Visualizzazione stampabile
-
Sto notando sul mio C6J7 in dualboot, con windows 8.1 pro, che ci sono delle fastidiose variazioni di luminosità durante l'utilizzo, come quelle che accadono quando è presente un sensore di luminosità. A voi succede?
Sul C9J8 non accadono, non vorrei che lo schermo mi stesse abbandonando, ma sotto android però finora non l'ho notato. La differenza fra i due tablet è che su uno c'è windows 8.1 con bing preinstallato e sull'altro windows 8.1 pro con i driver installati a parte. Potrebbe dipendere da qualche driver? Ma da quale ? Lo schermo non mi pare abbia driver, se non quello generico, o devo vedere i driver della scheda video?
-
Quote:
Originariamente inviato da
failax
Qualcuno ha provato ad usarlo in 3g con tim?A me inserendo come apn ibox.tim.it non va.
ho il c9j8 3g, uso anche tim e funziona regolarmente
-
Teclast X98 3G
Salve a tutti, sto seguendo questo topic. Diciamo ancora non riesce a convincermi a pieno il tablet. Quelli di xda ho letto stavano provando a farlo girare con linux, sono riusciti poi?
Cosa non mi convince del tablet: nei video precedenti ho notato degli scatti sul browser e difficoltà nel renderizzare subito l'immagine. Confermate?
Poi non so, certo per il prezzo che vuoi di più, però batteria cosa ci hanno montato? Non vorrei fosse una di quelle cinesate che dopo 6 mesi ti ritrovi con la batteria costantemente a terra.
Dopo il root invece sono riusciti ad installare qualche rom alternativa? Perchè con quella di base non è il massimo.
Per quello che nasce questo tablet ha le potenzialità per essere la rivelazione e spaccare, bisognerà però vedere se si riuscirà ad ottimizzare ed armonizzare il tutto.
-
Ragazzi un consiglio mi interessa avere il tablet sia win che Android , devo comprare quello già pronto dual ora o compro quello con Android e lo faccio smanettandoci il dual boot ? Cosa cambia con quello già pronto? Grazie in anticipo per le risposte. Sono interessato alla versione 3G
-
Quote:
lelemcmxc
Salve a tutti, sto seguendo questo topic. Diciamo ancora non riesce a convincermi a pieno il tablet. Quelli di xda ho letto stavano provando a farlo girare con linux, sono riusciti poi?
Cosa non mi convince del tablet: nei video precedenti ho notato degli scatti sul browser e difficoltà nel renderizzare subito l'immagine. Confermate?
Poi non so, certo per il prezzo che vuoi di più, però batteria cosa ci hanno montato? Non vorrei fosse una di quelle cinesate che dopo 6 mesi ti ritrovi con la batteria costantemente a terra.
Dopo il root invece sono riusciti ad installare qualche rom alternativa? Perchè con quella di base non è il massimo.
Per quello che nasce questo tablet ha le potenzialità per essere la rivelazione e spaccare, bisognerà però vedere se si riuscirà ad ottimizzare ed armonizzare il tutto.
Anche io avevo dubbi simili prima che mi arrivasse, se leggi pagine dietro, devo dire invece che averli fra le mani (ne ho 3) è un'altra cosa. A me piace utilizzare windows e devo dire che è molto veloce,
specialmente internet explorer metro secondo me è il miglior browser per tablet al momento, peccato che non si possano mettere i componenti aggiuntivi come adblock plus, altrimenti sarebbe perfetto. Infatti a me nessun browser su android in generale ha ancora convinto, di solito uso opera che reputo il meno peggio, ma lo stock,chrome e firefox non mi convincono proprio, su qualsiasi tablet ho provato.
La durata della batteria per me per il momento è ottima mi dura una giornata ed è quello che mi interessa, ma io non gioco.
L'unica nota dolente sono i 32GB interni, che sono pochi, ma ti segnalo che è uscita la versione con 64GB.
Tieni presente che questo è solo il precursore di questo genere di tablet, presto usciranno i tablet basati su intel core m, molto più potenti e con caratteristiche migliori.
Ma questo tablet devo dire che già è soddisfacente. Tieni presente poi che le batterie si trovano, quindi in futuro se ci fosse bisogno di cambiarle con un pò di smanettamento si può fare tranquillamente.
Quote:
gianpagoto
Ragazzi un consiglio mi interessa avere il tablet sia win che Android , devo comprare quello già pronto dual ora o compro quello con Android e lo faccio smanettandoci il dual boot ? Cosa cambia con quello già pronto? Grazie in anticipo per le risposte. Sono interessato alla versione 3G
Quello già pronto secondo me è partizionato male perchè sono assegnati 12GB ad Android che sono troppi e 15GB a windows che sono pochi (altri 4GB sono persi in una partizione di ripristino windows)
Installando tu scegli quanto spazio dare, secondo me conviene dare il più possibile a windows, perchè il calo dello spazio sotto windows con il passare del tempo è inesorabile, e si risolve solo parzialmente con la pulizia disco od altri tweaks.
Con la versione dual boot hai windows 8.1 bing originale e probabilmente l'aggiornamento gratuito a windows 10 originale, un anno del pacchetto office 365 originale che comprende:
-2 copie di office 365, una installabile su tablet, l'altra su pc.
-60 minuti al mese gratis di skype verso i numeri fissi in Italia e nel mondo
-1TB di spazio su skydrive.
ma devi un pò smanettare per eliminare tutti i residui di scritte cinesi, mentre se installi tu ovviamente puoi installare windows completamente in Italiano.
-
Per i giochi va male male questo tablet? Allora a sto punto compro la versione Android e gli faccio il dual boot in casa a sto punto così carico direttamente il sistema operativo in italiano. Prestazioni con i giochi 3D sono decenti? Ho sentito dire lag su real racing ma in che senso? C'è altro sul mercato per il dual boot? Ho visto l'altro tablet nuovo mi pare si chiama x10 o hd10
-
Quote:
gianpagoto
Per i giochi va male male questo tablet? Allora a sto punto compro la versione Android e gli faccio il dual boot in casa a sto punto così carico direttamente il sistema operativo in italiano. Prestazioni con i giochi 3D sono decenti? Ho sentito dire lag su real racing ma in che senso? C'è altro sul mercato per il dual boot? Ho visto l'altro tablet nuovo mi pare si chiama x10 o hd10
Ma compratevi Nvidia Shield Tablet se volete giocare, la caratteristica principale di questo Tablet è la versatilità con il suo DualBoot, e poi a sto prezzo con queste caratteristiche ma che volete di più???????????? Cmq per dovere di cronaca ho notato che Real Racing gira molto più fluido su WIN 8.1, quindi presumo che con la release di Lollipop il Tablet andrà ancora meglio, a proposito qualcuno ha novita?
-
Non ci devo solo giocare, anzi saltuariamente ma informarsi non costa nulla
-
Si sa chi ha prodotto la batteria?
-
Quote:
gianpagoto
Non ci devo solo giocare, anzi saltuariamente ma informarsi non costa nulla
Allora ti rispondo cosi, x un tablet di 160 euro, i giochi vanno la fine del mondo... ;)
Inviato dal mio LG G3 32GB usando Androidiani App
-
Secondo voi sono buone le protezioni in vetro temperato?
Ho visto un tutorial su youtube su come applicarla e ho visto che sono disponibili su aliexpress, solo che non ne ho proprio esperienza.
Ma nel bios dual boot, il menu avanzato non è presente? Cioè non è possibile accedere a tutti i settaggi delle periferiche? Quando entro mi da solo tre scelte:
Main, boot e save and exit
-
ma è uscita qualche rom con android L?
-
Scusate so che non si potrebbe fare ma sul mercatino su vendo varie ho messo una flip cover + pellicola originale teclast in vendita.. Nuovi nella plastica
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
per chi è interessato della versione dual boot del Teclast X98 Air 3g è uscita anche la versione da 64gb 32 per Android e 32 per Windows
-
Ciao a tutti, potete farmi chiarezza sui differenti modelli...c9j8 etc...poi ho letto differenti opinioni se sia meglio la versione 3G o Wi-Fi?...accetto consigli, grazie
-
Quote:
npmvio
Ciao a tutti, potete farmi chiarezza sui differenti modelli...c9j8 etc...poi ho letto differenti opinioni se sia meglio la versione 3G o Wi-Fi?...accetto consigli, grazie
i modelli Cxxx sono 3g mentre i modelli Hxxx sono solo WiFi.
Io ho un HG7N e non ho da lamentare praticamente nessun bug tranne la sparizione all'avvio dopo qualche giorno del menù di scelta del dual boot. Per accedervi occorre tenere premuti il tasto ON e vol+ all'accensione. Android che uso prevalentemente molto stabile ,root semplice e ( stesso metodo usato per i modelli 3g) grande autonomia.
Win8.1 ( usato saltuariamente) non mi ha mai dato problemi.
Se il 3g non è prioritario, prendi il WiFi che pare migliore come velocità della memoria e più stabile.
-
Dove si trova al prezzo minore la versione Dual OS?
Sarà aggiornabile ad Android L e a Windows 10?
-
Quote:
IlCavaliereOscuro
Dove si trova al prezzo minore la versione Dual OS?
Sarà aggiornabile ad Android L e a Windows 10?
il prezzo minore e/o migliore lo trovi al momento dell'acquisto. Alibaba, dove personalmente non comprerei neppure uno spillo, generalmente offre più scelta per confrontare.
L'aggiornamento ad Android L dipende strettamente dalla volontà di Teclast mentre per windows 10 non dovrebbero esserci problemi, prudenza vorrà nel caso di salvarsi forse i driver specifici Kionix dei sensori mentre il resto sono driver Intel, Realtek e Microsoft che windows update gestisce tranquillo.
-
Quote:
paganino
il prezzo minore e/o migliore lo trovi al momento dell'acquisto. Alibaba, dove personalmente non comprerei neppure uno spillo, generalmente offre più scelta per confrontare.
Non esiste un motore tipo trovaprez*i per questi tablet?
-
Quote:
IlCavaliereOscuro
Non esiste un motore tipo trovaprez*i per questi tablet?
non saprei dire, personalmente ho un venditore preferito che ho selezionato dopo qualche acquisto ( in questi anni ho comprato parecchi device in China) che non sempre ha il miglior prezzo ma che mi ha dimostrato nei fatti affidabilità e serietà. Certamente prima di acquistare una ricerchina con google la faccio sempre tanto per confronto.
-
Io ho acquistato stamane l'ultima versione del tablet (Dual OS 64gb) da etotalk. 249 euro compreso di spedizione DHL gratuita, pellicola, custodia, adattatore, cavo otg. Ero indeciso se acquistarlo su aliexpress (due venditori con ottimi feedback) ma non avendo mai effettuato acquisti da lì e considerando la differenza di 8€ ho preferito fare tutto da etotalk. Speriamo bene.
-
Ciao, ti hanno dato notizie sul pagamento o meno della dogana?
Grazie
-
No ma penso sia incluso. Non ho mai acquistato terminali direttamete dalla Cina. Mi sono sempre affidato a store europei. Spero vaea tutto bene
-
No non è inclusa la dogana, ma con dhl tendono a prendere per buono quanto dichiarato sul pacco ( 25$ ), le ispezioni sono rare, e quindi dovrebbe passare senza problemi,
mentre con la poste ordinarie le ispezioni sono sempre
più frequenti, oltre a fermarmi il primo x98 per 2 mesi con conseguente pagamento di 50€ di dogana, ora ho ferma da un mese una custodia con tastiera che costa 20€...
Mentre gli altri due x98 che ho preso su eto sono arrivati in una settimana senza problemi.
Solo avevo messo anche la pellicola protettiva nell'ordine, ma non c'era nel pacco.
-
Ah ok. La spedizione dhl è gratuita percui non saprei cosa ci possa essere scritto sopra. Speriamo che la dea bendata mi sorrida :)
-
No vabbè, come detto io ne ho presi due lì, quindi puoi stare abbastanza tranquillo.
Volevo chiedere a tutti, se avete esperienza di hub usb che ricaricano anche, che reputo una cosa molto utile.
Io vedendo un video su youtube, ho mandato a prendere quello del video, salvo poi scoprire che non funziona, cioè mettendolo sul giusto selettore ricarica solo e le porte usb non funzionano,
mentre cambiando posizione sul selettore funzionano solo le porte usb ma la ricarica no.
Ne conoscete uno che funziona sicuro bene?
-
Perché non funziona? Non dovrebbe essere universale? Io, prima di acquistare il Teclast x98, stavo per prenderne uno per il mio zopo captain s ma ora sto cercando ovviamente uno funzionante da più di 8500 mAh
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App
-
Ciao, non stavo parlando di powerbank, ma della necessità che potrebbe capitare di tenere il tablet sotto alimentazione e contemporaneamente
con una periferica usb collegata... essendoci una sola porta non si può fare, quindi un hub a 4 porte che permettesse anche di inserire la presa di alimentazione
risolverebbe il problema... quello che ho comprato prometteva di fare questo... ma poi in realtà non lo fa.
-
Per completezza di informazione, non l'ho più preso da etotalk. Oggi, a sei giorni dalla transazione, mi hanno contattato dicendomi che non avevano il terminale a disposizione e mi hanno offerto il rimborso dei soldi tornati sul conto paypal nel giro di un'ora e mezza. Complimenti a loro per l'onesta. Ora continuo a cercare ancora ma mi sembra che sia un problema comune un po' a tutti per il dual os da 64 GB.
Ne approfitto per chiedere una informazione a chi ha il C9J8 (che presumo sia la versione che mi arriverà una volta acquistato il tablet): si sono presentati bug o problemi che hanno reso necessario un particolare intervento di modding? Grazie.
-
Io vorrei proprio prendere il Dual OS 64GN, ma vorrei spendere al max 200€ dogana e s.s. comprese...
Si trova già da qualche parte a questo prezzo?
-
Ti ho risposto in pm per spezzare l'off topic, al quale ho contribuito allla grande già io.
-
Quote:
Southpaw
Ti ho risposto in pm per spezzare l'off topic, al quale ho contribuito allla grande già io.
Inviato dal mio ZP990 usando
Androidiani App
Ciao, puoi dire anche a me dove comprarlo, sono interessato al 64Gb DualBoot, grazie
-
Ok, però adesso non è che mi devono arrivare mille pm da parte di chi mo chiede un consiglio. Ho scritto quel post perché io ero andato di OT pesante e so (da ex moderatore di un paio di forum) post del genere non vanno scritti (specie qui). Io non sono un espertone di negozi cinesi ed ho un po' di timore anch'io. Etotalk mi era stato consigliato da molti ma l'affare non è andato a buon fine. Prima di rieffettuare l'acquisto con altro store mi sono fatto una rosa ed ho "parlato" anche con l'assistenza. Non posso darvi grandi consigli in merito.
-
Comunque a casa li stanno usando pesantemente questi tablet (praticamente tutto il giorno), quindi vi farò sapere come resistono con il passare del tempo,
se non si scasserano subito... speriamo bene.
Comunque anche se li ho dati in mano a persone non esperte, abituate ad android sul cell, nessuno usa questo tablet con android, ma preferiscono tutti windows...
-
A me invece oggi (dopo ben 8 giorni) è stato consegnato alla dhl. È ancora ad Honk Kong. Sicuramente dovrò aspettare ancora almeno un'altra settimana per averlo tra le mie mani
-
Quote:
Southpaw
A me invece oggi (dopo ben 8 giorni) è stato consegnato alla dhl. È ancora ad Honk Kong. Sicuramente dovrò aspettare ancora almeno un'altra settimana per averlo tra le mie mani
Inviato dal mio ZP990 usando
Androidiani App
L'hai preso direttamente dalla Cina ?
-
Sì, come ti ho risposto in privato. Non ci sono altre soluzioni.
-
Potete comprare il teclast da Geekbuyng, io ho comprato l'onda V919 air 3g dual os 64GB. Il pacco è arrivato in perfette condizioni in 9 giorni.
PS. Ho pagato 29 euro di dogana con DHL
-
L'ultima volta che ho controllato, non ce l'avevano.
-
Preso da Brenovia, spedizione diretta dalla Cina e Garanzia Italia (speriamo)