Pare che il nuovo firmware sia rootabile anche solo installando questo via recovery.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053
provate a vedere, a me il w100 arriverà.
Ultima modifica di Pinstripe; 29-07-13 alle 16:43
Ciao dovresti correggere il link, non funziona.
-----------------
Ragazzi ho pubblicato una nuova app nel market. Questa app serve per evitare un odioso problema di moltissimi cellulari android, che al riavvio, o quando si collega usb, perde l'impostazione di suoni per telefonate e messaggi. In giro l'unica proposta era di mettere le suonerie in system, ma io lo trovavo scomodo e assurdo.
https://play.google.com/store/apps/d...onefixer&hl=it
La mia app una volta attivata NON resta in memoria, ma in momenti opportuni viene "chiamata" da android stesso per fare il suo lavoro. Quando trova le suonerie che android mette di default allora le sostituisce con quelle che erano impostate in precedenza. NON serve riaprire l'app per farla funzionare, fa da sola, e NON serve impostare le suonerie dall'applicazione (anche se si può fare). Quindi basta installarla e attivarla, il resto fa da solo.
Un unica nota: può capitare in alcuni telefoni che non riconosca correttamente le suonerie di default: in tal caso è possibile dire al programma quali suonerie il vostro telefono considera "di default", cosi da lavorare correttamente.
L'app è GRATUITA e la trovate nel link sopra postato. Anche il w100 soffre di questo problema pertanto sicuramente può esservi utile. Se volete aiutarmi consigliatemi e comunicatemi bug, evitate voti bassi perche non è d'aiuto a nessuno. PEr i più "grati" c'è la possibilità di fare una donazione! Scusate lo "stacco pubblicitario" ma questa app è nata proprio perche con questo telefono ho riscontrato questo problema, e ho saputo che moltissimi telefoni ce l'hanno. grazie![]()
Il "thanks" è sempre gradito
Ciao a tutti.
Ho visto le vostre opinioni sul THL W100 e mi pare di aver capito che è valido come device ma ho visto anche lamentare qualche bug.
Volevo chiedervi se i problemi dello smartphone sono stati corretti o meno dalla casa con aggiornamenti o patch; da quel che ho capito erano/sono:
sensore luminosità non funziona
correttore automatico sottolinea tutto
volume basso
al riavvio, o connettendolo alla USB, perde le impostazioni delle suonerie
mentre per il GPS dovrebbe essere tutto ok anche senza root e programmi aggiuntivi (mi potete dare conferma?)
Ho visto le vostre opinioni sul THL W100 e mi pare di aver capito che è valido come device ma ho visto anche lamentare qualche bug.
Volevo chiedervi se i problemi dello smartphone sono stati corretti o meno dalla casa con aggiornamenti o patch; da quel che ho capito erano/sono:
sensore luminosità non funziona (non l'ho mai capito, in ogni caso lo lascio su automatico)
correttore automatico sottolinea tutto (basta disattivarlo)
volume basso (no, volume perfetto)
al riavvio, o connettendolo alla USB, perde le impostazioni delle suonerie (non mi risulta, almeno a me non lo fa)
mentre per il GPS dovrebbe essere tutto ok anche senza root e programmi aggiuntivi (gps ottimo, pur tuttavia io il root lo farei sempre)
Telefoni:
Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
THL W100 (as backup)
Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.
Confermo tutto quanto detto da ghost, e leggendo tutte le risposte di questo post ti posso dire che tutti i problemi riscontrati sono stati risolti.
Il sensore di luminosità sembra essere poco sensibile, ma è risolvibile con Gravitybox, citato da Stefdroid.
Il correttore automatico disattivalo e usa i suggerimenti che ti indica la tastiera.
Se per te il volume è troppo basso, nella sezione modding trovi una guida su come aumentare i livelli in chiamata.
Se perdi le impostazioni delle suonerie quando riavvii/connetti USB, puoi usare un'app postata da Stefdroid pochi post più in alto.
Per quanto riguarda il gps, ho avuto modo di capire che funziona anche senza modifiche o root, ma è un po' lento ad agganciare i satelliti. Anche questo "bug" è risolvibile con vari metodi, sempre nella sezione modding del thl w100.
Tutto quello che ho scritto qui è frutto di una lettura di (quasi) tutte le risposte a questo post, in cui vari utenti hanno portato le loro esperienze/soluzioni. Il telefono mi arriverà oggi o domani
A proposito, sul tracking di DHL c'è una voce con "Aggiornamento status dogana" : secondo voi mi piglio 25 eurozzi da pagare?
Telefoni:
Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
THL W100 (as backup)
Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.
ilGobbo (30-07-13)
Aggiungo giusto due note:
il correttore automatico si può risolvere con un update da clockworkmod, si trova qui insieme a tutte le altre mod: https://www.androidiani.com/forum/th...-thl-w100.html
il gps l'ho testato con la 130701 senza modifiche root, e basta configurare le opzioni EPO e AGPS sotto "Satelliti gps" nella sezione "Accesso alla posizione"
Consiglio comunque (come ha fatto ilGobbo) di leggerti tutta la discussione, trovi molte info utili oltre che varie recensioni e consiglise non lo sapete c'è spiegato tutto anche su clockwork mod (barry ha postato sia una clockworkmod perfettamente funzionante che una spiegazione su cosa è e cosa serve)
Il "thanks" è sempre gradito
Domanda (forse) sciocca: ma come si imposta la vibrazione per le chiamate in entrata? Dal menu dei profili riesco ad attivarla solo per le chiamate in uscita
E poi: esiste un widget per cambiare profilo senza passare dal menu a tendina?