Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teoxx
quella di ludolo è più pulita..via tastiere e app cinesi...ed ha abilitato il led di notifica,che io trovo molto comodo!
dove posso trovarla? ho cercato nella sezione modding ma non la trovo...
trovo soltanto la mod per il led di notifica, ma rom niente. :-[
-
Prima pagina,sotto "firmware" apri lo spoiler.c'è la guida x installare la rom di ludolo... :)
-
Ragazzi ho acquistato un w100 per mio padre e devo dire che è ottimo. Per mamma adesso che è uscito questo modello pensavo di acquistarlo. Ho visto che ludolo si è impegnato per creare delle custom rom. Volevo sapere se però ci saranno dev in grado di fare porting di versioni di android più avanzate come la 5.1 o la kitekat. Io personalmente smanetto un po e più che creare una custom ROM da una stock non saprei fare.
Ultima cosa: qual'è il sito più conveniente da cui acquistarlo? Io credo che sia mixeshop o c'è di meglio?
-
ti rispondo per il sito perchè ri rom e altro non sono esperto...mixeshop è il più conveniente di solito..e nessuno ha lamentato ritardi o altri problemi seri
-
Quote:
IImanuII
Volevo sapere se però ci saranno dev in grado di fare porting di versioni di android più avanzate come la 5.1 o la kitekat.
Dubito, alcuni componenti di base sono proprietari Mediatek, e sono indispensabili per qualsiasi tipo di ROM che si discosti dall'originale (che infatti non esistono). E dato che in genere Mediatek aggiorna la versione di Android solo quando esce un nuovo processore e non aggiorna per quelli vecchi, è abbastanza sicuro che il nostro rimarrà alla 4.2.1.
Ma comunque, opinione personale, chissene. Il cellulare va bene così, 4.2.1 è già una versione molto recente. Io me lo godrei così come è senza l'ansia si pensare a) che debba essere eterno e sempre supportato, e b) che se non hai l'ultima microfeature (tra l'altro nemmeno ancora uscita) diventa una schifezza.
Quello che si potrebbe vedere invece prima o poi sono porting di LeWa e MIUI, le due versioni di Android cinesi più importanti, che sono davvero belle da usare e cambiano un po' l'esperienza di Android nativo.
-
Quote:
Ponch89
ti rispondo per il sito perchè ri rom e altro non sono esperto...mixeshop è il più conveniente di solito..e nessuno ha lamentato ritardi o altri problemi seri
Di solito risparmi qualche dollaro rispetto ad etotalk ma perdi in case, cover ecc., almeno per il w200 se vuoi qualcosa di diverso dalla cover di base non hanno niente, inoltre spediscono la batteria a parte (e ti arriva in 20 giorni) e se abiti in una zona remota per dhl (nel caso tu non lo sappia puoi controllare sul sito di dhl) conviene sicuramente etotalk dato che con mixeshop ti chiederanno di pagare altri 30 dollari extra oltre alla spedizione dhl già pagata all'ordine, mentre su etotalk non li chiedono e (su questo non sono sicuro al 100%) spediscono entrambe le batterie insieme.
-
Sarebbe interessante fare una tabella in prima pagina dove riportare per ogni store il numero di persone che hanno comprato, quanto hanno pagato, cosa c'era nella confezione, se hanno pagato dogana o meno. Altrimenti ogni due pagine ripetiamo sempre le stesse cose. :)
-
Quote:
ludolo
Dubito, alcuni componenti di base sono proprietari Mediatek, e sono indispensabili per qualsiasi tipo di ROM che si discosti dall'originale (che infatti non esistono). E dato che in genere Mediatek aggiorna la versione di Android solo quando esce un nuovo processore e non aggiorna per quelli vecchi, è abbastanza sicuro che il nostro rimarrà alla 4.2.1.
Ma comunque, opinione personale, chissene. Il cellulare va bene così, 4.2.1 è già una versione molto recente. Io me lo godrei così come è senza l'ansia si pensare a) che debba essere eterno e sempre supportato, e b) che se non hai l'ultima microfeature (tra l'altro nemmeno ancora uscita) diventa una schifezza.
Quello che si potrebbe vedere invece prima o poi sono porting di LeWa e MIUI, le due versioni di Android cinesi più importanti, che sono davvero belle da usare e cambiano un po' l'esperienza di Android nativo.
