Caricalo da qualche parte (mediafire, dropox, google drive) e condividilo. Vorrei vederlo anch'io.
Hai provato ad usare quel modulo semplice?
P.S. Hai tutti processi attivi e verdi?
page64 (30-04-14)
Togliendo la cover ci sono delle lamelle alte due poco piu giu....quelle del WiFi quali sono? Grazie
Processi attivi e verdi , no non ho installato alcun modulo perchè già con XSposed attivo il cell è instabile , ora provvedo con Dropbox il logcat !
https://www.dropbox.com/s/jbxkxzfgy6ogslf/logcat.txt
PIxel 2 XL 4/64
Bokonon (30-04-14)
Quali siano quelle del WiFi non lo so, un paio però sono per l'nfc. Tu prova a pulire bene i contatti, sai mai che sia quello il problema
E' solo una mia ipotesi che il framework sia quello di un Nexus...visto che pare quasi un segreto di stato.
Su NeedROM, ho chiesto anche ad un altro developer, che ha sviluppato un port per il W200s, da quale telefonino abbia preso il framework (visto ha dato il solito nome altisonante al port...si chiama PUREAOSP), ma niente da fare...non ha ancora risposto.
Io ho ragionato così: Tiger ha rilasciato due ROM entrambe deodexed. Una di sicuro è la stock e quindi penso che il framework sia l'originale ripulito.
L'altra (dal nome) invece potrebbe:
A) essere un porting (forse) dal Nexus con il suo framework
B) un porting (forse) dal Nexus ma col framework della prima ROM
C) una stock ROM deodexizzata ma con un tema, look e forse altro da un Nexus?
Io non ho il T100s, quindi non le ho provate e non le ho nemmeno scaricate stavolta.
Magari me le scarico e confronto i due framework...se i file sono gli stessi allora è la B) o la C), se invece sono diversi allora è la A) o la C).
In ogni caso non significa che fosse davvero un porting dal Nexus, Xposed funzioni a dovere. In generale non è mai una buona cosa usare un framework e una system da un sistema che usa un altro processore.
Insomma, farebbero prima a scrivere dove cacchio hanno preso la ROM da portare IMHO.
Io resto dell'idea che l'unica ROM potenzialmente buona per il porting sia quella del K2S: il framework sembra proprio viocino ad una AOSP e il cell. ha quasi le stesse specifiche hardware del T100S. Anche in questo caso, non significa che funzioni automaticamente: infatti l'altro russo aveva portato la ROM del Newman K18 al W200S (l'ha chiamata Vanilla) ma leggo che ha comunque problemi e bug (mai risolti, anzi mai nemmeno affrontati dal russo).
Comunque è più una mia curiosità questo log e il test. Tanto vale sperimentare in maniera ordinata e documentata
Per esempio, il fatto che la Gravitybox non funzioni, non implica che altri moduli (più generalisti e meno puristi rispetto alla AOSP) non funzionino.
page64 (30-04-14)
Provo....in casa di mio papa dove c''e' la centralina il segnale va e viene....ma sara possibile.....????....io abito al piano di sotto ma con lo star n 9500 non avevo grossi problemi....
Ok, ecco in breve cosa ha fatto: praticamente nulla.
La prima versione era la stock rom ufficiale con il firmware di gennaio. L'ha presa, ha aperto la kitchen, ha cliccato "deodexing", poi zipalign, ha tolto un paio di app dalla system, ha inserito il root e un paio di app fra cui Xposed, ha creato uno .zip, ha copiato dentro i metafile e gli script e ha finito...in un'oretta qualcosa che poteva fare in mezz'ora.
Per la seconda stock ROM ha preso il firmware ufficiale di febbraio e ha fatto i medesimi passaggi ma ha deciso di cambiare un paio di app della system togliendo l'aggiornamento via OTA (che tanto non serve a nulla) e ha messo le mobileuncle nella system/app...cosa demenziale IMHO dato che poi non si aggiornano più (ma ripete l'errore anche in seguito con altre app come vedremo).
A questo punto, visto che con la pratica stavolta ci aveva messo solo 40 minuti, si è chiesto cosa partorire di così eccezionale per stupire il mondo...ed è nata la hammer.
In pratica è tutto identico eccetto che:
A) ha sostituito lo stock browser con chrome, ha cambaito il music player, ha messo street view di google e google talk, il calendario di google, la lenovo camera (unica app che può stare nella system dato che non si aggiornerà) e un paio di altre cavolate che uno può e dovrebbe installare da se.
B) ha variato le seguenti righe della buil.prop da:
ro.product.model=thl T100S
ro.product.brand=thl
ro.product.name=Android
ro.product.device=Android
ro.product.board=Android
ro.product.manufacturer=thl
a:
ro.product.model=Nexus5
ro.product.brand=google
ro.product.name=hammerhead
ro.product.device=hammerhead
ro.product.board=hammerhead
ro.product.manufacturer=LGE
Così facendo nel telefonino pare di avere un Nexus...tristezza infinita.
Non felice, in entrambe le buil.prop ha fatto un copia e incolla di tutti tweaks pubblicati su tutta la rete commentandoli in cirillico o con tanti punti interrogativi (giusto per far capire che aveva chiare le idee).
Dei tweaks ne abbiamo già parlato, io li rimuoverei tutti a scanso di problemi. Anche se il 99,9% non fanno nulla, ha inserito anche quello per disabilitare il checkini.
Poi sposterei alcune app dalla system nel data e mi assicurerei che il supersu sia aggiornato.
Per il resto, una ROM vale l'altra (dato che sono identiche e sono quella ufficiale di febbraio) e forse conviene addirittura rimettere quella ufficiale non appena avremo chiarito se Xposed funziona correttamente con la deodexed o meno.
Ultima modifica di Bokonon; 30-04-14 alle 22:26
page64 (30-04-14)
Quindi la ROM THL T100S ROM | [Custom]-[Updated] add the 03/11/2014 on Needrom a questo punto sarebbe la migliore e la meno 'pasticciata' ?
Oppure cosa consigli per 'pulire' il build prop , quali righe "tossiche" sono da eliminare ?
Ultima modifica di page64; 01-05-14 alle 00:15
PIxel 2 XL 4/64
Per la build.prop elimina tutto ciò che c'è dopo questa sezione:
# begin adupsfota properties
ro.fota.platform=MTK6592
ro.adups.fota.type=phone
ro.adups.fota.oem=bird_A_6592
ro.adups.fota.device=thl T100S
ro.adups.fota.version=thl_T100S.159D.A2.JB9.FHD.EN .16P256.IMX135.MT6592GW.20140225
# begin adupsfota properties
e correggi anche il timezone (se è ancora fissato con Atene) in:
persist.sys.timezone=Europe/Brussels
Per la ROM, confermo che è il firrmware originale più recente (con inglese e cinese) da flashare con le splash.
Prenditene una copia e scarica anche Winrar 5.1 dato che è l'unico per szippare quei .rar se non hai un unzip più recente dello scorso dicembre. Poi, una volta szippato il tutto, lo disinstalli (è un trial a pagamento).
Avere una bella ROM completa e aggiornata da flshare non guasta mai...però mi aspettavo che tu avessi anche un backup della tua con le droid
Comunque le due ROM di Tiger e questa ROM sono identiche, solo che quelle di Tiger sono deodex e ci sono le app etc etc.
Il tipo del tuo link ha messo una mrea di roba da scaricare...ma è tutta roba vecchia o che comunque ho già linkato in questo thread (tipo le splash e VCOM driver).
C'è solo un file davvero curioso, ovvero il MT6592_communication_module21_2014.03.24.zip che apparentemente contiene una versione aggiornata del modem. Però non so dirti se sia ufficiale o presa da qualche altro cell. (l'hanno diffusa i russi).
Verificando, posso dirti che tutte e tre le rOM (tiger+stock) hanno lo stesso identico modem...questo invece è diverso.
Magari fai un nandroid backup (anche solo della system) e lo flashi da CWM e vedi come va. Chissà magari è davvero un aggiornamento ufficiale (i russi spulciano i siti cinesi) e migliora anche il WiFi. Chissà...sei tu che devi provare.
Al limite fai il restore della system che backuppato e sei a posto.
Ho parlato con Rovo sul forum XDA...ma dovrai pazientare, adesso vado a nanna.
page64 (01-05-14)