ogni operatore ha un codice tipo #*numero codice*#numero di telefono che vuoi chiamare ..................cerca su google.
Visualizzazione stampabile
ogni operatore ha un codice tipo #*numero codice*#numero di telefono che vuoi chiamare ..................cerca su google.
Scusa tu che sei più pratico di me mi dici come faccio a vedere se se sto telefono è 8gb come lo descrivono? Grazie
Montalbano se lo testi con il programma antutu ti dice vita,morte,miracoli.
DUCATONE Galaxy GT-I9500
Infatti proprio per quello non mi trovo.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Eccomi di nuovo per la recensione dello STAR N9500
Caratteristiche generali:
Sistema operativo: Android 4.2
CPU: Media Tek MTK6589 Dual Core da 1GHz
ROM: 4 GB
RAM: 1 GB
Capacitivo touch (5 punti) schermo
Frequenza di rete: GSM 850/900/1800/1900MHz WCDMA 2100MHz
Doppia fotocamera (quella posteriore con flash e messa a fuoco automatica)
GPS
Bussola
FM/MP3/MP4
Rete e connettività
Tipo di rete: 3G + GSM
Frequenza: GSM 850/900/1800/1900MHz WCDMA 2100MHz
Wi-Fi: 802.11b / g wireless internet
Bluetooth A2DP
Display
Tipo di schermo: capacitivo, IPS
Dimensioni dello schermo: 5,0 pollici
Risoluzione dello schermo: 1280 x 720
Ingressi
slot per SIM
Micro Sd
Audio da 3,5 mm porta di uscita
microfono
altoparlante
Fotocamera
Posteriore: 13 megapixel (con luce flash e messa a fuoco automatica)
Anteriore: 3.0MP
Registrazione video: Sì
Memoria
Memoria interna: 8 GB
Memoria esterna: TF card fino a 64GB (alcuni venditori indicano 32GB)
Formati media supportati
Formato immagine: JPEG, GIF, BMP, PNG
Formato video: 3GP, AVI, MKV, MP4
Formati audio: AAC, AMR, MP3, OGG
Formato MS Office: Word, Excel, PPT
Formato e-book: TXT
Live support carta da parati: Sì
Giochi: Android APK e Java
Lingue
Inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, turco, russo, olandese, italiano, malese, indonesiano, vietnamita, arabo, cinese tradizionale, cinese semplificato
Dimensioni
(L x P x A): 135 x 65 x 10.8 mm
Peso 154 g
Caratteristiche aggiuntive
Java, FM, E-book, registratore di suoni, MP3, MP4, WAP, MMS, Sveglia, Calendario, Calcolatrice …
Contenuto della confezione
1 x SmartPhone
2 x Batteria
1 x adattatore di alimentazione
1 x Auricolari
1 x Cavo USB
1 x manuale
GALLERIA FOTOGRAFICA: https://www.dropbox.com/sh/dlb0mliiiqgwmk6/ogFA8n_c7O
La confezione di vendita è ormai standardizzata per la Star come per altre case produttrici, in cartone, e contiene, oltre al telefono, un manuale d’uso, due batterie da ben 2100 mah, caricatore italiano, cavetto usb e auricolari standard.
Aggiunti dal rivenditore come dotazione “Standard”, trovo piacevolmente una pellicola e ben due cover, una in morbido gel trasparente e una a libro.
Il telefono viene venduto in due colorazioni: Grigio e Bianca
Lo Star N9500 è senza dubbio un bel terminale. Solido perfettamente assemblato. Bello da vedere e da impugnare e sebbene i suoi 154 gr. Si usa facilmente anzi, proprio il suo peso, bilanciato, rafforza la sensazione di solidità e cura nella costruzione. Bello da vedere con uno schermo 5” IPS Amoled HD con risoluzione 1280x720 che stupisce per visibilità, nitidezza e brillantezza di colori. Bello da usare, fluido e veloce come non ti aspetteresti da un dual sim.
Nella zona anteriore fa bella mostra di se il display da 5” con sulla parte superiore la fotocamera, 3 mpx dichiarati, e i classici sensori di luminosità e prossimità, che svolgono alla perfezione il loro lavoro. In basso il tasto centrale con accanto, a sfioramento e ben illuminati, il tasto back e quello menù.
La parte posteriore in plastica, ospita la fotocamera da 13 mpx con autofocus e flash led e in basso l’altoparlante.
Le due parti sono unite da una cornice in metallo colore argento.
Nella parte laterale destra il classico tasto accensione, mentre sul lato sinistro il bilanciere del volume. Superiormente il jack audio da 3.5 mentre sotto troviamo l’ingresso micro usb e il microfono.
Rimuovendo la cover abbiamo l’ingresso per le due sim, in formato standard, la prima UMTS, e l’alloggiamento micro sd, ben fatti.
Hardware
Il motore che alimenta lo Star N9500 è il ben noto Quadcore MTK 6589 da 1,2 mhz, monta 1gb di ram e chip grafico PowerVR SGX 544. Per chi ancora non fosse a conoscenza, il processore grafico è lo stesso che troviamo nell’Ipad di ultima generazione e nell’Iphone, e da ultimo anche nel Samsung S4. Quindi un hardware di tutto rispetto, che fa girare il sistema sempre in modo fluido, senza indecisioni o lag. La versione Android è la consueta e ben nota 4.2.1, senza alcuna personalizzazione da parte del produttore ed è rootabile con l’apposito tool Motochopper.
Per gli amanti del modding, sono presenti già alcune customizzazioni e da prove effettuate con Antuntu si raggiunge un punteggio di 12500 circa. Direi niente male per un MTK6589.
Come segnalato nella scheda tecnica, sono supportate tutte le reti e devo ammettere che il modulo telefonico mi ha stupito non poco. Aggancio segnale veloce e stabile, oserei dire al di sopra della media, raramente ho avuto problemi e una tacca era sempre presente. L’audio in chiamata è sempre forte e chiaro con una leggera distorsione ai massimi volumi e l’interlocutore percepisce la conversazione sempre in modo ottimale.
Perfetto anche il modulo wifi con un ottimo risultato. Copertura ancora buona a 10 mt. dal mio router.
Buono anche il vivavoce che gracchia però leggermente se lo portiamo ai volumi massimi.
La fotocamera è, come dicevo, 13 mpx, ottima con luce e penombra. Meno bene la sera al buio a causa del led non particolarmente potente. E’ facilmente customizzabile ed è presente la funzione HDR e la registrazione in FULL HD.
Ottima la tastiera con un feedback veloce e preciso, mandare sms, rispondere alle mail o su Whatsapp sarà sempre pratico e veloce grazie anche alla funzione di suggerimento delle parole.
Ed infine il GPS, nota quasi sempre dolente per questo tipo di smartphone, eccezion fatta per alcuni modelli.
Purtroppo anche lo Star N9500 cade nella rete, il fix non è veloce e la precisione approssimativa.
Anche qui però, come nella precedente prova del cugino HDC, il rivenditore, prima di commercializzare il telefono, provvede a settare via software le impostazioni giuste e i corretti parametri per le nostre latitudini e come prova di paragone con il Sygic devo ammettere che la situazione è migliorata notevolmente. Fix iniziale in un minuto e mezzo circa e approssimazione 12 metri.
In conclusione direi che N9500 è un ottimo terminale, costruito con cura, ben assemblato e con uno schermo eccellente. Bilanciato il rapporto qualità prezzo e ottima dotazione di serie.
Qui info per il Rivenditore https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4057195
Arrivederci e “Stay Tuned”
@komitech
Ti ho spostato qui per il thread aperto per la tua recensione..
e qui https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4057195 per info del Rivenditore
Si ho visto. Avendo la possibilità di avere in prova dei terminali, giustappunto dall'importatore, mi sono permesso di postare.
No essendoci un 3d specifico per le recensioni l'ho fatto qui.
Se hai suggerimenti o credi sia possibile creare un thread apposito, sono felice di collaborare.
Ciao
La soluzione c'è ..
Quello che manca è un thread nuovo ufficiale come questo oppure questo ad esempio , con varie pagine dove sono inseriti:
- Informazioni del prodotto con link di video recensioni fatte possibilmente da utenti stessi come è avvenuto nei thread elencati da esempio sopra..
