CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: loiety con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 352 di 455 primaprima ... 252302342350351352353354362402452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,511 a 3,520 su 4543
Discussione:

[info][pareri] thl w200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richard02 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con la macchina fotografica. Ho usato uno mesi già, ha un problema in merito non può connettersi alla macchina fotografica. All'inizio Posso preso una foto per un po 'poi non può collegarsi alla macchina fotografica accadere. Ho arresto e accendo il telefono il problema andato e tornato quando ho preso alcune foto. Ora è già morto, non può più usare fotocamera.
    Ho visto il suggerimento in questo forum per reset di fabbrica o di aggiornamento del firmware. L'ho fatto, ma ha ancora un problema (la mia versione del firmware 130.817, penso che questo sia già più recente), cosa devo fare? Mi dispiace per la mia lingua
    There isn't really solution. Try to flash 130802. If the problem persist, flash again the 130817. You can also use a different camera apk. Look on first page.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    There isn't really solution. Try to flash 130802. If the problem persist, flash again the 130817. You can also use a different camera apk. Look on first page.

or try with miui rom..

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Il messaggio di errore di connessione alla camera, leggendo sui vari forum,pare sia comune a molti cinafonini...che usino tutti lo stesso e difettoso modulo cam???

Inviato usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

molto probabile...anzi...quasi certo...le fotocamere son sempre quelle secondo me
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Possibile soluzione all'errore "Cant' connect to camera"

Visto il numero di persone affette e dopo aver letto questo post https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4573861 e altri post/video (THL W200 Can't connect to camera - YouTube) in rete ho dedotto che si trattasse di un problema hardware al 100%.
    Ora non ne sono più così sicuro.

Anche se (fortunatamente) non è un problema che affligge il mio w200, ho deciso di dare un'occhiata più generale al problema per capire quanto è diffuso.
    Inizialmente ho girato diversi siti in cui altre persone con altri cellulari si lamentavano dell'errore. In particolare c'erano molte lamentele da parte dei possessori dei Nexus (in particolare il Nexus 4). Poi è risultato evidente che il problema ha toccato moltissimi dispositivi android (dal HTC al Sony Xperia fino ai Samsung).

Tutti hanno avuto lo stesso identico problema, tutti hanno android e tutti hanno la Jellybean. Le proposte per risolvere il problema sono le più disparate: si va dalla mancanza di RAM all'aggiornamento alla JB 4.3, passando per firmware della fotocamera oppure cancellazione di cartelle oppure reinstallazioni complete di backup o infine verifica delle autorizzazioni delle app.
    Qualsiasi sia stata la proposta, se "qualcosa" ha funzionato per uno, non ha funzionato per tutti gli altri. Questo è l'unico elemento comune. Alla fine molti si sono rassegnati a restituire i cellulari.

Sempre leggendo qua e la ho trovato un thread di sviluppatori in cui un tipo chiedeva per quale motivo il codice che aveva scritto per creare una app che accede alla fotocamera restituiva l'infame errore...ed è stato allora che ho avuto un flash.
    Ho cominciato a mettere insieme un po' tutto quello che avevo letto e a cercare una potenziale spiegazione razionale alla domanda Se fosse un problema software, cosa potrebbe causarlo?. Potrebbe essere un conflitto software?
    Se così fosse, allora sarebbe plausibile e spiegherebbe perchè anche perchè molte persone abbiano ancora il problema nonostante abbiano resintallato una ROM o un backup...ma non hanno eliminato le app installate.
    L'idea di fondo è che esistono anche app insospettabili a cui è stato dato accesso alla fotocamera e che magari girano in background. Una delle cose che odio di più degli sviluppatori di app è il numero esorbitante di permessi che chiedono per l'installazione. Tempo fa ero tentato di trovare un programma per modificare manualmente i permessi di ciascuna app...poi ho lasciato perdere perchè non avevo ancora finito di sistemare android e perchè avrei dovuto rimodificare i permessi ogni volta che le aggiornavo. Resta il fatto che ci sono app increbilmente invasive a cui toglierei volentieri alcuni permessi: quindi non mi stupirei se qualche app in giro chiedesse persino l'accesso alla fotocamera...e girando in background creasse un conflitto (vuoi perchè arrivano chiamate contemporanee a quelle della camera app, vuoi perchè il codice della potenziale app che crea il conflitto sia stato scritto male o sia incompatibile con l'hardware). Insomma, l'idea mi pare plausibile ma non avendo problemi col mio w200 non posso verificarla.
    Partendo da questo presupposto, ho fatto una ricerca più raffinata e ho trovato questa pagina https://code.google.com/p/android/is...etail?id=39873 in cui un paio di persone hanno risolto il problema identificando appunto una app (palese o nascosta) che interferiva.
    Forse questa potrebbe essere la strada giusta da tentare...ovvero ibernare/killare le app attive in background una ad una finchè magari non se ne individua una che crea un conflitto.
    Qualcuno vuole testare l'ipotesi?
    Magari si inizia installando quarantine o greenify per ibernare tutte le app visibili. Se poi la camera non funziona ancora, si passa a chiuedere anche i processi nascosti (che non siano basilari).
    Ultima modifica di Bokonon; 10-12-13 alle 18:03

