prova a procedere così:
1-Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);
2-Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;
3-Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
4-Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po', dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
5-Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto.
Ripetere il sopraindicato ciclo 2 o 3 volte.
frale98 (17-01-14)
Ok. Ti farò sapere. Grazie
Ciao a tutti,
da un paio di settimane sono un possessore di THL W100S e, provenendo da uno Zopo C2 devo dire che, a parte lo schermo qHD e la fotocamera un pelino meno performante, per tutto il resto questo cellulare è una bomba per il prezzo pagato (120Euro compreso di cover flip, lettore microSD e spedizione DHL da negozio cinese su Aliexpress).
Anche a me aveva fatto il problema della carica batteria ma dopo una breve calibrazione con una procedura molto simile a quella spiegata da russogaetano33 adesso non ho più nessun problema.
Ho anche eseguito il root per poter installare alcuni SW che mi interessavano seguendo una guida trovata su un forum greco.
A disposizione per comparare le mie esperienze con le vostre!
Jiayu G4S Black, Stock ROM, Go Launcher EX 5, AnTuTu +25000
Scusa Frale98, puoi postare il link per il root gentilmente,e se puoi anche la procedura per effettuere il root,grazie
Ecco il (link rimosso in quanto già presente in altro post della discussione), la procedura è in spagnolo ma se hai già esperienza di root su piattaforma Mediatek non dovresti aver dubbi.
Ultima modifica di frale98; 20-01-14 alle 11:14
Jiayu G4S Black, Stock ROM, Go Launcher EX 5, AnTuTu +25000
ATTENZIONE
@ russogaetano33
il bump charging sulla batteria che hai descritto è una operazione molto discussa sul web in particolare su xda developers (ad esempio qui) . Onestamente rischiare di danneggiarla con questa metodica (visto che è nuova) non mi sembra una buona soluzione.
@ frale98
Per quanto riguarda il root ho già dato il link spagnolo in post precedenti ma fate attenzione perchè è più utile utilizzare questa ROM che è depurata da tutte le cineserie varie (sempre se si ha il FW A2).
A presto
Ultima modifica di rogerrabbit; 17-01-14 alle 21:36
ciao roger, so benissimo che la procedura è molto discussa ma a quanto pare è l'unica che fino ad ora riesce a risolvere il problema della segnalazione della carica del W100s. Problema che tra l'altro io e altri appassionati stiamo cercando di identificare (senza successo purtroppo, almeno per ora) all'interno di Android. Come anche frale98 ha dichiarato, al momento la procedura funziona. Inoltre, per esperienza, ti posso garantire che a meno di non andare a modificare qualche parametro particolare delle impostazioni relative alla ricarica delle batterie, non si corrono imminenti rischi di romperle. Io stesso (stupidamente lo so) lascio in carica i miei devices tutta la notte e capita che avvolte si spengano dopo diverse ore di utilizzo per batteria scarica. Mai nessuna batteria ha riportato danni perchè come ben sai le batterie al litio non si ricaricano mai al 100% in realtà. La guida da me postata in pratica non fa altro che effettuare una scarica completa e una ricarica prolungata della batteria, situazione che potrebbe anche capitare, a qualche utente, in modo casuale senza la volontà di effettuare una ricalibrazione delle pile.
![]()
Ciao Gaetano per ora fra mi pare l'unico a parlare di soluzione. Tu anche hai risolto così? Al momento preferisco rimanere cauto. Ovvio anche a me è capitato di trovarmi con la batteria a terra e sappiamo benissimo che di certo non ne ha giovato.![]()
Inviato dal mio W100S usando Androidiani App
ho riconsegnato il mio W100s a thlmobile.it (dato che sono il loro tester) e ho contattato una persona che lo avevo acquistato (tra l'altro aveva acquistato quella che avevo recensito) chiedendogli di provare la procedura. Sono al momento in attesa dell'esito.