Originariamente inviato da
chauvi
Allora devi avere un po' di manualità altrimenti non ti avventurare:
-Rimuovi il coperchio posteriore, appoggia il telefono con la parte lato display su una superficie morbida (tipo panno di microfibra);
-rimuovi batteria, sim e scheda micro SD se l'hai inserita;
-con un cacciavite a croce di quelli tipo orologiai svita le 11 viti che reggono il telaio posteriore, compresa quella sotto il sigillo di garanzia di carta celeste con la scritta THL e conservale con cura in un contenitore, sono molto piccole e potresti perderle;
- con la punta di un cacciavite piatto sempre piccolo, o con un plettro che si usa per suonare la chitarra chitarra, iniziando dal fondo, sgancia con cura il telaietto, facendo attenzione a non rompere gli agganci;
- il telaietto all' interno, ha tre posti con delle inserzioni ramate molto scadenti, quella in basso a destra in fase di chiusura, mette in contatto ohmetrico due microswitch dell'antenna e li spinge in chiusura verso la piastrina antenna, dando così la continuità al segnale.
Io ho preso un pezzetto di alluminio per cucina l'ho piegato su di se quattro volte ricavandone un tassello più o meno di 5mmx6mm (più o meno la grandezza del pezzetto di rame che ho descritto prima, gliel'ho posizionato sopra e ho richiuso il telaietto riavvitando le undici viti. In questo modo ho le tacche delsegnale sempre a palla e fino ad ora anche nel posto di lavoro, dove prima non avevo segnale, ora ho tre tacche sulla prima Sim e 3 sulla seconda.
Come ci sono arrivato? Un po' di infarinatura tecnica ce l'ho, ho studiato il circuito, poi a telefono aperto, ho messo la batteria ed ho fatto alcune prove e ho visto che così il segnale saliva, un po' penso centri anche il c**o :-)
Gli altri 2 pezzi di nastro ramato nel telaio, vanno a chiudere altri microswitch che secondo me servono per il segnale Wifi e per il segnale GPS, appena ho un po' di tempo, lo riapro e piazzo l'alluminio anche lì per vedere se migliora anche l'aggancio satelliti.
Scusate se non sono stato chiaro ma scrivere le guide non fa per me!!!