allora come e il nuovo firmware stock risosve qualcosa
Visualizzazione stampabile
allora come e il nuovo firmware stock risosve qualcosa
Salve a tutti,
volevo fare cortesemente una richiesta al creatore del topic o al moderatore, mi son lette d'un botto tutte le pagine.
Però adesso ho tanta confusione in testa. Non ho capito se il terminale e già predisposto della recovery, del root, e nel caso contrario come e dove di trovano e si installano e dove si trovano le eventuali nuove ROM o/& mood e come vanno installate se dalla recovery o con flash tool. . In particolare per il modello W8+, siccome c'è chi propone di scaricare ROM o aggiornamenti della W8 sulla W8+, ma sono compatibili? Insomma c'è tanta confusione nelle certezze se si può fare o no, se di può rischiare di briccare il terminale o meno.
La mia domanda e, e possibile mettere in prima pagina (come si fa anche per gli altri modelli) Le guide dettagliate per installare la recovery/ root/ ROM/ mood, i link importanti, eccetera.
Infinitamente grazie!!
Inviato dal mio magnifico ---->H9500<---- Ingress Illuminato liv6
Non so cosa intendi per "predisposto", il telefono arriva dalla cina con il firmware stock e 2-3 applicazioni cinesi eliminabili senza i priviliegi di root
Detto questo seguendo questa guida puoi fare il root al dispositivo.
Per installare la recovery hai due possibilita':
- installi solo la recovery
- installi una rom che contiene anche la recovery (e nella maggior parte dei casi anche il root)
Nel primo caso hai una sola scelta, seguire questa guida.
Nel secondo caso pure, l'unica rom moddata attualmente funzionante per il W8+ e' la GravityMod2, qui trovi le informazioni per flasharla.
Vedi sopra.Quote:
e dove si trovano le eventuali nuove ROM o/& mood e come vanno installate se dalla recovery o con flash tool
Il W8 e il W8+ sono dispositivi identici se non fosse per la risoluzione dello schermo e lo spazio di archiviazione interna.Quote:
..In particolare per il modello W8+, siccome c'è chi propone di scaricare ROM o aggiornamenti della W8 sulla W8+, ma sono compatibili?
Una rom per il W8 gira anche sul W8+ a patto che si mantengano il kernel e il file build.prop propri del W8+.
Se non sai cosa sia il kernel o il file build.prop evita i magheggi e aspetta che escano rom specifiche per il tuo modello.
Se flashi una rom sbagliata e sbagli ad usare SPflashtool (vai a sovrascrivere il preloader, l'ebr, l'mbr1 e mbr2) i rischi di buttare via il telefono sono alti.Quote:
Insomma c'è tanta confusione nelle certezze se si può fare o no, se di può rischiare di briccare il terminale o meno
Leggo ora su XDA che i moderatori vogliono chiudere il thread di C3C076 contenente i riferimenti alla GravityMod2 perche' l'autore non e' in grado di fornire loro i sorgenti del kernel (la THL non li ha ancora resi disponibili).
Probabilmente gli aggiornamenti sullo sviluppo si sposteranno su MoDaCo.
ragazzi, questa discussione dovrebbe servire per parlare del terminale, consigli vari etc e non di modding, rom etc
perchè uno che ha il w8+ non si prende la briga di fare una o più discussione/i in sezione modding con le rom/recovery/guide etc ?
lol, francamente questa cosa non ha senso secondo me....il kernel non è mica stato modificato
quindi per logica su xda dovrebbero sparire tutte le cose che non hanno i sorgenti...e le millemila app modificate ? per esempio porting di launcher proprietari (sony, samsung etc) che dei sorgenti non esiste nulla e cose simili ?
in xda secondo me si sono un po' bevuti il cervello....quando si fa una rom basata sul firmware e kernel ufficiale non vedo che regole si violano, discorso diverso è se modifico il kernel e non rilascio i sorgenti del kernel con le modifiche che ho fatto...ma non è questo il caso
cmq come dicevo, in questa discussione queste cose sono OT
Ho aggiornato all'ultima versione ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.4_20130515 ma ahimè i problemi dello schermo permangono! Rimangono anche i problemi al GPS, nonostante tutte le app o le guide il mio continua a non funzionare........