ma se fosse un problema hardware non dovrebbe funzionare ne in Edge ne in H+...il telefono muore solo in frequenza H .
bho....
Visualizzazione stampabile
Non ancora ..perche ho fatto il root ieri sera tardi , cmq bisognerebbe che qualcuno pubblichi da qualche parte il file GPS config perche se non ricordo male ieri sera lo cercato ma non lo trovato spulciando nel treahd ... o meglio ancora una mini guida completa passo passo come quella che ho fatto ieri sera io per il root..ci sono troppi post frammentati ed incompleti/inesatti /non chiari
La spiegazione per fissare perfettamente il GPS è a pagina 42:
Il file è questo (ripubblico lo stesso link precedente): https://www.androidiani.com/forum/at...axy-s4-gps.zip
Io seguo pedissequamente la guida di blusbatt senza successo per il GPS...niente vedo le palline rosse dei satelliti ma il GPS dice che è UNAVAIBLE.
Inviato dal mio hdc galaxy s iv cinesiato
Giucas ti vã ora il gps con la rete dati disattivata?Cattivik il file lo zippato ma mi dice che supera i kb previsti.Lo ammetto sono scarso fradicio. ;-)
ducatone n9500
Si ho provato proprio ora. La prima volta ho attivato la rete dati. Dopo senza rete dati. Il problema è che la prima volta ho impiegato 5 minuti almeno e dopo senza rete dati il fix è stato molto più veloce. Non mi vorrei sbagliare però il segnale tende a perderlo di tanto in tanto.
Dopo riprovo e vi farò sapere.
Ragazzi ma per il flash debole?di sera le foto non si vedono na mazza!!!
ducatone n9500
problema gps descritto in questa procedura molto probabilmente qui ne abbiamo discusso gia ma con le figure si facilita tutto, inoltre usate il traduttore di google le indicazioni sono in inglese buona lettura.
Fix GPS Questions from Fastcardtech | Best Android Phones
questa e la struttura del gps.conf
Quote:
NTP_SERVER=1.cn.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.asia.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=sls1.sirf.com
SUPL_HOST=sls2.sirf.com
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_HOST=supl.nokia.com
SUPL_PORT=7276
C2K_HOST=default
C2K_PORT=0
Il file "gps.conf" suggerito da fastcardtech è di dimensione diversa da quello postato da bluesbatt, se il precedente non ha funzionato per voi tentare con questo non costa nulla.
Molto interessante comunque la guida.. grazie freedgt per la segnalazione! ;)
ma il gps conf da dove lo scarico????
Cattivik2013, questo è il link dove puoi scaricare il backups della room originale Star N9500 che mi hai chiesto, sul forum non me fa allegare perchè il file anche in formato zip è troppo grande. Questo link scade il 21 maggio 2013.
Dettagli prelievo
Grazie! Penso che in molti apprezzeranno..
ma il gps conf non me lo fa istallare nella cartella etc xkè dice che il file system è di solo lettura!!! ho fatto tutto con root manager... cosa posso fare'????
non sono riuscito a scaricare mi dice limite massimo di dowload raggiunto
come posso fare per scaricarlo
Infatti ...bisognerebbe ostarlo ( si dice cosi ?? Hihii ) su un sito diverso che non ponga limiti di download ..al max solo di tempo ..
Lenny ti dice solo lettura perchė devi prima pigiare da R/w a R/O.Ė scritto nelle pagine precedenti.Ragazzi qualcuno mi puó mandare i file originali dell'avviamento?quelli che si trovano nella cartella:sistema/media.Cambiandoli con quelli samsung ho perso quelli originali....Grazie
ducatone n9500
mi accodo per avere la possibilità di scaricare un backup integro possibilmente l'originale x N9500Quote:
Infatti ...bisognerebbe ostarlo ( si dice cosi ?? Hihii ) su un sito diverso che non ponga limiti di download ..al max solo di tempo ..
Grande. Questo discussione sta crescendo sempre più come i possessori di questo terminale :D
Spero che venga maggiormente supportato questo tel anche in futuro con aggiornamenti e migliorie. Siete grandi :thumbup:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ragazzi vi chiedo i file originali perchè quando lo spengo e lo riaccendo non parte.si illumina il display e si spegne.Stacco la batteria,riattacco e parte tranquillamente.Già ho provato a fAre un ripristino di fabbrica,ma senza conclusioni.
ducatone n9500
Ecco qua buon downoal ROM | STAR N9500 firmware ufficiale originale star n9500 ;-)
P.S bisogna registrarsi sul sito , flash tool e SP MDT si trovano sempre nel link sopra
ATTENZIONE SEMBRA NON FUNZIONARE LA CAM ..! ASPETTATE AD INSTALLARE QUESTA ROM IN ATTESA DI UN FIX ...
Traduzione con san google :-)
Descrizione:
ROM Telefono STAR N9500 - ROM Android 4.2.1
Aggiornamento ufficiale stella N9500: N9500.20130419_e2006_v89_jbaol1 (Thx Perico)
ROM ufficiale di Star N9500: N9500.20130412_e2006_v89_jbaol1
Changelog:
Modificare la chiamate in vivavoce fischio
Aggiungi clienti Wallpaper
Compatibile con schermo squisito
Aggiornamento alla versione più recente
Supporto lingue: Multi Lang
Installare ROM:
Per decomprimere Flash conduzione Flash_tool.exe
Selezionare un l'MT6589_Android_scatter_emmc.txt nella ROM
Fare clic su interfaccia Flash_tool.exe Firmware-> Aggiornamento
Telefono dopo aver preso la batteria in qualcosa di mettere
Collegare il cavo dati
Pennello rifinito con cerchi verdi appare
Installare con SP MDT: (thx palicaj )
Estrarre l'archivio SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26.rar e archivio con la ROM
1). Spegnere lo smartphone. Cavo non è collegato al computer.
