Visualizzazione stampabile
-
Si ma il g4 ha il gorilla glass II che mi fa un po titubare anche se è un mtk6589 senza turbo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ponch89
a mio avviso sono alla pari....è una scelta dura
proprio alla pari non direi, da una parte il display leggermente piu' piccolo, dall'altra la batteria da 3000mah ed il gorilla glass II che non sono differenze da poco.
-
Allora cosa faccio?
Inviato dal mio W200
-
Quote:
acerra123
Allora cosa faccio?
Posti nel thread "confronto fra cellulari mtk" :)
-
Quote:
NixZero
proprio alla pari non direi, da una parte il display leggermente piu' piccolo, dall'altra la batteria da 3000mah ed il gorilla glass II che non sono differenze da poco.
per "sono alla pari" era inteso come qualità e affidabilità
p.s. il gorilla glass è una cosa che non considero...se leggi la discussione al riguardo ben 3 utenti lo hanno rotto lo stesso...e per delle cavolate...quindi tanto vale averlo normale...e poi la pellicola protettiva la metti lo stesso...XD
-
Quote:
Ponch89
p.s. il gorilla glass è una cosa che non considero...se leggi la discussione al riguardo ben 3 utenti lo hanno rotto lo stesso...e per delle cavolate...quindi tanto vale averlo normale...e poi la pellicola protettiva la metti lo stesso...XD
piu' che alle cadute io mi preoccupo dei graffi ed usura, doversi preoccupare tutte le volte di avere la tasca perfettamente pulita e priva di monete e chiavi prima di infilarcelo e' una palla...
la pellicola aiuta solo fino ad un certo punto.
-
E' la versione Turbo. Voi cosa consigliate?
-
Dopo qualche ora confermo tutto quello che si è già detto, sembra proprio un ottimo cellulare, sulla batteria non posso ancora esprimermi ma per fluidità è davvero ottimo, installate tutte le dannate app succhia ram (le due di facebook, whatsapp, giochi, buzz launcher, ecc.) ha comunque altra memoria libera! lo schermo è molto luminoso e bello, l'audio è alto anche se non troppo definito ma non sono un esperto di dispositivi acustici, per quel che conta antutu mi ha fatto 16380 appena acceso e dopo aver installato 400 mb di applicazioni mi ha fatto 16220, la fotocamera sicuramente non è un punto di forza, quella frontale è buona ma quella posteriore soffre del famoso lag da tutti riportato, purtroppo avendo una fotocamera di default che non permette lo switch fotocamera <-> videocamera senza dover registrare un video ogni volta non ho potuto provare ancora questo metodo.
-
ho 2 domande per voi:
1) l'app di facebook se io voglio disconnettermi ma poter rientrare senza rimettere la password come si fa?per non stare perennemente connesso se non mi serve
2) sul tablet ho un tasto che mi fa chiudere e app aperte in background o qualcosa di simile .qui come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da elidoe89
ho 2 domande per voi:
1) l'app di facebook se io voglio disconnettermi ma poter rientrare senza rimettere la password come si fa?per non stare perennemente connesso se non mi serve
2) sul tablet ho un tasto che mi fa chiudere e app aperte in background o qualcosa di simile .qui come si fa?
Basta xhe tieni premuto il tasto home
Inviato dal mio W200
-
Ciao a tutti. Appena registrato. Primo post.
Sono un nuovo possessore di un THL W200 da qualche giorno. Primo cellulare Android (a parte quello di mia figlia e un tablet ASUS...).
Stavo valutando le qualità del GPS (che userò spesso in montagna) e ho notato un errore sistematico di qualche decina di metri in meno sulla quota. Girando un po' su Internet credo di aver capito che quando una app chiede la quota al GPS di sistema (getAltitude()) questo dovrebbe rispondere con la quota relativa all'elissoide WGS84 e sta poi la app sottrarre da questo valore l'altezza del geoide alle coordinate del luogo per ottenere l'altezza sul livello del mare (notate che la app "GPS status" permette di mostrare entrambe le quote, corretta e grezza). Ora sembra che il nostra W200 comunichi sulla API la quota già corretta. Essendo l'altezza del geoide in Italia circa +45m, la app (GPS status, oruxmaps, ...) sottrae 40m dalla lettura e mostra quindi come sul livello del mare una quota 40m più bassa di quella che in realtà è. Ora, ho visto dal menu engineering MTK che se si fa il log delle stringhe NMEA del GPS, il valore della quota è corretto e quindi il GPS del W200 funziona ma comunica sulla API la quota sul geoide mentre le app si aspetterebbero la quota sull'elissoide.
Ora la domanda: sapete se in qualche configurazione "segreta" è possibile dire ad android quale quota comunicare sulla API?
Comunque un saluto a tutti!
Marco.
-
Quote:
elidoe89
ho 2 domande per voi:
Se hai il root puoi scaricare Greenify, che è un'app che iberna le app che vuoi e le impedisce di avviarsi da sole in background. In pratica funzionano solo quando le apri tu (ovviamente non usarlo per ibernare whatsapp o simili! :D)
-
Quote:
Ponch89
sulla rottura accidentale nulla dire ovvero se cade male si rompe anche il gorilla glas ma sulla resistenza ai graffi posso postare le foto del mio vecchio Lg 2X usatissimo e certo non trattato bene ma con vetro pressoché intatto dopo tre anni, mai applicato alcuna protezione. Il mio W200 si è rigato subito, poco ma si vede. Ora sono corso ai ripari ma anche se ho trovato una buona pellicola quella leggera velatura mi infastidisce comunque. Ovviamente sono dell'idea che con 170€ circa attualmente è molto difficile trovare di meglio tra i dualsim china.
Però prossimo giro gorilla glass o simile d'obbligo.
-
Quote:
MCE66
Ciao a tutti. Appena registrato. Primo post.
Stavo valutando le qualità del GPS (che userò spesso in montagna) e ho notato un errore sistematico di qualche decina di metri in meno sulla quota.
Marco.
GPS che per utilizzo escursionistico e/o alpinistico è poco più di un giocattolo e inoltre Locus gira lento rispetto ad esempio un Note 1 di un mio collega. Puoi ovviare con antenna esterna BT ma diventa scomodo. Io in montagna vado con cartina e strumenti analogici, mi diverto di più:D
-
Quote:
Originariamente inviato da paganino
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
sulla rottura accidentale nulla dire ovvero se cade male si rompe anche il gorilla glas ma sulla resistenza ai graffi posso postare le foto del mio vecchio Lg 2X usatissimo e certo non trattato bene ma con vetro pressoché intatto dopo tre anni, mai applicato alcuna protezione. Il mio W200 si è rigato subito, poco ma si vede. Ora sono corso ai ripari ma anche se ho trovato una buona pellicola quella leggera velatura mi infastidisce comunque. Ovviamente sono dell'idea che con 170€ circa attualmente è molto difficile trovare di meglio tra i dualsim china.
Però prossimo giro gorilla glass o simile d'obbligo.
Quindi cosa dici? Thl o jiayu?
Inviato dal mio W200
-
Quote:
paganino
GPS che per utilizzo escursionistico e/o alpinistico è poco più di un giocattolo e inoltre Locus gira lento rispetto ad esempio un Note 1 di un mio collega. Puoi ovviare con antenna esterna BT ma diventa scomodo. Io in montagna vado con cartina e strumenti analogici, mi diverto di più:D
Ho provato Oruxmaps e sembra perfetto! Comunque la mia questione era sull'errore in quota del GPS. Ciao.
-
Quote:
MCE66
Ho provato Oruxmaps e sembra perfetto! Comunque la mia questione era sull'errore in quota del GPS. Ciao.
Si il GPS come posizione è preciso, ha il bug sulla velocità/distanza comune a quasi tutti gli android 4.2, sicuramente tutti i Mediatek. Hai risolto il problema dell'altitudine?
