Ciao Manu,
test eseguito adesso: la bussola Compass sul mio funziona regolarmente.
Visualizzazione stampabile
Fabio, tranquillo che la settimana scorsa l'ho preso pure io da Mix e (con spedizione DHL) ordinato e pagato con paypal il giorno 10, il 15 avevo il corriere sotto casa (e considera che c'era il weekend di mezzo!!).
Ottimo acquisto...benvenuto anche a te ai W8ssiani :)
grazie per il benvenuto! ho letto che sono piuttosto rapidi... il problema è che ho pagato, ma tra i miei ordini non c'è traccia: inizialmente era comparso, ho stampato l'ordine e al successivo login non c'era più e tutto era ancora nel carrello....
Spero di non dover aprire contestazione... mah
cmq non vedo l'ora di mettere le mani su questo bel device
l'attivazione della funzione "run in bg" nel ygps permette di mantenere il fix del gps anche se si esce dal programma che si sta utilizzando, mantenendo appunto ygps in background. però se ad esempio si pulisce l'elenco dei programmi attivi con la pressione prolungata del tasto centrale si perde anche questo....è possibile rendere il programma ygps un servizio di sistema (non saprei come definirlo sinceramente), ossia qualcosa che sia intrinseco nel sistema operativo tipo il servizio delle telefonate, quello della ricezione di messaggi, la gestione dell'alimentazione ecc, che non si disattivi andnando a pulire i programmi in esecuzione e che magari parta pure all'avvio del telefono automaticamente? ( se non si attiva ygps prima di usare un programma di navigazione il servizio in bg non parte...)
Ciao,
certo che c'è il modo, e molto semplice.
Quando sei in Ygps (mediante MobileUncleTools) e selezionato la modalità in Bg, premi il tasto fisico centrale ma NON a lungo, con una pressione breve (se una non basta, fanne 2) finché sei in homescreen.
Ora, facci caso, in alto a sinistra cosa lampeggia....eh sì, è lui, il fixing del gps, attivo.
Lampeggia finché non ha fixato, e comunque Ygps rimane in Background permettendo di usare contemporaneamente una app di navigazione, es. la nativa di Google, Waze, Sygic o l'ottimo offline Osmand.
Una volta terminata la navigazione, esci dell'apposita app, poi torni in MobileUncleTools-->Ygps, e da lì, back-->bsck-->back (uscita da MUT).
Buona navigazione, e buonanotte.
nuovo firmware ufficiale per thl w8s . Provatelo
ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.4_201309 23
PATCH61: contact name in there commas interval in the case, failed to send text messages quickly
PATCH59: CTS android.media fail the test items android.media.cts.MediaCodecListTest
PATCH50: [C11] CTS 4.2 R2 version of the test items fail: package android.view Merge Back from google 4.2.2
PATCH60: FHD screen, probabilistic encounter boot into the system when the LCD screen before the log can not be displayed until all gradually darkens, then automatically resets
PATCH58: GPS positioning can not be closed out or too long
PATCH57: music player produces memory leak
PATCH56: the GPS accuracy with some apks
PATCH55: [GPS] to remove warm start and hotstill features to enhance the user experience
PATCH51: Turn on GPS can not occur after closing out or too slow to close out the phenomenonI90_HK: Music widget to play and switch on a button size show inconsistent with the next song
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.4_20130923
SEMBRANO Aver risolto o comunque attenuato il problema del gps e del riavvio dello schermo
Provate. Saluti
grazie per la risposta barry ma probabilemnte non mi sono spiegato bene: la procedura di chiusura che hai descritto è quella che uso sempre, quindi non c'è problema, ma così facendo il ygps che è comunque un normale programma, non una applicazione di sistema, presenta 2 inconvenevoli: il non partire automaticamente all'avvio del sistema/accensione del gps e il non risiedere SEMPRE in memoria (basta fare una pulizia ram con pressione prolungata del tasto centrale o un qualunque programma di gestione ram e il programma viene chiuso). quel che vorrei invece è rendere il ygps un programma residente e non facilmente chiudibile, in maniera che il processo si attivi sempre quando si accende il gps e non si possa chiudere per errore con la pulizia dei programmi recenti. un pò come non si può chiudere il programma che, come dicevo, gestisce le chiamate o altre funzioni standard del telefono...in pratica chiedevo se c'è un modo per rendere il ygps una di queste.
comunque ho appena letto la notizia del nuovo firmware che sistema schermo nero e gps (grazie genge)....tra un pò lo provo magari sistemiamo definitivamente senza più manco dover ricorrere al ygps :)
Oooooh finalmente un aggiornamento di kernel, forse forse hanno risolto il bug che si blocca diventando nero per poi resettarsi. Peccato che cliccando su "aggiorna sistema" nelle impostazioni il cell non dica nulla, sarebbe stata una bella cosa se il sistema di aggiornamento automatico avesse funzionato.
Credo che per installarlo ci voglia il Flash Tool, programmino che è scaricabile sempre da quella pagina dove c'è la rom.
Qualcuno lo ha flashato prima sul proprio cellulare, tanto per capire se c'è rischio di fare danno?
Flashato!
un'altro telefono...parlo per la questione GPS ovviemente!
Fixa in pochi secondi e i valori sono straordinariamente aumentati.
Test in giro non sono riuscito a farne anche perchè devo ripristinare root e backup
Ho solo acceso, ho visto che il firmware è l'ultimo ed ho valutato immediatamente la questione gps, con i risultati che vi ho detto.
