Originariamente inviato da
AndreGio
Dunque, dopo qualche settimana di uso intenso del W8S torno a postare, linkando in particolare un file scovato su un forum francese equivalente del nostro, che mi ha permesso di risolvere ottimamente i problemi di GPS. Il post originale è qui:
[TUTO] GPS - fix rapide pour Smartphone chinois - Autres Androphones - Forum de FrAndroid
Adesso ottengo il fix in circa 30 secondi, anche meno, e lo tiene costantemente (a meno ovviamente di non passare al coperto, purtroppo l'antenna GPS del W8S non è un granchè, ma funziona).
ATTENZIONE: a me ha funzionato benissimo, ma ovviamente metter le mani in /system/etc è pur sempre un minimo rischio, non mi assumo responsabilità eh....
Riassumo le istruzioni in italiano:
PREMESSA: dovete avere il W8S rootato ed aver un file manager tipo root explorer o simili installato.
1. Scaricatevi lo zip che trovate sul post francese (da qui :
https://hotfile.com/dl/218986070/7d514ff/GPS.zip.html)
2. Scompattatelo sul PC ed aprite il file gps.conf con un editor di testo
3. Nelle prime 4 righe del file sostituite fr. con it.
Esempio
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
Fate ciò per tutti gli fr. che trovate nelle prime 4 righe del file, salvate e chiudete.
4. Trasferite i due files (gps.conf e gpsconfig.xml) sulla SD del telefono
5. Con root explorer o similare andate in /system/etc e rinominate il file gps.conf in gpsconf.bak (si sa mai, il mio era praticamente vuoto a parte la prima riga, ma meglio esser prudenti)
6. Copiate i due files del punto 4 in /system/etc (attenzione che dovete aver concesso i permessi di root al vostro file explorer !)
7. Modificate i permessi dei due files in rw-r--r-- (in pratica leggi e scrivi solo per il proprietario del file, leggi per tutti gli altri)
8. Uscite dal programma. Spegnete e riaccendete il W8S.
9. (do per scontato che abbiate attivato epo ed agps, se non lo avete fatto facevatelo come diceva il grandissimo Totò)
Ora andate all'aperto e provate il GPS e....meraviglia....il mio ora fixa in 30 secondi o meno, da dentro Sygic è un fulmine e fixa in 10/15 secondi.....spettacolo !!! Prima avevo provato FasterGPS, le procedure da MobileUncle Tools ecc. ma nada....ora fixa strabenissimo.
Un grazie a Benoit31 del forum francofono. Stavo già pensando a un sostituo del W8S e invece.....(oddio lo Zopo Captain mi fa gola egualmente, eheheh)
Comunque a parte il GPS che mi faceva piangere, non ho altri problemi di spegnimento o accensioni ecc. con il mio W8s (numero build : W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256.MT6589TV1.0.2_20130715). .. possibile che ce ne siano di più o meno farlocchi del medesimo modello ??
Ciao