-
Quote:
acerra123
Quindi cosa dici? Thl o jiayu?
Inviato dal mio W200
prova il jiayu che son curioso di sapere come va.
-
Leggendo un Po il 3d mi sono accorto che ha molti problemi il GPS non va neanche con i fix i tasti non sono retroilluminati il touch avvolte non va. Lascio
Inviato dal mio W200
-
Quote:
ludolo
Si il GPS come posizione è preciso, ha il bug sulla velocità/distanza comune a quasi tutti gli android 4.2, sicuramente tutti i Mediatek. Hai risolto il problema dell'altitudine?
plus bussola non proprio affidabile e problemi di stabilità nel tempo della misura - provo il GPS per ore spostandomi tra regioni del nordovest. Oggi tornando da Cremona verso Biella, decido di passare da Alessandria per evitare la tang. nord di Milano ed ecco che al bivio per la A26 il mio W200 decide che il suddetto bivio non esiste e che sto continuando verso Torino ma poi si accorge e ricalcola e per dieci minuti viaggio nei campi. Spengo e riaccendo il GPS, reset dei dati e via che torna preciso. Sempre meglio dello zopo 810 della morosa che fixa una volta su tre comunque.
-
Quote:
robyxrd
Arrivato oggi anche a me ,da mixeshop,velocità impressionante di DHL!
Insieme al telefono c'era anche una pellicola aggiuntiva,una cover posteriore semi rigida e un pennino ..
Lo ho provato brevemente..non mi vedeva la micro SD ,ho pulito i contatti sul cel e sulla micro ed ora è ok .
Il GPS mi sembra un po pigro,"prendeva" solo 5 satelliti ,fix dopo oltre un minuto ,(credo,non ho cronometrato) è normale?
La mia rom è build 130712, è vecchia? Devo aggiornare?
Grazie mille in anticipo!
[/URL]
ciao robyxrd, posso chiederti quando hai fatto l'ordine su mixeshop? io l'ho fatto l'undici e dopo tre giorni mi dà ancora processing...non so quanto mi convenga aspettare prima di aprire un reclamo con paypal!
-
Quote:
acerra123
Leggendo un Po il 3d mi sono accorto che ha molti problemi il GPS non va neanche con i fix i tasti non sono retroilluminati il touch avvolte non va. Lascio
Inviato dal mio W200
i problemi al GPS sono però comuni nei telefoni con chip MTK anche se magari si manifestano diversamente.
-
Il problema è che con la ROM base neanche con i vari fix va
Inviato dal mio W200
-
E poi sto aspettando la miui di ludolo u.u
Inviato dal mio W200
-
Quote:
paganino
i problemi al GPS sono però comuni nei telefoni con chip MTK anche se magari si manifestano diversamente.
ed aggiungo in maniera del tutto casuale...capita spesso che due tel uguali si comportino in maniera diversa...ad uno va bene ed all'altro no...
io per sempio col mio w8+ ho provato di tutto ..vari fix gps.conf...etc..poi ho montato una versione sygic più vecchiotta...che dire...ora va benissimo...aggancia in un'attimo...non perde il segnale..ed è preciso..mentre prima in autostrada ero sempre nei campi o nelle complanari!!!
-
Quote:
cerauncineseincoma
ciao robyxrd, posso chiederti quando hai fatto l'ordine su mixeshop? io l'ho fatto l'undici e dopo tre giorni mi dà ancora processing...non so quanto mi convenga aspettare prima di aprire un reclamo con paypal!
Io l'ho ordinato il 10 settembre da mixeshop e ho già ricevuto il tracking ;)
-
Quote:
Pocciox
Io l'ho ordinato il 10 settembre da mixeshop e ho già ricevuto il tracking ;)
quando ti hanno mandato il tracking? boh forse sarà perché ne ho ordinati due bianchi, magari non erano in stock...strano, ero partito sicuro sui tempi avendo letto dappertutto recensioni entusiaste di mixeshop!
