ciao a tutti...ricevuto ieri...root ok...4.2....ok...rimane il problema del 3g...ma putroppo non riesco a far funzionare meta maui sul mio pc di casa con win7 64...mi da errore di porta...qualche idea??? grazie
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Homer87
Provato ed è andato tutto ok. Ho la 4.2.1 di need ROM.
Inviato dal mio ASK SP460 HD
Quote:
Originariamente inviato da estinchi
Potete postare una guida? Grazie mille
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
io ho seguito le indicazioni trovate qui. www . droidchina.com/forum/Thread-Auto-Root-MTK6589
1) ho controllato che fossi in debug usb
2) NON ho installato i PDA drivers in quanto già presenti sul mio pc
3) ho scaricato il file motochopper autoroot ed estratto i file
4) ho connesso il telefono ACCESO
5) eseguito il file run.bat dalla cartella "Motochopper_Auto_Root"
6) spingi un qualsiasi pulsante sulla tastiera
7) inizia il root, al termine chiudi e stacca l'usb e riavvia il telefono.
8) controlla l'avvenuto root con root checker (da scaricare da playstore)
Già, arriva a fatica a sera.
Ieri Wifi acceso 10 ore, connessione dati accesa 6 ore, 2 telefonate durate in media 2 minuti l'una, installazione da playstore di qualche nuova applicazione, consultazione del web (app comprese) per 45 minuti e il cellulare è durato acceso dalle 6:40 alle 22:00 circa. Poi mi si è spento sotto.
Preso da attacchi compulsivi ed isteria causa fix 3g, audio del microfono e altri bug del telefono, credo di aver schiacciato troppi wipe di troppo.
Ora mi ritrovo con lo smartphone senza sistema operativo installato (No Os installed! Are you sure you wish to reboot?).
Ho letto diverse guide, ma non riesco ad entrare in fastboot.
Ho collegato il telefono tramite usb in recovery mode e da prompt tramite il comando "adb devices" mi da List of devices attached 0123456789abcdef - Recovery.
Ecco da qui in poi non saprei come procedere.
Inoltre credo di non poter caricare più il telefono perchè rimane fisso il logo della batteria con il fulmine.
altro problemino...non riesco a fixare il gps...chi mi ripete per bene le impostazioni? grazie
risolto anche io con gps fix....è il copilot che non aggancia i satelliti..navigon non parte....chi sa dove scaricare l'ultimo sygic??
Prova con WAZE. Di navigatori ne ho due in macchina ed uso quelli. Ho provato una volta Waze e devo dire che per essere gratis è carino e si comporta egregiamente.
Quote:
Originariamente inviato da 001topspin
Sul PC.
Inviato dal mio ASK SP460 HD usando Androidiani App
Estrai la batteria, rimettila e collega il cavo al pc senza accendere il telefono. A me così ha funzionato.
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
ragazzi alcuni dicono che il fix per il 3g spagnolo sia differente da quello pubblicato su needrom...ma ne siete sicuri? Il fix spagnolo da dove l'avete scaricato?
Quindi vanno bene entrambi?
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
Come già detto nei post precedenti la rom di needrom è con freq. francese che usano i 900 e 2100 per il 3g utenti portoghesi che usano nostre stesse freq. 2100
hanno avuto problemi, anche 3 dovrebbe attivare servizi a 900 e comunque non tutta italia se vuoi provare prova ed eventualmente facci sapere se vuoi andare sul sicuro carica le spagnole
Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che si offre volontario a mettere a disposizione il proprio Nandroid Backup del b94m quadcore? Ho il cellulare senza sistema e non trovi soluzioni su come ripristinarlo.
Grazie
la cosa strana è che in ufficio con win7 64...no problem... a casa non ne vuole spere...mi da errore enumerate port com...o qualcosa del genere..mi è arrivato da due giorni il cel...rootato..montata la rom di needrom..poi ho voluto provarlo senza fix 3g...ma non va sia la parte dati..che la parte fonia..per il resto lamento una batteria un po' ballerina.....passa dal 60% al 15 di botto!!!ma nel complesso sembra un buon tel....anche se amici miei con il thlw8 non hanno avuto minimamente questi problemi...e poi ho anche scoperto che zopo ha una buona assistenza anche sw in italia...infatti mi sono imbattutoin questa pagina dove mettevano a disposizione di tutti i possessori di uno zopo che soffre dello stesso problema del nostro tutto il necessario per fare il fix..ed in effetti la cartella del fix si chiama zopo zp810...noi l'abbiamo solo presa in prestito..
Per la batteria installate battery calibrazione. Ogni volta che si installa una rom la batteria va ricalibrata, ovvero va sovrascritto il file.
Altro promemoria. Prima di usare il fix spagnolo fate un backup degli imei con mobileuncletools. È facile che li cambi.
