Ragazzi ma mi chiedevo: Che legame hanno l' htc e la thl? cioè che le lettere erano già simili l' avevo notato, ma pure il simbolo? XD
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma mi chiedevo: Che legame hanno l' htc e la thl? cioè che le lettere erano già simili l' avevo notato, ma pure il simbolo? XD
Non è casuale.... a breve mi sa che uscirà il THL ONE... :p
Non capisco il vantaggio di avere il simbolo e il nome simili a un'azienda più famosa rotfl
http:// thlmobilemall. com/original-protective-flip-case-cover-for-thl-w200-smartphone-p-51.html Original Protective Flip Case Cover for ThL W200 Smartphone [THL W200 Case] : THL Mobile Mall -THL Mobile Online Site Sell THL Mobile phones,Buy THL Mobile at cheap price from ThlMobileMall.com, Cheap THL Phones,THL Official Online Store,Buy THL Mobi qua la vendono, ma per quello nero.
Stasera mi sono imbattuto in un forum Ukraino molto attivo sulla scena Android, con una bella sezione dedicata al THL W200
Ho trovato informazioni per:
1) Ridurre la luminosità minima dello schermo
2) Partizionare la memoria interna
3) Attivare la notifica led
4) correggere la luminosità dei tasti retroilluminati di sistema (aumentarla)
5) Cambiare il logo iniziale di avvio (ci sono anche dei loghi da scaricare)
6) le solite info per fare root, recovery etc etc
Alcune cose sono già note, mentre altre io non le conoscevo.
In più (se ho letto bene) info su come disattivare le frequenze inutilizzate dal telefono per risparmiare qualcosa in durata batteria.
In più (se ho letto bene) info su come sostituire la fotocamera di sistema con una migliore (con relativo link per scaricarla)
Scrivo "se ho letto bene" perché il lavoro di traduzione fatto da google su delle pagine web in lingua ukraina capite anche voi che è tutt'altro che perfetto, anzi, ci vuole un notevole sforzo interpretativo. Sono più di 40 pagine piene di commenti e informazioni.
Leggevo anche che il telefono supporta le reti:
2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz (SIM 1 e SIM 2)
3G: UMTS 850/2100 MHz (SIM 1)
Cioè per quello che riguarda l'UMTS manca la frequenza 900Mhz presente invece in 2G (non ci avevo fatto caso).. questo spiegherebbe ad esempio perché "Krucios" lamentava di non vedere mai comparire il collegamento UMTS 3G mentre il telefono si collega bene in H e H+
Adesso mi scuso se ho scritto senza volerlo qualche cavolata, ho letto tutte di un colpo troppe informazioni.
Comunque sul W200 di cose da provare ce ne sono ancora, non si è arrivati al capolinea.
Bravo cattivik! Mi Dai il link di quel forum? 2 teste sono meglio di 1:D
Parli di china-iphone.ru? Se sono loro è un'ottima fonte di informazioni sui cellulari cinesi. Quasi tutte le info che citi ci sono anche qui. :)
C'è la patch che ho postato qualche post fa, o si può usare Gravitybox.Quote:
1) Ridurre la luminosità minima dello schermo
Idem. La mia ROM ha già il fix incorporato.Quote:
3) Attivare la notifica led
Questa mi sembra strana. Hai un link? Provando a manipolare direttamente i valori di luminosità del device la luminosità non cambia, mi piacerebbe sapere come fanno.Quote:
4) correggere la luminosità dei tasti retroilluminati di sistema (aumentarla)
C'è un thread (mio) nella sezione modding MTK. La differenza è soprattutto nel tempo di ricerca del segnale.Quote:
In più (se ho letto bene) info su come disattivare le frequenze inutilizzate dal telefono per risparmiare qualcosa in durata batteria.
Sui forum russi di solito usano la fotocamera Lenovo, che non è affatto male. Io sto usando quella ultima della 4.2/4.3 con Photosphere e va abbastanza bene soprattutto per i panorami.Quote:
In più (se ho letto bene) info su come sostituire la fotocamera di sistema con una migliore (con relativo link per scaricarla)
Non c'entra con il collegamento 3G/H ecc. La frequenza 900 per UMTS è stata liberata relativamente tardi, è usata ancora poco (Tre ad esempio arriverà a coprire il territorio nazionale mi sembra l'anno prossimo). La frequenza UMTS usata da tutti è la 2100. Il vantaggio della 900 è che ha segnale migliore in ambienti chiusi, ecc. Tanto per dimostrare che 3G/H/H+ non dipendono da 2100 o 900:Quote:
Cioè per quello che riguarda l'UMTS manca la frequenza 900Mhz presente invece in 2G (non ci avevo fatto caso).. questo spiegherebbe ad esempio perché "Krucios" lamentava di non vedere mai comparire il collegamento UMTS 3G mentre il telefono si collega bene in H e H+
http://lh4.googleusercontent.com/-uP...2-07-24-44.png
il link è questo: Google Traduttore
Lasciate traduzione in Inglese perché è quella più sensata.
Andate su "chinese devices" (sotto la discussione sugli ZTE tanto per capirci) proprio in prima pagina trovate la discussione che interessa a noi "THL W200 - Discussion" , sono 42 pagine.
Entrati nella discussione, primo post in alto gia ci sono delle guide:
Allegato 77759
Poi proseguendo nella lunga lettura delle 42 pagine si trovano qua e la programmi/files da scaricare, guide, esempi di foto fatte con il telefonino. Insomma è un po da spulciare per vedere che si trova di buono.
Ovviamente di informazioni in lingua Russa non se ne fa niente nessuno. Ho postato il link in modo che qualche volenteroso vada a leggere e dia poi qualche dritta in Italiano qui...
Ah 4PDA, è russo ed è ottimo. Io lo seguo tutti i giorni. Se volete iscrivervi per poter scaricare gli attachment, quando arrivate al captcha dovete solo fare la somma dei due numeri non vi serve capire cosa dicono le parole in cirillico.
Edit: chi vuole la fotocamera Lenovo la trova qui
https www.dropbox.com /s/1exqffh96pv3fmw/Lenovo_SuperCam_SYSTEM.zip
*В связи с постоянными проблемами почтовой службы Rambler, мы вынуждены ограничить регистрацию адресов @rambler.ru.
Рекомендуем выбирать другие почтовые службы.
Ovvero:
* Due to the persistent problems the postal service Rambler, we have to limit registration adresov@rambler.ru.
Recommended to choose other postal service.
Ho provato 3 diverse caselle postali, ma niente xD
Sti russi sono complicati! ahahah
ps: Cosa è quel numero con scritto kb/s? Cosa serve e come si ci mette? :O
Scusate il doppio post
THL W200 - Îáñóæäåíèå - 4PDA
Qua ho trovato il post dove parlano della luce dei tasti, traducete con google e vedete cosa ci capite voi. A me sinceramente non mi sembra che portano delle modifiche come aumento della luminosità
ps: come si installa la fotocamera del lenovo? come una semplice app?
Il post sulla luce dei tasti l'avevo visto, non serve ad aumentare la luminosità, ma è uno script che non fa altro che lanciare un loop che tiene sempre accesa la luce, con la stess aintensità che ha ora dato che non può essere cambiata. Metodo un po' rozzo e che non fa sicuramente bene al risparmio della batteria, sia per la luce accesa che per il loop.
Il numero sulla status bar del mio screenshot lo sapevo che sarebbe piaciuto a qualcuno. :D Ci ho messo un po' a trovare l'app giusta che facesse come LeWa e MIUI che mettono la velocità di trasferimento in rete nella status bar. La trovate sul play store come com.internet.speed.meter, c'è anche la versione free che funziona bene, quella a pagamento ha qualcosa in più e costa poco, io l'ho presa. Tra l'altro ha anche il totale giornaliero di traffico nella notifica, separato per 3G e Wifi, che a me è comodissimo per controllare le soglie del mio piano.
La fotocamera Lenovo puoi provare come app, ti mette due applicazioni: Super Camera e Super Gallery.
Io una cosa sapevo..
Più si aumenta la velocità di trasferimento dati più (per un fattore di stabilita della connessione) è necessaria la vicinanza fra il ripetitore e il telefono.
Tanto per fare un esempio la classica connessione dati 2G funziona anche a km (non troppi ovviamente) di distanza, mentre per avere una copertura HSDPA+ le città vengono letteralmente tappezzate di mini-ripetitori dai gestori Telefonici. Tappezzate vuol dire uno ogni 500mt o giù di li a Milano, Roma, etc.
Chi abita in una zona sfortunata, con poco segnale, in teoria dovrebbe trovarsi un una condizione in cui il telefono per garantire un segnale dati stabile scala di velocità verso il basso. A volte non riesco a capire come ad alcune persone il segnale scali dall'HSDPA al 2G senza passare in via intermedia per il buon vecchio 3G (384kb/s o quel che è).. che su molti ripetitori sia stato dismesso in sordina?
Il programma per l'internet è FAVOLOSO *.*
La fotocamera del lenovo è molto carina, ma il problema del lag è leggermente più basso o è solo una mia impressione. Ma è questione di sensore?
Ho seguito il thread dall'inizio alla fine e mi ha molto interessato.
Se permettete vorrei fare un po' il punto generale per sapere se ho compreso bene.
Per quanto riguarda le caratteristiche generali mi pare di capire che:
A) la qualità della scocca è bassotta ma anche se di plastica tiene bene e non scricchiola e risulta resistente all'uso (il mio timore che sia una plastica che una volta cotta dal calore della batteria divenga più fragile)
B) il GPS prende benee rapidamente ma è un poco instabile
C) la fotocamera è di medio livello, niente di irresistibile insomma ma fa il suo porco dovere
D) il suono è buono. Non eccezionale ma più che soddisfacente
E) la ricezione non è perfetta nei luoghi più "problematici"
F) non ci sono particolari bug del firmware o incompatibilità con android
G) l'hardware è ottimo è garantisce un Untutu medio di 15.000
H) lo schermo è delicato (no gorilla o altro). Meglio avere delle pellicole protettive di riserva
I) nessuno conosce la qualità della RAM e della ROM
Se possibile potete gentilmente confermare e/o espandere le riflessioni?
Per quanto riguarda l'acquisto:
A) ci si può rivolgere a Shopngo per avere entrambe le batterie di fabbrica e poter prendere anche la flip cover originale e qualche pellicola. Contra: si paga la dogana.
B) ci si può rivolgere a mixshop con l'alta probabilità di passare indenni la dogana e strappare un ottimo prezzo. Contra: non spediscono la seconda batteria e non si sa se arrivi successivamente. Inoltre non hanno ancora messo a disposizione nessuna flip cover o pellicola (ma forse lo faranno presto?)
C) ci si può rivolgere a Etotalk con ottime chance di passare la dogana e avere comunque un ottimo prezzo con entrambe le batterie. Inoltre il negozio offre un sacco di gadget come:
- la loro ROM (comoda ma non indispensabile)
- il leather case...che non si capisce in cosa si discosta dal flip leather case originale. Infatti dubito che quello che dichiarano come flip case originale sia lo stesso che vendono su shopngo...non è possibile che lo diano via per un solo dollaro. O no? E l'altro leather case è generico?
- vendono gli screen protector
- vendono una SD card C10 da 16Giga a 17 dollari...non male
- vendono un usb card reader e un mini power bank a prezzi stracciati...e potrebbero tornare comodi.
E' tutto corretto?
Fondamentalmente, non vorrei trovarmi a dover cercare delle componenti successivamente e pagare pure la spedizione. In particolare, non farei a meno di una cover di pelle e soprattutto delle pellicole.
Concludo ringraziando tutti per il thread e tutte le preziose informazioni che avete condiviso.
Giusto ma la distanza dipende dalla portante della trasmissione cioè 2100Mhz che è la stessa sia per il 3G più lento che per l'HSDPA perciò se non ti arriva una non arriva neanche l'altra....
Ecco anche perché stanno aggiungendo la portante 900MHz molto più efficente in luoghi chiusi e posti lontani....
