Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ninuzandroid
Grazie per la risposta! Effettivamente ho un poco di confusione:
Fermo restando che ho installato la g2 fino alla vers. 2.0. e fermo restando (per ora) la lentezza edl 3g WIND;
Ho inerito una SDcard da 16 GB
nelle impostazioni mi dice che ho:
ARCHIVIO INTERNO
-- Spazio Totale 7,86 GB - Disponibile 7,49 (suppongo dove è installato ilSISTEMA OPERATIVO + le applicazioni del SISTEMA stesso)
Scheda SD
Spazio Totale 5,84 GB - Disponile 5,53 (DOVREBBE ESSERE +/- LA DIFFERENZA TRA I 16 GB DELLA ROM - IL SISTEMA OPERATIvO) .... giusto?
MEMORIA DEL TELEFONO (CHE È SD CARD EFFETTIVA CON 14,90 e non 16Gb)
Ecco perchè sono andato in confusione.
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio ancora per le delucidazioni
è tutto giusto, solo una precisazione
ARCHIVIO INTERNO è dove vengono installate le app che installi tu (e dove vengono memorizzate tutte le varie impostazioni) mentre il sistema oprativo (android in questo caso) è ancora da un'altra parte (nella partizione /system) che non viene visualizzata nelle impostazioni in quanto è una zona di memoria "non usabile" dall'utente
tutto il resto è corretto
-
Quote:
paolothlw8
è tutto giusto, solo una precisazione
ARCHIVIO INTERNO è dove vengono installate le app che installi tu (e dove vengono memorizzate tutte le varie impostazioni) mentre il sistema oprativo (android in questo caso) è ancora da un'altra parte (nella partizione /system) che non viene visualizzata nelle impostazioni in quanto è una zona di memoria "non usabile" dall'utente
tutto il resto è corretto
OK!
Quindi che cosa devo fare per poter memorizzare (ad esempio un filmato) o applicazioni sula microSD card da 16 GB per non esaurire la capacità della Rom?
e dove devo guardare per capire che il mio thlw8+ legge effettivamente questa Benedetta SD
Thanks
-
non devi fare nulla
le app vanno automaticamente nella memoria da 7,86 GB (e sono una infinità...considera che di solito si ha 1GB o al massimo 2)....non la riempi neanche se installi 1000 app :D
il resto (foto/filmati etc) vanno nella memoria che è impostata come disco di scrittura predefinito in impostazioni->memoria
se vuoi che vengano salvati sulla SD esterna selezioni "Scheda SD", se invece selezioni "Memoria Telefono" vengono salvate nella partizione da 5,84 GB
-
ragazzi io ho wind ed non ci credere che ieri con tube mate ho scaricato a 15 mb/s una canzone anchè se però l'hot spot non va
-
Quote:
paolothlw8
non devi fare nulla
le app vanno automaticamente nella memoria da 7,86 GB (e sono una infinità...considera che di solito si ha 1GB o al massimo 2)....non la riempi neanche se installi 1000 app :D
il resto (foto/filmati etc) vanno nella memoria che è impostata come disco di scrittura predefinito in impostazioni->memoria
se vuoi che vengano salvati sulla SD esterna selezioni "Scheda SD", se invece selezioni "Memoria Telefono" vengono salvate nella partizione da 5,84 GB
Capito!
Solo che se seleziono Scheda SD non mi memorizza niente sulla micro SD CARD..... e nelle informazioni mi indica come MEMORIA TELEFONO (14 GB su 16.. poi cambiando con una da 2GB indica MEMOROA TELEFONO 2 GB ... e su entrambe non memorizza alcunchè (anche se nelle opzioni è flaggato come scrittura su SD)
quindi visto e considerato che non posso usufruire nulla ... ho tolto definitivamente la micro SD dallo Slot del telefono.
Boh.
Non so più che fare
-
ma dipende da cosa ti aspetti ci vada a finire sulla sd
se tu con la fotocamera fai una foto oppure un filmato...da qualche parte lo salverà no ?
se da impostazioni->applicazioni sposti una app sulla sd da qualche parte la salverà no ?
ecco, in questi casi salva in base all'impostazione che hai scelto come "disco di scrittura predefinito"
poi non so se sulla gravity hanno modificato qualcosa per quanto riguarda la gestione delle varie "memorie"
-
Quote:
paolothlw8
ma dipende da cosa ti aspetti ci vada a finire sulla sd
se tu con la fotocamera fai una foto oppure un filmato...da qualche parte lo salverà no ?
se da impostazioni->applicazioni sposti una app sulla sd da qualche parte la salverà no ?
ecco, in questi casi salva in base all'impostazione che hai scelto come "disco di scrittura predefinito"
poi non so se sulla gravity hanno modificato qualcosa per quanto riguarda la gestione delle varie "memorie"
Non te lo so dire se hanno modificato qualcosinA sulla G2.. aspettiamo che qualcuno che ha installato questa ROM ci sappia dare ulteriori indicazioni.
Grazie ancora.
-
I criteri di salvataggio sono gli stessi sia su ROM stock che su gm2.
-
anche a me gm2 non vede sd esterna mentre con la stock foto filmati navigatore sigic li salva nella sd
-