Voglio condividere questa informazione con voi.
Dopo uno smanettamento compulsivo dello smartphone ho effettuato tutti i wipe ( wipe cache, data, system, dalvik cache ).
Il risultato è stato quello di aver cancellato il sistema operativo ("NO OS installed! Are you shure you wish to reboot?") ed inoltre mi era impossibile entrare in modalità fastboot.
Grazie a torio che mi ha dato il link al readback della rom originale sono riuscito a ripristinare lo smartphone.
Vi indico la procedura che ho seguito:
- Scaricare la rom da https : //disk. yandex . ru/public/?hash=/iyKyojWn4sjN1Kor1VFB%2BRslCDhXR/NKbqSV%2BFF0m0%3D
Estraete il contenuto della cartella zippatta
Assicuratevi di avere installato sul vostro pc i driver del telefono e poi collegate il telefono senza batteria al pc.
Avviate Spflash tool, cliccate su Scatter-loading e caricate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt (si trova nella cartella che avete scaricato da link)
Cliccate su Download, il programma dovrebbe aprirvi un pop-up con un'avviso. Cliccate su SI.
A questo punto inserite la batteria e se tutto è andato per il meglio dovrebbe partire l'upload sul telefono.
Un volta terminato comparirà un pop-up giallo con la scritta OK.
Potete scollegare il telefono e accenderlo.
Se avete qualche dubbio contattatemi senza problemi.
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con entrambi i tasti del volume, è come se rimanessero incastrati, una singola pressione produce molti eventi.
Capita anche a voi?
Grazie
P.S. qualcuno ha provato questa procedura per sbloccare il B943?
www . droidchina . com/forum/Thread-Auto-Root-MTK6589L
Sembra molto semplice
Si anche a me i bottoni erano più sensibili del normale, ma da quando ho messo la 4.2 sembra si sia normalizzato tutto.
Nel sito shopngo vendono lo star b94m con android 4.2 già di serie. Che abbiano risolto problemi vari?
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
Segui questa procedura: http://delsandroid.wordpress.com/201...mediatek-6577/
Ciao ;)
Ciao a tutti.
Ho comprato questo cellulare su ebay 190 euro spedizione compresa 2 giorni fa...dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
Ho già letto tutti i post precedenti (ci ho messo 2 giorni rotfl) e non ho chiaro alcune cose. Premetto che ho una sim bip che uso esclusivamente per chiamare e una sim vod per mess e internet.
Se dovessi avere problemi da voi descritti in precedenza (cosa che mi sa sarà molto probabile) devo fare per forza il root o basta fare il fix 3g? Non sono molto pratico di rom e cose varie quindi meglio fare attenzione. Se devo fare per forza il root ho visto che si può utilizzare MOTOCHOPPER AUTOROOT che mi sembra abbastanza facile da fare, confermate?.
Dovrò mettere per forza la sim bip nella porta w e la vod nella g ma posso navigare in 2g con vod?? (tanto ho una sim bis di vod nel tablet quindi il cell mi serve solo per whatsapp chat di facebook e poco altro)
potresti....ma il problema è che non è solo la parte dati 3g a non andare...ma anche la parte fonia...io ho un bip nello slot w e non riesco sempre a telefonare...pur avendo linea risulto spesso irraggiungibile...etc..quindi anche senza root...ma il fix 3g dpvresti farlo....comunque il root seguendo le istruzioni presenti su questo foro..è semplicissimo credimi
fai il fix 3g, non credo sia necessario avere il root (ma io l'ho fatto dopo averlo rootato, perciò non so dirti con precisione). A onor di cronaca devo dirti che con quel fix risolvi i problemi per le telefonate, ma, pur diminuendo di molto i problemi col 3g, non li risolvi del tutto, nel mio caso se il segnale c'è ma non è troppo forte non riesco a navigare...
Qualcuno di voi ha fatto il fix senza averlo rootato prima??
posso fare il root usando questo metodo???
1 Make sure USB debugging is enabled. Go to settings > developer options > enable USB debugging
2 Install the PDAnet Drivers
3 Extract the Motochopper MTK6589 Auto Root folder from the .rar download
4 Connect your phone to PC visa USB
5 Run run.bat from the Motochopper MTK6589 Auto Root folder
6 Press any key and wait while it roots your phone
7 After finished, now reboot
8 Bam, you’re rooted. Verify root with a ‘Root Checker’ app from Play, or run any app you know requires root and you should see a root permissions request
A quanto ho capito con questo metodo nn si ha una recovery modificata quindi nn si può poi cambiare la rom o qualcosa del genere qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa??
Ma funziona anche sul quadcore quella guida? Grazie
Inviato dal mio Mediacom 844 SmartPao 1.5 usando Androidiani App