Praticamente si xD adesso devi solo decidere dove comprarlo. Io l'ho preso da grossoshop(200€) in quanto rivenditore italiano, ma sinceramente Vi consiglio altri.
Per il link ormai ti ho risposto via PM xD
Per la spedizione l'ho preso su grossoshop a 200€ come già detto, tempo circa 10 giorni in quanto ordinato di venerdì (tempo di elaborazione + spedizione)
grazie mille!!!! troppo gentile
Da etotalk sta a 199$ free shipping... Preso l'altro ieri... Partito oggi... Circa 155€ sulla carta ...
Ho preso anche la flip cover da thl mall spedizione gratis ma ci vorranno 30gg.... Spero di non rigarlo prima che arrivi...
sarei interessato anche io alla cover ...sapete se si paga la dogana da thlmall?
Commenti personali:
A me invece la qualità costruttiva sembra ottima, l'impressione è di un cellulare solido e molto ben fatto. Non ha niente da invidiare a quelli di marca che ho avuto (Sony, Samsung), anzi. Rispetto al calore poi, scalda 1/4 dei Samsung, almeno dei miei.
Molto più stabile degli altri cinesi avuti. Usato in macchina non mi ha dato problemi.Quote:
B) il GPS prende benee rapidamente ma è un poco instabile
Anche qui, miglior suono in cuffia di tutti i cinesi che ho avuto, e di molti non-cinesi.Quote:
D) il suono è buono. Non eccezionale ma più che soddisfacente
Se si ha l'accortezza di impostare la modalità per il passaggio automatico al 2G, in modo che il cellulare non cerchi di restare agganciato al 3G anche quando non dovrebbe, la ricezione non ha nessun problema. Al massimo ogni tanto si dimentica di tornare in 3G per un po' anche quando potrebbe, ma basta una spintarella dalle impostazioni (selezione operatore automatica, e torna in 3G subito se può) nel caso.Quote:
E) la ricezione non è perfetta nei luoghi più "problematici"
Tutti gli schermi sono delicati. Questo mi sembra come gli altri, io non ho pellicola né case e non è che si stia rovinando. Basta tenerlo nella tasca diversa tasca da chiavi e monete.Quote:
H) lo schermo è delicato (no gorilla o altro). Meglio avere delle pellicole protettive di riserva
Due acquisti da mixe, mai avuto dogana.Quote:
B) ci si può rivolgere a mixshop con l'alta probabilità di passare indenni la dogana e strappare un ottimo prezzo. Contra: non spediscono la seconda batteria e non si sa se arrivi successivamente. Inoltre non hanno ancora messo a disposizione nessuna flip cover o pellicola (ma forse lo faranno presto?)
shopngo. it/flip-cover-ufficiale-per-thl-w200-colore-nero-p-1083.html
Io ne ho ordinata una qui 12euro spedita così il mio compare la finirà di preoccuparsi di rigare il telefono, voleva prenderla bianca ma l'assistenza del sito ha detto che per ora cè solo nera...vabbene
capisco l'entusiasmo ma tolto l'ottimo assemblaggio le plastiche sono economiche e non certo resistentissime e sull'estetica avrei qualcosa da dire sul nero lucido " da scarpe della festa" della cover posteriore e su logo e scritta che trovo poco piacevoli (bene che siano già in via di autocancellazione )
Scalda scalda .. in due occasioni, situazioni estive ma normali in un mezzo lasciato parcheggiato al sole, ho avuto il warning di batteria surriscaldata.
oggi ha perso la testolina nel varesotto, ieri a Milano centro e domani chissà (andrò dalle parti di Torino). Piccole anomalie che trovo persino divertenti sapendo comunque la strada.Il chip GPS MTK deve ancora crescere e sicuramente lo farà ma quando ho bisogno di usare il GPS seriamente mi affido alla mia antenna Sirf BTQuote:
GPS ... Molto più stabile degli altri cinesi avuti. Usato in macchina non mi ha dato problemi.
...ma i gorillaglass sono meno delicati degli altri. Il vetro di questo w200 si riga proprio bene.Quote:
Tutti gli schermi sono delicati.
Ottimo telefono che ricomprerei e che cambierò solo quando uscirà un ottocore MTK decente.
Mah, de gustibus. :) A me piace moltissimo il design, e dà una sensazione di solidità in mano che non avevo ad esempio con l'Xperia Arc, SGS2, Gnex.
Boh, a me ha dato un paio di scaldate all'inizio appena preso, ora dopo averlo configurato a dovere non scalda più. E' anche vero che non faccio giochi, con quelli credo qualsiasi cellulare scaldi.Quote:
Scalda scalda .. in due occasioni, situazioni estive ma normali in un mezzo lasciato parcheggiato al sole, ho avuto il warning di batteria surriscaldata.
Concordo, ma al quarto cellulare con processore MTK posso dire che i progressi ci sono. Questo è usabile, gli altri non lo erano.Quote:
oggi ha perso la testolina nel varesotto, ieri a Milano centro e domani chissà (andrò dalle parti di Torino). Piccole anomalie che trovo persino divertenti sapendo comunque la strada.Il chip GPS MTK deve ancora crescere e sicuramente lo farà ma quando ho bisogno di usare il GPS seriamente mi affido alla mia antenna Sirf BT
Si, ottimo anche per me, specie considerando il rapporto qualità/prezzo. Io più che un ottocore spero in un'evoluzione di questo: schermo ancora migliore (se possibile, forse no), 2Gb di RAM, gorilla glass, GPS perfetto e finalmente anche GLONASS. E magari un ciccinino in più di batteria, che non guasta mai. :)Quote:
Ottimo telefono che ricomprerei e che cambierò solo quando uscirà un ottocore MTK decente.
In effetti visto il costo assolutamente abbordabile, circa 16 euro sul famoso sito di aste online (eBa..) non è affatto una brutta idea prendere un'antenna esterna gps bluetooth:
Allegato 77890
Fate una ricerca con le parole "GPS RICEVITORE BLUETOOTH ICH-32 MTK POWERED" lo trovate subito.
Caratteristiche:
- ACQUISIZIONE 32 CANALI PARALLELI
 - RICEVITORE GPS AD ALTA SENSIBILITA' -158dbm
 - AUTONOMIA 20 ORE
 - WAAS+EGNOS

Porta il GPS sul THL W200 a livello dei migliori Navigatori seri da auto.
P.S: Trovate anche modelli a 20 canali da 12 euro comprese spese di spedizione. Però come caratteristiche mi sembra migliore il modello sopra segnalato sia come numero di canali che durata batteria.
P.P.S: per usarla vi serve uno dei tanti programmi gratuiti che trovate nello store Google..
Allegato 77896
Basta fare una ricerca con le parole "gps bluetooth"
Ciao a tutti,finalmente il thl w200 è arrivato anche a me! purtroppo anche questo come il mio caesar a9600 naviga solo in H+ ed E mentre in H e G non ne vuole sapere! e pensare che ho comprato apposta un altro cellulare (il w200) per non avere il problema di ricezione.Consigli? ho modificato anche la banda (vedere Screenshot)
Allegato 77905
Se ne discuteva giusto ieri
Il prossimo cellulare che prendi, come precauzione guarda che abbia il 3G a 900/2100 Mhz.. non è detto che risolvi.. non è detto che nella tua zona ci sia anche il 3G a 900Mhz (poche le zone per ora).. ma almeno sai che il telefono ce la mette tutta e che se proprio non prendi è perché la zona e sfigata.
Il consiglio di cambiare gestore che ti è stato dato non è cosi sbagliato, anzi potrebbe risolverti il problema.
Anche a me la scritta "MTK POWERED" ha strappato un sorriso.. rotfl
Questo è un apparecchio fatto apposta per ricevere segnale gps, fa solo quello, ha una bella antenna grande e il chip mtk al suo interno non è ovviamente lo stesso che monta il cellulare.
Senza farsi troppi pensieri ti assicuro che questo genere di ricevitori gps funzionano alla grande e offrono una ricezione dei satelliti superiore a qualsiasi gps integrato dentro un telefonino. Neanche puoi fare un paragone.