i parametri del vivavoce sono in loudspeaker mode!I problemi del 3g ci stanno con tutti gli operatori italiani....è un problema di gestione della frequenza 2100 !
Visualizzazione stampabile
ciao, c'è un codice da digitare direttamente sul telefono che ti fa accedere al menu (cerca nei post precedenti, viene nominato spesso)
questo dovrebbe dipendere dal fatto che i 4 gb sono suddivisi in due partizioni da 2 gb l'una (per motivi che ignoro). Inoltre parte della memoria è occupata dal sistema operativo. Tutto ok dunque :)
Torio se intendi la connessione dati in 3g questa per me e`regolare.
Io ho problemi sulla parte "fonica" ..alle volte sono non raggiungibile.
Grazie
Ciao
Io vivo a Taranto il che non dimostra niente ma è coerente con il fatto che non riesco ad utilizzare il 3G.
Che faccio, aspetto dicembre? rotfl
Buonasera a tutti,
seguo questa discussione sin dall'inizio, e come molti di voi, ho avuto modo di provare alcuni dei problemi da voi riscontrati. Ritengo, perciò, possa essere utile la mia esperienza per fare un po di ordine e dare un piccolo contributo alla discussione. Ho avuto modo di smanettare un po su 3 esemplari del B943 (quadcore). Ne ho acquistati uno per mia moglie e uno per mia suocera (ebbene si). Dopo pochi giorni ne ha acquistato una anche un mio amico. Vado ad elencare i difetti riscontrati che sono comuni a tutti e tre gli esemplari:
3G
- Operatori perfettamente funzionanti:Tim, Vodafone, Coop Voce
- Operatori non perfettamente funzionanti: Wind.
Ho provato per 3 settimane a sistemarne il funzionamento del telefono di mia moglie con Wind seguendo tutti i consigli letti qui e su altri siti ma il comportamento non è mai cambiato. Nella zona dove lavora (in centro a Genova) il telefono non riesce ne a navigare ne a telefonare (tranne che per sporadici momenti) anche se il segnale è pieno (3g e H+). Nella zona dove viviamo (20 km a ponente) funziona alla perfezione. Questo comportamento anomalo si è presentato anche in altre zone. Ho pertanto pensato ad una debolezza di questo particolare modello in condizioni particolari (congestione della rete? ripetitori più vecchi?) ed ho cambiato operatore sul suo numero passando a Vodafone. Risultato funziona perfettamente.
Stesso comportamento a "macchia di leopardo" con Wind anche per il telefono del mio amico e per quello della suocera.
Mi pare, perciò, evidente che questo telefono patisce alcune particolari situazioni "difficili" non necessariamente legate ad un operatore. Nella mia zona è Wind, ma non è detto che la stessa condizione "scatenante" in altre zone non si possa presentare anche con altri operatori. L'unica cosa che ho ipotizzato è, che operatori con una rete umts "forte" come vodafone o tim, possono dare maggiori garanzie di altre con una rete umts più "debole", come ad esempio Wind.
Audio
Qui poco da dire. Tutti i problemi risolti con i parametri della modalità engenieering. Personalmente sono partito dai parametri consigliati da Torio e li ho poi modificati un pò alla volta fino ad ottenere risultati che definirei ottimali. in un'oretta di tentativi (e di telefonate!) ho risolto.
Localizzazione GPS
Ho da subito abilitato AGPS e EPO. Primo fix problematico (più di un quarto d'ora), quelli successivi rapidissimi. dalla finestra di casa 20-25 secondi. Ottima la precisione (Maps dice 2 metri)
Localizzazione di rete
Non funzionante finchè non ho installato le GApp JB. Da quel momento funziona, anche se a volte si impunta
Scusate per il lungo post. Spero possa essere utile a capire meglio il problema del 3g.
Argomento fotocamera:
dai vari post leggo che diversi di Voi non sono soddisfatti della fotocamera installata di default sul nostro Star (parlo nello specifico del Quad Core) ora, premesso che non sono un fotografo, ho provato a fare delle foto senza flash con l'applicativo di default, con Camera 360, con Mx Camera e qualcosa d'altro che ora non ricordo....morale...col default escono foto che anche con luce scarsa sono chiare e abbastanza nitide con colori veritieri con le altre app (anche solo l'inquadratura) è più scura, più rossa, più....brutta.
La camera installata si chiama :) fotocamera (penso che però sia un programma una app o qualcosa di simile...non sono pratico)
posto la foto di Mx Camera impostata con risoluzione alta 8mp...ripeto..senza flashAllegato 56940.
Quella di default è nitida ... questa scura. Differenza fra le due anche la dimensione: di default 3,76mb (tanto che non riesco a postarla per la grandezza) questa 716 k....
