CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 127 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1267
Discussione:

THL W200S Octa Core SmartPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [quote name="Sanosuke" post=6105144][quote name="AleBerlo" post=6104253]Io ho hard brikkato e ne sono venuto fuori grazie all'assistenza di Grossoshop.net e alla rom e twrp di Miljenko. Ho Wind e funziona a meraviglia sul 3G, mi vedo anche Sky go meglio che sul Tablet. Io ho installato la basic, non so se tu ti riferisci a quella completa di root, twrp ecc.[/QUOTE]

    Scusa, ma come hai fatto a mettere Sky go?[/QUOTE]
    Premesso che, ovviamente, devi essere abbonato Sky e registrato nell'area clienti (da dove potrai, tra l'altro, gestire sino a due apparati), il forum di Androidiani fornisce sempre una risposta a tutto. Vai qui e scarica la versione 1.6.1, pag 190, thread 1895, per cellulari rootati, mentre la 2.6 è per i Tablet rootati (avendo fatto il root sul tab 3 10.1 non funzionava più Sky go, perché te lo impediscono, così ho trovato la soluzione, sia per il Tablet che per il cellulare) https://www.androidiani.com/forum/le...skygo-190.html

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Sanosuke (19-09-14)

  3.  
  4. #1062
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Io ho hard brikkato e ne sono venuto fuori grazie all'assistenza di Grossoshop.net e alla rom e twrp di Miljenko. Ho Wind e funziona a meraviglia sul 3G, mi vedo anche Sky go meglio che sul Tablet. Io ho installato la basic, non so se tu ti riferisci a quella completa di root, twrp ecc.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    Non facciamo confusione, tu avevi il nostro problema, un software brick.
    Un hardware brick intende che hai un settore della flash partizionato e non scrivibile senza che la stessa non sia preventivamente programmata prima di saldarla sullammain, mentre il software brick intende che si possa rescrivere il bootloader o l'intera flash tramite interfaccia, che sia usb, seriale opure jtag, senza in nessun modo toccare la flash.
    Almeno questo è quanto ne sappia io, poi siete ovviamente obbligati a smentirmi con i fatti....
    Ciao