-
Quote:
cerauncineseincoma
quando ti hanno mandato il tracking? boh forse sarà perché ne ho ordinati due bianchi, magari non erano in stock...strano, ero partito sicuro sui tempi avendo letto dappertutto recensioni entusiaste di mixeshop!
Anche io l'avevo ordinato bianco e ho dovuto aspettare 8 giorni prima che me lo spedissero (alla fine credo proprio che me l'abbiano spedito nero). Contatta "mixeshop" su Skype
-
Quote:
AlessioBnB
Anche io l'avevo ordinato bianco e ho dovuto aspettare 8 giorni prima che me lo spedissero (alla fine credo proprio che me l'abbiano spedito nero). Contatta "mixeshop" su Skype
già fatto...la solita risposta: in a few days bla bla...ma che lo dicessero subito se non hanno il bianco! le solite cinesate...
edit: pocciox ma tu l'hai ordinato nero?
-
Quote:
cerauncineseincoma
già fatto...la solita risposta: in a few days bla bla...ma che lo dicessero subito se non hanno il bianco! le solite cinesate...
edit: pocciox ma tu l'hai ordinato nero?
Hai parlato con quella del presale sicuro? Lei si è interessata un minimo, mentre quella dell'aftersale soltanto promesse
-
Salve ragazzi sono totalmente inesperta con questi forum quindi spero di aver scritto nella sezione giusta senza aver creato problemi!:) Allora grazie a voi ho deciso di acquistare il thl w 200 su etotalk, l'ho ordinato ed ho effettuato il pagamento l'11 settembre, ma il problema è che ad oggi non ho avuto nessuna notizia e il mio status è sempre in processing! Stamattina ,però, mi è arrivata una loro strana mail in cui con un inglese molto arrangiato mi hanno detto che se la mia zona dispone del servizio Dhl allora loro possono aiutarmi a coprire la tassa di area remota (io abito in area remota x dhl!) ma se invece nella mia zona non c'è il servizio Dhl loro non possono mandarmi il pacco con dhl..e infine mi hanno chiesto di controllare e avvisare, ma cosa devo controllare? io già in una mail precedente gli ho detto che vivo in una zona remota per Dhl...aiutatemi a capire vi prego! forse sono io che non ho chiari un bel pò di concetti, se non rispondo e non riferisco loro qualcosa credo che non mi invieranno mai nulla.
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
fralu
Salve ragazzi sono totalmente inesperta con questi forum quindi spero di aver scritto nella sezione giusta senza aver creato problemi!:) Allora grazie a voi ho deciso di acquistare il thl w 200 su etotalk, l'ho ordinato ed ho effettuato il pagamento l'11 settembre, ma il problema è che ad oggi non ho avuto nessuna notizia e il mio status è sempre in processing! Stamattina ,però, mi è arrivata una loro strana mail in cui con un inglese molto arrangiato mi hanno detto che se la mia zona dispone del servizio Dhl allora loro possono aiutarmi a coprire la tassa di area remota (io abito in area remota x dhl!) ma se invece nella mia zona non c'è il servizio Dhl loro non possono mandarmi il pacco con dhl..e infine mi hanno chiesto di controllare e avvisare, ma cosa devo controllare? io già in una mail precedente gli ho detto che vivo in una zona remota per Dhl...aiutatemi a capire vi prego! forse sono io che non ho chiari un bel pò di concetti, se non rispondo e non riferisco loro qualcosa credo che non mi invieranno mai nulla.
Grazie mille in anticipo
solitamente in questi casi chiedono un sovraprezzo per recapitarti il pacco...l'alternativa è farlo spedire ad un altro indirizzo che non è segnalato da dhl come zona remota...
-
sai perchè avevo letto proprio su questo forum che etotalk non faceva pagare il sovrapprezzo cn dhl in zona remota, probabilmente avrò capito male..purtroppo non ho nemmeno un indirizzo alternativo :(
-
Quote:
provolazza
solitamente in questi casi chiedono un sovraprezzo per recapitarti il pacco...l'alternativa è farlo spedire ad un altro indirizzo che non è segnalato da dhl come zona remota...
sai perchè avevo letto su questo forum che etotalk non faceva pagare il sovrapprezzo per spedire il pacco in una zona remota con dhl..probabilmente avrò capito male..non ho nemmeno un indirizzo alternativo mannaggia :(
-
Quote:
fralu
sai perchè avevo letto proprio su questo forum che etotalk non faceva pagare il sovrapprezzo cn dhl in zona remota, probabilmente avrò capito male..purtroppo non ho nemmeno un indirizzo alternativo :(
fai una cosa..chiedi tu a dhl se la tua zona è effettivamente remota...se ti rispondono di no...giragli la mail.
-
Credo sia Leenten che non fa pagare il sovrapprezzo...! Infatti loro scrivono: ( Usiamo UPS o Fedex per le zone remote )
-
Quote:
fralu
sai perchè avevo letto su questo forum che etotalk non faceva pagare il sovrapprezzo per spedire il pacco in una zona remota con dhl..probabilmente avrò capito male..non ho nemmeno un indirizzo alternativo mannaggia :(
Probabilmente l'avrai letto da me, e ti riconfermo che etotalk non fa pagare extra per la zona remota DHL (chiesto a loro e dichiarato da loro apertamente su facebook), dalla tua traduzione sembra che dicano che se stai in una zona remota loro pagano la sovratassa al posto tuo mentre se proprio non sei raggiungibile da dhl non possono spedirtelo con dhl (ovvio).
con me 48 ore di preparazione (ho chiesto anche la rom con il root) + 48 ore di shipping.
-
Quote:
Hank0
Probabilmente l'avrai letto da me, e ti riconfermo che etotalk non fa pagare extra per la zona remota DHL (chiesto a loro e dichiarato da loro apertamente su facebook), dalla tua traduzione sembra che dicano che se stai in una zona remota loro pagano la sovratassa al posto tuo mentre se proprio non sei raggiungibile da dhl non possono spedirtelo con dhl (ovvio).
con me 48 ore di preparazione (ho chiesto anche la rom con il root) + 48 ore di shipping.
ahh ecco esatto:) quindi insomma tu me lo confermi..in sostanza dicono proprio questo! ma come faccio a capire se sono in una zona dhl oppure no?! dal sito dhl ho visto che il mio paese a quanto pare è zona remota però la provincia del mio paese (che è a 23 km di distanza da me) non è zona remota quindi vuol dire che lì il dhl arriva giusto?! quindi sarei raggiungibile da Dhl?
-
Quote:
fralu
ahh ecco esatto:) quindi insomma tu me lo confermi..in sostanza dicono proprio questo! ma come faccio a capire se sono in una zona dhl oppure no?! dal sito dhl ho visto che il mio paese a quanto pare è zona remota però la provincia del mio paese (che è a 23 km di distanza da me) non è zona remota quindi vuol dire che lì il dhl arriva giusto?! quindi sarei raggiungibile da Dhl?
Il problema non è più di zona remota visto che etotalk non fa distinzione, ma di DHL, se la DHL ha detto ad etotalk che da te non arriva vuol dire che magari arriva fino al paese ma nella provincia a 23km non opera proprio e quindi ti conviene farlo spedire a qualcuno lì o vedere il centro DHL più vicino dove spedirlo per ritirarlo a mano, non sono certo che questo sia il problema quindi ti invito a contattare la DHL per chiedere lumi su come comportarti e a capire se è vero che non possono arrivare proprio a casa tua.
-
Quote:
acerra123
Il problema è che con la ROM base neanche con i vari fix va
Inviato dal mio W200
Questo no, il W200 è tra i meno problematici anche con la rom base.
Con la 712 che a parte root e repulisti dai programmi inutili per me, si riesce ad usare il GPS.