Prova ad usare un altro tipo di file explorer
Visualizzazione stampabile
Supernello lui intende il task manager... non il file manager ;)
Il problema dello spostamento su sd delle app dipende molto da Google che fino alla versione 2.3.x aveva tale funzione abilitata ma che nelle successive venne disattivata. Proprio per sopperire a questo limite nacquero app come link2sd e simili. Tuttavia parrebbe che nel prossimo android 4.3 venga ripristinata la funzionalità.
;)!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi sembra....
la funzione "sposta su archivio interno / sposta su memoria telefono" c'è anche sulla 4.2 ...
link2sd e app2sd e simili sono nati ben prima...
non capisco il problema di elmister e dejavx... non ho un menu gestisci applicazioni, a me viene vista con tutti i programmi la sd esterna, senza problemi...
cmq non è certo un bug del firmware o del telefono.
Non hai 'gestisci applicazioni'? Ma almeno sai di cosa sto parlando? Se leggi bene il mio messaggio c'è scritto che la sd non viene letta SOLO da 'gestisci applicazioni' ( task manager ora ci sei ?) oltre a quello non c'è da nessuna parte l'opzione 'copia su sd' quindi QUALSIASI COSA SI INSTALLI VA TUTTO DENTRO IL TELEFONO ci sei?se nel tuo cellule riesci a mettere le app su SD non hai un thl w8+ a questo punto.
ci sono ci sono... ma ho un thl w8+ e ho tutte le applicazioni su sd... come la mettiamo?
@dejavx Moderiamo i toni per cortesia.
Quali toni scusa ? non penso di aver scritto toni offensivi, ovvio se si dice ` non ho gestioni applicazioni` non sapendo nemmeno cosa è, ci sta che gli spiego cosa sia... dato che gerry è il fortunato ad avere questa possibilita' di installare le app su sd, almeno che ci faccia vedere degli screen shot delle sue impostazioni almeno aiuta a me ed eimaster che non lo possiamo fare. Ovviamente solo se vuole....
Quindi praticamente quando installi le app ti occupa spazio tra i 16 GB di memoria interna rom? E volendo non ti fa fare lo "Sposta su SD" dei file dell'app come i "Dati" della stessa?
Grazie per la precisazione...
P.S. potrebbe essere che dipenda da come è formattata la sd? Il filesystem intendo..
Esatto dondan ho installato 5-6 applicazioni e vanno tutte nei 16gb ripartizionati tra 7.5GB ( vanno qui precisamente ) e 5.80GB. No nelle impostazioni`Memoria` e in `gestisci applicazioni` non risulta la voce `Sposta su SD`
La SD l'ho fomattata in fat32 con windows 8, quindi credo che non sia questo il problema, anche perchè l'sd nel file manager di default la legge, è il sistema che non la legge, e quindi non
permette di fare gli spostamenti dell'installazione delle app in SD
NB: La SD è di marca A-DATA 32 GB CLASSE 10 FORMATTATA IN FAT32 CON WINDOWS 8