Domanda per i possessori di questo cellulare: funziona bene con la tre come operatore? avete fatto delle modifiche per farlo funzionare con tale operatore? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Domanda per i possessori di questo cellulare: funziona bene con la tre come operatore? avete fatto delle modifiche per farlo funzionare con tale operatore? Grazie.
A proposito di wind e segnale che non prende, dopo mia telefonata di segnalazione mi hanno ritelefonato 3 volte per chiedermi se il problema si era risolto "da solo". Ho risposto di no, e che volevo sapere quantomeno che frequenza usassero, e tutte le volte "non ci è data possibilità di dirglielo perchè sono informazioni private". Oggi all'ennesima telefonata ho chiesto il perchè continuassero a chiamarmi se tanto il WCDMA nella mia zona con questo cell non funzionava e non potevano nemmeno dirmi che frequenza usano. Mi hanno risposto che il problema secondo loro è, sostanzialmente, nel sovraffollamento di contatti di abbonati wind alle loro celle. E' più o meno ciò che accadeva con la loro adsl (pagata carissima e andava di schifo, tipo 150 euro ogni due mesi di bolletta per avere una adsl che andava a 1 megabyte e neanche), per cui li avevo mandati a quel paese. A sto punto mi sa che per risolvere il problema di copertura appena possibile dovrò passare questa sim a un altro operatore (mi rimane da provare Tim o Tre)
Riguardo il bug dello "schermo nero improvviso", non è il browser, me lo ha fatto adesso mentre scrivevo un sms...
[QUOTE=paolothlw8;4491505]non uso wind quindi non saprei
cmq le baseband che ho trovato "funzionanti" sul mio con il supporto al wcdma 900 sono solo 2 (su più di 10 testate), ho preparato degli zip flashabili per chi vuole provarle:
modem_ioceanx7.zip
va su iocean x7 elite? come si fa il flash? grazie
Salve ragazzi, sapete se esiste un modo per far leggere al nostro thl l'sd esterna formattata in NTFS? In fat 32 c'è il vincolo dei 4gb!!
No, non c'è. E non leggi neanche quella interna. Ma se il problema sono i film in MKV, puoi usare questo
Tagliare in più parti un film in MKV per riprodurlo sul cellulare usando MKVToolnix | LuGaPaDa
No, non la conosco. Comunque non è la SD esterna, ma interna perchè non mi risulta che il THL W8s supporti l'OTG. Tecnicamente mi pare di avere letto di alcune applicazioni che potevano partizionare la scheda SD con più di una partizione e utilizzare una di quelle allo scopo che dici tu, però in effetti visto che alcune applicazioni usano la SD per salvare i dati (esempio i backup) non ho esplorato più di tanto. Se dovesse funzionare però faccelo sapere che è sempre utile.
per chi acquista su mixeshop 5dollari di sconto se mettete coupon "androidiani" parlando con il loro boss ci hanno offerto questo coupon
Ciao a tutti..
Anche vio avete problemi con i navigatori?
Ho installato Waze e alla dgtazione dell'indirizzo da raggiungere mi compare una schermata nera che mi fa uscire dal programma..
Da cosa può dipendere?
Grazie a chi mi aiuta
Avrei bisogno di consigli per acquistare su ebay un paio di auricolari con microfono (non cuffie!) che sostituiscano quelle in dotazione. Purtroppo qui dove sto io nei negozi sono diffusi gli auricolari marca "Puro" pagati carissimi, scomodissimi e che stamattina non funzionavano (volume troppo basso e niente microfono). Avrei bisogno di una indicazione per un paio di auricolari che siano già stati provati e che funzionino con certezza sia per audio che per microfono. Gentilmente, dovrebbero avere l'auricolare "vecchio stile", non quella in plastica perforatimpani che trovo veramente scomode.
Se potreste anche indicare un link per una antenna gps a buon mercato da tenere in macchina per sostituire il gps non funzionante del cell, cosi risolvo il problema del navigatore gps di questo cell. Vi ringrazio
Ragazzi, datemi una mano.
Ho letto praticamente tutta la discussione prima di accingermi all'acquisto di questo telefono, al quale non cambierei rom.
Ho inteso che il problema piu' grosso resta quello dello "schermo nero improvviso". C'è una soluzione?
Per tethering e gps, invece, ho inteso che una mezza soluzione ci sarebbe.
Grazie a tutti, ciao.
Quote:
Originariamente inviato da duck70
Al momento con il nuovo firmware non ho visto segnalazioni di schermo nero. PRT il resto hai ragione sia sul GPS che sul tethering. Un saluto.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da sheva12
Grazie. La proverò
Quote:
Originariamente inviato da duck70
Tethering facile, GPS...una unità esterna bt se non vuoi passare il tempo a ritagliare strisce di alluminio da incollare sulla cover. Io pure non ho cambiato rom. Mi funziona bene
qual è il nuovo firmware scusate? io ho la versione 815 e mi è capitato finora 3 volte
Ciao,
per il Gps (che al mio funziona bene) consiglio, dopo aver abilitato Epo e Agps, di entrare in MobileUncleTools, andare in sezione Ygps, tappare in basso a sinistra sul tasto menu: si apre una finestra in cui si deve fare tap su "Bg" (background, non bergamo.... :-) ) facendo in modo che stia in background, potenziando così il segnale del satellite.
Inoltre, provate a sostituire il gps.conf originale con questo modificato da me
http://www.4shared.com/file/3E1D9k24/gps.html
Dopo queste due operazioni, il Gps é migliorato in modo evidente, spero succeda anche a voi.
Buonanotte.
Lo consigliate questo telefono?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Barry63,
"migliorato in modo evidente" purtroppo non è un dato (un numero)...a tutti noi sembra migliorato per ogni modifica apportata.
Riesci a farci degli screenshot del gps test e a postarli?
Per quanto mi riguarda continuo ad affermare di non potermi lamentare assolutamente. Lo sto utilizzando da un mese e dopo tanti km posso dire di non avere grossi problemi. Ho potuto solo constatare che durante le giornate con pioggia il segnale gps non è stabile si sgancia facilmente; se riuscissimo a trovare una soluzione per migliorarlo non sarebbe male.
Per il resto contentissimo di questo terminale, lo consiglio a tutti!
Grazie a tutti per il supporto raga.
Mese prossimo prendero' quasi sicuramente questo terminale, ho visto che è uscito il modello W11, che sebbene abbia un design molto più accattivante, non ha la possibilità
di estendere la memora mediante sd, cosa che lo "limita" un po'.
Ciao,
se dicevo migliorato in modo evidente (senza virgolette), non lo affermavo per modo di dire e/o apparire.
Non ritengo sia sempre necessario fornire "numeri" per suffragare una tesi e/o una prova, oltretutto non é un effetto placebo cio' che ho riscontrato sul mio W8S, perche' sono stato in grado di distinguere senza numeri il miglioramento del segnale gps, non servono sempre solo numeri per "accorgersi" di qualcosa che cambia in meglio.....
Come?
Nel modo piu' ovvio e semplice: se prima,ogni tanto, il segnale si sganciava,il fix era infinitamente lungo e in seguito, dopo il gps.conf modificato e quell'ulteriore impostazione in Ygps, il segnale e' diventato invece piu' stabile ed il tempo di fix si e' un po' accorciato, qualcosa sara' pur successo/migliorato, o no...?
Numeri? No, sono fatti.
Libero di credermi o no, a me ora funziona meglio.
Sara' anche il telefono stesso, magari costruito in un lotto meglio riuscito di altri, non saprei...ma qualcosa e' pur successo e volevo condividerlo con tutti voi.
Personalmente, una miglioria l'ho avuta, se non mi credi perche' non posto numeri, non importa, sul mio W8S sono state efficaci.
Altrimenti, se tutto fosse legato a cifre&numeri per essere piu' credibile, per quale motivo avrei dovuto condividere e mettere a disposizione il mio gps.conf postandolo, e indicare anche un piccolo accorgimento/tweak scoperto per caso e consigliarlo a tutti..?
Gia' ci lavoro tutto il giorno con i numeri, e proprio perche' li chiedo ai miei collaboratori, ritengo talvolta piu' plausibili spiegazioni dettagliate che sempre e solo nudi e freddi numeri....
Spesso ho ascoltato consigli in passato da niubbo anche da chi non forniva prove tangibili numeriche, e sovente si erano rivelati attendibili.
Libero arbitrio si chiama.
Ciao, buona giornata.
Non metto in dubbio le tue affermazioni, ne intendevo provocarti.
Come ho già scritto del mio gps non mi posso lamentare (fix in pochi secondi e valore dei satelliti oltre i 30) nonostante non abbia fatto nessuna modifica sostanziale se non quella di "pulire"il contatto che per alcuni è sembrato una perdita di tempo. D'accordo, è probabile. Nel mio caso un sostanziale miglioramento c'è stato, sarebbe migliorato lo stesso?Non lo so, non sono tecnico per affermarlo!
Le striscioline di carta stagnola?Altra prova, qualcuno ha avuto benefici, io no!Anzi se ci provo mi scompare del tutto il segnale...
Vedi, l'idea che mi sono fatto è che secondo me affinchè il segnale sia sempre stabile e non lo perda, quel valore trenta deve almeno diventare 50 (ripeto non sono tecnico), perchè se resta indicativamente intorno ai 30 è un valore appena sufficiente che continuerà a dare questi problemi.
Forse adesso capirai il motivo per cui ti ho chiesto di mettere qualche screenshot del gps test con la tua modifica.
Sinceramente proverei volentieri la tua soluzione, ma non trovo neanche il gps.conf da nessuna parte nel /system/etc...ho provato anche a fare il cerca con filemanager...
