Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
la risposta per come la vedo io invece ha moltissimo senso
la domanda era "supporta i 21 ? vorrei continuare a usarlo come uso il mio L9" e quindi la domanda sorge spontanea "ma quanto fai con il tuo L9" ?
perchè anche se non supportasse i 21 mbit probabilmente neanche te ne accorgeresti visto le velocità reali che abbiamo in italia (ma non solo in italia).
le velocità supportate sono solo teoriche....il tutto dipende dalla rete, da quanti utenti ci sono collegati alla stessa cella e da un sacco di altre cose
diventa anche difficile fare dei test...perchè non sai se il risultato è dato dalla linea penosa o dal fatto che il cellulare non supporta velocità elevate.
cmq dalle specifiche tecniche mediatek il mt6589 supporta: UMTS Rel. 8/HSPA+/TD-SCDMA
edit:
per la cronaca ho appena fatto lo speed test su un samsung S3 (con sim 3) e sul mio thl w8 (sempre sim 3)
sul mio ha dato 2,3Mbit, sul S3 1,2 Mbit
ma 2,3mbit equivale a 230 km/h ? no!? boh!
scherzi a parte, io ho provato a tirare fuori un dato con speedtest, ma non ha senso in quanto ad ogni test cambia tutto. Se ci riprovi è possibile che ti va a 4 mb/s oppure a 1 mb/s, molte volte dipende anche dal server al quale aggancia l'operatore, che puoi variare tu stesso.
-
Quote:
paolothlw8
la risposta per come la vedo io invece ha moltissimo senso
la domanda era "supporta i 21 ? vorrei continuare a usarlo come uso il mio L9" e quindi la domanda sorge spontanea "ma quanto fai con il tuo L9" ?
perchè anche se non supportasse i 21 mbit probabilmente neanche te ne accorgeresti visto le velocità reali che abbiamo in italia (ma non solo in italia).
le velocità supportate sono solo teoriche....il tutto dipende dalla rete, da quanti utenti ci sono collegati alla stessa cella e da un sacco di altre cose
diventa anche difficile fare dei test...perchè non sai se il risultato è dato dalla linea penosa o dal fatto che il cellulare non supporta velocità elevate.
cmq dalle specifiche tecniche mediatek il mt6589 supporta: UMTS Rel. 8/HSPA+/TD-SCDMA
edit:
per la cronaca ho appena fatto lo speed test su un samsung S3 (con sim 3) e sul mio thl w8 (sempre sim 3)
sul mio ha dato 2,3Mbit, sul S3 1,2 Mbit
Anch'io la penso così. Alla fine è davvero difficile sfruttare le velocità teoriche dei dispositivi perché l'infrastruttura dei nostri provider non permette di arrivarci. In più, anche raggiungendo velocità elevate, non trovi (quasi) nessuno con banda dati in upload così elevata: qualche distribuzione linux da server in fibra? Qualche torrent fortunato? Insomma...non vedo tutta questa utilità nell'avere LTE o simili. Lecita è la domanda tecnica di quale sia il supporto del 6589: HSPA+ (42 Mbit/s dl e 22Mbit/s ul).
Grazie Paolo!
-
raga ma come faccio a capire quando esce qualche aggiornamento del sistema?perchè sono nella speranza che risolvono qualche piccolo bug
-
Quote:
cicciop
raga ma come faccio a capire quando esce qualche aggiornamento del sistema?perchè sono nella speranza che risolvono qualche piccolo bug
Ho letto del tuo problema col sensore di prossimità nell'altro thread, che è anche problema di altri..allora effettivamente è difettoso! Ricordo il tuo commento positivo qualche pagina fa..ora cosa ne pensi?
-
Quote:
gauge
Anch'io la penso così. Alla fine è davvero difficile sfruttare le velocità teoriche dei dispositivi perché l'infrastruttura dei nostri provider non permette di arrivarci. In più, anche raggiungendo velocità elevate, non trovi (quasi) nessuno con banda dati in upload così elevata: qualche distribuzione linux da server in fibra? Qualche torrent fortunato? Insomma...non vedo tutta questa utilità nell'avere LTE o simili. Lecita è la domanda tecnica di quale sia il supporto del 6589: HSPA+ (42 Mbit/s dl e 22Mbit/s ul).
Grazie Paolo!
Sono anche daccordo con quello che dite, ma credo che sia utile a molti sapere e capire quali sono i reali dati tecnici di questo splendido terminale. è un dubbio che vorrei togliermi prima di procedere all'aquisto. Io cambio il mio L9 solo per necessità di avere doppia sim, e voglio prendere un telefono di pari livello che non mi dia problemi..
-
Ragazzi vi levo io ogni dubbio sulle velocità supportate dal W8+ e purtroppo mi ha fatto cambiare idea sull'acquisto.
Ho scritto direttamente alla THL chiedendogli informazioni a riguardo e di seguito vi riporto la loro risposta:
Dear xxxxxxxxxxx ,
Hello.
Thl w8+ HSDPA is 7.2Mbps and HSUPA is 5.76Mbps
Thanks for your requirement.
Any other question, contact us any time.
Best regards!
In pratica supporta solo la velocità fino ai 7.2Mbps in Download e 5.76Mbps in Upload.
-
Per il problema con il sensore di prossimità avete provato ad installare Mobileuncle MTKTool, entrare in modalità ingegnere e trovare tra le opzioni di test HW se c'è quello per il sensore di prossimità? Io sul ZP900S ho risolto così, faceva le bizze e facendo la procedura di calibrazione ho risolto
-
Quote:
root
Per il problema con il sensore di prossimità avete provato ad installare Mobileuncle MTKTool, entrare in modalità ingegnere e trovare tra le opzioni di test HW se c'è quello per il sensore di prossimità? Io sul ZP900S ho risolto così, faceva le bizze e facendo la procedura di calibrazione ho risolto
non trovo da dove
-
Quote:
delgaldo
Ragazzi vi levo io ogni dubbio sulle velocità supportate dal W8+ e purtroppo mi ha fatto cambiare idea sull'acquisto.
Ho scritto direttamente alla THL chiedendogli informazioni a riguardo e di seguito vi riporto la loro risposta:
Dear xxxxxxxxxxx ,
Hello.
Thl w8+ HSDPA is 7.2Mbps and HSUPA is 5.76Mbps
Thanks for your requirement.
Any other question, contact us any time.
Best regards!
In pratica supporta solo la velocità fino ai 7.2Mbps in Download e 5.76Mbps in Upload.
per caso hai chiesto su thlmobilestore ? :)
Quote:
cicciop
non trovo da dove
ma da impostazioni->display non c'è la calibrazione del sensore di prossimità come sul W8 liscio ?
-
ciao ragazzi scusate il ritardo ma ero un po impegnato.....allora ecco le prime impressioni sul w8+ che da un giorno sto usando: (premetto subito che stiamo parlando di un cell da 230 euro e non di uno da 500/600 euro quindi a meno che qualcuno di voi non ha comprato una ferrari a 30mila euro non vedo perchè paragonarlo a certi cell) dopo questo vi dico che il touch è molto sensibile e veloce, schermo fantastico, ha il led di stato, la fotocamera è piu che ottima (togliete la pellicola) vi ricordo che non può essere paragonata ad una reflex ovviamente, test antotutu 11997, la batteria oggi mi è durata 4 ore (ho smanettato parecchio mai in standby) confermo volumi un po bassi, la connessione dipende sempre da dove vi trovate (io non lo uso per scaricare film in dvd o cose simili) ho scaricato un'applicazione da 7mb in 27 secondi....per qualsiasi test vogliate propormi sono qui a vs disposizione sempre nel possibile