Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejavx
Il problema sta in 'gestisci applicazioni' perché è li che non la legge proprio, mentre nelle impostazioni 'memoria' li viene letta ma non da la possibilità di salvare le app nella SD in quanto manca proprio l'opzione. In altri cellule c'è la possibilità di mettere ' salva su SD' . quindi se non la legge e non fa nemmeno spostare le app sulla SD mi chiedo a cosa serva questo cellulare...se nemmeno la gravity risolve questo problema a questo punto nemmeno conviene flashare...ma è assurdo una cosa del genere mah! Ci sono altre soluzioni?
Prova ad usare un altro tipo di file explorer
-
Quote:
supernello76
Prova ad usare un altro tipo di file explorer
Supernello lui intende il task manager... non il file manager ;)
Il problema dello spostamento su sd delle app dipende molto da Google che fino alla versione 2.3.x aveva tale funzione abilitata ma che nelle successive venne disattivata. Proprio per sopperire a questo limite nacquero app come link2sd e simili. Tuttavia parrebbe che nel prossimo android 4.3 venga ripristinata la funzionalità.
-
-
non mi sembra....
la funzione "sposta su archivio interno / sposta su memoria telefono" c'è anche sulla 4.2 ...
link2sd e app2sd e simili sono nati ben prima...
non capisco il problema di elmister e dejavx... non ho un menu gestisci applicazioni, a me viene vista con tutti i programmi la sd esterna, senza problemi...
cmq non è certo un bug del firmware o del telefono.
-
Quote:
gerryg
non mi sembra....
la funzione "sposta su archivio interno / sposta su memoria telefono" c'è anchSD non viene sulla 4.2 ...
link2sd e app2sd e simili sono nati ben prima...
non capisco il problema di elmister e dejavx... non ho un menu SD'stisci applicazioni, a me viene vista
con tutti i programmi la sd esterna, senza problemi...
cmq non è certo un bug del firmware o del telefono.
Non hai 'gestisci applicazioni'? Ma almeno sai di cosa sto parlando? Se leggi bene il mio messaggio c'è scritto che la sd non viene letta SOLO da 'gestisci applicazioni' ( task manager ora ci sei ?) oltre a quello non c'è da nessuna parte l'opzione 'copia su sd' quindi QUALSIASI COSA SI INSTALLI VA TUTTO DENTRO IL TELEFONO ci sei?se nel tuo cellule riesci a mettere le app su SD non hai un thl w8+ a questo punto.
-
ci sono ci sono... ma ho un thl w8+ e ho tutte le applicazioni su sd... come la mettiamo?
-
@dejavx Moderiamo i toni per cortesia.
-
Quote:
Senapone
@dejavx Moderiamo i toni per cortesia.
Quali toni scusa ? non penso di aver scritto toni offensivi, ovvio se si dice ` non ho gestioni applicazioni` non sapendo nemmeno cosa è, ci sta che gli spiego cosa sia... dato che gerry è il fortunato ad avere questa possibilita' di installare le app su sd, almeno che ci faccia vedere degli screen shot delle sue impostazioni almeno aiuta a me ed eimaster che non lo possiamo fare. Ovviamente solo se vuole....
-
Quote:
dejavx
In pratica solo Gestioni Applicazioni NON la riconosce, assurdo.. Un cellulare del genere che non legge l'SD è grave! C'è qualcuno che sa risolvere questa cosa?
Quindi praticamente quando installi le app ti occupa spazio tra i 16 GB di memoria interna rom? E volendo non ti fa fare lo "Sposta su SD" dei file dell'app come i "Dati" della stessa?
Grazie per la precisazione...
P.S. potrebbe essere che dipenda da come è formattata la sd? Il filesystem intendo..
-
Quote:
dondan
Quindi praticamente quando installi le app ti occupa spazio tra i 16 GB di memoria interna rom? E volendo non ti fa fare lo "Sposta su SD" dei file dell'app come i "Dati" della stessa?
Grazie per la precisazione...
P.S. potrebbe essere che dipenda da come è formattata la sd? Il filesystem intendo..