Non so...
ragazzi volevo chiedere se c'è un modo per ascoltare la musica del cell sullo stereo dell'auto via usb...
vi spiego più dettagliatamente.... avvio spotify, collego col cavo mini usb-usb allo stereo e seleziono la musica da spotify per scoltarla in auto.
c'è un modo oltre ad usare quei cavetti con la presa jack delle cuffie?? chessò n'app che ha sta funzione??
grazie
Ciao,
tranquillo non mi hai provocato. Semplicemente, ho voluto precisare che se posto qualcosa a disposizione di tutti, lo faccio perché (quantomeno a me) funziona, al di là di numeri da dimostrare, non perché voglio/cerco di dimostrare chissacosa.
Il gps.conf lo trovi in /etc.
Prendi il tuo originale, salvalo e/o spostalo sulla Sd, prendi il mio e piazzalo come detto in /etc
Così se vuoi riavere il tuo, non fai altro che rifare il processo inverso.
Poi, effettua anche il tweak con MobileUncleTools in Ygps, background (BG sul tasto del comando).
Ciao e buona serata.
Il gps.conf mi manca proprio nel mio, non c'è!
L'ho cercato in tutti i modi, non c'è. Ma a quanto pare non sono l'unico ho cercato in rete e anche ad altri manca.
Proverò a mettere comunque il tuo file in /etc e a fare il resto, poi ti saprò dire
Ciao
Salve ho ordinato il mio thl w8s il primo ottobre da thlstore il sito ufficiale di thl, fino al 4 era festa nazionale in cina.. Pagato 305 dollari al cambio 232€ compreso di spedizione dhl +pennino + caricabatteria da auto. Spedito lunedi ieri mattina ho controllato era partito da honk kong stamattina alle 10 consegnato a casa con supplemento di dogana di 16€. Terminale molto bello e tutto funziona tranne il gps. Ho seguito la procedura per fare root e poi installato i vari elementi scritti sul forum.. Provato a cercare sul terrazzo e in un amen mi ha trovato 11 satelliti... Tutto ok..
Volevo sapere se una volta fatto il,root lo si puo togliere e le cose modificate rimangono o se non si puo tornare indietro.
piccola domanda da totale ignorante in materia: ho letto che entro un paio di settimane i faea (altri telefoni mtk6589t) riceveranno un aggiornamento che renderà possibile utilizzare anche la banda 900 in 3g, addirittura hanno aperto anche uno store online per l'italia proprio...ora, sarebbe possibile utilizzare il modem.img, quindi il modulo radio di quei telefoni sul nostro quando sarà disponibile? qualcuno conosce già il codice esatto se già coincide sui modelli attuali? (moly.wr8.blablablabla) dopotutto quello testato un pò di tempo fa era se non erro di un iocean...
edit: ho appena visto sul forum ufficiale faea che la radio che il telefono riceverà è questa:
Radio = MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P3 = 850/900/1900/2100 WCDMA
a noi, leggendo dal telefono proprio, è MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7 (senza il p3 finale) ....che siano compatibili?
Se utilizzi una recovery puoi fare comodamente un backup della rom prima di fare l'unroot e in caso ripristinarla sempre dalla recovery. Ulteriori info nella sezione modding
Magari lo fosse, si risolverebbe questo grave problema...
Buongiorno a tutti volevo ringraziare tutti per le magnifiche guide e i consigli. Sono un nuovo possesore del w8s. Sul mio ho riscontrato il problema dello schermo nero e successivo riavvio del cell. sia con la room originale che su quella 3.0 Samsung style che ho messo con la recovery. Il GPS, con la striscia di stagnola, messa come si vede nell'immagine, mi funzionava con la room originale, mentre con la room 3.0 fa più' fatica. Grazie ancora a tutti
Ciao volevo sapere come mai in quasi tutti i telefoni android 2.2.1 c'è la possibilità di attivare lo screen intelligente mentre nel thl w8s questa possibilità non c'è...
salve a tutti
Cosa è lo screen intelligente? Che intendi?
lo screen intelligente è quell'impostazione che fino a che sei davanti al displai del cel non va in sten bay....La si attiva da -impostazioni-display screen intelligente- i niei colleghi sul samsung s2 la hanno.. e hanno android 4.2.1..
Quindi per vedere se stai davanti usa il sensore di prossimità? O tiene costantemente attaccata la telecamera anteriore ciucciando la batteria a tutta forza?
Comunque a prescindere sarà una cosa messa dalla Samsung tipo lo swipe senza toccare o altri giochetti... Non è una funzione di Android che io sappia, al massimo potresti cercarti qualche programma sullo store che faccia la stessa cosa
non so ma non credo..... visto che la trovi in impostazioni... però puo essere...
si a quanto ho capito si riferisce al sistema delle "air gesture" che fa accendere lo schermo semplicemente aprendo la flip case (in realtà credo che sfrutta il sensore di luminosità, sfiorando con la mano causa una variazione di valori e dunque la risposta), l'ho visto in funzione nel s4 della mia ragazza e di per sè è davvero spettacolare, di sicuro il thl non ce l'ha (ma credo molti altri modelli), ho già cercato se c'erano delle applicazioni che ne sostituivano la funzione ma a quanto pare no
magari con il porting di qualche rom samsung per s4 può essere che si possa attivare, alla fine il sensore di luminosità ce l'ha anche il thl