ragazzi ho provato a installare questa rom https://www dropbox com/s/xre7b0doqsaieek/B943.zip come spiegato nel documento word in cinese ma non parte l'aggiornamento...
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho provato a installare questa rom https://www dropbox com/s/xre7b0doqsaieek/B943.zip come spiegato nel documento word in cinese ma non parte l'aggiornamento...
Niente sono fermo anche io con firmware che mi ha mandato my****** torio da parte tua sei riuscito a fare qualcosa ?????
a chi interessa su http forum xda-developers.com/showthread.php?t=2207989 ho trovato traduzione recovery menu che posto qui inbasso non so se è esatta ma su xda nessuno ancora si è lamentato rotfl
Allegato 56563
Tradotto
-Factory Reset
-Auto (Overall?) Test
-Manual (Overall?) Test
-Single Function Test
-Test report
-Clear eMMC
-Version Info
-Reboot
praticamente ho comprato sto telefono da Mix...op .. tutto bello, sembra bellissimo!! riscontro i primi problemi,,, Gps che non va ... ma vabbè..faccio la prima telefonata e l'interlocutore dice che sente eco, e un rumore che fa "cri cri cri" ma ancor peggio non funziona il 3g e non mi va ne con vodafone , ne con wind!! che devo fare?
tra l'altro anzichè android 4.1.2 mi è arrivata la versione con android 4.2.1 può essere?
Salve a tutti, per gli amanti del Gps...stasera ho avuto un attimo di tempo e l'ho provato: sul balcone più di 5 minuti...nulla :'(.....scaricato GpsHelper (0,79 cents) ... tempo di fixaggio satelliti 46 secondi! rotfl ottimo. Come navigatore ho intenzione di utilizzare Waze che mi pare molto carino e dovrebbe funzionare senza connessione dati.
Il problema di calibratura batteria risolto col metodo Barry;)
ho appena installata la versione della rom b943 20130302 190603 ...quella che dicono risolvere i problemi col 3g ...vi farò sapere...
Spero si risolva cosi lo compro subito....una domanda ma è facile istallarla? C'è bisogno dei permessi di root?
Grazie mille
Ragazzi,, buon pomeriggio.. ho un nuovo problema!! appena collego con la wi fi mi esce "problema di autentificazione".... cosa può essere???
Ciao a tutti. Dopo aver dato un occhiata agli ultimi post sono arrivato alla conclusione che ci sono due modelli, perlomeno, di star b943 in circolazione. Io ho avuto sia il dual core che il quad core e non ho mai avuto problemi con la sim di tre. Neppure problemi di microfono. Confermo invece scarso gps con il dual core e camera insufficiente con il dual, appena sufficiente con il quad. Entrambi i device acquistati da shopngo.
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
la versione che c'è installata sul mio e che mi da problemi col 3g è la B943 20130304-180419
due probabilità :
1 sbagli la password della rete come gia suggerito da papao
2 Se il router/ap è impostato con i filtri del macaddres, il problema è che ogni volta che accendi il wifi del telefonoviene cambiano il macaddres del telefono cambia e quindi non coincide + con quello impostato sul router
come già detto ho installato la nuova rom da qui http: // down aukeys com/download/rom/PHONE/ non la installate!!!! quando la passo con flash tool sul cellulare il programma riscontra un problema all'80 per cento e si blocca...risultato è che ora il wi-fi non funziona...ora cercherò di reinstallare la vecchia rom o altra...vi farò sapere !
io l'ho installata ma riscontravo problemi nella ricerca e attivazione del wifi...
non l'ho provata visto il grave bug!ora ho reinstallata la versione di fabbrica grazie a un readback trovato in rete....
Ragazzi sto contattando il mio venditore quotidianamente ma ancora non mi ha dato una nuova rom....io vi chiedo di contattare i vostri per riuscire ad avere una rom funzionante da condividere e risolvere sti problemi....
Ragazzi ho installato tramite cwm la rom presente sul sito needrom 190603 ...dopo ho dovuto installare la tastiera per android ,visto che non era presente e ho scaricato quella di android 4.2 su www androidfilehost com/?fid=9390135922294523507 poi ho risettato i parametri mic e sph in engineer mode e nei prossimi giorni vi farò sapere se i problemi con il 3g restano o meno!Se avete news postate!
Hai pefettamente ragione e lo faccio subito. Il problema è però che il mio venditore si è dimostrato abbastanza ignorante in materia, è riuscito a dirmi solo che il cellulare supporta il WCDMA soltanto alla frequenza 2.100 MHz, e credeva di avermi dato una notizia rivelatrice della verità primordiale! Ci provo comunque ma pongo più speranze nei vostri veniditori che nel mio. o_O
io ho comprato da mi....sh.. e anche lui ancora non mi ha dato notizie di nuove rom!
Io ho già contattato my**** come ti ho già detto mi hanno mandato il link ma c'è quel famoso problema quando scompatto ho fatto presente al venditore mi ha risposto che il prob è mio xche altri hanno fatto download senza problemi, siccome l'errore è di codifica errata probabile qualche carattere nei nomi del file zippati se gli arriva + di un email magari si convincono che il file così come è stato fatto non va bene.
C'è anche la rom del seguente sito : http www needrom com/mobile/star-b94mb943/ dove oltre che al firmware c'è anche il DB di aggiornamento delle frequenze 3g ho controllato col DB del link col firmware che da problemi e sono gli stessi probabilmente basta aggiornare solo quelle seguento istruzioni del sito needrom
ornet le frequenze aggiornate grazie a quell'update 3g, fornita da needrom, non riguarda le frequenze 3g italiane non tenendo in considerazione i 2100 MHz..almeno da quello che si vede chiaramente dalle immagini di quel programma di aggiornamento!
Su forum xda ( http forum xda-developers.com/showthread.php?t=2207989&page=13 )alcuni utenti tedeschi dicono che agg con update 3g di needrom hanno avuto dei miglioramenti comunque stessi problemi 3G in spagna,germania, nuova zelanda russia ( http forum.china-iphone ru/star-b94m-b943-4-5-qhd-mtk6589-obsujdenie-otzivi-t26438-500.html ) e tutti stanno cercando soluzione ma sono tutti fermi a firmware di needrom, ( non siamo i soli :) ) in più sembra che qualcuno comincia a ricevere il device dai venditori con istallato 4.2.1
bisogna vedere se con la rom 4.2.1 hanno risolto questi bug!
...in ogni caso, proposta idiota ma doverosa, se a parità di telefono (B943 B94M QUAD CORE) a qualcuno funziona e a qualcuno no, perché non facciamo la prova di passare la ROM di quella del telefono funzionante ai possessori dello stesso telefono che hanno però dei problemi? Io me ne intendo davvero poco, ma non c'è un modo per "tirar fuori" la rom dal telefonoo (o farne un backup, che è la stessa cosa)?
EDIT: intanto il mio telefono, spedito via EMS, sta facendo dei giri strani:
2013.04.18 14:20 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.18 10:13 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.04.17 22:06 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.17 21:53 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.04.17 18:43 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.17 17:20 (GMT-7): Posting
(spero riesca presto ad uscire dal circolo vizioso del sorting center :D)
papao credo che quello che dici tu si possa fare...basterebbe utilizzare sp flash tool e fare un read back!
ottimo :) allora servono due volontari di entrambe le categorie (un fortunato che metta a disposizione la sua rom ad uno che ha il telefono col problema)
riusciresti a scrivere un mini tutorial di come si fa a fare un dump della rom? (giusto le info indispensabili..io non saprei da che parte iniziare, per esempio) così magari troviamo il volenteroso che ci toglie (definitivamente,penso) ogni dubbio (infatti se anche con la rom "giusta" continua a non funzionare l'operatore tre significa che il problema è a livello hardware ed ogni speranza è vana :( )
beh non saprei come si fa un backup...dovrei documentarmi...cmq a parere mio e di tanti altri possessori sentiti , posso dire che il problema 3g non riguarda solo schede tre e bip ma anche wind e vodafone se in 3g...i problemi riscontrati sono:
-A volte cade la linea nel bel mezzo di una conversazione
-A volte all'inizio di una telefonata i miei interlocutori mi sentono ...poi ad un tratto non più
-Altre persone mi dicono di avere problemi a navigare col cellulare su rete 3g (però io non saprei non ho ancora un profilo internet con il quale poter testare il tutto)
poptrebbe non funzionare poiche il problema sicuramente e nella frequenza 2100 quella usata da tre, a chi funziona potrebbe essere che si trova in una zona dove, dopo il riassetto delle frequenze avvenuto con il passaggio al digitale , tre ha già passato il servizio anche a 900 infatti :
"il cosiddetto refarming delle locazioni GSM con una delibera in cui si è deciso il riassetto delle frequenze utilizzate per i servizi di telefonia mobile, che consentirà di utilizzare le bande a 900 MHz, -attualmente utilizzate per il solo servizio GSM – anche per i servizi di terza generazione come quello offerto da 3 Italia.
L’obiettivo dell’autorità garante è quello di guardare al futuro e “di promuovere la razionalizzazione della banda e il suo uso efficiente e consentire l’accesso alle frequenze disponibili o che si renderanno disponibili nelle dette bande da parte dei soggetti interessati”.
Tutto questo dopo l’intervento della Comunità Europea al riguardo che aveva dato linee comuni di comportamento a tutti gli stati membri.
Il riassetto dovrebbe così consentire un utilizzo più efficiente delle frequenze. Inoltre ciascun gestore GSM esistente potrà ottenere – su richiesta da presentare al Ministero dello sviluppo economico entro tre mesi dall’entrata in vigore del provvedimento - l’assegnazione di un numero intero di blocchi da 5 MHz utilizzabili su base nazionale, possibilmente contigui, fino a raggiungere la dotazione massima prevista dalla delibera n. 286/02/CONS di 25 MHz nazionali lordi complessivi tra 900 e 1800 MHz, e di cui non oltre 10 MHz a 900 MHz. ( fonte http www mondo3 com/italia-mobile/2008-10-08-nuove-frequenze-per-h3g-e-lumts-al-via-la-ristrutturazione-dei-900-e-1800mhz-asta-per-il-3g-di-ipse.html )
Upgrade rete 3 a 900 mhz:
16 novembre 2011:
1. Belluno
2. Bolzano
3. Gorizia
4. Matera
5. Pordenone
6. Potenza
7. Sondrio
8. Trento
9. Trieste
10. Udine
16 novembre 2012:
1. Aosta
2. Ascoli Piceno
3. Campobasso
4. Chieti
5. Enna
6. Grosseto
7. Imperia
8. Isernia
9. L’Aquila
10. Macerata
11. Nuoro
12. Oristano
13. Pescara
14. Rieti
15. Sassari
16. Siena
17. Teramo
18. Terni
19. Verbania
20. Viterbo
31 dicembre 2013:
il resto d'Italia" http www sviluppoeconomico gov it/images/stories/mise_extra/Allegatodetermina900_pubblicazione.pdf
chi non ha problemi potrebbe verificare se si trova in una provincia di quelle postate sopra, ma potrebbe anche essere che la parte radio ricevente del device si adatti meglio alla differenza di freq dei 2100
si Ornet anche io avevo pensato la stessa cosa!!!Cmq i problemi del 3g erano presenti per questo cellulare anche per l'operatore cinese 3g Unicom e grazie a una apposita patch sono stati risolti....
Ciao a Tutti,
il B943 mi e`arrivato e vi dico cio`che in questi giorni ho riscontrato :
uso 1 sim sola della TIM in slot GSM.
- Telefono quad-core , batteria accettabile durata circa 2 giorni.
- audio microfono con problemi ( mi sentivano con eco e interruzioni). Settato i parametri adesso quasi accettabile.(vorrei ritoccare anche i parametri del vivavoce ma non so in engineer mode dove siano)
- suonerie con audio basso.
- Connessione wi-fi ottima.
- connessione 3G - H+ ottima
- Gps funzionante con Tom Tom ( fix dopo 2 minuti)
- lo spazio su disco e`di 1,27 Gb (????)
- Problema: alle volte risulto essere irraggiungibile !! penso quando passo da 3g a 2g o viceversa . (questo e`grave)
..lascio a Voi domande e considerazioni.
Ciao