CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 26 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 258
Discussione:

Problema GPS THL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

nel sito Thl ho trovato questa, una guida per il fix GPS, mi sembra, che il file gps.conf sia diverso dal file della guida FIX per IOCEAN che abbiamo provato.

THL Technology Happy Life News - Speed Up Satelite Fix for GPS on Android

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 23 volte in 13 Posts
    Predefinito

Amplificatore Antenna GPS Bluetooth Wi-Fi Walkie Talkie trovata x caso sulla baia potrebbe essere utile ho è una bufala ?

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simonehd Visualizza il messaggio
    nel sito Thl ho trovato questa, una guida per il fix GPS, mi sembra, che il file gps.conf sia diverso dal file della guida FIX per IOCEAN che abbiamo provato.

THL Technology Happy Life News - Speed Up Satelite Fix for GPS on Android
    prova se riesci facci partecipi con una bella guida possibilmente in italiano grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Una cosa che provo a fare e modificare il file GPS .conf. Poi vedremo se va meglio, anche perché lo ha rilasciato la thl stessa nel suo sito

Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App

Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simonehd Visualizza il messaggio
    Una cosa che provo a fare e modificare il file GPS .conf. Poi vedremo se va meglio, anche perché lo ha rilasciato la thl stessa nel suo sito

Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
    è stato detto penso almeno un migliaio di volte
    thlmobilestore non è la THL e non è il sito della THL, è semplicemente un vendor qualsiasi

il sito THL è Official Website of ThL Mobile Phone - science and technology create a happy life!
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

io penso anzi ne sono quasi certo che il problema è l'antenna perche svariati modelli tra cui star n9500 da me provati risultano con gli stessi problemi del mio w8s ma non si sa mai tentar non nuoce

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Allora ho modificato il file gps.conf, praticamente da questo file https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
    e quello che ho modificato cambiano varie stringhe, ho fatto il test e dopo circa 30 secondi (premetto con tempo piovoso) mi ha trovato 4 satelliti subito, prima impiegava anche 10 minuti forse più certe volte.

Androidiano

Smartphone
    thl W8s firm.815

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Vi riporto la mia personalissima esperienza in merito alla questione GPS.
    Premetto di non aver mai avuto problemi di gps perchè a me ha sempre funzionato. Unico difetto, se cosi si può dire, era nel tempo di aggancio ai satelliti, a volte mi toccava aspettare oltre i 5 minuti. Ho pensato allora di dare un'occhiata all'antenna GPS. Munito di tanta attenzione mi sono cimentato a svitare le 4 doviti della sola parte alta del telefonino dovè inserita l'antenna.
    Ho sollevato con molta attenzione (si rischia di rompere la plastica) il solo angolo dove sta l'antenna. Ho notato che l'antenna ha un contatto di forma rettangolare con cui si collega con la scheda madre. Con molta attenzione ho "grattato", vorrei dire strofinato con un oggetto leggermente abrasivo (tipo il lima unghie o carta vetrata leggerissima), ripeto molto delicatamente, giusto quanto basta per togliere quel velo di ossidazione che potrebbe essersi creato tra il contatto e la scheda madre. Rimontato il tutto, vi garantisco che il fix ce l'ho in meno di 5 secondi. I satelliti non meno di 14 e di colpo almeno 5/6 satelliti vanno oltre il 40 di SNR (mai visto)
    Sarà questo il motivo per cui ad alcuni va benissimo e ad altri malissimo? Tentare non nuoce.
    Mi raccomando con molta cautela, non rispondo di danni o rotture varie.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io dopo aver seguilo la guida di mettere la stagnola/rame ed aver utilizzato GPSHelper non ho + avuto grossi problemi.
    Da fermo in 10 - 20 Sec mi fixa i satelliti.
    Quindi non mi lamento

Androidiano

Smartphone
    thl W8s firm.815

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antoniodapc Visualizza il messaggio
    io dopo aver seguilo la guida di mettere la stagnola/rame ed aver utilizzato GPSHelper non ho + avuto grossi problemi.
    Da fermo in 10 - 20 Sec mi fixa i satelliti.
    Quindi non mi lamento
    Difatti ho apposta precisato che c'è a chi non va bene per niente, a chi va tutto sommato bene e a chi deve fare modifiche varie (stagnola compresa) per vedersi funzionare il GPS.
    Non ho la sicurezza assoluta che la mia esperienza possa essere la risoluzione del problema GPS di questi terminali; di certo c'è che fino adesso non mi lamentavo e mi accontentavo, adesso posso dire che questo telefono ha pure il GPS!!!
    UN tentativo lo farei, fatemi sapere

Pagina 17 di 26 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio