CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 269 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 2689
Discussione:

[INFO][PARERI] THL W100 (quadcore)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, Gente
    intervengo dopo un po' per impegni che mi tengono alla larga (qualcuno di voi penserá "meno male.." ) ed approfitto per
    fare un po' di chiarezza sulla durata delle batterie, cosi come feci a suo tempo per la partizione del file system Ext in Link2Sd.
    Ci sono parecchi luoghi comuni, a mio avviso, da eliminare.
    Dopo anni di esercizio, numerose cosnultazioni in rete, prove, smanettamenti, ecc.ecc, sono arrivato a determinate conclusioni,
    che premetto, mi hanno recato reali benefici (NON miracoli,ho detto benefici).
    Le batterie degli smarfon android richiedono una vera e propria calibrazione progressiva, prima che giungano a régime ottimale (rendimento).
    Come?
    1- primo passo: far scaricare completamente lo smarfon finché non si spegne automaticamente per esaurimento della carica.
    Occorre fare in modo che il telefono si scarichi al punto che, provando a riaccenderlo, si spenga dopo la prima schermata, praticamente subito.....
    2- ora, metterlo in carica, e lasciarcelo finche’ l’indicatore della batteria arrivi al 100%; poi, lasciatelo ancora per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che sullo schermo indicano la carica piena. È un passaggio importante, ma dopo le due ore extra, staccate il telefono dalla carica o si rischia di danneggiare la batteria.
    3- adesso rimuovete la batteria dal telefono per 10-15 minuti.
    4- dopo questa pausa, reinserite la batteria nel suo alloggiamento. Se lo smarfon non consente di rimuovere facilmente la batteria, saltate il punto 3 e tenete semplicemente spento il lo smarfon per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
    5- ad operazione completata, mettete ancora in carica il telefono ed aspettate qualche 5-10 minuti ancora.
    6- sempre con il telefono collegato al caricabatterie, accendete lo smarfon; attendete che la videata/boot di android sia ultimata, ed ora scollegate il device dal caricabatterie.
    Al completamento di tutti i passi indicati, dovremmo essere riusciti a calibrare la batteria.
    Ricordo che è sconsigliato fare questa procedura spesso, diciamo non piu’ di una volta ogni due/tre mesi.
    Considerate anche che le batterie degli smarfon (quelle agli ioni di litio) soffrono di una naturale decadenza delle proprie prestazioni con il passare del tempo. In proposito, se si vuole evitare che l’autonomia del telefono si riduca troppo velocemente, é consigliabile di NON fargli raggiungere mai temperature troppo alte (le alte temperature riducono le prestazioni delle batterie Li-Ion): in poche parole, significa NON lasciare mai lo smartphone per troppo tempo in carica (evitare perciò di farlo stare in carica 8-9 ore durante la notte,come fanno quasi tutti, quando ne bastano un paio!), perche’ il surriscaldamento avviene proprio durante i lunghi periodi di carica.
    Il tutto, va sempre abbinato alla nostra affezionata MtknoLed ed a Easy Battery Saver, impostata in "intelligent mode".
    Sul mio smarfon, con tutte le scazzucchiate a cui lo sottopongo in un giorno, arrivo a sera con una buona riserva, tanto che preferisco talvolta ricaricarlo in mattinata dall'ufficio (quando non sono in trasferta come in questi giorni,ndr.)
    Spero di non avervi annoiato ed anzi, avervi chiarito/aiutato sotto questo annoso aspetto.

Vi saluto cordialmente tutti quanti.
    Solo una considerazione rispetto a quanto hai scritto nell'utilissimo post: io credo che sia difficile surriscaldarle atteso che tutte le batterie hanno dei sistemi di protezione e le batterie al litio stesse, per loro natura, riducono progressivamente l'assorbimento man mano che si caricano. Io credo che le danneggi molto di più lasciarle con lo smartphone al sole...comunque aggiungerei questo: se le ricaricate col charger da auto, quando accendete il motore, fate in modo che il charger sia STACCATO altrimenti rischiate sul serio una bella frittura da transienti.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghostrider per il post:

Barry63 (11-07-13),IlTulipanoBianco (12-07-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Barry63

Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 243 volte in 179 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Solo una considerazione rispetto a quanto hai scritto nell'utilissimo post: io credo che sia difficile surriscaldarle atteso che tutte le batterie hanno dei sistemi di protezione e le batterie al litio stesse, per loro natura, riducono progressivamente l'assorbimento man mano che si caricano. Io credo che le danneggi molto di più lasciarle con lo smartphone al sole...comunque aggiungerei questo: se le ricaricate col charger da auto, quando accendete il motore, fate in modo che il charger sia STACCATO altrimenti rischiate sul serio una bella frittura da transienti.
    Ciao,
    permettimi una volta tanto di dissentire con te.
    Anch'io sapevo (o credevo di sapere) questa cosa "tutte le batterie hanno dei sistemi di protezione e le batterie al litio stesse, per loro natura, riducono progressivamente l'assorbimento man mano che si caricano".
    In linea teorica, si'...su questo siamo tutti d'accordo: ma al lato pratico (uso ed esperienza), ti/vi assicuro che non e' cosi.
    Non avrei postato un'argomentazione tale, altrimenti.
    Libero/liberi di credermi o no.
    Invece concordo totalmente (anzi, ottimo consiglio il tuo) su "se le ricaricate col charger da auto, quando accendete il motore, fate in modo che il charger sia STACCATO altrimenti rischiate sul serio una bella frittura da transienti"

Grazie e ciao.
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

5. Il seguente Utente ha ringraziato Barry63 per il post:

IlTulipanoBianco (12-07-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Ciao,
    permettimi una volta tanto di dissentire con te.
    Anch'io sapevo (o credevo di sapere) questa cosa "tutte le batterie hanno dei sistemi di protezione e le batterie al litio stesse, per loro natura, riducono progressivamente l'assorbimento man mano che si caricano".
    In linea teorica, si'...su questo siamo tutti d'accordo: ma al lato pratico (uso ed esperienza), ti/vi assicuro che non e' cosi.
    Non avrei postato un'argomentazione tale, altrimenti.
    Libero/liberi di credermi o no.
    Invece concordo totalmente (anzi, ottimo consiglio il tuo) su "se le ricaricate col charger da auto, quando accendete il motore, fate in modo che il charger sia STACCATO altrimenti rischiate sul serio una bella frittura da transienti"

Grazie e ciao.
    Allora devo trovare il modo di completare la carica prima di andare a letto per evitare di farle stare tutta la notte...devo dire comunque che le batterie se ben trattate/usate siano esse al ni-cd, ni-mh oppure litio durano tantissimo. Ricordo quando nel 1992 comprai le prime 6 stilo AA da 500 ma/h e sono durate circa 200 cicli. Le ho stra-ammortizzate con quello che costavano le zinco-carbone...Adesso con quelle al litio siamo ancora più avanti: al Blade ho fatto più di 800 ricariche in due anni e le batterie hanno ancora gran parte della loro capacità originaria. Giusto per chiudere, proprio perchè dopo circa due anni è probabile una perdita del 30% nella capacità di stoccaggio (e ciò avviene a prescindere che le si usi o meno), leggevo che conviene comprare una seconda batteria solo se la si usa effettivamente ma tenerla nel cassetto è un peccato perchè perderà quelle sue caratteristiche.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

Ringraziamenti
    201
    Predefinito

Lo so che c'entra assai poco (o per nulla....libero arbitrio) con l'argomento trattato poco fa, e sono anche O.T. (moderatori, concedetemelo..) ma leggete un po' qui
    Fanny, ustionata dal Galaxy S3 esploso

Allla faccia di chi dice che i nostri cinasmarfon sono bombe mobili....eh si, perche' ne sento ancora di queste ca......te in giro...!
    ed ora me la rido......ecco, i tanto (sopravvalutati) "high level brand".....

Bye.
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

8. Il seguente Utente ha ringraziato Barry63 per il post:

IlTulipanoBianco (12-07-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Lo so che c'entra assai poco (o per nulla....libero arbitrio) con l'argomento trattato poco fa, e sono anche O.T. (moderatori, concedetemelo..) ma leggete un po' qui
    Fanny, ustionata dal Galaxy S3 esploso

Allla faccia di chi dice che i nostri cinasmarfon sono bombe mobili....eh si, perche' ne sento ancora di queste ca......te in giro...!
    ed ora me la rido......ecco, i tanto (sopravvalutati) "high level brand".....

Bye.
    Si, io ci sono sempre stato attento ma vi assicuro che il w100 è quello che tra tutti gli smartphone si riscalda di meno, anzi io lo ricarico con un charger da 700 ma/h ma se usate il suo originale va ancora meglio! Ci vuole più tempo ma sono solo 500 ma/h!
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

se son giusti i ma/A che scrivono...qualche dubbio ?
    Argomento due :ns. S.O 4.2.1 ,abbiamo già nuovo aggiornamento al 4.2...............?
    ciao
    Ultima modifica di giver; 11-07-13 alle 19:34

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.

Anche io dopo un lungo girovagare, ho deciso per il thl w100 nero e l'ho comprato il 6 luglio a 133 euro e spicci da Mixe.

Per quelli che ce l'hanno in viaggio: quando l'avete ordinato?
    Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

1- primo passo: far scaricare completamente lo smarfon finché non si spegne automaticamente per esaurimento della carica.
    Occorre fare in modo che il telefono si scarichi al punto che, provando a riaccenderlo, si spenga dopo la prima schermata, praticamente subito.....
    2- ora, metterlo in carica, e lasciarcelo finche’ l’indicatore della batteria arrivi al 100%; poi, lasciatelo ancora per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che sullo schermo indicano la carica piena. È un passaggio importante, ma dopo le due ore extra, staccate il telefono dalla carica o si rischia di danneggiare la batteria.
    3- adesso rimuovete la batteria dal telefono per 10-15 minuti.
    4- dopo questa pausa, reinserite la batteria nel suo alloggiamento. Se lo smarfon non consente di rimuovere facilmente la batteria, saltate il punto 3 e tenete semplicemente spento il lo smarfon per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
    5- ad operazione completata, mettete ancora in carica il telefono ed aspettate qualche 5-10 minuti ancora.
    6- sempre con il telefono collegato al caricabatterie, accendete lo smarfon; attendete che la videata/boot di android sia ultimata, ed ora scollegate il device dal caricabatterie.
    Al completamento di tutti i passi indicati, dovremmo essere riusciti a calibrare la batteria.

Vi saluto cordialmente tutti quanti.
    Beh, io sensa volerlo ho fatto i primi due punti e dopo il primo giorno (ero io che mi ero lamentato) ora la batteria dura la giornata. Scarichero' easy battery saver (l'altro non lo trovo sul market).
    Solo una cosa... tutti i miei telefoni presenti e passati, come pure i macbook, ipad ecc... li ho sempre lasciati in carica tutta la notte e (per quanto riguarda i non telefonini) anche tutto il giorno quando non li uso e non ho mai riscontrato problemi alle batterie... dici che e' male lasciarli sempre attaccati quando non li uso?

Cip Ciop Ciao

P.S.= ah ah ah complimenti per il termine "scazzucchiate"... ah ah ah

Chiedo scusa... non avevo visto gli altri post dove Barry63 aveva gia implicitamente risposto...
    Ultima modifica di PaoloW8; 12-07-13 alle 08:42 - Motivo: unione messaggi

Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

Ringraziamenti
    201
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippino Visualizza il messaggio
    Beh, io sensa volerlo ho fatto i primi due punti e dopo il primo giorno (ero io che mi ero lamentato) ora la batteria dura la giornata. Scarichero' easy battery saver (l'altro non lo trovo sul market).
    Solo una cosa... tutti i miei telefoni presenti e passati, come pure i macbook, ipad ecc... li ho sempre lasciati in carica tutta la notte e (per quanto riguarda i non telefonini) anche tutto il giorno quando non li uso e non ho mai riscontrato problemi alle batterie... dici che e' male lasciarli sempre attaccati quando non li uso?

Cip Ciop Ciao

P.S.= ah ah ah complimenti per il termine "scazzucchiate"... ah ah ah
    Ciao CipCiop,
    occhio, quella terminologia é copyright by Barry, ogni abuso verrà perseguito dalla legge ahahshah
    Tornando seri (ma quando mai..), direi di si, lasciare sotto carica tutto il giorno senza usarli a lungo termine può causare problemi, anche se a te ed a molti altri finora nessun danno (ed ovviamente non lo auguro proprio a nessuno).
    Le mie considerazioni sono frutto di esperienze e raccolta dati e casistiche varie di anni, in cui é stato evidenziato che in una gran parte di usura prematura delle batterie e, peggio, di gravi inconvenienti come quello che vi ho postato, uno dei motivi più citati é l'overload di ricarica, con buona pace delle celle agli ioni di litio.....
    Ultima cosa, se cerchi MTKnoLED, la trovi nella prima pagina del thread dedicato al modding del W100, é stata linkata dal nostro grande IImanuII (grazie).
    Ora, vi chiedo io un consiglio...posso?
    Come avete risolto il problema della mancato scambio dati via bluetooth sul W100?
    Stavo pensando," se si presentasse sto problema anche a quello di mia figlia...?"(quando arriverà..), cosa consigliate? Scusate se non cerco a ritroso ma scrivo in viaggio e tra poco sarò a destinazione.
    Grazie ancora a tutti e buona giornata.
    Ultima modifica di Barry63; 12-07-13 alle 08:28

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macsi Visualizza il messaggio
    Per quelli che ce l'hanno in viaggio: quando l'avete ordinato?
    Grazie.
    Ordinato martedì notte.

Dopo qualche passaggio ad HongKong adesso è un po' che non mi si aggiorna il tracking.. spero sia in viaggio verso la Germania!
    Firma illegale

Pagina 86 di 269 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio