Ok gente, il cellulare è arrivato anche a me. 2 giorni di presa in consegna, circa 3 giorni di spedizione "pura". 130,99 € senza dogana, per fortuna.
Il piccolo inconveniente con DHL (avevo sbagliato il mio numero civico) è stato risolto con una semplice telefonata al callcenter, il cui numero si trova sul sito DHL.
Per ora non ho riscontrato nessunissimo problema.
Devo ancora testare la rete 3G, perchè devo ancora attivare una promozione internet, e la rete gps.
Per il resto tutto ok:
-Camere frontale e retro funzionano molto bene, ovviamente fanno una leggera fatica con luci dirette o situazioni particolarmente "difficili". Nessun alone o colori strani.
-Wifi OK, prende più del mio tablet galaxy tab 2
-audio telefonate ok, ne troppo basso ne troppo alto
-altoparlanti nella norma
-messaggistica e segnale molto buoni: il telefono riceve il segnale anche nelle camere più interne della casa (abito in una zona piuttosto isolata ed in periferia)
Ora però vi avviso di una cosa importante: probabilmente è uscito un nuovo firmware (o ROM che si voglia dire):
la mia versione di build è precisamente la ThL.W100.130711.JBV2.HD.EN.COM.8P32_MT6589 (quindi versione 11/07/2013).
Ho subito notato che NON ci sono problemi con lo spellcheck: quasi nessuna parola viene sottolineata, quindi probabilmente hanno risolto il problema.
I video sono in risoluzione 720x1280 in formato .3gp (non so se fosse così anche nelle versione precedenti del firmware).
Ora vedo se questa ROM è così "inespugnabile" (ma neanche tanto, grazie a Barry) come la precedente, la 130701: proverò innanzitutto con motochopper per effettuare il root.
Se non funziona, aspetterò qualche riscontro di utenti più esperti di me con lo stesso problema.
Proverò anche ad installare la cwm di Barry, vediamo se le camere funzioneranno ugualmente.
Se non dovessi risolvere, per il momento eseguirò l'operazione "Trio Medusa": cwm di Barry---> flash della rom 130701---> script clean&root
Vi tengo aggiornati, buona serata.