
Originariamente inviato da
lerch82
Ciao
per chi avesse il problema che al riavvio ritorna la suoneria predefinita, ho trovato questo post di Stefdroid sul w100 che funziona anche per il nostro w200
quote
Ragazzi ho pubblicato una nuova app nel market. Questa app serve per evitare un odioso problema di moltissimi cellulari android, che al riavvio, o quando si collega usb, perde l'impostazione di suoni per telefonate e messaggi. In giro l'unica proposta era di mettere le suonerie in system, ma io lo trovavo scomodo e assurdo.
https://play.google.com/store/apps/d...onefixer&hl=it
La mia app una volta attivata NON resta in memoria, ma in momenti opportuni viene "chiamata" da android stesso per fare il suo lavoro. Quando trova le suonerie che android mette di default allora le sostituisce con quelle che erano impostate in precedenza. NON serve riaprire l'app per farla funzionare, fa da sola, e NON serve impostare le suonerie dall'applicazione (anche se si può fare). Quindi basta installarla e attivarla, il resto fa da solo.
Un unica nota: può capitare in alcuni telefoni che non riconosca correttamente le suonerie di default: in tal caso è possibile dire al programma quali suonerie il vostro telefono considera "di default", cosi da lavorare correttamente.
L'app è GRATUITA e la trovate nel link sopra postato. Anche il w100 soffre di questo problema pertanto sicuramente può esservi utile. Se volete aiutarmi consigliatemi e comunicatemi bug, evitate voti bassi perche non è d'aiuto a nessuno. PEr i più "grati" c'è la possibilità di fare una donazione! Scusate lo "stacco pubblicitario" ma questa app è nata proprio perche con questo telefono ho riscontrato questo problema, e ho saputo che moltissimi telefoni ce l'hanno. grazie
unquote