Qualche tecnico mi viene in aiuto? Ho una macchina mostruosa :D regalata da mixeshop o ho settato male MxCamera (ma anche con le altre app è lo stesso)
La foto di default qui
P.S. la differenza la noto già nell'inquadratura ancor prima di scattare la foto.
Ciao fizzer , ti confermo che il problema sembra proprio la potenza del segnale UMTS . Credo che si possa variare l`impostazione settandola con *#*#4636#*#* -- GSM auto (PRL): Il telefono cellulare GSM è in grado di utilizzare sia 2G che 3G e internet dati, però quando la potenza del segnale è basso il 2G è favorito. Questa puo`essere una soluzione per rete TIM in particolari condizioni.
Cortesemente puoi condividere i tuoi settaggi per l`audio. Grazie. ( hai provato anche a variare il vivavoce?)
Andrea
Gentilmente puoi postare i tuoi livelli per l'audio? Grazie
Io con la fotocamera di default ottengo foto sfocate. Lo stesso con le altre fotocamere da te menzionate. Foto perfettamente messe a fuoco le ottengo con lg camera. C'è qualche impostazione particolare per mettere a fuoco la fotocamera di default?
E poi un quesito postato sul forum del B943 ma a cui nessuno ha risposto, lo ripropongo qui poichè questo post ha più visibilità:
Profili audio: Grazie all'aiuto di Barry63 ho scoperto che per far si che il telefono vibri quando arriva una chiamata in modalità "riunione" devo attivare "vibra per le chiamate in uscita" anche su profilo "generali", altrimenti in modalità "riunione" il telefono non vibra! Qui se qualcuno ha una soluzione alternativa, per evitare di attivare la vibrazione anche nel profilo "Generali" ne sarei grato...
Allora, i miei settaggi sono i seguenti:
Mic tutti i livelli a 148
Sph
level 0 100
level 1 120
level 2 130
level 3 135
level 4 140
level 5 150
level 6 160
Il miglior settaggio penso dipenda, oltre che dall'apparecchio, anche dalla bontà del segnale. Non ho provato con il vivavoce.
esiste un firmware moddato che promette soluzioni x reparto 3g
Esto Se Sale!
Ciao Bersek. Penso che si possa fare la stessa cosa flashando solo questo https://www.dropbox.com/s/khx60t8c8tsuar2/modem.zip. Su XDA la davano come possibile soluziona DA TESTARE. In questa maniera manterresti tutti i tuoi file e le tue apps. Il firmware che hai citato pare implementare questo modem ed è alleggerito da un po di app.
scusate, magari è un intervento idiota, ma per mettere a fuoco (mancando il pulsante dello scatto da premere a metà) non è che è necessario "cliccare" sul soggetto?
Per i kb/mb delle foto direi che il problema va ricercato nella compressione della foto (è possibile che, nonostante sull'app alternativa sia impostata la qualità massima, comunque la compressione sia maggiore rispetto a quella della fotocamera standard).
Su altri device android (anche tablet) ci sono delle impostazioni sul file build.prop che riguardano la qualità delle foto compresse:
(ovviamente per fare le modifiche è necessario avere i privilegi di root!)Quote:
ro.media.enc.jpeg.quality=100
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
Ciao Ornet, posto qui a beneficio di tutti.
Per installare le GApp JB scarica questo file Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121011-signed.zip
Copialo nella root della SD
Avvia in recovery mode (Power e tasto vol.+)
Install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> gapps-jb-20121011-signed.zip -> install gapps-jb-20121011-signed.zip alla fine reboot system now
Include anche google talk
Ciao Fizzer,che "benefici"si ha ad installare gapps-jb ?? il tel deve prima essere rootato????
Permette, ad esempio, di risolvere il problema della geolocalizzazione attraverso la rete
mi servirebbe una guida per il root anche a me xD
ragazzi esiste una guida per ricevere i permessi di root su b94m quad core ? grazie mille
ragazzi leggendo qua e la ho potuto avere la conferma di ciò che pensavo...allora gli aggiornamenti della rom non portano dei benefici dei bug riscontrati in quanto, tali aggiornamenti non influenzano la versione della banda di base che rimane sempre quella fornita dal produttore!!!Per cambiare la banda di base, che si occupa della gestione delle telefonate ,delle connessioni dati e tanti altri bisogna fare un update tramite odin della banda di base...ora chiederei a tutti di postare la proprio versione della banda di base e in particolar modo quelli che non hanno riscontrato alcun problema!
La mia verione banda di base è moly wr8 w1248 md wg mp v2 p1 2013/02/27...qualcuno sa come aggiornare tramite odin?
QUESTO è UN MIO PENSIERO CHE POTREBBE NON ESSERE VALIDO...MI CORREGGA CHI NE CAPISCE!
io ho riscontrato questo problema, ho una sim wind e praticamente se sto a casa il telefono riceve chiamate mentre se mi sposto di qualche km il telefono prende ma se provano a chiamarmi risulto irraggiungibile e subito dopo mi arriva il messaggio che mi hanno cercato..ora sembra che nemmeno con la nuova rom si risolve questo problema ? inoltre quelle poche volte che riesco a ricevere chiamate lontano da casa mia la chiamata diventa silenziosa, ovvero non sento piu la persona dall'altra parte, spero solo che qualcuno di voi abbia risolto quest problema fastidioso .
scusa torio ma hai lettto mio post su firmware mod? il tipo dice che sostituendo la parte modem con quello del modello zopo il problema non si ripete,
allora mi è stato mandato questo nuovo firmware che promette soluzioni reparto 3g, allego link
Index of /download/rom/PHONE/
MESSAGGIO PER HAMLET89! Ci potresti fare un backup della tua rom tramite clockworkmod recovery cliccando prima su backup and restore e poi su backup...il file della rom verrà salvato nella sd esterna nella cartella clockworkmod/backup...e da li sarà facile postarla! :)...sei l'unico a non avere dei problemi!
per accedere a cwm devi avere il cellulare rootato e spento....tenere premuto il pulsante del volume + e contemporaneamente il tasto power...tienili premuti finche non appare la schermata di cwm recovery
Grazie per la collaborazione!
allora siamo propio nella m..
stessa versione anche la mia... spero si riesca a risolvere qualcosa... :(
Tra i tanti problemi.....qualcuno ha usato B943 come Hotspot per altro dispositivo? Io ho provato con il nexus 7 , si connettono ma da Nexus non riesco a navigare. Connessione dati OK e chiaramente navigazione da cellulare Ok.
Se andate qui https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3702015 ho già postato la guida per il root. Nel file che ho linkato trovate sia la CWM 5.0.4, che ho installato, che la Mtkdroids che non ho provato
Ciao a tutti.. sono nuovo di qui (fino a poco fa appartenevo al mondo WP7). possiedo da qualche giorno il Miz Z1 (che dicono un clone del B943-sotto la cover ho anche intravisto sopra una antenna la scritta b943 stampata)ed ho riscontrato gli stessi problemi con il 3g: quando sono in piena rete all'aperto (oppure sotto un ripetitore o_O )non riscontro problemi, ma quando sono a lavoro in ufficio oppure in casa la rete switcha da 3g ad H+ e non mi carica le pagine. inoltre ho notato anche che facendo gli speedtest la prova del Download va bene ma l'upload si blocca il 70% delle volte. altro grosso probl. quello che risulto irragiungibile anche con piena rete 3g.
La guida per il Root e il CWM recovery va bene anche per il Miz??Grazie in anticipo.
Luca
ragazzi ho appena installato una nuova rom...versione android 4.2.1 banda di base 2013/03/22 numero build ask sp460 hd 20130327-202926 !Premetto che la connessione dati 3g ha gli stessi problemi...per le telefonate ne ho fatte due e sembra andare tutto bene...per il momento non ho trovato problemi almeno su questo....
e che aspetti a postarci il link.., scherzo torio , bravissimo!!!
Grazie torio , sto scaricando. Per cortesia dimmi se c'e una procedura per installarla ( punto punto ..per novellini) ..io provero' la parte "fonica" su scheda TIM e poi ti daro' risposta. ( come vedete i problemi non sono solo su Wind)!!!!
RAGAZZI NON MI PRENDO ALCUNA RESPONSABILITà DI EVENTUALI DANNI PROVOCATI DA QUESTA PROCEDURA!FATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!POTRESTE RENDERE INUTILIZZABILE IL VOSTRO CELLULARE.
La procedura che segue ipotizza che già il tuo terminale sia stato rootato e che quindi sul tuo pc siano già presenti i driver del b943 quad core.
Allora devi per prima scompattare i vari zip...dovrai avere alla fine una cartella contenente i vari file di spflash tool scompattati...e un'altra che ne contiene altre due (una che si chiama database l'altra MP_mt89_v6_b943ask_pulid_jb2_sw_20130327-202926_zhongyeqing_PC).
A CELLULARE SPENTO:
apri l'applicazione flash tool,fai click su download agent e apri il file dal nome MTK_AllInOne_DA
poi clicca su scatter loading e apri il file MT6589_Android_scatter_emmc che è presente nella cartella MP_mt89_v6_b943ask_pulid_jb2_sw_20130327-202926_zhongyeqing_PC
a questo punto clicca su download ...
poi togli la batteria e rimettila subito...
partirà così il flash della nuova rom...durata circa tre minuti(accertati che la batteria sia al massimo)
Alla fine del flash apparirà un cerchio verde con scritto ok.
A questo punto rimuovi di nuovo la batteria e accendi il cellulare .
OK torio, quindi devo prima seguire la procedura per il root poi la tua.
Hai per caso provato ad usare come hotspot il cel???
ciao