- Informazioni sugli aggiornamenti software
- Raccolta Recensioni degli utenti stessi
- Raccolta FAQ utenti
salve qualcuno mi sa dire che file inserire quando fai il riavvio ed esce la scritta dell's4 grazie o una guida semplice
@ komitech
bella recensione ma devo dirti che sprovvisto di bussola e sensore allegato
@gionnyp
vuoi il logo? se cerchi qualche pagina addietro oppure in sezione modding trovi l'occorente ma verifica prima che versione hai, alcuni modelli con update del 14 maggio stranamente il firmware e lo stesso dello Star x920
freedgt senti non sono riuscito a trovare niente se mi puoi dare una dritta migliore se no fa niente ti ringrazio lo stesso comunque il mio è un modello n9500 alps versione 4.2.1 kernel 3.4.5 se ti può essere utile per aiutarmi
Salve ragazzi. Ho un duplice problema con questo telefono. L'altoparlante esterno, quelle delle suonerie per intenderci, a volte funziona ed a volte no. Il secondo problema è il gps, individua una decina di satelliti, ma non ne aggancia neanche uno. Ringrazio in anticipo tutti coloro che intendano aiutarmi.
@gionnyp
contiene le istruzioni
https://hotfile.com/dl/226639251/120...TSHUT.rar.html
qui il post
https://www.androidiani.com/forum/st...xy-s4-120.html
eviterei di dare certe risposte e comunque un po di impegno piutosto che cercare sempre la pappa pronta non sarebbe male,visto che hai scritto gia in questo thread qualcosa avrai recepito Prego.
@zoolander
qui info per il gps
https://www.androidiani.com/forum/st...tar-n9500.html
per quanto riguarda altro problema magari si tratta di un falso contatto ti consiglio di smontare il retro controllare se tutto a posto e rimontarlo occhio a non fare danni, comunque se in garanzia consiglio di fartelo sostituire.
Utilizzo il telefono con una sola sim, la wind, però a quanto pare, in connessione dati, il telefono usa per l'80% la connessione edge.
Leggendo sul forum, ho letto di provare ad aggiungere il PLMN in impostazioni/reti mobili/preferenze e poi aggiungi nuovo plmn, inserendo poi come id rete 22288(wind) e come preferenze di rete, dual mode. Tuttavi se provo a salvare poi queste impostazioni, me lo salva in GSM e continua il problema come indicato sopra.
Sapreste indicarmi una soluzione?
@demarinismimmo
molto strano che versione hai montata su? hai provato con altro operatore?
Demarini, da possessore anche io di wind,sul display visualizzo quasi sempre G oppure E.Quando mi esce la H+ dura una frazione di secondo.all'inizio pensavo che era il telefono,ma ora ho notato che anche se cambio città la ricezione è identica.Mi sposto frequentemente tra FORLÍ-RAVENNA-CESENA.A FOGGIA è quasi impossibile vedere H+.Per cui penso che sia la rete.Come dicevo a freedgt nei post molto precedenti,la velocità in H+ con wind è di 4,50 max che ho toccato con il programma speedtest che lo trovi sul playstore.Freedgt con 3 segna anche 12se non ricordo male.
DUCATONE Galaxy GT-I9500
Allora sarà la rete...Mi devo far prestare una sim con piano dati di altro operatore e vedere se cambia la situazione...
Comunque per adesso l'unico modo è quelo di entrare in engineer e selezionare only wcdma, ma è fittizio, perchè per quanto mi segnali h o h+, poi è lento, quindi non mi cambia assolutamente niente.
Vi farò sapere!
ciao ho un problema con la parte centrale dello schermo se io faccio per aprire le applicazioni messe sulla terza riga queste non si aprono mentre se voglio scorrere la pagina questa scorre alla successiva.Grazie
buonasera a tutti, vorrei sapere che differenza c'è con lo star s9500
@giana
prova a calibrare
tasto power volume giu assieme da spento, entri in factory mode
col tasto volume ti porti su item test pigia tasto home, ti rtrivi in un altro menu, da li dovresti trovare le varie sezioni tra le quali la calibrazione, se in quella riga in ogni pagina non ti si apre nulla dovresti inviarlo in garanzia al tuo venditore.
@noidem
L'S dovrebbe essere la versione 8 GB Rom N 4 GB Rom La ram e uguale su entrambi. ma un po rimango perplesso sul S9500 la risoluzione schermo e piu bassa cosi scrivono alcuni venditori in cina , alcuni no la solita 1280x720, ti ricordo che l aversione N ha il flash a destra della fotocamera, in piu a livello di supporto presumo si trova molto piu materiale.
ADD: fatta una stima molti venditori la versione S ha la risoluzione piu bassa.
Edit:
Pensavo fosse amore invece era un calesse!!!
Ragazzi per favore che navigatore posso mettere che vada bene con s 9500 star? Dove lo trovo? Grazie.
Confermo quanto scritto da virussidac...
Testato con 3 in ufficio al chiuso: oltre a rimanere perennemente in H+, testato in download con Internet Speed Test, quasi 7mb!
Stessa identica posizione testato con wind: perennemente in E, 0,03 mb in download con lo stesso programma...
Sarà la mia zona che magari non è coperta per bene dalla wind, ma è assurda la differenza.
Devo provare la tim, dopodichè faccio il passaggio.
io ho 3 ed ho provato è arrivato in h+ a 11987 in download e 2896 in up fa brutto......
avevo wind ma sono passato a 3 e con internet è tutt'altra roba
detto questo nessuno è riuscito a togliere le pagine vuote nella home? ne vorrei eliminare 3 ma non ci sono ancora riuscito ...... help best friends
Egregi signori il mio Feiteng H9500+
con logo e avvio rom s4 con wind è sempre in E, considerato che non non posso cambiare operatore xke' ho una tariffa internet in wind a basso costo poi non ha i led di notifica, quindi lo vendo per passare ad altro cell .Chi fosse interessato si faccia avanti.
Io dovrei prendere questo telefono andando di persona da #ingsho# .. ho preteso che per comparglielo devono dimostrarmi con i FATTI che il tethering funziona e il gps aggancia e naviga. Diversamente non glielo prendo proprio. Peccato però.. sembrava buono. Io non lo prenderei mai senza provare prima di persona un telefono che genera una sequela di post di problemi non risolvibili--- meglio prendere qualcosa che costa di più ma vale... qui siamo alla follia di guide e controguide che si smentiscono una con l'altra. Ma voi il telefono lo usate o ci giocate solo?
@xf40354 a quel prezzo nn credo ke riusciresti a prendere un telefono che abbia le pari caratteristiche di questo telefono che a parte il problema del gps, io ancora lo devo testare ma non so in quanti di voi lo usino abitualmente sto gps ma vabbè, è un ottimo telefono...
salve ragazzi..
un aiutino... ho acquistato il N9500 .. va benissimo..
l'unico neo è che quando lo collego al bluetooth originale della macchina... la mia voce arriva distorta e tremula.. !!! :(
N9500 presto e funzionante. Fixato gps e tutto risolto. Altri problemi non ne ho riscontrati.
Inviato dal mio I9300 usando Androidiani App
ma ..... partendo con il boot da recovery, se scelgo di fare il backup user, quanto tempo ci mette a farlo????????????
EDIT: ed eventualmente dove lo va a mettere il file *.backup così creato?
grz
@ mannyy
abbassa il volume dal dispositivo quando sei in vivavoce e comunque possibile che in movimento sia normale
@shrekkone
se hai una sd inserita lo scrivera su
@carlonex
hai provato le rom DRX prima assicurati che siano compatibili, se rimani con lo stesso operatore e normale se stai in zone scoperte da umts
@abbaio
non vedo il fastidio sei proprio accanito su questa cosa :) vabbe i gusti so gusti, ad ognuno il suo, io personalmente non ci perderei tempo rotfl
scusate me non lo trovo
qualcuno ha il libretto di istruzioni in italiano del SMARTPHONE CELLULARE N9500
appena riesco usarlo un po di più do le mie impressioni
ciao
I
Io l'ho scartato, acceso, messo simili della 3 e va da dio. Ho semplicemente configurato i satelliti su server europeo e basta. Unico neo le foto di notte a causa del led poco potente, ma per quelle uso una macchina fotografica, mica un telefono. Comunque, anche i telefoni più blasonati hanno le loro, se fai un giro nei forum lo vedi, solo che questo costa 180 euro enon 600. Per 1giga di ram e 8 di rom non mi sembra msle
@leoboia69
direi di no usa un traduttore qualcosa si capisce