  5. #1063
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Non facciamo confusione, tu avevi il nostro problema, un software brick.
    Un hardware brick intende che hai un settore della flash partizionato e non scrivibile senza che la stessa non sia preventivamente programmata prima di saldarla sullammain, mentre il software brick intende che si possa rescrivere il bootloader o l'intera flash tramite interfaccia, che sia usb, seriale opure jtag, senza in nessun modo toccare la flash.
    Almeno questo è quanto ne sappia io, poi siete ovviamente obbligati a smentirmi con i fatti....
    Ciao
    Non voglio insegnare nulla a nessuno, nel settore mi sento un emerito ignorante, con una scolarizzazione paragonabile alla quinta elementare, mentre la tua è sicuramente a livello universitario.
    Ti assicuro tuttavia che non si è trattato di un “banale” soft Brik (me lo hanno confermato dall’assistenza), per conoscenza ti illustro, passo per passo cosa è accaduto.
    Volevo installare Xposed, che peraltro avvisa circa la possibilità di softbrik, ed infatti proprio in quello mi sono imbattuto.
    I problemi sono nati a causa del fatto che io avendo fatto il root con Framaroot ero convinto che avesse installato automaticamente la recovery CWM, dato che in ES File Explorer mi appariva la cartella. Solo più tardi ho scoperto che con framaroot il nostro cellulare non scarica la CWM.
    Tolto la batteria, tasto accensione e volume +, scelgo Recovery mode, appare un robottino con scritto "nessun comando", premo il tasto avvio e appare una lista:
    Doveva apparire anzitutto "avanzate" e poi” Seleziona “wipe dalvik cache”. Ma, ovviamente con la stock recovery non si vedeva nulla di simile.
    Non mi sono perso d’animo. Sono andato su recovery, è apparso il robottino con scritto nessun comando, ho premuto il tasto avvio e mi sono portato su "backup user data", premuto il tasto avvio e mi appare solo il robottino con la solita scritta "nessun comando".
    Quindi ho provato ad entrare in download mode. Sono entrato in Recovery Mode Ho confermarto il wipe data/factory reset; contandosul fatto che lo smartphone si riavviasse e ritornasse in Recovery; all'interno della quale selezionare Reboot System Now per il riavvio dello smartphone, ma una volta confermato il wipe data/factory reset il cellulare non si è più riavviato. La situazione quindi è peggiorata nel senso che non entrava più nemmeno in Recovery Mode. Ho provato a togliere e reinserire la batteria tasto accensione più tasto volume up, mi si accendeva un secondo la schermata iniziale di thl (senza suono) e si spegneva.
    Preso dal panico ho contattato l’assistenza di GrossoShop e ho ordinato persino un USB Jig, per l’unbrik dei Samsung.
    La risposta dell'assistenza di GrossoShop (credo sia doveroso citare la fonte, visto che è una rarità avere un'assistenza post vendita quando compri terminali cinesi) non si è fatta attendere (tra l'altro hanno allegato una splendida guida in italiano dove spiega passo per passo la procedura di aggiornamento Rom MTK con SPFlashTool):
    “La schermata di Recovery mode corrisponde a quella di un download mode che, permette l'installazione di una nuova ROM mediante SD card ma, in questo caso, dopo il wipe data, non riesce ad avviare il device neanche piu' in recovery; per cui possiamo consigliarle di procedere all'aggiornamento di una nuova ROM mediante SP Flashtool, aggiornamento che le indichiamo di seguito:
    1) Installazione dei driver MTK qualora il device non fosse riconosciuto dal PC (i driver sono universali): https://mega.co.nz/#!wtoyjJxK!EdTLRA...MOz6H8up7BI5QE
    2) Installazione del Flashtool 4.2: (Il download al Tool aggiornato da scaricare lo troverà all'interno della ROM che andrà a scaricare)
    3) Installazione di una nuova ROM che può scaricare e trovare aggiornata ad una delle ultime versioni per numero di download o per stelline, mediante il seguente sito: Needrom ? Database of all mobiles ROMs (Io ho scaricato quella che ti ho detto: la basic di Miljenko, che peraltro è depurata da cineserie)
    Qui le istruzioni che mi han dato:
    1- Spegnere il telefono, aprire il retro, e rimuovere la batteria
    2- Collegare il cavo USB al PC e telefono. Se il PC tenta di installare i driver, lasciarlo finire
    3- Scollegare il telefono dal cavo.
    4- Avviare il programma SP Flash Tool facendo clic sul fileFlash_tool.exe. Se si riceve un avviso di protezione, farlo girare.
    5- Fare clic sul pulsante "Scatter-loading" sul lato destro
    6- Nello scatter cerca la cartella dove hai estratto il firmware di Needrom ed avvia il download
    7- Clicca su "Firmware -> Upgrade" (A volte è "Download" per la stessa versione di Android)
    8- Inserire la batteria, collegare il cavo USB saldamente al telefono. Lo strumento di Flash automaticamente inizia a flashare la vostra nuova rom. Aspettate che finisca e vi mostrerà il cerchio verde.
    9. Scollegare il telefono dal cavo
    La procedura è completata!
    1. Con molta attenzione, senza toccare lo schermo, premere il pulsante di accensione.
    2. Non toccare il telefono mentre si avvia!”
    Ha funzionato! Non avevo mai sentito di poter collegare il telefono senza batteria al PC, né come sistemarlo da un hard brick (quindi senza download mode, ne recovery mode)!
    Ovviamente la prima cosa che ho fatto successivamente è stato scaricare ed installare la TWRP di Miljenko.
    Ultima modifica di AleBerlo; 19-09-14 alle 08:46

  6. #1064
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    caro è al stessa cosa capitata a noi, solo che abbiamo scaricato il pacchetto driver ALL_mtk driver per windows 7 e e installati manualmente servendoci di un video trovato su youtube dove illustava passo passo come operare in manual install.
    Posso anche dirti che l'unica rom che rianima il cellulare è quella che possiede la twrp recovery fatta da mljenco. la trovi su xda per flashtool.
    Se vuoi sapere il seguito successivamente abbiamo fatto dei test brikkando nuovamente il device, per fare il brick basta andare in recovery stock e eseguire un reset alldata user, il cell si brikka subito, quindi abbiamo tentato il ripristino del cellulare deselezionando tutto flashtool di quello che lo scatter selezionava e lasciato solo recovery spuntato, ebbene il telefono ha ripreso ha funzionare, quindi credo che il problema è la recovery, ma questa rom che rianima il cellulare ha un problema, non funziona il 3g su tim e wind, devi inviare altra rom per farlo funzionare.
    Comunque ci sono un mare di notizie non ettendibili in rete, per esempio sarei tentato dalla kitkat visto che ho il driver ic display compatibile dal log fatto con mktool, ma non mi fido, ci sono molti che dicono che non sono + riusciti con la nostra procedura a riesumarlo, mentre altri dicono che poi ha funzionato il recovery con metodo flash tool senza batteria, quello che poi abbiamo fatto noi.

  7. #1065
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    caro è al stessa cosa capitata a noi, solo che abbiamo scaricato il pacchetto driver ALL_mtk driver per windows 7 e e installati manualmente servendoci di un video trovato su youtube dove illustava passo passo come operare in manual install.
    Posso anche dirti che l'unica rom che rianima il cellulare è quella che possiede la twrp recovery fatta da mljenco. la trovi su xda per flashtool.
    Se vuoi sapere il seguito successivamente abbiamo fatto dei test brikkando nuovamente il device, per fare il brick basta andare in recovery stock e eseguire un reset alldata user, il cell si brikka subito, quindi abbiamo tentato il ripristino del cellulare deselezionando tutto flashtool di quello che lo scatter selezionava e lasciato solo recovery spuntato, ebbene il telefono ha ripreso ha funzionare, quindi credo che il problema è la recovery, ma questa rom che rianima il cellulare ha un problema, non funziona il 3g su tim e wind, devi inviare altra rom per farlo funzionare.
    Comunque ci sono un mare di notizie non ettendibili in rete, per esempio sarei tentato dalla kitkat visto che ho il driver ic display compatibile dal log fatto con mktool, ma non mi fido, ci sono molti che dicono che non sono + riusciti con la nostra procedura a riesumarlo, mentre altri dicono che poi ha funzionato il recovery con metodo flash tool senza batteria, quello che poi abbiamo fatto noi.
    Forse non hai letto, o lo hai fatto distrattamente. Io ho resuscitato il cellulare con la rom basic di Miljenko, non con quella con root e twrp. Come detto ho wind e il teleono a 3G va come un violino.
    La twrp l'ho installata subito dopo usando proprio quella che Miljenko posta in xda.
    In ogni caso i tecnici dell'assistenza hanno parlato esplicitamente di hard brik.

  8. #1066
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    ThL.W200S.156D.A1.JB9.HD.EN.8P256.OV8825.MT6592GW. 20140221 con questo auì il brick non va via, mentre per riesumare il cell ho usato questo THL_W200s_firmware che però presenta il problema sulla modalità di connessione con TIM e credo anche con Wind visto che se fai una scansione in sola modalità 3g attiva, beccava solo reti h3g e vodafone3g, ma nessuna rete wind e tim che avevano una ottima copertura in loco.
    Adesso se tu mi dici che hai poi messo la versione con trwp è ti funziona è ovvio che adesso và, il 3g su 5-6 rom provate funziona con tutte, l'unica che mi crea questo problema è questa THL_W200s_firmware che tra l'altro è completa di twrp, ma ti ricordo che dopo aver rifatto il brick inviando con flash tool metodo senza batteria la sola recovery, il telefono si è riacceso ugualmente.
    Comunque irrilevante alla fine.
    Il problema di flash tool è la configurazione dei driver vcom usb e preload che diciamo non sono affatto plug & play come installazione, infatti il pacchetto pda autoinstallante su 2 miei pc non mi riconosceva alla fine il celllulare flash tool, poi quando colleghi il cellulare (fonte sviluppatore) basta attendere soltanto 7 secondi che parte automaticamente il flashing, se solo non dovesse farlo devi premere il tasto vol+ oppure vol-.
    Ultima modifica di kissandpink; 19-09-14 alle 15:30

