Se hai inteso il mio modo di esprimermi come arrogante allora non posso che scusarmi, ma è stata una tua congiuttura.
Per quanto riguarda la rom quella che ti ha sbloccato il cel è quella che non ha problemi di 3g, mentre quella così come go scritto che ha problemi di 3g, è l'altra che ho mensionato.
Io per scbloccare la situazione ho dovuto usare quella rom, che ha anche twrp inclusa, ma poi avendo il problema connessione ho installato sempre da flash tool quella che hai usato tu, ed il 3g ha ripreso a funzionare.
Abbiamo avuto 2 differenti situazioni di sblocco.
Ma il mio intervento era sull'uso corretto del termine Hardware brick, che io ritengo sia quando devi obbligatoriamente intervenire all'interno del cellulare per poter ripristinare il bootloader, mentre tutto quello che è risolvibile da consolle varie e collegamenti usb sono di livello software, se possiamo scrivere (come nel nostro caso senza batteria) quindi in modalità passiva una settore della nand flash allora per me si tratta di un soft brick e non un hardware brick.
Ma potrei sbagliarmi, ma almeno linkateli su dove potete smentirmi, non si finisce mai di imparare.
Comunque la tentazione della kitkat c'è, ma siccome per migliorare la qualità audio non eccelsa dell'amplificazione interna phones del thl, uso un ricevitore cuffia blutouth con spinotto se poi non funziona come qualcuno sostiene diventa una problema.