2). Rimuovere la batteria e reinserirla
3). Collegare il telefono a un computer via cavo. Il sistema operativo rileva un nuovo dispositivo
4). Scollegare il cavo dal computer.
5). Esegui SPMultiPortFlashDownloadProject.exe
6). Scegli il menu del database di fabbrica> Configurazione origine dati del file e specificare il file MTK_DATABASE.mdb (è nella cartella SP_MDT).
7). Scegliere File> Open File Agent scaricare e specificare il file MTK_AllInOneDA.bin (è nella cartella SP_MDT).
8). Fare clic su File e selezionare il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt (è nella cartella con la rom).
9) selezionare questa opzione.:
Sensore principale = ov8825_mipi_raw (nuovo alla macchina fotografica), Sub sensore = hi253_yuv (anteriore), LCD = LT050ANKP019A (display)
10). Gli altri parametri sono fissi, come nello screenshot qui sotto.
11). Fare clic su "Avvia tutti".
12). Collegare il telefono a un computer via cavo. Il programma dovrebbe vedere e lampeggiare. Se il telefono non viene rilevato, quindi scollegarlo dal computer, rimuovere e reinserire la batteria e ricollegarlo al computer.
13). Dopo (OK), fare clic su Interrompi e disabilitare qualsiasi telefono.
14). Completato.
Qualcuno ha provato questa rom?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
@xeno000 grz mille!
io sono riuscito a seguire tutti i punti del post di bluesbatt!! ma quando vado in Ygps i satelliti rimangono rosssiiiiiiiii!!!!! uffff:'(
li ha presi dopo 20 minuti la prima volta!! e adesso dopo 30 sec evvaiiii ce l ho fattaaaaaaaa sono felicissimo vi ringrazio tutti!!!
però ho un altro problema dopo che esco da YGPS o da location based service perde i satelliti e quindi nn serve a niente xke nn posso usare i vari navigatori!! quale puo essere il problema???
Io ho risolto cosi leggi qui https://www.androidiani.com/forum/al...tar-n9500.html
Si tratta solo di impostare il server italiano senza piu andare in engineering
ma dopo che esco dall engineering perdo i satelliti!!! qualcuno sa xkè???
Giglio blu grazie questa sembra la più semplice soluzione per fixare sto maledetto gps :
"""" Come tanti anche io ho incontrato problemi di fix del gps, ma sembra che abbia risolto e quindi sperando di aiutare qualcun altro, vi dico come ho fatto.
Preciso che il GPS usa un server per capire quali satelliti agganciare il file è gps.conf. Sul file originale ho trovato che verificava la posizione dei satelliti dal server cinese ovvero cn.pool.ntp.org, da qui si spiega come mai ci mette tanto tempo a fixare. Personalmente ho modificato manualmente il file impostando il servere italiano ovvero it.pool.ntp.org e il primo fix è avvenuto in 40 sec mentre i succesivi anche in 3/6 secondi e soprattuto adesso il telefono vede 12 sat invece degli 8 come da impostazioni originali, arivando ad agganciarmene anche 9 invece dei canonici 4 con server cinese.
Ho notato anche che di tanto in tanto il file gps.conf si ripristina col server cinese per cui consiglio di installare tre app veramente utili:
1)Fastergps che verifica il gps.conf e lo modifica secondo nostra scelta, con questa app di tanto in tanto verifico il server e lo imposto qualora servisse.
2)GPS aids free per verificare i satelliti visti e quelli agganciati e per ;
3)Activegps un'app che consente di mantenere attivo il gps anche quando non usato da app cosi da rimanere agganciato ai satelliti e non dover cercarli di nuovo, per esempio passando da maps a navigatore senza la app il gps si interrompe e si riavvia dovendo cosi cercare i satelliti.
Ovvio è che bisogna avere il dispositivo roottato per fare le modifiche al gps.conf.
Spero esservi stato di aiuto. """
L'unico problema che non ci hai indicato il percorso dove trovarlo con root Explorer , dacci questa ultima info e abbiamo concluso tutti con sta menata del GPS ( forse heheeheehee)
Ragazzi esiste un hard reset per lo star n9500?Ogni volta che lo spengo e riaccendo non va.Devo staccare la batteria e rimetterla.Aiutoooooo
ragazzi ho uno Star N9500 e volevo chiedervi, qualcuno di voi ha fatto il back up della rom originale? ho istallato la rom N9500(20130419_e2006_v89_jbaol1) ma ora non va la fotocamera mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera." la fotocamera funziona poichè ho provato ad istallare una rom per l'H9500 e con quella rom montata mi apre la fotocamera, per il resto funziona tutto, oppure sapete se c'è una soluzione a questo errore?
ho risolto grazie a questa guida https://www.androidiani.com/forum/st...ate-n9500.html,
il problema è che montando la rom con SP_Flash_Tool non agganciava i driver della fotocamera, mentre con SP_MDT_exe sono riuscito a selezionarli ed ora va bene
Il file GPS.confine si trova nella cartella system e in system/etc
Inviato dal mio Star N9500 usando Androidiani App
con questo telefono è possibile effettuare la video chiamata?