A presto per altre info
hanno messo anche il firmware sotto forma di update.zip su needrom...per usarlo in questa forma basta solo copiarlo sulla sd e fare l'installazione tramite mobileuncletools?
ah un'altra domanda (in pratica non ho mai fatto flash e cose varie, questo è il mio primo android): facendo l'aggiornamento (via update.zip o via flash tools) si perde poi la recovery modificata o non viene toccata? in entrambi i casi c'è un file recovery.img...non vorrei che poi si perda la cwm e al momento una per questo firmware non c'è ancora :( e per quanto riguarda la memoria interna (la storage o sdcard...quella da 24 gb circa in pratica) che succede? rimane inalterata? grazie
confermate il fatto che per installare il nuovo kernel è sufficiente mettere il file update.zip nella memoria interna e poi entrare in recovery e installarlo usando il "Install zip file"?
Quote:
Originariamente inviato da utente998
Mi spieghi il motivo di questa modifica? E come li hai modificato con un editor qualisiasi
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Raga, seguo da tempo il thread ma non ho trovato molto sulla chiamata vocale mediante periferica bluetooth, quale un microfono.
Avete esperienze in merito? Funziona?
la recovery modificata cwm ora però è andata :( bisogna aspettare che qualcuno la modifichi per questo firmware giusto?
Installata col flash tools. Il GPS ha fatto il fix in pochi secondi. L'unico neo e' che per far partire il download con flash tools devo inserire la batteria. Eppure i driver li ho installati, ho win7
Anche io volevo installarlo con flash tools, scaricata la rom, flash tools vers.3, driver mtk anche io come te ho win 7, ma non ne vuol sapere di installarli. E' il mio primo telefono Android ed il mio primo flash...spero di non fre ca##ate e spu##anare qualcosa del telefono. Please help me!! :):)
Quote:
Originariamente inviato da teoriadelcaos
Lo farò Grazie. Spero di avere ancora spazio nella pagina. Cosa intendi per ripristino? Quello automatico di Google?
Quote:
Originariamente inviato da totocamen72
Che vuol dire? Perché dovresti togliere la batteria? Puoi chiarire?
Quote:
Originariamente inviato da genge
Hai idea quale sia la sorgente? Solo qualcuno che lo ha estratto dal suo telefono nuovo?
Comunque che strano inglese questo log di cambi tra le versioni.
Cercherò di farmi un backup del mio firmware.
nel pacchetto del firmware su needrom c'è un file excel col changelog in cinese, quello allegato in inglese è la traduzione automatica del testo nel file (quindi ben poco comprensibile :D )
comunque dopo un paio d'ore di uso specie del gps devo dire che effettivamente sembra andare meglio...i valori di snr nel gps test a dir la verità non è che siano cambiati tantissimo, ma il segnale usando runkeeper sembra più stabile. una cosa che ho notato è che mi segnala più satelliti, anche se poi non si connette a tutti: oggi pomeriggio per esempio mi contava 19 satelliti, nella schermata di gps test non entravano nemmeno tutti. unico neo quindi finora la perdita della recovery cwm, che spero venga adattata quanto prima, per il resto tutto bene :)
Certo domani lo provero' in giro e poi sapro' essere più preciso.
Posso assicurarvi che il gps fixa in pochissimi secondi come dicevo e i satelliti ne aggancia tanti. Stesso punto, prima ne vedeva 11/13 adesso siamo intorno ai 20/23 e ne aggancia una decina....in pochi secondi. Voglio provarlo in giro in macchina
Ho avuto non pochi problemi a ripristinare il tutto con titanium backup e con mybackuproot Tanto che al primo riavvio si è bloccato alla schermata iniziava e rimaneva acceso. Ho dovuto riflashare. Alla seconda il Titanium mi diceva che era cambiato l'ID...ecc...insomma na faticaccia rispistinare il tutto. Adesso sembra tutto apposto a parte la home che non è la stessa che avevo prima, cercherò domani in qualche modo di ripetere il ripristino tramite titanium, sperando che non si riblocchi!!!
Il resto il telefono lo trovo molto migliorato!
Buonanotte
ho creato la recovery cwm per la versione 1.0.4 del firmware, la trovate nella discussione della recovery custom
Ciao Paolodoc, ottimo lavoro con la recensione.. Mi chiedevo se l'assenza del OTG era un problema di hardware o se è risolvibile con una rom cucinata.. Idem per l'HDMI..
Mi spiego meglio. Per installare la nuova rom ho cercato di seguire la procedura in questione: Install ROM:
- Unpack FlashTools, and Click on Flash_tool.exe
- Select a the MT6589_Android_scatter_emmc.txt in ROM
- Wait file to be added into Flash Tool
- choose Option->USB Model,click USB Model
–> Choose Option->DA DownLoad All->Speed->High Speed, click High Speed
- Turn off your phone, remove the battery.
- "Press F9 (hit Download button)" OR " if upgrade ROM Firmware->Upgrade "
- and connect your phone into the computer via USB data cable.
- The process will start and a red progress bar will appear after color purple, yellow.
- And green circles display
- Finish !
- You can now safely disconnect your phone and turn it on.
Io, invece ho dovuto fare così: ho aperto flash tools selezionato il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt e premuto download. A questo punto ho tolto la batteria e collegato il cell via usb al pc ma non è partito niente; così ho rimesso la batteria (sempre col cavo usb inserito nel pc) e il download a questo punto è partito.
Quote:
Originariamente inviato da antomario
Grazie. Avevo fatto una ricerca. È hardware. Quindi niente.
Io invece per l'aggiornamento ho scaricato il pacchetto update.zip, lago messo sulla memoria interna (dopo aver rimosso i primi 2 righi del getprop) e poi via mobile uncle ho selezionato install update.... Aggiornato senza errori e senza perdere nulla