CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 258
Discussione:

Problema GPS THL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodoc Visualizza il messaggio
    Ok, errore mio. faccio il preciso. Una antenna per il gps è fisicamente l'antenna collegata al gps.i nostri telefono l'antenna è interna e non c'è modo di metterne una aggiuntiva. Quello che ho io è proprio un GPS bt che trasmette i dati al telefono, che con uno speciale driver lo mette a disposizione al posto dei dati che arrivano al gps. Lo chiamo antenna GPS bt impropriamente, perché è proprio un GPS senza schermo ma mi fa da antenna perché lo metto anche distante dal telefono. Però i dati di posizioni li prende lui.

    Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
    Ok molto chiaro,e cosa dici, andando in macchina con il gps bluetooth, il navigatore del thl ti tiene sulla giusta strada?sempre?grazie.

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pissibubi Visualizza il messaggio
    Ok molto chiaro,e cosa dici, andando in macchina con il gps bluetooth, il navigatore del thl ti tiene sulla giusta strada?sempre?grazie.
    Assolutamente perfetto. Provato con Maps e con Sygic. Si tratta di trovare il GPS bluetooth a buon prezzo (si va dai 20 euro in su). Basta che sia NMEA compatibile (credo che lo siano tutti, ma meglio specificare). A proposito, con il mio THLw8s il navigatore funziona un po' meglio ( ma sempre scarso è) NON collegandolo alla ricarica dell'accendisigari. Gli fa sfasare la bussola. Se fai la prova anche tu, vediamo se è un problema di tutti.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema da sempre e l'ho risolto con un "ripetitore" (GPS RE-Radiating Antenna) del segnale satellitare (qui il risultato https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4127576) per evitare di installare SW aggiuntivi. Costo spedito circa 50 eurozzi

    Però confermo anche che è un problema fortemente dipendente dalle condizioni esterne: sulla macchina di un amico ha mantenuto agganciato senza problemi abbastanza satelli per navigare con sygic e maps anche tra i palazzi di Milano.

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iecu Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema da sempre e l'ho risolto con un "ripetitore" (GPS RE-Radiating Antenna) del segnale satellitare (qui il risultato https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4127576) per evitare di installare SW aggiuntivi. Costo spedito circa 50 eurozzi

    Però confermo anche che è un problema fortemente dipendente dalle condizioni esterne: sulla macchina di un amico ha mantenuto agganciato senza problemi abbastanza satelli per navigare con sygic e maps anche tra i palazzi di Milano.
    Mi spieghi bene come funziona il ripetitore? Si può usare solo in macchina o anche per le attività all'aperto? Da quel che vedo va collegato all'accendi sigari o sbaglio?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto300 Visualizza il messaggio
    allora io ho ilw8s il gps non va, ogni tanto riescco a farlo partire ma raramente fatto uso di tutte le guide in rete (tante) ma nessuna funziona, ma secondo voi è normale che nella sezione map ( nella sezione gps engeery mod ) risulti una mappa cinese ho sentito qualcuno ha risolto (devo ancora trovare conferma) cambiando un file non so dove con root explorer
    ciao a tutti
    ciao Alberto300, in merito alla mappa cinese ti posso dire questo;
    allora ... io ho comprato un thl w100 che nonostante l'abbia rootato e installato GPS FIX , GPS BOOSTER e altri programmini per soprascrivere/aggiornare i file di localizazione restava lento a fixare, anche piu di 8 minuti a volte.
    poi gironzolando sulla rete sono capitato su un forum dove parlavano di un menu nascosto " engineer mode " a cui si accede "sul thl W100 " inserendo sul tastierino numerico un codice tipo *#xxxx#*, come se dovessi fare una normale telefonata, (sul W8s dovrebbe essere tipo *#*#xxxxxxxx#*#* se non ricordo male !
    in questo menu nascosto ci sono varie sezioni, la piu importante e quella GPS in cui si deve spuntare / attivare sia l'uso di A-GPS per aiutare la localizzazione sfruttando la posizione dei ripetitori delle cellule di telefonia mobile, e spuntare anche EPO , vicino alla voce EPO vi é anche un pulsante con cui si puo fare un aggiornamento di alcuni file, ed effettivamente cliccandoci sopra (ed usando io una connessione wifi !) ha scaricato/aggiornato alcuni file.

    poi sono andato nella sezione MAP e li ho trovato la ! SORPRESA ! che subito mi ha fatto sospettare dove poteva essere il problema , infatti la mappa visualizzava una localita della cina con tanto di simbolo rosso a rappresentare un ben preciso punto di HOME (stile accento senza puntino ) che ho cercato di spostare ma nisbaaaa,
    mi sono spostato sulla mappa, ho inserito di andare ad una latitudine e longitudine dove mi trovo io, ma cliccando sul pulsante "vai alla mia posizione" mi sono ritrovato nuovamente in CINA , ed effettivamente in primo momento ho pensato che era una impostazione dovuta alla localita in cui hanno settato per la prima volta il GPS per testarlo e li lasciata per far impazzire i poveri androidiani .
    non mi sono perso d'animo e ho cliccato un altro menu "YGPS" in cui si puo testare il GPS, e miracolo dei miracoli, mi ha fixxato il punto in meno di 10 SECONDI !! anche se io ero dentro casa con TRE PIANI DI APPARTAMENTI SOPA IL MIO !!! vi rendete conto ???
    torno nel menu MAP e per magia/CULO si puo dire?? trovo il punto esclamativo rosso sulla mia posizione di casa.....
    al che esco fuori sul balcone attivo STATO GPS e in meno di mezzo minuto mi ha agganciato bel 6 satelliti !!!!!
    navigatore ancora non provato !! ma google map mi da il punto preciso dove mi trovavo mentre mi spostavo in auto .

    se puo essere utile linko anche una pagina trovata sul sito di un venditore cinese,
    cercatelo con GOOGLE ! thlmobilestore.com/news/gps-fix/

    che descrive circa quasi una procedura simile a quella da me effettuata, solo che invece di accedere direttamente al menu ENGINEER MODE si usa un programmino che fa accedere al menu nascosto.......
    comunque consiglio quelli che hanno thl w8s ecc ecc di cercare su google " ENGINEER MODE thl w8s " ci sono un po di pagine ineteressanti anche con i codici per accedere al menu nascosto.
    mi raccomando, e lo scrivo a voce alta NEL MENU MODE SE FATE CASINI SI PUO DISTRUGGERE IL FUNZIONAMENTO DEL TELEFONINO !!!!! , quindi non toccate o modificate assolutamente i menu relativi alla connessione GSM e SIM !!
    e sopratutto se fate modifiche anche nei menu GPS e YGPS , prendete appunti delle voci che modificate per eventualmente cercare di tornare alle impostazioni originali.

    spero di dare un aiuto

    ciao
    Salvatore B

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torque Visualizza il messaggio
    Mi spieghi bene come funziona il ripetitore? Si può usare solo in macchina o anche per le attività all'aperto? Da quel che vedo va collegato all'accendi sigari o sbaglio?
    Corretto, richiede una alimentazione a 12V. Io lo uso solo in macchina

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stufato dalle mille riprove di configurazione e dopo un rotolo di carta di alluminio,19 euro portato a casa,e non ci si pensa piu'!! grazie a paolodoc !!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pissibubi per il post:

    paolodoc (18-09-13)

  10. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pissibubi Visualizza il messaggio
    Stufato dalle mille riprove di configurazione e dopo un rotolo di carta di alluminio,19 euro portato a casa,e non ci si pensa piu'!! grazie a paolodoc !!
    Cosa hai preso esattamente ?

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gps ricevitore bluetooth ich-32 mtk powered

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pissibubi per il post:

    paolodoc (18-09-13)

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per chi non volesse comprare ripetitori o altro io sono casualmente riuscito a migliorare la ricezione dell'antenna di 10/15 punti per satellite con questo.
    2013919191846.jpg
    La differenza è evidente appena si rimonta la cover.
    Ho tentato con altre 1000 "configurazioni, cambiando larghezza, posizione, forma, dimensioni, ma questa è la migliore e poco invasiva.
    Ho usato il nastro di alluminio adesivo, tagliando una striscetta di circa 2 millimetri.
    Suppongo che potrebbe funzionare anche con un filo di rame tenuto da scotch,oviamente abbastanza sottile non impedire la chiusura della cover.
    Con androits I valori medi di ricezione dei satelliti sono passati da un, insufficiente per la navigazione, 20 a 30/35.

  14. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato befano71 per il post:

    crazyhorseiam (23-09-13),paolodoc (20-09-13),PaoloW8 (20-09-13),pissibubi (20-09-13),renzetti.s (12-10-13),Senapone (23-09-13),utente998 (20-09-13)

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy