CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 26 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 258
Discussione:

Problema GPS THL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

ho messo la striscia di alluminio (quella del domopack). da solo non aderiva e cascava sempre, ho usato poco poco di nastro adesivo, si è strappata la copertina nera che poggia sulla cover. In questa foto, come ho messo io le striscette, purtroppo mi sono accorto solo quando le ho messe che erano venute poco poco più larghe rispetto alle foto di riferimento, e quella di destra è in basso un poco storta. => Zippyshare.com - SL380970.JPG

ho acceso il gps, ho messo "gps status", l'ho lasciato li in terrazza.

Wifi soltanto a 3 striscette nonostante sia vicinissimo l'antenna, mi sembra peggiorato.

In questa foto, il risultato di GPS Test lasciato acceso in balcone (affacciato verso il cielo) per un quarto d'ora, tre soli satelliti agganciati fra 20 e 27 => Zippyshare.com - SL380972.JPG

ho provato lo stesso identico test con inserita la flip cover, senza striscette in alluminio, lasciandolo per 15 minuti con gps test acceso sempre nel medesimo punto, qui la foto del risultato => http://www28.zippyshare.com/v/32981947/file.html
    Ultima modifica di Cold; 02-10-13 alle 17:56

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    ho messo la striscia di alluminio (quella del domopack). da solo non aderiva e cascava sempre, ho usato poco poco di nastro adesivo, si è strappata la copertina nera che poggia sulla cover. In questa foto, come ho messo io le striscette, purtroppo mi sono accorto solo quando le ho messe che erano venute poco poco più larghe rispetto alle foto di riferimento, e quella di destra è in basso un poco storta. => Zippyshare.com - SL380970.JPG

ho acceso il gps, ho messo "gps status", l'ho lasciato li in terrazza.

Wifi soltanto a 3 striscette nonostante sia vicinissimo l'antenna, mi sembra peggiorato.

In questa foto, il risultato di GPS Test lasciato acceso in balcone (affacciato verso il cielo) per un quarto d'ora, tre soli satelliti agganciati fra 20 e 27 => Zippyshare.com - SL380972.JPG

Guardando entrambe le foto, giudizio sulla situazione?

prova a rifare le strisce...io quella che ho messo (solo per il gps, per il wifi non ne ho bisogno) è larga 2 mm e lunga 7 cm. 5,5 sono paralleli al bordo della cover, 1,5 invece vanno verso il foro del jack dell'auricolare

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

le avevo fatte poco poco più larghe perchè senza usare nastro adesivo non so come fare a far stare le strisce piccoline di alluminio nella loro sede

ma la copertina nera che c'è sotto il foro serve da "isolante"? nel dubbio l'ho reincollata con un poco di colla

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

anche io all'inizio avevo provato con delle strisce più larghe ma con effetti praticamente nulli (se non addirittura un peggioramento), rifacendole sottilissime ho risolto. prova ad usare un pezzettino di nastro all'estremità così è più comodo da mettere, tanto una volta chiusa la cover non si sposta più niente

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho provato a incollare la striscia di alluminio alla cover, ma non è cambiato nulla, non aggancia una mazza

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

Avevo già detto che la strisciolina va fatta e posizionata esattamente come nella foto a pagina 6. Tutte le prove le avevo già fatte e qualsiasi dato cambiassi (lunghezza, forma, posizione) peggiorava sempre la situazione. Io ho usato il nastro adesivo in alluminio (in ferramenta costa pochi euro) , ma dovendo usare la stagnola da cucina, io la farei più spessa ripiegandola su se stessa la taglierei con le forbici poi la attaccherei su una striscia di scotch e successivamente la posizionerei nella cover come dovuto.
    Quel coso largo appiccicato nella cover dovrebbe essere un riflettente per il segnale gps.

Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    thl W8s firm.815

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Cool

Quote Originariamente inviato da cortigno Visualizza il messaggio
    Io ho provato a incollare la striscia di alluminio alla cover, ma non è cambiato nulla, non aggancia una mazza
    poi non dite che non vi ho dato la soluzione per sistemare l'antenna GPS, provare per credere!

Magari salta fuori qualcuno fra una settimana e propone la mia stessa soluzione, poi vorrò' i diritti d'autore

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da befano71 Visualizza il messaggio
    Avevo già detto che la strisciolina va fatta e posizionata esattamente come nella foto a pagina 6. Tutte le prove le avevo già fatte e qualsiasi dato cambiassi (lunghezza, forma, posizione) peggiorava sempre la situazione. Io ho usato il nastro adesivo in alluminio (in ferramenta costa pochi euro) , ma dovendo usare la stagnola da cucina, io la farei più spessa ripiegandola su se stessa la taglierei con le forbici poi la attaccherei su una striscia di scotch e successivamente la posizionerei nella cover come dovuto.
    Quel coso largo appiccicato nella cover dovrebbe essere un riflettente per il segnale gps.

E' che viene un pò difficoltoso riuscire a ripiegare la carta alluminio con il giusto diametro e poi metterlo in quel punto con lo scotch, comunque devo riprovare.

Il problema è che lo scotch mi "strappa" la copertina nera che c'è attaccata alla cover dietro, non è che quella copertina serve come isolante per il segnale e se si strappa peggioro la ricezione telefonica? Mi sa che è una di quelle cose che può sapere con certezza solo chi l'ha progettato

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

Prima pieghi l'alluminio e poi tagli la striscia. O meglio, perché non provi con i vassoi usa e getta tipo cuki che sono più spessi? Di scotch ne metti un pezzettino in alto, uno in basso, solo per tenerlo in posizione. Oppure usa un po' di colla stick.
    Si, quella copertina nera è importante, non toglierla

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cana972 Visualizza il messaggio
    Vi riporto la mia personalissima esperienza in merito alla questione GPS.
    Premetto di non aver mai avuto problemi di gps perchè a me ha sempre funzionato. Unico difetto, se cosi si può dire, era nel tempo di aggancio ai satelliti, a volte mi toccava aspettare oltre i 5 minuti. Ho pensato allora di dare un'occhiata all'antenna GPS. Munito di tanta attenzione mi sono cimentato a svitare le 4 doviti della sola parte alta del telefonino dovè inserita l'antenna.
    Ho sollevato con molta attenzione (si rischia di rompere la plastica) il solo angolo dove sta l'antenna. Ho notato che l'antenna ha un contatto di forma rettangolare con cui si collega con la scheda madre. Con molta attenzione ho "grattato", vorrei dire strofinato con un oggetto leggermente abrasivo (tipo il lima unghie o carta vetrata leggerissima), ripeto molto delicatamente, giusto quanto basta per togliere quel velo di ossidazione che potrebbe essersi creato tra il contatto e la scheda madre. Rimontato il tutto, vi garantisco che il fix ce l'ho in meno di 5 secondi. I satelliti non meno di 14 e di colpo almeno 5/6 satelliti vanno oltre il 40 di SNR (mai visto)
    Sarà questo il motivo per cui ad alcuni va benissimo e ad altri malissimo? Tentare non nuoce.
    Mi raccomando con molta cautela, non rispondo di danni o rotture varie.
    appena scartavetrata la linguetta...mannagg l'altro giorno aprii tutto il telefono per provare a migliorare il contatto con uno spessore ma a questo non ci pensai proprio...vabè tra un'oretta esco e faccio la prova per poi farvi sapere!

Pagina 18 di 26 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio