GUIDA MTKdroidtool per creare backup rom:
1) Aprire MTKdroidtool e collegre il dispositizo Acceso con il debug usb attivo.
2) se in basso una volta collegato il rettangolino è Giallo il terminale è gia roottato pertanto basterà premere il tasto ROOT nella schermata principale ed attendere che faccia tutte le operazioni così si creerà una così detta SHELL ROOT che verrà tolta appena riavviato il telefono pertanto dopo aver fatto questo passare al quarto punto
3) Se il rettangolino è blu il terminale non è roottato pertanto c'è la possibilità di eseguire il root del telefono direttamente da MTKdroidtool ma purtroppo non funziona su tutti i dispositivi.
4) selezionare in alto la schermata root.backup.recovery poi cliccare su backup user data e cache se vogliamo eseguire il backup anche dei nostri dati sul cellulare altrimenti non mettiamo la spunta e proseguiamo cliccando sul tasto BACKUP. A questo punto MTKdroidtool inizierà a lavorare per eseguire il backup operazione che richiede dai 10 ai 30 minuti.
Alla fine verrà richiesto di creare un file di packing (cioè vi chiederà se volte comprimere le dimensioni del backup) vuoi rispondete di no.
5) una volta finita la copia controllate nel file di lob che è presente nella destra della schermata che non vi siano errori, se così fosse cliccate su to preparate block for flashtool
in modo ca poter creare i file necessari per poter flashare la vostra rom con flashtool cercate il file md5 che trovate nella cartella MTKdoridtool/backup/cartella con il nome della vostra rom. Adesso date apri a questo file e inizierà di nuovo a lavorare, l'operazione richiede dai 10 ai 20 minuti. Finito ciò è tutto pronto, troverete la copia della vostra rom dentro alla cartella del backup con il nome !FILE TO FLASHTOOL adessovi basterà provare a caricare il file scatter contenuto nella sudetta cartella per verificare se viene letto correttamente da flashtool.
FINE!!!!!