Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti del forum!
Non so se sono nella sezione giusta ma oggi è in consegna (finalmente) il w8+ che devo regalare a mia figlia.
Visto e considerato che non sono un esperto .. ma ho seguito quotidianamente il forum CHIEDO:
1. Come faccio a capire se lo smartphone ha già i permessi di root?
2. Che programma devo scaricare per (eventualmente) cercare di flashare una tua ROM in modo che mia figlia possa avere tutte le funzionalità del telefono?
3. esistone delle guide passo passo per iniziare a capire un pochino il tutto?
Ringrazio in anticipo Te e tutti coloro nel forum che vogliano darmi una mano
Ringraziando
-
visto che probabilmente ti arriverà già con l'ultima versione del firmware (del 15/05) io ti consiglio di lasciare tutto così com'è almeno all'inizio e verificare se riscontri i problemi del sensore luminosità e gli altri riportati in questa discussione
non credo che arrivi già rootato, cmq puoi verificarlo tramite questa app installabile dal market https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
se non è rootato puoi farlo seguendo questa guida: [MT6589] Root generico per i cellulari basati sul MT6589
guide passo passo mi spiace ma non ne conosco
-
ragazzi no riesco a flashare la grivity mi fa errore flash tool ho seguito la giuda su xda ma niente mi fa eerore quando faccio download
-
aitutammi ho scaricato tutto quello che mi chiedeva anckè i file agiuntivi meno male che il cell mi parte
-
elmister spiega meglio cosa hai fatto...
passo per passo
cosí é difficile aiutarti
-
ho scaricato il pacchetto più le sue easpansioni e le ho messo dentro una cartella con tutto estratto poi ho aperto sp flash tool e ho selezionato lo scatter e ho seguito la guida solo che quando vado a premere download fa una striscia rossa e dopo fa errore dicendo di provare a fare firmaware update
-
e hai provato a fare firmware update ?
-
no
la dice di non farlo sopra a xda
-
Gerryg aiutami tu spiegami cosa e come hai fatto
-
se quando connetti il telefono non parte la procedura di flash e' perche' il telefono non e' riconosciuto bene da flashtool.
Sei sicuro di aver installato bene tutti i driver?
-
si sono sicuro perchè sono due volte che riflasho il firmaware originale
-
Rom S4
Paolo, per evitare di intasare questo thread (che e' gia' pieno di OT) ti rispondo direttamente nella sezione modding nel thread della tua rom. ;)
-
domani ci riproverò cambiando porta usb
-
Salve
Vi seguo da un po, voglio comprarlo, quale e' il prezzo? Grazie
-
è arrivata anche la prima videorecensione ..la trovate sul canale di youtube di batista70phone ..ottimo rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
ge350a
Salve
Vi seguo da un po, voglio comprarlo, quale e' il prezzo? Grazie
Su shopngo italia hanno un'offerta davvero ottima a 215 € circa con spedizione dalla Cina.
-
lascia perdere!
io ho avuto mille problemi con loro!
230 + 18(spedizione remota) + 26 a DHL totale 274,00 euro pacco arrivato tutto spachettato con se fosse usato .. merce messo alla cazzo di cane dentro
cover flip PTU pagata a parte non è arrivata.
valuta tu
-
Quote:
ninuzandroid
lascia perdere!
io ho avuto mille problemi con loro!
230 + 18(spedizione remota) + 26 a DHL totale 274,00 euro pacco arrivato tutto spachettato con se fosse usato .. merce messo alla cazzo di cane dentro
cover flip PTU pagata a parte non è arrivata.
valuta tu
Azz! :o
Intendevo che loro in questo momento hanno una buona offerta di prezzo. E qui chiudo questo ot.
-
Adesso son con il thl w8+ e quando attacco per flashare il firmware il telefono non viene riconosciuto come stacco e riattaccò durante la procedura inizia e dopo fa errore
-
lascia stare shopngo io ho acquistato un thlw5 oltre aproblemi che a già elencato qundo hai un problema di garanzia è un macello!
-
caro Paolo,
Mi è arrivato il telefono con la versione:
kernel 3.4.5 15 aprile 2013
build v. 1.0.2
Smanettando un pochettino , ho riscontrato tutti i problemi noti nel forum
GPS .. audio etc etc
Che Fare?
-
non hai l'ultimo firmware
puoi iniziare a aggiornare a quello
https://www.androidiani.com/forum/th...05-2013-a.html
in quella discussione oltre al link del firmware trovi anche il link alla guida per aggiornare (che cmq è questo https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html)
come rom custom al momento c'è solo la gravity2mod ma per quella è meglio se interviene qualcun'altro perchè io non ho il W8+ e non l'ho provata
-
Per la mia personalissima esperienza GravityMod2 = 0 bug.