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

Krucios (11-12-13),Maligut (01-05-14)

Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88

Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Tu hai un w200 recentissimo, quindi sicuramente hai il nuovo touchscreen synaptics. Nel post avevo scritto quale ROM supportava entrambi i touchpad.
    La fotocamera del w200 non è così male in se. Ho scattato foto anche notturne e in un caso ho scattato la stessa foto insieme ad altre persone. Qualche giorno dopo abbiamo pubblicato le foto su un forum...e francamente quella scattata con il w200 era molto meglio di quella scattata con un vecchio samsung e alla pari di uno zopo scorpion.

Ora parlo in generale...
    Non sto dicendo che la fotocamera non sia mediocre, ma pretendere di avere la qualità della fotocamera di un iPhone5 spendendo 150 euro è come pretendere che la fotocamera del iPhone5 sia buona quanto quella di una una vera camera da 800 euro. E' un nonsenso e non sarà il software a fare miracoli.
    IMHO se uno si sente un piccolo Newton, allora che investa 3.000 euro in una Nikon D300...così potrà postare su FB una splendida foto della pasta e ceci che si è preparato per cena.
    La cosa grave (molto grave) della fotocamera THL è che il cell. è stato progettato male oppure l'hardware della fotocamera è inaffidabile. Sono troppe le persone in rete che lamentano la rottura hardware (basta una veloce ricerca su Google per rendersene conto) e a quanto pare ci sono stati dei casi anche col THL W300.
    Tutti gli smarthphone possono rompersi e nessuno ha la certezza di non ricevere un hardware difettoso (qualsiasi sia la marca), però quando un problema specifico è così diffuso, allora vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine a monte.

Il messaggio di errore "can't connect to camera" non è sicuramente un problema software ma (viceversa) è possibile scassare un hardware usando il software sbagliato...questo ci porta alla scelta della app per la fotocamera. La camera stock della JB 4.2.1 è davvero basica: molti l'hanno sostituita con un'altra app.
    C'è chi ha messo la stock camera della Jellybean successiva, c'è chi ha preferito la Lenovo (come me) o chi ha messo l'ottima snapcamera etc etc.
    Una cosa che mi preme sottolineare è che il software viene scritto e dedicato ad un hardware. Un driver ad esempio supporta specifici hardware. Installare il driver sbagliato significa friggere l'hardware...perchè verrebbe costretto a fare cose per cui non è stato progettato.
    E adesso arrivo al dunque. Ok, installare e provare una camera app diversa ma sempre cum grano salis: per esempio, la camera che uso io supporta lo scatto multiplo per la fotocamera dei cellulari della Lenovo...ma mi guardo bene dall'utlizzare quella funzione sul w200.
    Qualche volta leggendo dei commenti, ho avuto l'impressione che molti si attendano dei miracoli hardware: ovvero pensano che se installano il software più recente e sofisticato disponibile, il W200 diventi un iPhone. Beh, per capire quanto ci si sbagli, basta guardare ai fessi che hanno un iPhone4 e che hanno effettuato l'aggiornamento a iOS7: si sono ritrovati un sistema molto più lento senza avere nemmeno la possibilità di attivare una (e dico una) nuova funzione compatibile con l'hardware del iPhone5. Al contrario, invece, l'effetto ottico-dinamico quando si apre un app con l'iPhone5+iOS7 è una chiavica da vedere su un iPhone4+iOS7. E, come se non bastasse, hanno scoperto pure quanto fosse complicato tornare indietro.
    no no hai perfettamente ragione...le mie erano precisazioni anzi curiosità...in definitiva non mi importa nulla della fotocamera, essendo uno smanettone ero curioso di sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Bokonon se hai ragione sei un fottutissimo pazzo.....:-). Io il thl l ho dato alla moglie ma cmq ancora non presenta il provlema. X chi ha il problema se riuscite a risalire alle app installate nel momento prima di avere l errore potrebbe essere un inizio

Inviato usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto, ho fatto un reset totale del w200 per provare a reimpostare la camera, ed ora non ho più l'app originale, ho installato un app sostitutiva per la camera ma continua a darmi l'errore di connettività.
    qualcuno mi può dare una mano???

Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88

Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

Raga qualche app per diminuire la luminosità a dir poco straordinaria? Sopratt di notte al buia

Androidiano

Smartphone
    LG G2, Nexus 5, Nexus 10

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    Raga qualche app per diminuire la luminosità a dir poco straordinaria? Sopratt di notte al buia
    Screen dimmer

13. Il seguente Utente ha ringraziato AlessioBnB per il post:

BullSlevin88 (11-12-13)

Pagina 352 di 455 primaprima ... 252302342350351352353354362402452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio