ho appena ordinato il mio B943. Pagato 160,07 euro (dal negozio e venditore indicati nel precedente post). Ora devo solo aspettare pazientemente il pacco (molto pazientemente, temo..ho dovuto acquistare via EMS)
Hai specificato che si tratta del quad-core? Potrebbero averti dato quello del dual-core
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
almeno 200 volte :) è la mia paura maggiore...ma l'ho scritto in chat al venditore, e anche nelle note all'ordine. Su tutta la pagina (che magari sarà meglio salvare...) parlano sempre di B943 B94M QUAD CORE.
PS: la scatola del telefono è questa? qualcuno mi conferma che è quella del quad core? :D
Allegato 56348
grazie e ciao!
Si ho specificato che si trattava del quad core x sicurezza mando un email x chiedere conferma del nome del file MHB94M.rar rilasciato il 18/03/2013 (segnalando che mi da errore estaendolo) e segnalando la ver. build attualmente istallata
Scusate se sono ripetitivo ma qualcuno potrebbe postarmi il valore audio mormal -> sip -> level 3 del menu engeener, ho modificato per errore quello di default.
Il mio valore è 184.
Per quanto riguarda la scatola io l'ho ricevuto nella scatola del dual-core...
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Finalmente mi è arrivato, ho messo dentro la sheda della tre e sono riuscito ad entrare in google e navigare adesso l'ho connesso wifi, poi vi dirò come va
Unico problema per adesso che è arrivato senza foglietto di istruzioni c'è qualcuno che sà dove posso trovarle, grazie
A me è arrivato in scatolo completamente diverso bianco con scritte cinesi e la stritta star adesiva
Anche a me è arrivato in una scatola bianca con scritto star one, ho notato che impiega parecchio a ricaricare 20% dopo 1ora e mezza e mi sembra che il touch con caricatore attaccato vado un po come vuole:(
ragazzi su questo sito www needrom com/mobile/star-b94mb943/ c'è la rom ufficiale (non so se sia funzionante) e parla anche su come si può risolvere un problema con 3g dell'operatore unicom ...ma non capisco a quale problema si riferisca!Il tutto non l'ho ancora testato!Ragazzi facciamoci sentire con chi ci ha venduto il cellulare in modo tale che la Star pubblichi un aggiornamento simile a quello già fatto per l'operatore unicom , per risolvere il problema 3g con tre e bip mobile!
La rom pubblicata è diversa da quella che ho installata sul mio cellulare... quella pubblicata è B943 20130302-190603 la mia invece b943 20130304 180419
secondo me il problema del nostro firmware risiede tutto nelle frequenze ...ed in particolare quelle del 3g...quando entriamo nell'engineer mode notiamo che anzichè esserci la frequenza wcdma imt 2100 che opera tra i 1920-1980 ul e 2110-2170 dl c'è una gamma di frequenze non del tutto equivalenti alle nostre...ovvero wcdma imt 2000 che opera tra 2112,4 e 2167,6 con una separazione tra dl e ul di 190 MHz !Ragazzi il problema sta qui...si deve ottenere un aggiornamento delle frequenze simile a quello fatto con l'operatore 3g cinese Unicom!
Non c'e nessuno che mi puo mandare il manuale d'uso in pdf? :(
heroroby ...ma il manuale d'uso a cosa ti serve...? I sistemi android sono quasi tutti simili e differiscono in poche cose l'uno dall'altro..ti basta scaricare una guida android 4.1.2! Per glia ltri settaggi tipici di un dual sim devi imparare un pò da solo! :)
interessante spunto questo. Premesso che di android io ho avuto finora solo un tablet (niente smartphone, per il momento), comunque direi che sulla base di questo sarebbe utile spulciare tra i file di sistema per vedere se ce n'è uno che contiene la lista degli operatori e delle frequenze utilizzate. So per certo che una cosa del genere esiste per i punti d'accesso. Potrebbe anche essere che esista qualcosa di simile per le frequenze da utilizzare (e ciò spiegherebbe perché anche a coloro che sperimentano problemi con la tre la vodafone funziona corettamente (anche in umts)). Che dite? io provo a fare una googlatina..voi che avete il telefono già in mano potete dare un occhio ai file di sistema :D
EDIT:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=33470
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=32974
(qui alcuni utenti descrivono problemi di connessione su alcune bande..c'è qualcosa che puo' aiutarci?)
ciao a tutti! spero mi possiate aiutare a risolvere... ho il b943 e ho riscontrato i problemi che hanno anche altri, il microfono scarsetto, il gps non al massimo e la connessione in 3g che non va bene... x il microfono e il gps poco male, li accetto, ma vorrei capire se c'è qualche impostazione x sistemare il 3g, nel senso che se il telefono è in edge o h+, lo scambio di dati è perfetto e veloce, ma se è in 3glo scambio dati non avviene e le applicazioni non funzionano (tipo whatsapp o internet). ho una scheda wind che x fortuna prende quasi ovunque in h+, ma spesso passa al 3g o h e li risulto praticamente offline! qualcuno può aiutarmi??? grazie :D
Ciao Maco,
Beh ...in questo caso potresti tenere in considerazione un altro Smartphone low cost (visto che con quello in oggetto alcuni utenti hanno riscontrato problemi con Tre), ad esempio ho appena regalato lo Jiayu G3 (non è un quad core ma nel funzionamento non trovo grosse differenze dal mio Star B943) che con scheda Tre all-inn funziona benissimo.....
ragazzi anche con vodafone si hanno gli stessi problemi....
azzardo una piccola teoria, ho chiesto un po' in giro a chi lo possiede già dove lo hanno preso e se funziona con la tre, e ho riscontrato per ora che chi lo ha preso da myefox non va mentre chi lo ha preso da siti italiani o comunque e_ay gli funziona...deduco, o myefox ha la partita che no funziona o non saprei bah...chi mi contraddice? :D
Ciao a tutti , mi sono letto tutte e 67 le pagine di questo post riguardante lo star b94m di cui sono possessore ( versione quad).
Il telefono l'ho acquistato su sh..... e mi è arrivato dopo una settimana abbondante di attesa utilizzando corriere DHL e pagando 29 euro per lo sdoganament.
Il telefono appena arrivato ha funzionato perfettamente per 2 giorni dopodichè ha cominciato a dare i primi problemi.
1-durante una chiamata, in entrata o in uscita, il mio interlocutore non mi sente. Riguardo questo problema ho tentato tutto quello suggerito in precedenza, cambiando in valori del mic e di shp ma non ho avuto alcun risultato
2-malgrado fosse sotto carica e l'indicatore segnalasse quanto dellto prima, la percentuale non è mai salita oltre il 9%
Tutto questo sia con scheda della 3 che con sim Vodafone
Per quanto riguarda la connessione dati invece non ho riscontrato alcun problema anzi ottima direi.
Spero vivamente che salti fuori una spoluzione anche perchè rimandarlo in cina ad aggiustare costa piu di spedizione che altro.
Buona sera a tutti.
Proprio non so cosa fare, il venditore cinese si è reso disponibile a risarcirmi dopo che gli avrò rispedito indietro il telefono ma su questo ho mille dubbi.
Se lo rimando indietro poi i soldi me li rende davvero? E come fa, riesce ad accreditarmeli sulla carta di credito con cui l'ho pagato?
Lui probabilmete avrà qualche convenzione con DHL e la spedizione l'ho pagata una trentina di euro, se lo spedisco io in Cina non mi costerà più del telefono? A qualcuno è successo? E poi, credo che restituendo la merce dovrebbe decadere la dogana che ho pagato (n'altra trentina di euri), qualcuno sa se si può chiedere il risarcimento delle spese doganali? Se si quando all'atto della spedizione? E come?
Poi leggendo le intuizioni di molti di voi cresce la speranza che qualcuno riesca a breve a risolvere il problema con qualche diavoleria software, se così fosse restituendolo e rimettendoci di tasca mi sentirei come dire "cornuto e mazziato".
Che fare? Lo spedisco o attendo fiducioso?
Chiedo scusa per i mille interrogativi ma come si vede sono un po' confuso anche perché dall'altra parte il padrone del telefono (mia moglie) attende che le risolva la situazione :(.
Se qualcuno ha qualche consiglio sono tutto orecchi.
Saluti
è la stessa versione del link che mi ha dato venditore dopo che ho descritto i problemi che avevo, ho fatto download ma quando scompatto mi da errore, ho richiesto per conferma a my****** se è per quadcore, ha confermato anche li la versione è 20130302-190603 appena riesco a scaricarlo aggiorno su device e posto i risultati
Mi correggo quasi tutti....tu sei l'unico :D
ragazzi pare che qualcuno abbia ottenuto dal venditore una rom che risolve i problemi 3g...ho trovato qualcosa su un altro sito...vi farò sapere non appena mi rispondono!
incrociamo le dita..un utente di questo forum dice di aver risolto i problemi 3g dopo aver installato questa nuova rom...
my****** mi ha confermato che il link che mi ha mandato è per quadcore, anche li la versione è 20130302-190603 appena riesco a scaricarlo aggiorno su device e posto i risultati, secondo lo si risolve tutto.
ragazzi ho appena scaricato una versione di android che è stata inviata ad un utente inglese che lamentava problemi col 3g e il microfono....ancora non l'ho installata ma vi posso dire che dovrebbe aggiornare la versione banda di base che attualmente è 27/02/2013 al 02/03/2013....vi farò sapere...da quanto ho potuto leggere in giro la banda di base è relativa alla trasmissione dati...e dovrebbe essere quello che chiamiamo firmware!
Ciao a tutti, purtroppo dopo aver iniziato a testare lo smartphone mi sono accorto che la fotocamera funziona male, appaiono delle bande strette orizzontali sulle foto che distorgono l'immagine, mi sa che devo farlo tornare!:(