-
Senapone mi spieghi come hai fatto ha flasharla ho seguito la guida su da ma mi fa errore
-
A qualcuno risulta che la GM2 implementi qualche impostazione di risparmio energetico sul wifi? Perchè da quando l'ho messa ho come l'impressione che, uscendo da uno standby abbastanza lungo, si "dimentichi" della rete domestica, e si riconnetta al wifi solo entrando nei menu. Col fw stock mi ricordo che era molto più reattivo da quel punto di vista :-/
-
penso abbia aumentato il tempo di scansione a 120 o 150 secondi (di default è 15 mi pare)
il wifi lo fai spegnere quando va in standby ? (personalmente io lo tengo sempre attivo...altrimenti è inutile avere il wifi acceso sul cell :D)
-
Quote:
paolothlw8
penso abbia aumentato il tempo di scansione a 120 o 150 secondi (di default è 15 mi pare)
il wifi lo fai spegnere quando va in standby ? (personalmente io lo tengo sempre attivo...altrimenti è inutile avere il wifi acceso sul cell :D)
Anche io sono dello stesso parere... non ho trovato nessuna impostazione a riguardo, ho lasciato tutto di default :-S
Il fatto è che spesso dopo aver 'svegliato' il telefono mi arriva la notifica "nuova rete aperta", e allora, se apro il menu relativo, inizia a cercare la rete domestica (che è protetta).
-
ma se dice nuova rete etc vuol dire che il wifi si stacca quando va in standby
controlla in impostazioni->wifi-> tasto menu->avanzate->mantieni wifi durante sospensione e metti sempre
così il wifi non si stacca
se è già su sempre puoi provare a impostarlo in un'altro modo e poi rimetterlo su sempre
-
Quote:
Unnatural
...non ho trovato nessuna impostazione a riguardo...
Impostazioni \ Wi-Fi \ premi il pulsante menu \ Avanzate \ Mantieni Wi-Fi durante sospensione scegli "sempre" :)
-
L'avevo appena scoperto... mi sento un cretino, devo ancora metabolizzare l'esistenza del pulsante menu ! :P
Grazie a entrambi! ;)
-
Guarda, io ho anche attivato "Ottimizzazione Wi-Fi" che dovrebbe salvaguardare un po' la batteria e mi resta comunque sempre agganciato.
-
Ciao ragazzi!
ho perso il mio vecchio account (a causa degli ultimi 6 mesi nell'oblio iphone) quindi ho fatto un nuovo account!
Domani dovrei ritirare uno Zopo zp950 a 150 euro e sno molto curioso di provare questi telefoni cinesi "di qualità"!
Tuttavia informandomi su questo tipo di terminali, mi è preza la fissa per il thl w8+ che ha delle specifiche buonissime per il prezzo a cui è venduto!
Se mi trovero' bene con lo zopo penso proprio di regalararlo a mia madre e puntare all'acquisto di un thl w8+, per questo scrivo qui... ho due domande:
1) c'è uno shop Italiano che vende questo terminale o in un modo o nell'altro viene sempre spedito dalla cina?
2) voi utilizzatori di W8+ vi sentireste di consigliarmi un altro telefono o siete pienamente soddisfatti? Consigli?
-
potete postare qualche screen della gravitymod2?
mi consigliate di flasharla?
-
appena montata la gm2....mi pare buona e fluida..
unica cosa un po' strana...ho due schede...una tim...solo voce e una bip per internet e voce..dopo aver impostato apn continuava ad andare in roming la bip...allora ho dovutio fare la selezione manuale della rete ed allora è andata..ma ora andrà in roming voce all'occorrenza???
-
Quote:
gorbenzer
...
1) c'è uno shop Italiano che vende questo terminale o in un modo o nell'altro viene sempre spedito dalla cina?
Che io sappia di venditori "italiani" ci sono shopngo e grossoshop ma anche loro spediscono dalla cina (5 giorni lavorativi tramite DHL).
Quote:
2) voi utilizzatori di W8+ vi sentireste di consigliarmi un altro telefono o siete pienamente soddisfatti? Consigli?
Io sono contentissimo del mio acquisto.
-
Quote:
cicciop
potete postare qualche screen della gravitymod2?
mi consigliate di flasharla?
Si che la consiglio, ti dimentichi dei bug.
Non trovi screenshot perche' esteticamente e' uguale alla stock.
-
Quote:
provolazza
appena montata la gm2....mi pare buona e fluida..
unica cosa un po' strana...ho due schede...una tim...solo voce e una bip per internet e voce..dopo aver impostato apn continuava ad andare in roming la bip...allora ho dovutio fare la selezione manuale della rete ed allora è andata..ma ora andrà in roming voce all'occorrenza???
Io ho una scheda 3 con All-In attiva nello slot 1 e una coop voce (virtuale di tim) nello slot 2, non ho mai avuto problemi.
Lo slot con la scheda BIP dovrai metterlo in WCDMA/GSM automatico altrimenti niente roaming.
Ah, ovviamente il roaming dati sullo slot con la scheda BIP devi disabilitarlo...
-
Quote:
Senapone
Io ho una scheda 3 con All-In attiva nello slot 1 e una coop voce (virtuale di tim) nello slot 2, non ho mai avuto problemi.
Lo slot con la scheda BIP dovrai metterlo in WCDMA/GSM automatico altrimenti niente roaming.
Ah, ovviamente il roaming dati sullo slot con la scheda BIP devi disabilitarlo...
in realtà con la stock non avevo questo problema....cunque ora sono tronato in modalità selezione rete automatica...e va tranquillamente..bhooo...voleva la spintarella iniziale..
ricordo male o sono indifferenti gli slot delle sim sul thl?? la bip l'ho messa sulla 2...ma va tranquillamente in 3g...quindi
-
il 3g funziona su tutti e due gli slot (solo uno alla volta ovviamente)
-
Quote:
provolazza
...ricordo male o sono indifferenti gli slot delle sim sul thl?? la bip l'ho messa sulla 2...ma va tranquillamente in 3g...quindi
Esatto, entrambi gli slot sono GSM\WCDMA