  9. #1067
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    ThL.W200S.156D.A1.JB9.HD.EN.8P256.OV8825.MT6592GW. 20140221 con questo auì il brick non va via, mentre per riesumare il cell ho usato questo THL_W200s_firmware che però presenta il problema sulla modalità di connessione con TIM e credo anche con Wind visto che se fai una scansione in sola modalità 3g attiva, beccava solo reti h3g e vodafone3g, ma nessuna rete wind e tim che avevano una ottima copertura in loco.
    Adesso se tu mi dici che hai poi messo la versione con trwp è ti funziona è ovvio che adesso và, il 3g su 5-6 rom provate funziona con tutte, l'unica che mi crea questo problema è questa THL_W200s_firmware che tra l'altro è completa di twrp, ma ti ricordo che dopo aver rifatto il brick inviando con flash tool metodo senza batteria la sola recovery, il telefono si è riacceso ugualmente.
    Comunque irrilevante alla fine.
    Il problema di flash tool è la configurazione dei driver vcom usb e preload che diciamo non sono affatto plug & play come installazione, infatti il pacchetto pda autoinstallante su 2 miei pc non mi riconosceva alla fine il celllulare flash tool, poi quando colleghi il cellulare (fonte sviluppatore) basta attendere soltanto 7 secondi che parte automaticamente il flashing, se solo non dovesse farlo devi premere il tasto vol+ oppure vol-.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, nè peggior cieco di chi non vuole leggere. Io credo di esprimermi in un italiano dignitoso, quantomeno comprensibile. Non metto in dubbio la tua bravura, probabilmente sei il più bravo, né mi interessa la polemica. Ma, se permetti, so bene cosa ho fatto con il mio cellulare. Se avessi letto con attenzione non avresti espresso opinioni non sffragate dalla realtà.
    Io sono uscito dal brick (con la procedura sopra descritta nel dettaglio) proprio con questo: ThL.W200S.156D​.A1.JB9.HD.EN.​8P256.OV8825.M​T6592 GW.201402​21.rar, scaricato da qui: https://yadi.sk/d/A70cUgCAKKwSD, a sua volta preso dalla pagina di Miljenko qui THL W200s OctaCore MTK6592, CWM, firmware, f… | Android | XDA Forums dal link "STOCK FACTORY FIRMWARE 10140221", ossia la terza. Se non ci credi ti allego lo screenshot delle info del telefono.
    Screenshot_2014-09-19-16-04-47.jpg
    Il telefono è rinato e si è messo a funzionare benissimo CON WIND in 3G. Una volta installato il firmware, sono tornato sulla pagina di Mialjenko nel forum XDA di cui sopra e ho 1)scaricato SOLO il TWRP: "TWRP 2.6.3.0 made by me" (il secondo): TWRP 2.6.3.0 for W200s - Post #37 - XDA Forums 2) Copiato il file recovery.img sulla SD card, fuori da ogni cartella ("/"). 3) Installato sul telefono l'app Mobileuncle MTK Tools dal playstore. 4) Aperto Mobileuncle e selezionato Recovery Update: il primo file della lista è recovery.img. 5) Selezionato, confermato, atteso la fine della procedura e quando viene chiesto di riavviare in recovery mode ho accettato.
    Io non so, né mi interessa sapere, in tutta sincerità, perché a te wind non funzioni con la build 20140221, so solo che a me funziona alla perfezione e questo è ciò che conta.
    A questo punto mi sono decisamente tediato, ma ho postato tutti i passaggi per essere magari utile a chi ne potesse aver bisogno in futuro.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di AleBerlo; 19-09-14 alle 16:46

  10. #1068
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Interessanti le opinioni e le procedure di entrambi. Utilissime a sancire che il W200S va benissimo così com'è, fatto il root e un paio di accorgimenti. Infatti a leggere i commenti delle rom prodotte finora non si intravede la necessità di flasharlo.
    AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
    Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)

  11. #1069
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cf67 Visualizza il messaggio
    Interessanti le opinioni e le procedure di entrambi. Utilissime a sancire che il W200S va benissimo così com'è, fatto il root e un paio di accorgimenti. Infatti a leggere i commenti delle rom prodotte finora non si intravede la necessità di flasharlo.
    Infatti non sento nemmeno la necessità di aggiornarlo all'ultima versione 20140608 (e definitiva, purroppo, visto che è certo che sia già fuori produzione, sostituito - stupidamente, a mio avviso - dal w200c che ha un quarto di memoria del nostro e gira a 1,4). Io lo trovo straordinario (dopo aver sistemato l'audio e il led).

  12. #1070
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Infatti non sento nemmeno la necessità di aggiornarlo all'ultima versione 20140608 (e definitiva, purroppo, visto che è certo che sia già fuori produzione, sostituito - stupidamente, a mio avviso - dal w200c che ha un quarto di memoria del nostro e gira a 1,4). Io lo trovo straordinario (dopo aver sistemato l'audio e il led).
    ...... magari è aumentato il prezzo della componentisca e non ci stavano più dentro con quel prezzo. Puro marketing, questa è la fascia e adattano il prodotto. Considero di aver fatto un best buy........... fra 6 mesi sarà col 6595, LTE, 2 giga ram allo stesso prezzo, ma adesso non si batte
    AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
    Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)

Pagina 107 di 127 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy