Visualizzazione stampabile
-
l'ho fatto dopo le ultime spiegazioni ma non parte un tubo e forse il telefono non viene riconosciuto dal computer. il debug poi non è attivato e non so se lo deve essere e se si può attivare da recovery.........il metodo è giusto ma qualcosa va storto....la rom stock non si può flashare da recovery caricandola zippata su sd?
-
@se hai i driver adb installati,e dici che lo.riconosce fa strano.ma non parte proprio il flash della rom?cmq usa il tasto cerca sul forum:rom stock star n9500.leggi li.ora sono a lavoro
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
-
proprio per questo ti ringrazio in particolare per avermi dato supporto come potevi. Io credo che adb non riconosca il telefono in quanto se lo collego acceso mi dice di selezionare la modalità debug, che non posso fare. La procedura l'ho rispettata e funziona fino a quando collego il telefono e poi addio. Certamente l'imput del programma per la partizione 2.5 gb deve aver scombussolato qualcosa e non saprei come risolvere. vado a cercare quanto hai detto sennò non so dove rivolgermi online per farlo riavviare. anche io sono nel mio ufficio e oggi praticamente ho preso un giorno di vacanza....per hobby si fa ciò che non si farebbe mai per professione e lo smanettamento è una specie di droga, quando ti sembra di stare bene allora non va bene....ciao e grazie
-
@androidiano,lo recuperarai stai tranquillo.
-
@androidiano,alcuni utenti hanno risolto con:cambiare il numero della porta di installazzione.se non erro successivo alla 13 non andava.hanno risolto dandogli la prima porta.
Flashare senza batteria.
Cambiare scatter."il tuo non ce l hai"
Quando pigi download prova a cambiare la porta usb dove inserisci il cell.
-
Ciao a tutti.
Ho parlato con una persona che ha trattato la vendita di N9500. Mi ha detto che ha venduto 35 cellulari e di questi ben 30 hanno avuto problemi di diversa entità. Mi ha detto che i telefoni funzionavano bene i primi 2 mesi ma poi praticamente tutti avevano qualche problema... blocchi continui, il touchscreen che impazziva etc...
Non so se fidarmi di questa persona perchè non la conosco bene o magari ha comprato un lotto difettoso da qualche venditore poco serio.
Secondo le vostre esperienze... dice la verità?
-
@alby il mio va che é una meraviglia.modificato,smontato, una cinquantina di volte.merita merita.Forse sono fortunato????
-
salve a tutti,
ho acquistato lo starN9500 da una settimana. premetto che è il mio primo smartphone e quindi tutto è nuovo. ho letto con attenzione i post in questione e devo dire che siete veramente fantastici.
cmq x quanto mi riguarda sembra essere tutto ok. velocità di gestione, gps, navigazione ... a parte tre volte ke è impazzito cominciando a passare di skermata in skermata, come se fosse posseduto. ho risolto premendo il tasto accensione e tutto (sembra) ok. ho però un problema che non mi sembra aver riscontrato in nessun post precedente e spero ke qualcuno possa aiutarmi: ho una sk Tim ed una H3G; la Tim tutto ok anche l'attivazione dati; sulla 3 è incredibile ma non riesco a farla funzionare in modio normale - è sempre perennemente in roaming!! avete qualche suggerimento o dirmi il xkè??
grazie a tutti e bentrovati
-
Che questi telefoni non siano impeccabili già si sapeva... Però non bisogna confondere... Il fix del gps, il segnale che va e viene e la connessione internet non perfetta non sono difetti. Sono per me soltanto dei parametri sballati che qualche cinese mbriaco ha settato... Io seguendo tutte le guide sui forum ho risolto quello che c'era da risolvere... Adesso tra le mani ho una bomba atomica pagata 160€!!
-
salve, rispondo a virussidac che è stato molto paziente ed utile con i suoi consigli. Il telefono l'ho lasciato in ufficio ma senza saperlo avevo provato anche senza batteria ma nonostante i due suoni non aveva caricato lo stesso. La porta utilizzata era una delle due anteriori del desktop ma non so se sotto il 13. Devo affermare che prima del brik (per mia colpa) il device andava veramente bene e anche l'audio portato a 160 era migliorato cosi come anche il GPS. Per le affermazioni di cui sopra mi permetto avere un grosso beneficio del dubbio non fosse altro per i tanti ciarlatani che frequentano il web. Io abito a Roma lido di Ostia e domani lo lascio ad un amico che ha un piccolo laboratorio nella speranza che lo sistemi altrimenti DHL e avanti il prossimo. un particolare ringraziamento agli amministratori e moderatori di questo magnifico forum senza il quale non potremmo confrontarci.a presto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
magnitudo
Che questi telefoni non siano impeccabili già si sapeva... Però non bisogna confondere... Il fix del gps, il segnale che va e viene e la connessione internet non perfetta non sono difetti. Sono per me soltanto dei parametri sballati che qualche cinese mbriaco ha settato... Io seguendo tutte le guide sui forum ho risolto quello che c'era da risolvere... Adesso tra le mani ho una bomba atomica pagata 160€!!
Mi tiri su il morale perchè l'ho appena ordinato per regalarlo...
Altre persone possono raccontare le loro esperienze con questo smartphone?
-
A volte il touch impazzisce, si può spegnere da solo (ho risolto cambiando batteria)...però nel complesso a me va forte!
-
e questione di fortuna io ho un 4 gb preso a maggio, flashato centinaia di volte, le batterie sono perfette, adesso con il caricatore da tavolo anche se carica in 12 ore, ho visto un ottimizzazione delle batterie pazzesco, mai avuto problema al display, appurare che sia disattivato il riavvio rapido da impostazioni/accessibilita. questo puo disturbare, gli 8 GB visto che ormai siamo alla fine dell'era dei quad core prima serie le produzioni sono piu scarse so tutti difettosi, io mi oriento sempre sui 4 gb pochissimi i bug e problemi, naturalmente non per tutti gli 8 gb e lo stesso, aspettiamo nuove produzioni con i nuovi quad core piu performanti, a 1.3 ghz, e i nuovissimi 8 core a 2 ghz daranno filo da torcere hai piu blasonati brand in circolazione, N9500 non e clone a nessuno e solo stilizzato tipo samsung, a oggi tutte ste pagine scritte e nessuno dello staff ma fatto godere a togliere quella scritta dal titolo CLONE.
;););)
-
Freedgt
Dove lo hai preso il carica da tavolo?
Ma è universale?
Inviato dal mio N9500 stock Luglio
-
cerca su ebay
CARICA BATTERIA UNIVERSALE CARICATORE LCD USB PER CELLULARE CELLULARI FOTOCAMERA
da tuttosphop12
e un ottimo caricatore impiega 12 ore per caricare la batteria vedrai ottimizza al massimo con 10 euro risolvi compresa spedizione
http://i43.tinypic.com/ofwnzn.jpg
le spettacolo
-
buongiorno a tutti, il mio problema con la sk H3G persiste (sempre in roaming). in + oggi ho un altro problema: non mi riconosce la sk sd interna, mi dice ke è vuota, se voglio formattarla etc... me la vede invece come esterna USB con tutto il materiale caricato sopra (x cui penso non è un problema di sk) a qualcuno di voi è successo?? si è risolto?? grazie in anticipo!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Francesco1301
Salve. Sul mio N9500 continuano ad arrivare app cinesi. Pensavo di aver risolto togliendo la spunta a origini sconosciute ma mi sbagliavo. Qualcuno di voi ha risolto e mi puo' aiutare? Grazie.
Nel forum ci sono praticamente le soluzioni a tutto tranne che a questo. Qualcuno ha avuto lo stesso prooblema e ha risolto senza cambiare rom? Grazie.
-
@freedgt-jagger,preso a 11.09 euro.c'è ne sono un vallo in giroo_O.ho scelto il modello tipo freedgt.Me gusta che si illumina di blurotfl.
Ora mi tocca prendere una batteria.Una l ho disintegrata:'(
freedgt batterie sicure?non vorrei prendere 2 batterie difettose.
-
Quote:
Originariamente inviato da
montalbano66
La cosa è strana perchè se le vedi dovresti anche entrarci. Comunque attiva il Debug.
ciao anche a me sta capitando la stessa cosa, in più se provo a formattarla/installarla da telef non mi dà nulla, sembra morta! come avete risolto?? grazie
-
Ciao ragazzi,
innanzi tutto grazie a tutti quelli che scambiano le loro esperienze aiutando quelli come me a districarsi nei tanti problemi che prima o poi capitano un poco a tutti. Io sono un felice possessore di un N9500 da maggio e fino a qualche settimana fa non ho riscontrato particolari problemi (tranne quelli comuni a tutti come ad esempio il LED che é poco potente), anzi devo dire che senza manipolazioni alcune il mio star ha fatto il suo dovere e nonostante io lo abbia "rootato", non ho mai dovuto fare niente per ottimizzare il GPS o il volume dell'altoparlantino.
La cosa che mi capita da qualche settimana é che il mio star non viene piú rilevato via USB da nessun computer al quale io lo colleghi. Ho provato di tutto, diversi cavi USB, diversi settaggi (developer) abilitato e non abilitato, diversi computers. La cosa strana é che tramite USB si carica normalmente e quindi almeno una parte del connettore funziona. È capitato a qualcuno di voi un'esperienza simile?
Grazie ancora
-
@rag,anche senza driver nel pc,il cell va in carica.prova ad installare di nuovo i driver pda o adb.
-
prova a cambiare, se non lo hai già fatto, il cavo di collegamento, possibilmente con uno Samsung e dovresti risolvere. controlla anche su impostazioni se hai abilitato il collegamento usb, se il modello è S9500. per il caricabatterie esterno io un anno fa l'ho acquistato uguale sulla baia a pochi euro identico alla foto ma dopo alcuni mesi è defunto......il edisplay non si accendeva più.....certo è comodo per la doppia batteria
-
hai risposto a me?
io non riesco a far funzionare la fotocamera non a collegare il telefono al caricabatterie, quando accendo la fotocamera mi dice impossibile collegarsi alla fotocamera
-
no, infatti ho risposto ad un post precedente. per la fotocamera da quanto ho letto su altri forum potrebbe essere un problema hardware. Dovresti provare a vedere se si è magari dissaldato un contatto, chiaramente aprendolo. prima per sicurezza potresti provare un reset allo stato di fabbrica per escludere un problema software
-
@chiano hai provato a cambiare i driver fotocamera con il programma md.......
-
no.... non so nemmeno che cosa sia... avevo intuito che poteva anche essere un problema di driver ma sinceramente non ho trovato discussione per il mio livello di ignoranza elettronica.... se puoi dammi una mano, grazie mille in anticipo
-
@chiano dato che sto usando l applicazione con il cell non riesco a linkarti.vai sul cerca del forum è trova:multiport n9500
-
-
Grazie Vir,
l'ho fatto ma senza successo.
Ho tentato anche con diversi Sistemi Operativi (A casa Ubuntu e derivate, al lavoro Win7 e WinXP) ma niente.
-
Ho provato con diversi cavi (originale, Samsung, HTC e Nokia).
Il modello é N9500 e il collegamento USB é abilitato.
Grazie anche a te androidiano2306
-
mi dispiace ma devi insistere. Io, dopo una immane fatica e innumerevoli tentativi con tre diversi PC e sistemi operativi, da circa un'ora sono riuscito a sbrikkare il mio N9500. Vi risparmio le tante procedure e alla fine anche "preghiere" che ho fatto per risolvere il problema e ribadendo un enorme ringraziamento a tutto lo staff di androidiani.com, devo ringraziare all'ennesima potenza l'amico VIRUSSIDAC, senza i consigli del quale non sarei mai arrivato al traguardo. Non avendo nessun backup di rom stock ho scaricato quella postata da un altro angelo custode e alla fine vedere la sequenza delle stringhe di flashtool è stato emozionante per un esperto medio basso come me. Ora il device ha perso il root e la recovery e non vorrei ricominciare, ma..........il tarlo inizia nuovamente a rodere.......grazie a quanti mi hanno aiutato direttamente ed indirettamente.
-
Come dice il dott.FREEDGT l'n9500non brikka.al massimo si blocca.con tutte le modifiche che ho fatto al il mio povero n9500,molte volte si bloccava.ma tutto ripristinato.per cui i cellulari lasciamoli fare ai cinesi,le moto agli italiani...per cui n9500 con una ducati..;-)
-
finalmente ho ripristinato tutte le app e a parte il root e recovery è tornato come prima con la rom stock precedente ma alla fine sembra sputata.. Alla fine dopo 100 tentativi sono riuscito con un xp usando i driver che erano nel download, solo che mi partiva in errore con stringa red al 100%, ma poi in inglese mi diceva che c'era un errore e dovevo fare solo un upgrade del firmware. ripetendo la tua procedura ma cliccando upgrade invece di download è partito a razzo e come dicevi con vari colori in poco meno di 4 minuti interminabili. mi spieghi come si fa a metterti un thanks in quanto finora non l'ho mai fatto. ancora grazie e in riferimento a quanto affermi sopra aggiungo: e gli smanettoni faccimoli fare agli androidiani....PS:sono riuscito ad inserire il thanks che per me vale oggi e....sempre!!!
-
Raga, sapete consigliarmi un venditore che spedisce dall'italia con ottimi prezzi.
-
ciao ragazzi, dopo lo sbrikkaggio ho provato bene il telefono e l'unico neo, la stokrom, non mi riconosce e non apre la fotocamera. Purtroppo non avendo mai fatto il backup della mia mi sono dovuto adattare a quella di aprile 2013 mentre la mia era di luglio 2013. Su antutu adesso mi identifica come alps mentre prina era sesonn n9500. A questo punto vorrei flashare la rom essefour, ma anche qui un problema in quanto ho il root ok, mentre la recovery ricavata con mtk droid 2.4.7 mi ha dato la versione 5.5.0.4 che credo sia la console stock e non la cwm. Quando provo a flashare la nuova rom con rom manager mi dice:"INSTALLARE UN AGGIORNAMENTO UTILIZZANDO UNA RECOVERY DIVERSA DA CWM PUO' NON FUNZIONARE" e infatti proseguendo non legge il file zippato della rom. Come posso, nelle mie attuali condizioni, avere una vera CWM???THANK'S A LOT!!!
-
ho appena scaricato la cwm 6.0.2.8 per mtk 6589, file rar. Gentilmente qualcuno esperto può indicarmi la procedura per flasharla sul telefono? grazie
-
ho visto che all'interno c'è un file scatter. Posso usare flash tool come ho fatto per la rom? spero in una risposta non appena potrete. ancora grazie
-
@androidiano ogni rom va flashata come dio vuole.ci sono quelle x flashtool e quelle da recovery.personalmente io quando creo la recovery con mtkdroid non ho avuto mai problemi ad installare rom.
X quanto riguarda la fotocamera,sicuramente è quella frontale che non ti va.
-
infatti come sempre dici cose giuste ma anche prima del brik dalla sd la recovery non mi trova il file zippato. Io ho seguito il forum ufficiale dell'N9500 dove parla di console disattivata e per attivarla occorre usare MTK DROID versione 2.4.7 e indicano anche il link. Cosi ho fatto e applicato le procedure ma la recovery che ho è la 5.5.o.4 e non la 6.0.2.8. Per la fotocamera proprio non la apre né avanti né dietro e da quanto ho letto sopra proprio da te, potrebbe essere il driver. Preferivo flashare la essefour che ho già sulla SD ma per ora nisba...per imparare e fare esperienza fa anche rima ci vuole pazienza. riprovo a ripetere la procedura per la recovery
-
l'ho rifatta ma esce sempre la stessa versione che non mi fa caricare le rom sia da recovery stessa che da rom manager come spiegato sopra il quale dichiara che la mia recovery non è CWM. Se almeno rifunzionasse la fotocamera terrei anche questa che per il resto va bene, altrimenti dovrei trovare qualcuno che mi possa dare la mia stock con banda di base luglio 2013.