O ancora meglio una cyanogenmod magari la 10.1 xD. Con la cyano le personalizzazioni sono tantissime. Puoi metterci anche i temi tra qui quello della miui e mantenere cosí le feature della cyano. Su xda ho trovato un post dove già avevano cominciato il porting per questa versione di mtk . il problema sarebbe adattarla al nostro terminale, quindi avere cura di infilarci tutti i driver corretti del caso come quelli per lo schermo etc...
A riguardo di mixeshop io di w100 ne ho presi 4 (in ufficio da papà ha spopolato) e tutti con una confezione ricca. In più mi son sempre arrivate 2 batterie assieme. Fortunatamente non abito in una zona remota quindi non dovrei aver problemi. Se chiedi il root te lo fanno. Io l'ho chiesto sempre anche perché così facendo il telefono a grandi linee viene anche testato e non corri il rischio di avere un telefono che non si accende proprio.
Pensate che sull'ultimo w100 ho trovato la foto del cinese che mi salutava dal laboratorio ed alcune chiamate effettuate dal telefono XD una cosa simpaticissima
-
-
Quote:
IImanuII
O ancora meglio una cyanogenmod magari la 10.1 xD
Se leggi quello che ho scritto sopra, ti rendi conto che la CM è praticamente impossibile dato che servirebbero i sorgenti dei componenti proprietari Mediatek, che nessuno è riuscito ad avere fino ad ora. C'è la kernel ma mancano framework e un sacco di altra roba, specie per il supporto delle due SIM.
Quote:
Hank0
io vorrei la MIUI
Ci sto provando a tempo perso. Se si imbrocca quella poi si dovrebbe riuscire anche con la Lewa.
-
Quote:
ludolo
Se leggi quello che ho scritto sopra, ti rendi conto che la CM è praticamente impossibile dato che servirebbero i sorgenti dei componenti proprietari Mediatek, che nessuno è riuscito ad avere fino ad ora. C'è la kernel ma mancano framework e un sacco di altra roba, specie per il supporto delle due SIM.
Purtroppo :( comunque è un telefono molto valido sulla carta peccato che MTK mantenga questa politica di riservatezza. Sarebbe bello poter avere i major update.
-
Ragazzi, mixeshop mi ha appena spedito il cellulare, e io vorrei moddarlo con la rom di ludolo, però non ho mai fatto cose come queste nemmeno con il cellulare non cinese (non che cambi molto) e quindi volevo chiedere se è rischioso e si rischia di bloccare il cellulare o se è sicuro e anche utenti non esperti possono provare a farlo. grazie
-
Quote:
IImanuII
Purtroppo :( comunque è un telefono molto valido sulla carta peccato che MTK mantenga questa politica di riservatezza. Sarebbe bello poter avere i major update.
Beh, diciamo che io sono davvero contento di avere un telefono da 150€ con caratteristiche come questo, bello da vedere e su cui funziona praticamente tutto. Gli aggiornamenti sono un problema inesistente in quest'ottica, soprattutto perchè dato quello che costano i cellulari cinesi, è probabile che quando uscirà la prossima versione di Android sarò già passato a un modello migliore. :)
-
Quote:
Ponch89
Io è da una settimana che aspetto che spediscano, mi hanno promesso che lo avrebbero fatto oggi... Se domani non ho il tracking apro la contestazione su paypal. Prima e ultima esperienza con mixeshop per quel che mi riguarda, ho fatto decine e decine di ordini dalla Cina e mai avuti tanti problemi perfino di comunicazione
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2338535
Peccato che sia per il fratello minore non turbo di questo MTK ..... Peccato
-
Quote:
AlessioBnB
Io è da una settimana che aspetto che spediscano, mi hanno promesso che lo avrebbero fatto oggi... Se domani non ho il tracking apro la contestazione su paypal. Prima e ultima esperienza con mixeshop per quel che mi riguarda, ho fatto decine e decine di ordini dalla Cina e mai avuti tanti problemi perfino di comunicazione
se ritardano l'unico motivo può essere che non ne hanno più in magazzino e stanno aspettando nuove scorte
-
Quote:
Ponch89
se ritardano l'unico motivo può essere che non ne hanno più in magazzino e stanno aspettando nuove scorte
a me prima di ordinarlo su etotalk dissero che ne avevano in stock, gliene chiesi pure 2, strano che non abbiano ancora spedito, fa bene ad aprire la contestazione su paypal se non spediscono.
-
Quote:
Ponch89
In realtà non è proprio così: avevo mandato un messaggio mercoledì scorso su Skype chiedendo della disponibilità del colore bianco. Non avendo ricevuto risposta mi sono deciso, ahimè, di fare l'ordine il giorno dopo.
Fino a martedì non si è saputo più niente fino a quando mi hanno risposto al messaggio confermandomi la disponibilità, salvo poi dirmi, dopo che ho spiegato che avevo già effettuato l'ordine e comunicato il numero, che in realtà il bianco non era disponibile. Mi hanno proposto altri telefoni o il cambio colore. Ho detto che potevano spedire quello nero basta che lo avessero fatto presto. Bene, ancora oggi nulla. Ho anche parlato con altre 2 persone su Skype, alcune non mi hanno nemmeno detto della mancanza del colore, ma solo "will ship soon"
Sarò sfortunato io visto che qui dentro un po' tutti non hanno avuto problemi, ma è giusto riportare anche esperienze negative
-
Ciao Ludolo ho un problemino ho installato l'app RoxyBar dal store serve per vedere in streaming appunto la web tv di Red Ronnie ma non capisco perchè non parte il video forse manca qualche app tipo html5 o flashplayer? puoi fare una prova se sul tuo telefono funziona?
-
Salve a tutti..
Ho anche io acquistato su Mixeshop e in effetti la spedizione non è stata velocissima:
Pagato domenica scorsa, lunedì arriva mail dicendo che sono in "zona remota" (ma DHL se le sogna le zone remote??? dove abito io nel giro di 10 km ci sono 4 stazioni ferroviarie e tre caselli autostradali, va beh)..Risolto facendo spedire da un amico che abita in una città qui vicino.
Martedi la simpatica Sissi mi dice che avrebbero spedito in giornata, ieri l'ordine era ancora processing, finalmente dopo una chiacchierata su skype mi dice che lo hanno spedito martedi ..boh..
Il tracking , contrariamente a quello che mi ha detto "la Sissi",cioè che ci volevano 3 gg per visualizzarlo, ha funzionato quasi subito
Oggi risulta ad Hong Kong, appena in partenza
Diciamo che mi aspettavo di meglio come efficienza, anche perchè in un primo momento mi avevano detto che con 10 USD in più mi mandavano flip cover e pellicola, poi una volta fatto l'ordine mi hanno detto che non ce l'hanno.
Speriamo almeno non mi arrivi da pagare la dogana..
Per carità, sono molto gentili nella comunicazione , ma a volte sembra che non capiscano esattamente quello che chiedi,anche il loro inglese nelle risposte non è perfetto
-
Quote:
robyxrd
Salve a tutti..
Ho anche io acquistato su Mixeshop e in effetti la spedizione non è stata velocissima:
Pagato domenica scorsa, lunedì arriva mail dicendo che sono in "zona remota" (ma DHL se le sogna le zone remote??? dove abito io nel giro di 10 km ci sono 4 stazioni ferroviarie e tre caselli autostradali, va beh)..Risolto facendo spedire da un amico che abita in una città qui vicino.
Martedi la simpatica Sissi mi dice che avrebbero spedito in giornata, ieri l'ordine era ancora processing, finalmente dopo una chiacchierata su skype mi dice che lo hanno spedito martedi ..boh..
Il tracking , contrariamente a quello che mi ha detto "la Sissi",cioè che ci volevano 3 gg per visualizzarlo, ha funzionato quasi subito
Oggi risulta ad Hong Kong, appena in partenza
Diciamo che mi aspettavo di meglio come efficienza, anche perchè in un primo momento mi avevano detto che con 10 USD in più mi mandavano flip cover e pellicola, poi una volta fatto l'ordine mi hanno detto che non ce l'hanno.
Speriamo almeno non mi arrivi da pagare la dogana..
Per carità, sono molto gentili nella comunicazione , ma a volte sembra che non capiscano esattamente quello che chiedi,anche il loro inglese nelle risposte non è perfetto
non ti stupire della zona remota, ho scoperto esserlo delle aree che sono comune di roma! a meno di 30 minuti dagli aereoporti, cmq se dovessi fare un nuovo ordine vai di etotalk che è la scelta obbligata per noi in luoghi sperduti :D
-
Quote:
Hank0
non ti stupire della zona remota, ho scoperto esserlo delle aree che sono comune di roma! a meno di 30 minuti dagli aereoporti, cmq se dovessi fare un nuovo ordine vai di etotalk che è la scelta obbligata per noi in luoghi sperduti :D
Eh eh.. sicuramente! :)
Tra l'altro probabilmente Etotalk conviene pure, nel senso che prendendo flip cover e pellicola forse costa meno.
Ho visto ora l'addebito, è stato 163 euro per telefono + microsd da 8GB
Però leggevo qui che un utente ha pagato dogana con Etotalk ,anche se la maggior parte no.
-
Quote:
robyxrd
Eh eh.. sicuramente! :)
Tra l'altro probabilmente Etotalk conviene pure, nel senso che prendendo flip cover e pellicola forse costa meno.
Ho visto ora l'addebito, è stato 163 euro per telefono + microsd da 8GB
Però leggevo qui che un utente ha pagato dogana con Etotalk ,anche se la maggior parte no.
SÌ con mixeshop sembra si abbiano meno possiblità di pagarla, con etotalk non si pagano i 30 dollari di area remota, eppoi ti posso dire per me, ordinato lunedì in 48 ore hanno spedito e la spedizione dal tracking sembra proseguire bene (se poi c'è la dogana pazienza, basta che la merce arrivi in buono stato.
-
Quote:
Hank0
SÌ con mixeshop sembra si abbiano meno possiblità di pagarla, con etotalk non si pagano i 30 dollari di area remota, eppoi ti posso dire per me, ordinato lunedì in 48 ore hanno spedito e la spedizione dal tracking sembra proseguire bene (se poi c'è la dogana pazienza, basta che la merce arrivi in buono stato.
Grazie per la info.. Ora vediamo, non è che io abbia tutta questa fretta, ma si sa che in questi casi la voglia di avere il" giocattolo" fra le mani è tanta! ahaha
L'importante come dici tu è che la merce arrivi intatta, spero che la spedizione sia assicurata, di solito si accetta "con riserva", anche se non ho mai capito se serve o meno
-
Quote:
robyxrd
di solito si accetta "con riserva", anche se non ho mai capito se serve o meno
bella considerazione, di solito si dovrebbe aprire davanti al corriere ma questi vanno molto di fretta, per il "con riserva" non penso sia utile dato che questi siti per saltare la dogana li dichiarano di valore molto basso.
-
Primo boot con successo del port dalla MIUI del Vowney V5T. Sembra andare tutto, tranne l'audio in chiamata. Continuo a lavorarci nei prossimi giorni.
-
Quote:
ludolo
Primo boot con successo del port dalla MIUI del Vowney V5T. Sembra andare tutto, tranne l'audio in chiamata. Continuo a lavorarci nei prossimi giorni.
Grande!!! , come mai 1.25 di ram ?
-
Quote:
Hank0
Grande!!! , come mai 1.25 di ram ?
Boh? Cellulale cinese con LOM cinese, molta più LAM. ;-)
-
Quote:
ludolo
Boh? Cellulale cinese con LOM cinese, molta più LAM. ;-)
ahahhahah ottimo, pian piano il w200 avrà anche lui la sua scena di modding!
-
Circa il discorso delle merce assicurata..
(ok siamo un pò O.T, chiedo scusa)
Non credo faccia fede il valore dichiarato, in caso di contestazione c'è la ricevuta del pagamento con l'importo esatto.. Cmq è tutto in via teorica,purtroppo con i corriere in caso di merce danneggiata sono sempre rogne..a volte di risolvono, a volte no...
-
Quote:
robyxrd
Circa il discorso delle merce assicurata..
(ok siamo un pò O.T, chiedo scusa)
Non credo faccia fede il valore dichiarato, in caso di contestazione c'è la ricevuta del pagamento con l'importo esatto.. Cmq è tutto in via teorica,purtroppo con i corriere in caso di merce danneggiata sono sempre rogne..a volte di risolvono, a volte no...
Mi son letto un po' le politiche del DHL e loro rimborsano a kg una cifra che per il nostro w200 è davvero ridicola ovviamente il reclamo dovrà essere mosso dal rivenditore e non da noi, l'unica strada percorribile sarebbe paypal chiedendo un rimborso.
-
Quote:
IImanuII
l'unica differenza fra compilare per 6589 e 6589t e' nel config, il problema piuttosto sta nelle parti esterne al chip, tipo camera, display ecc.
-
2 allegato(i)
Quote:
ludolo
Ludolo prova a provare questi file per l'audio dalla rom stock
/system/lib
Allegato 81236
/system/lib/hw
Allegato 81237
Se non leggi i nomi mandami un pm..
Ps: io sto per comprare proprio il v5..
-
Quote:
slade9220
Ludolo prova a provare questi file per l'audio dalla rom stock
/system/lib
Allegato 81236
/system/lib/hw
Allegato 81237
Se non leggi i nomi mandami un pm..
Ps: io sto per comprare proprio il v5..
Grazie ma i file nel primo screenshot non ci sono, mi sa che sono ROM diverse...
-
-
Quote:
avenoc
Ludolo hai un pvt....
Grazie l'ho visto, e avevo letto anche il emssaggio nel thread. Se non rispondo è perchè non ho idea, devi chiedere a chi ha fatto l'app.
Ragazzi per favore, non è che se faccio una rom poi qualsiasi problema avete con il cellulare mi bombardate di richieste, mica sono un helpdesk. :) Altrimenti la prossima ROM la uso io e non la condivido.
-
Quote:
ludolo
Grazie l'ho visto, e avevo letto anche il emssaggio nel thread. Se non rispondo è perchè non ho idea, devi chiedere a chi ha fatto l'app.
Ragazzi per favore, non è che se faccio una rom poi qualsiasi problema avete con il cellulare mi bombardate di richieste, mica sono un helpdesk. :) Altrimenti la prossima ROM la uso io e non la condivido.
10 cose da non chiedere mai al tuo amico informatico | Mezzalisca.net
-
Avete scritto troppe cose per leggere xD comunque il cellulare è stato rubato da ignoranti. Praticamente io e il mio amico(avevamo tutte e due il thl w200, lui da 2 giorni poverino) siamo entrati nel portone del Palazzo dove abito a Palermo(studio là) e un tizio si è intrufolato, ha uscito un coltellino e c'ha minacciato. Insomma mi ha preso 40€ a me e 6€ al mio amico. Oltre i nostri due Thl W200. Ci sarà rimasto di merda scoprendo che era un cellulare non di marca. Ovviamente avvenuto il furto ha minacciato di non dire nulla perchè so dove sto, ma sti gran cazzi. Ho chiamato subito i carabinieri ma ovviamente facendo un giro con 2 pattuglie diverse non l' hanno beccato. Domani denuncio l' imei e lui, oggi non ho potuto perchè avevo dei test. Comunque state sicuri che me ne andrò da quella Città di merda. 1 anno 2 furti via minaccia armata. La odio come città.
-
Quote:
Krucios
Avete scritto troppe cose per leggere xD comunque il cellulare è stato rubato da ignoranti. Praticamente io e il mio amico(avevamo tutte e due il thl w200, lui da 2 giorni poverino) siamo entrati nel portone del Palazzo dove abito a Palermo(studio là) e un tizio si è intrufolato, ha uscito un coltellino e c'ha minacciato. Insomma mi ha preso 40€ a me e 6€ al mio amico. Oltre i nostri due Thl W200. Ci sarà rimasto di merda scoprendo che era un cellulare non di marca. Ovviamente avvenuto il furto ha minacciato di non dire nulla perchè so dove sto, ma sti gran cazzi. Ho chiamato subito i carabinieri ma ovviamente facendo un giro con 2 pattuglie diverse non l' hanno beccato. Domani denuncio l' imei e lui, oggi non ho potuto perchè avevo dei test. Comunque state sicuri che me ne andrò da quella Città di merda. 1 anno 2 furti via minaccia armata. La odio come città.
mi dispiace moltissimo... tanto primo o poi finirà in galera
ti consiglio di inserire le imei nella denuncia che farai e chiedere agli opeatori telefonici di metterle in black list.
in bocca al lupo
p.s. tecnicamente si tratta di rapina aggravata
-
Quote:
Krucios
azz, purtroppo il 90% di queste rapine a Palermo accade in zona università/policlinico... è da anni così e nessuno fa niente, fai bene a denunciare