non ho provato...oggi provo
e' questo il link http://www.patrucco.com/modding/star...erna-t857.html ?
Visualizzazione stampabile
non ho provato...oggi provo
e' questo il link http://www.patrucco.com/modding/star...erna-t857.html ?
Però devi avere il telefono rootato
è rootato...grazie per l'aiuto
Io uso questa guida testata e funzionante scarico i programmi e automaticamente sposta in sd con partizione della memoria.[Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
salve ragazzi, mi scuso preventivamente se non è la sezione giusta per chiedere aiuto ma purtroppo credo di aver brikkato il mio star n9500 durante una procedura di modding per avere inavvertitamente pigiato il tasto sbagliato, e mi spiego meglio. Il telefono ha il root e la cwm e tramite meteos volevo portare la partizione a 2.5 gb. Tutta la procedura è andata come previsto ma quando alla fine sono entrato in recovery, invece di pigiare il tasto volume- per fare un wipe all data factory reset, per sbaglio in quanto stanco, ho pigiato quello del comando che avvia il reboot. Purtroppo è apparso l'omino con le fiamme ai piedi e si è bloccato cosi il telefono. Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio intanto in anticipo. Peccato perché finora tutte le procedure erano andate bene e una distrazione ha provocato una mezza tragedia. Spero nel vs aiuto grazie.Roberto.
@androidiano:prima di fare il tutto hai fatto un backup con mtkdroid?se si scarica flashtool v13.......e flasha il backup.se non l hai fatto "patacca ;-) "vai sul modding rom n9500 ce ne sono tante.oppure vai su rom stock.assicurati prima cosa hai in mano,se un 4g o 8g.facci sapere.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
Intanto grazie per avermi risposto data l'ora. Purtroppo non ho fatto nulla per 2 motivi, il primo è che non sono espertissimo e il secondo è che non ho ancora mai flashato una rom e fare la modifica con meteos era molto semplice.......ti chiedo solo una precisazione, quando collego il telefono al PC, PDANET mi dice di metterlo in modalità debug ma come faccio se è brikkato? Il mio ad ogni modo è 4GB e oggi a fatica ho scaricato la ROM essefour, ma posso flasharla in queste condizioni??
Quote:
Originariamente inviato da androidiano2306
Torna in recovery con tasto accensione volume sotto e tasto centrale. Tieni premuto per 10 secondi e quando sei in recovery fai i wipe e il restore..e ' capitato anche a me...
Inviato dal mio N9500 stock Luglio
provo...speriamo ti faccio 1000 thank
scusa spiegami meglio, devo partire da telefono spento? ma in tal caso non è tutti e tre i tasti power vol- e tasto centrale? oppure come? sto impazzendo tra un po lo butto di sotto....
non riesco più ad entrare nella recovery sia da spento che da acceso almeno con la procedura classica.....speriamo di risolvere perché è stato veramente da stupidi e finora non avevo mai brikkato xche sempre attento e poco smanettone...
finalmente riesco ad entrare in recovery ma dopo il wipe data factory il reboot si blocca. Proverò domani a flashare la ROM scaricara oggi e amen. grazie a tutti per il sostegno e buona notte
Quote:
Originariamente inviato da androidiano2306
Certo che si blocca prima di partizionare devi fare un backup da recovery, poi partizioni, torni in recovery, fai i due wipe e poi restore...
Se puo' servire.
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4629015
Spero che tu abbia fatto il Backup da CWM.
cari amici e oserei dire a volte "compagni di sventure" c'è un detto che dice che sbagliando si impara e l'importante è non perseverare. Purtroppo adesso ho capito meglio l'arcano e non solo non ho fatto prima il backup da recovery, ma seguendo in maniera sbagliata la guida, ho cancellato tutto. L'unica cosa è che riesco adentrare da recovery. A questo punto vorrei sapere se ho nelle mani una sorta di oggetto contundente fermacarte oppure si può rimediare magari collegandolo al PC? Per me il bello è essere aiutato ma se ne fossi capace anche di aiutare.....grazie per quanto farete, aspetto consigli. A questo punto non carica neanche le ROM in quanto non trova la directory sulla SD. Rispolvero il mio vecchio e fedele vecchio NOTE. good night!!!
Androidiano
Prova a fare di nuovo il wipe factory e wipe cache e poi riavvia..è strano che non vada..ma almeno sai che versione di ROM avevi?ne abbiamo tante qui..penso si risolva senza problemi..
Ciao io ho un clone I9500 dopo 3 giorni si è completamente bloccato,nessun segno di vita nemmeno a collegato al pc, l'unica mia fortuna è stata che l'ho rispedito al venditore e credo l'abbia sostituito. Spero tu possa fare lo stesso altrimenti credo che dovrai usarlo come fermacarte:(
Salve. Sul mio N9500 continuano ad arrivare app cinesi. Pensavo di aver risolto togliendo la spunta a origini sconosciute ma mi sbagliavo. Qualcuno di voi ha risolto e mi puo' aiutare? Grazie.
Per jagger1976, il telefono è da 4gb e l'ho acquistato da poco. Per quanto ricordi la versione era di luglio 2013 forse l'ultima? se l'hardware è lo stesso di quella di maggio potrei provare ad installarla? Mi puoi postare il link per scaricarla e alla fine, nelle mie condizioni di solo accesso alla recovery, con quale app e modalità devo flasharla? grazie per le risposte. Ad ogni modo ho notato che nelle spiegazioni dei vari modding molte volte vengono saltati alcuni passaggi importanti che si danno per scontati in quanto si crede forse che tutti siano utenti di pari esperienza ma non è cosi......Io ho il vecchio horus 4geek e sul forum oramai defunto, la community indicava veramente con chiarezza i vari passaggi e ancora ogni tanto mi diverto a cambiare rom. ci vorrebbe una guida fatta per chiarire i passaggi utile sia ai neofiti che ai medio esperti.Per risolvere il mio problema mi rivolgo in particolare a freedgt che ritengo uno dei migliori conoscitori di questo mal...benedetto device. ancora grazie
@androidiano:se colleghi il cell al pc lo senti il suono del collegamento?
si il suono si sente e una volta ha caricato il driver e si vedevano i dischi ma senza poter entrare
Ok.allora scarica il flashtool v 13 ecccc.tu hai l n 9500 da 4G quello grigio.giusto?scarica la rom stock.
intanto ancora grazie. il colore è White e se lo chiedi allora c'è differenza?
scarica questo flashtool: SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119_TDA
poi la rom:https://hotfile.com/dl/207896579/2cb...N9500.rar.html
ok grazie provo subito
una volta che scarichi il tutto:non collegare il telefono al pc. apri flashtool come amministratore,ti chiederà di inserire lo scatter,"te non lo hai xchè non ai fatto il backup" scegli quello che trovi dentro alla rom che hai scaricato.una volta inserito lo scatter,vedrai tante voci con tante spunte.a questo punto pigia download,ora collega il cell al pc.facci sapere.
virussidac, grazie alle tue indicazioni ho già scaricato il tool e sto scaricando la rom stock. Per favore mi puoi indicare una guida oppure spiegarmi bene quali sono i passaggi da fare per installarla sul telefono? Il mio pc ha già installata pdanet e il sistema operativo è W7.grazie
appena letto mi hai preceduto.grazie provo
@androidiano ti ho scritto la procedura nel penultimo messaggio
ALLORA, DEZIPPANDO LA ROM STOCK, OLTRE A TROVARE sp_flash_tool_v£:::: HO TROVATO QUESTE 2 CARTELLE: 2k_xp_com e: n9500 (20130419_e2006_v........ dove trovo i file scatter nella rom che dovrò inserire? scusa ma finora non ero mai arrivato ad un simile problema
allora:la rom è all'interno di (20130419_e2006_v....
il file scatter è un file text all'interno della cartella dove è la rom.
apri flash tool con tasto destro come amministratore,inserisci lo scatter.
si, ho trovato la cartella mt6589 scatter , guarda adesso provo ecomunque dovesse andare non mancherò di ringraziarti assieme a quanti mi hanno risposto. Un'ultima precisazione, il telefono lo devo collegare al PC con la recovery aperta o solo acceso con l'omino bloccato? ancora grazie
Il cell deve essere assolutamente spento.e staccato dal pc.apri flash tool pigia su scatter,inseriscilo,poi pigia download.a questo punto collega il cell al pc da SPENTO
Allora ho aperto il flashtool e scatter loading. Come dicevi si sono aperte 12 voci non spuntate. Ho inserito il telefono acceso ed il PC lo ha riconosciuto e caricato con successo i driver. A questo punto non capisco cosa devo pigiare il download e dove devo inserire la rom. Chiedo scusa ma tutto è facile la seconda volta. Credo che con il tuo aiuto posso rimediare visto che il telefono è stato riconosciuto dal PC. Mi puoi spiegare più dettagliatamente tutti i paggaggi? ancora grazie
@androidiano:lo scatter fisico è posizionato nella cartella della rom?dovresti avere nella cartella della rom il file scatter,il boot ecc.?le voci devono essere spuntate.dovrebbero comparire già spuntate.
Allora:te hai scaricato il flashtool che serve per flashare le rom.poi hai scaricato la rom.dovresti avere una cartella che contiene tanti file,tipo:scatter,boot,bin ecc...
A questo punto apri flashtool con tasto destro come amministratore,c e una icona con scritto scatter.pigia.ora vai a selezionare lo scatter che si trova DENTRO ALLA CARTELLA DELLA ROM.una volta che l hai selezionato ti compariranno tante voci sotto,con dei quadratini,di regola devono essere già spuntati.A questo punto nel programma flash tool avrai notato una scritta download,che si trova accanto alla scritta format/upgrade.te devi pigiare su download.una volta pigiato colleghi il cell da SPENTO.vedrai una banda rossa,poi fuksia,poi verde che piano piano sale di percentuale.una volta finito alll 100% ti comparira un tondino verde.a questo punto stacca il cell.e prova ad accenderlo
si, infatti ho ricominciato tutto da capo e caricato lo scatter sono uscite tutte le spunte. poi ho collegato il telefono spento e ho sentito il suono del collegamento. infine ho premuto il tasto in alto al centro DOWNLOAD, l'input parte ma non succede nulla.......o sbaglio qualcosa o non c'è nulla da fare.......strano veramente ma è cosi....grazie comunque
Allora dopo le tue ultime superesaurienti spiegazioni ho eseguito alla lettera le istruzioni.purtroppo quando collego il telefono da spento al pc sento due suoni a distanza di secondi ma la stringa rimane a azero e non carica nulla. non so quali altre soluzioni possano essere adottate se non la spazzatura........però da una situazione negativa ho appreso esperienza....almeno quella.come faccio a ringraziarti ufficialmente con un megagalattico THANKS?
Androidiano devi prima pigiare download,poi colleghi il cell