Esatto dondan ho installato 5-6 applicazioni e vanno tutte nei 16gb ripartizionati tra 7.5GB ( vanno qui precisamente ) e 5.80GB. No nelle impostazioni`Memoria` e in `gestisci applicazioni` non risulta la voce `Sposta su SD`
La SD l'ho fomattata in fat32 con windows 8, quindi credo che non sia questo il problema, anche perchè l'sd nel file manager di default la legge, è il sistema che non la legge, e quindi non
permette di fare gli spostamenti dell'installazione delle app in SD
NB: La SD è di marca A-DATA 32 GB CLASSE 10 FORMATTATA IN FAT32 CON WINDOWS 8
-
Quote:
dejavx
Esatto dondan ho installato 5-6 applicazioni e vanno tutte nei 16gb ripartizionati tra 7.5GB ( vanno qui precisamente ) e 5.80GB. No nelle impostazioni`Memoria` e in `gestisci applicazioni` non risulta la voce `Sposta su SD`
La SD l'ho fomattata in fat32 con windows 8, quindi credo che non sia questo il problema, anche perchè l'sd nel file manager di default la legge, è il sistema che non la legge, e quindi non
Uhmmm... non è che per qualche motivo te le vede come una sorta di app di "sistema" tipo il Google Play store (che se non sbaglio non fa spostare su sd)? Forse dipende dal fatto che te le mette nella partizione da 7.5GB... non si può decidere di metterle in quella da 5.8GB per fare una prova?
-
Quote:
dejavx
Ho letto da qualche parte che il sistema non riconosce Fat32. prova a cambiare formattazione...
-
@dejavx
non c´é il menu "gestisci applicazioni" spiegati meglio ...
il "ci sei" risparmiatelo... non é il caso ... usare questi toni
stai calmino... siete in 2 ad avere questo problema... e il secondo ha fatto + di 20 post e non é ancora riuscito a flashare la gravity... immagina un po
-
Quote:
dejavx
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259430
Prova con questa guida per le sd...
-
Quote:
darkbodo
Ho letto da qualche parte che il sistema non riconosce Fat32. prova a cambiare formattazione...
Io invece avevo sentito che in nfts NON LE LEGGEVA, provo a formattarla cosi ?
-
Quote:
satoshi
Appena provata, ma niente ! non è cambiato nulla... La cosa strana è che quando inserisco la SD la vede, la monta, ma poi andando nel task manager non la riconosce, ma non è assurdo ! Quindi so per certo che la SD è buona e la riconosce, o è un problema del thl w8+ o è un problema di sistema, che ne dite non è paradossale ???
-
Quote:
dejavx
Appena provata, ma niente ! non è cambiato nulla... La cosa strana è che quando inserisco la SD la vede, la monta, ma poi andando nel task manager non la riconosce, ma non è assurdo ! Quindi so per certo che la SD è buona e la riconosce, o è un problema del thl w8+ o è un problema di sistema, che ne dite non è paradossale ???
Che versione di firmware hai?
-
Quote:
gerryg
@dejavx
non c´é il menu "gestisci applicazioni" spiegati meglio ...
il "ci sei" risparmiatelo... non é il caso ... usare questi toni
stai calmino... siete in 2 ad avere questo problema... e il secondo ha fatto + di 20 post e non é ancora riuscito a flashare la gravity... immagina un po
Ma di cosa stiamo parlando ? NO COMMENT
TI GARANTISCO CHE SEI L'UNICO AL MONDO A NON AVERE ` GESTISCI APPLICAZIONI`
Giusto per capire il tuo telefono, hai il tasto Home giusto ? bene, a sinistra c'è il menu nascosto ? se clicchi ti escono delle opzioni tra cui ` gestisci applicazioni` ?
Forse il tuo `immagina un po'` vale per te non per altri mi spiace
-
hahahaha ma quello è impostazioni -> applicazioni
io ci arrivo da li... ecco perché non capivo...
cmq non deve dispiacerti...
rimanete in 2 a non vedere la sd...
io sto apposto :D
-
@dejavx
rilassati un pochettino
non c'è bisogno che scrivi in maiuscolo (che equivale a urlare) per esprimerti
-
Quote:
gerryg
hahahaha ma quello è impostazioni -> applicazioni
io ci arrivo da li... ecco perché non capivo...
cmq non deve dispiacerti...
rimanete in 2 a non vedere la sd...
io sto apposto :D
a me la sd me la vedono i file manager e il gestione attività della samsung solo quando vado in gestisci applicazioni non me la legge perchè in gestione attività della samsung mi legge memoria interna ed external sd che sarebbe l'altra partizione del telefone ma nel complesso generale la micro sd me la legge e ci sento la musica e ci vedo i video
-
Quote:
dejavx
Ma di cosa stiamo parlando ? NO COMMENT
TI GARANTISCO CHE SEI L'UNICO AL MONDO A NON AVERE ` GESTISCI APPLICAZIONI`
Giusto per capire il tuo telefono, hai il tasto Home giusto ? bene, a sinistra c'è il menu nascosto ? se clicchi ti escono delle opzioni tra cui ` gestisci applicazioni` ?
Forse il tuo `immagina un po'` vale per te non per altri mi spiace
Qui sul forum le persone descrivono le proprie esperienze, cercano aiuto ai problemi e condividono le soluzioni e tutto questo avviene e deve continuare ad avvenire con rispetto.
Aldilà del problema piú o meno grave, i tuoi toni sono sopra le righe.
-
Qualcuno sa se le cuffie con i controlli remoti funzionano ? Ha l' avrcp ?
-
installazione sulla SD
io credo che nessuno veda la SD per installare le applicazione :)
sul mio W8+ ho solo due opzioni, "Archivio interno" e "Memoria Telefono", come vedi dagli snapshot.
http://imageshack.us/a/img69/2056/sc...1223501.th.png http://imageshack.us/a/img17/5316/sc...1223500.th.png
...e nessuno dei due coinvolge la SD
Tra l'altro mi chiedo (a parte la sana voglia di smanettare) l'utilità di utilizzare una scheda esterna che, anche se ragionevolmente veloce, non sarà mai veloce come la memoria interna. Come se non bastessero i 12 GB (circa) interni per installare già una miriade di programmi :D
-
infatti pure a me fa quelle cose
-
è vero...
la sd esterna non viene cmq usata per installare le app, vanno tutte nella rom da 12,2 GB
scusate, mi ero sbagliato perché entrando da ftp la rom da 12 GB è in /storage/sdcard0 mentre la sd esterna è sdcard1
Quote:
iecu
sul mio W8+ ho solo due opzioni, "Archivio interno" e "Memoria Telefono", come vedi dagli snapshot.
http://imageshack.us/a/img69/2056/sc...1223501.th.png http://imageshack.us/a/img17/5316/sc...1223500.th.png
Tra l'altro mi chiedo (a parte la sana voglia di smanettare) l'utilità di utilizzare una scheda esterna che, anche se ragionevolmente veloce, non sarà mai veloce come la memoria interna. Come se non bastessero i 12 GB (circa) interni per installare già una miriade di programmi :D
-
-
Quote:
Che versione di firmware hai?
Jelly bean 4.2.1,la versione del kernel, ho quella del 17 maggio eastcom v1.0.5. In pratica uno degli ultimi aggiornamenti , nel caso ci fossero quelli di giugno non so...credi posso dipendere dal firmware?
-
Quote:
iecu
Uguale a me iecu, comunque l'SD può sempre servire per non appesantire Il sistema, quindi sono usciti fuori proprio cosi questi cellulari, vuol dire che dovrò' vendermi la SD :)
-
Ma per le installazioni delle app basta solo inpostare da menu dove si vuole installarle?
Basta andare su memoria e mettere sd card fare il riavvio e tutte le app verranno installate su SD ex
-
Quote:
lagogomma
Ma per le installazioni delle app basta solo inpostare da menu dove si vuole installarle?
Basta andare su memoria e mettere sd card fare il riavvio e tutte le app verranno installate su SD ex
No @lagogomma anche impostando SD le app verranno salvate nella partizione interna del tuo cell, per il momento sembra ch non si possa far nulla per installare le app su Sd. Infatti se tu vai in IMPOSTAZION-MEMORIA-PERCORSO DI INSTALLAZIONE noterai che non ti da' l'opzione per il salvataggio su SD. Ciao
-
Ma se uno ha il root può usare link2sd per spostarle?
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
-
Sicuramente puo' spostarle nella memoria del telefono, non so se Link2SD abilita lo spostamento sulla SD Esterna (non la uso).
Secondo me questi telefoni con archivio interno esteso (4-8-12-16 GB) nascono per funzionare con il proprio spazio interno e danno la possibilita' di utilizzare le SD esterne per foto, video e musica.
In fondo anche solo 4GB di applicazioni sono davvero un'esagerazione, al contrario 4GB di file multimediali sono ormai una realta' piuttosto diffusa.
My 2 cents.
-
concordo ma io prima usavo lucky patch per spostare le applicazioni su sd esterna
-
Quote:
Senapone
Sicuramente puo' spostarle nella memoria del telefono, non so se Link2SD abilita lo spostamento sulla SD Esterna (non la uso).
Secondo me questi telefoni con archivio interno esteso (4-8-12-16 GB) nascono per funzionare con il proprio spazio interno e danno la possibilita' di utilizzare le SD esterne per foto, video e musica.
In fondo anche solo 4GB di applicazioni sono davvero un'esagerazione, al contrario 4GB di file multimediali sono ormai una realta' piuttosto diffusa.
My 2 cents.
Assolutamente d'accordo
anche perchè in questo modo tutti i programmi ed i dati sono sul telefono, non sono necessarie microSD classe 10 per avere risposte decenti e la SD può essere cambiata senza nessun problema, così se non ci bastano 32 GB si può sempre avere una "cartucciera" di microSD. ;) ;)
-
ok ma se volessi installare un navigatore più le mappe che sono abbastanza pesantucce, almeno auelle, le mappe, posso metterle su sd? fuonzionerà poi tutto a dovere?
restando in tema, qualcuno ha provato il navigatore turn by turn? è preciso o sposta di alcuni(quanti?) metri?
uscendo da una galleria quanto tempo impiega per riprendere il segnale?
Quote:
Senapone
My 2 cents.
-
raggazi ho appena visto su leenten i primi pellulari cinesi usciti con l'mtk 6589T tra i quali zopo umi e altri e vedendo su altri forum ho ripreso l'idea di prendere il kernel di uno di quei telefoni e metterlo sopra a questo uno buono sarebbe dello dello zopo c2 platinum. cosi il nostro processore e la sceda video sarebbero overcloccati a il processore a 1.5 ghz e la gpu a 330 mhz
-
Ragazzi ho un problema con la Fotocamera. Non mi mette a fuoco in inquadrature da piu di 1 metro... Cosa può essere?
-
Quote:
elmister997
raggazi ho appena visto su leenten i primi pellulari cinesi usciti con l'mtk 6589T tra i quali zopo umi e altri e vedendo su altri forum ho ripreso l'idea di prendere il kernel di uno di quei telefoni e metterlo sopra a questo uno buono sarebbe dello dello zopo c2 platinum. cosi il nostro processore e la sceda video sarebbero overcloccati a il processore a 1.5 ghz e la gpu a 330 mhz
Immagina il kernel come la centralina dell'auto:
Se prendi la centralina di una ferrari e la monti così com'è su una panda non ottieni certo una panda con 400 cavalli... ;)
-
Quote:
rednax
ok ma se volessi installare un navigatore più le mappe che sono abbastanza pesantucce, almeno auelle, le mappe, posso metterle su sd? fuonzionerà poi tutto a dovere?
restando in tema, qualcuno ha provato il navigatore turn by turn? è preciso o sposta di alcuni(quanti?) metri?
uscendo da una galleria quanto tempo impiega per riprendere il segnale?
Certo che funziona...io ho il sigyc...mappe sulla Sd e applicazione sul tel..perfetto