CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
Discussione:

Star s7589 - Come si mette la rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

GUIDA MTKdroidtool per creare backup rom:
    1) Aprire MTKdroidtool e collegre il dispositizo Acceso con il debug usb attivo.
    2) se in basso una volta collegato il rettangolino è Giallo il terminale è gia roottato pertanto basterà premere il tasto ROOT nella schermata principale ed attendere che faccia tutte le operazioni così si creerà una così detta SHELL ROOT che verrà tolta appena riavviato il telefono pertanto dopo aver fatto questo passare al quarto punto
    3) Se il rettangolino è blu il terminale non è roottato pertanto c'è la possibilità di eseguire il root del telefono direttamente da MTKdroidtool ma purtroppo non funziona su tutti i dispositivi.
    4) selezionare in alto la schermata root.backup.recovery poi cliccare su backup user data e cache se vogliamo eseguire il backup anche dei nostri dati sul cellulare altrimenti non mettiamo la spunta e proseguiamo cliccando sul tasto BACKUP. A questo punto MTKdroidtool inizierà a lavorare per eseguire il backup operazione che richiede dai 10 ai 30 minuti.
    Alla fine verrà richiesto di creare un file di packing (cioè vi chiederà se volte comprimere le dimensioni del backup) vuoi rispondete di no.
    5) una volta finita la copia controllate nel file di lob che è presente nella destra della schermata che non vi siano errori, se così fosse cliccate su to preparate block for flashtool
    in modo ca poter creare i file necessari per poter flashare la vostra rom con flashtool cercate il file md5 che trovate nella cartella MTKdoridtool/backup/cartella con il nome della vostra rom. Adesso date apri a questo file e inizierà di nuovo a lavorare, l'operazione richiede dai 10 ai 20 minuti. Finito ciò è tutto pronto, troverete la copia della vostra rom dentro alla cartella del backup con il nome !FILE TO FLASHTOOL adessovi basterà provare a caricare il file scatter contenuto nella sudetta cartella per verificare se viene letto correttamente da flashtool.

FINE!!!!!

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    GUIDA MTKdroidtool per creare backup rom:
    1) Aprire MTKdroidtool e collegre il dispositizo Acceso con il debug usb attivo.
    2) se in basso una volta collegato il rettangolino è Giallo il terminale è gia roottato pertanto basterà premere il tasto ROOT nella schermata principale ed attendere che faccia tutte le operazioni così si creerà una così detta SHELL ROOT che verrà tolta appena riavviato il telefono pertanto dopo aver fatto questo passare al quarto punto
    3) Se il rettangolino è blu il terminale non è roottato pertanto c'è la possibilità di eseguire il root del telefono direttamente da MTKdroidtool ma purtroppo non funziona su tutti i dispositivi.
    4) selezionare in alto la schermata root.backup.recovery poi cliccare su backup user data e cache se vogliamo eseguire il backup anche dei nostri dati sul cellulare altrimenti non mettiamo la spunta e proseguiamo cliccando sul tasto BACKUP. A questo punto MTKdroidtool inizierà a lavorare per eseguire il backup operazione che richiede dai 10 ai 30 minuti.
    Alla fine verrà richiesto di creare un file di packing (cioè vi chiederà se volte comprimere le dimensioni del backup) vuoi rispondete di no.
    5) una volta finita la copia controllate nel file di lob che è presente nella destra della schermata che non vi siano errori, se così fosse cliccate su to preparate block for flashtool
    in modo ca poter creare i file necessari per poter flashare la vostra rom con flashtool cercate il file md5 che trovate nella cartella MTKdoridtool/backup/cartella con il nome della vostra rom. Adesso date apri a questo file e inizierà di nuovo a lavorare, l'operazione richiede dai 10 ai 20 minuti. Finito ciò è tutto pronto, troverete la copia della vostra rom dentro alla cartella del backup con il nome !FILE TO FLASHTOOL adessovi basterà provare a caricare il file scatter contenuto nella sudetta cartella per verificare se viene letto correttamente da flashtool.

FINE!!!!!
    quanto dura fare la shell root ?
    vedo la barra cerde che arriva alla fine e poi riparte

Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giopoli Visualizza il messaggio
    quanto dura fare la shell root ?
    vedo la barra cerde che arriva alla fine e poi riparte
    ma non piu di 5 minuti per questo programma non fare affidamento alla barra fa sempre fine inizio fine inizio per cui è come se la barra non esistesse.
    Fidati che in tutti i casi sta lavorando se no nel log di lato ti appare un errore e si ferma.

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ma non piu di 5 minuti per questo programma non fare affidamento alla barra fa sempre fine inizio fine inizio per cui è come se la barra non esistesse.
    Fidati che in tutti i casi sta lavorando se no nel log di lato ti appare un errore e si ferma.
    sta facendo il backup è arrivato a system.ext4.tar

Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

sta facendo il backup è arrivato a system.ext4.tar
    Perfetto ci metterà un po sono file molto grandi in tutti i casi se non vedi errori a destra è tutto perfetto. Il backup dipende anche da quanta roba hai installato e salvato sul terminale pertanto piu roba = mooooooolto piu tempo ahahahahah

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Perfetto ci metterà un po sono file molto grandi in tutti i casi se non vedi errori a destra è tutto perfetto. Il backup dipende anche da quanta roba hai installato e salvato sul terminale pertanto piu roba = mooooooolto piu tempo ahahahahah
    spero finisca prima di cena altrimenti mia moglie chi la sente................ dopo fatto tutto posso flashare la recovery che ho trovato. ?

Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

spero finisca prima di cena altrimenti mia moglie chi la sente................ dopo fatto tutto posso flashare la recovery che ho trovato. ?
    Si puoi andare tranquillo cosi hai anche un backup in caso di errori

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ha finito adesso che recovery devo mettere ? ho ha gia modificato il recovery ?. posso chiudere mtk droid tranquillamente è uscito scritto fine della copia

Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

No non ha cambiato recovery ora la devi flashare con flashtool con il file scatter che hai creato prima e non dovrebba più darti l'errore 8038

Inviato dal mio

Star s7589 jb 4.2.1roottato

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

No non ha cambiato recovery ora la devi flashare con flashtool con il file scatter che hai creato prima e non dovrebba più darti l'errore 8038

Inviato dal mio

Star s7589 jb 4.2.1roottato
    se mi scrivi la procedura passo passo per sostituire la recovery ti ringrazio.
    Ci sono riuscito adesso ho la recovery modificata e di colore blu. grazie
    Ultima modifica di giopoli; 15-08-13 alle 17:31

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio