UPDATE: oggi è arrivata una mail con l'update dell'ordine, dopo 10 giorni... Resto in attesa di sviluppi.
Nel frattempo ho rimosso il messaggio originale.
-----
Apro una parentesi per descrivere una esperienza con GrossoShop
...omiss...
-----
UPDATE: oggi è arrivata una mail con l'update dell'ordine, dopo 10 giorni... Resto in attesa di sviluppi.
Nel frattempo ho rimosso il messaggio originale.
-----
Apro una parentesi per descrivere una esperienza con GrossoShop
...omiss...
-----
Ultima modifica di nicorac; 12-02-15 alle 08:14 - Motivo: Ordine spedito, in attesa di sviluppi
Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
My website: http://coolsoft.altervista.org
SE MI KLIKKATE GRAZIE QUANDO VI AIUTO, .... MI "RIEMPIO DI GIOIA"...!!!!
Io credo che l'aumento del consumo di batteria sia causato dal fatto che l'aggiornamento via OTA non prevede i wipe e di conseguenza l'installazione è, come dire, "sporca", nel senso che potrebbero esserci dei task o dei moduli vecchi e nuovi che partono contemporaneamente e consumano batteria. Al contrario l'installazione via TWRP ti consiglia di fare tutti i wipe possibili e di formattare completamente il telefono (ad eccezione della SD esterna, ovviamente) in modo da avere al primo reboot un telefono pulito, senza rimasugli delle vecchie versioni.
Un consiglio: dopo aver installato la 1.1.2 e prima di fare il reboot perdete altri trenta secondi per fare un altro wipe della cache e dei dati. Poi riavviate, aggiungete le patch che ritenete opportune, riavviate di nuovo e fate il restore dei dati.
lorispasseri (15-02-15),montemg (13-02-15)
Il consiglio in se stesso è corretto e raccomandabile, xò io ho fatto l'aggiornamento OTA nel seguente modo:
wipe totale
flash della 1.1.1 di fabbrica
avvio senza nessuna installazione (nemmeno gli account gmail)
aggiornamento OTA all 1.1.2.
riavvio, root con VRoot e installazione e configurazione manuale di tutto il mio solito sistema.
.... e da qui che ho notato i consumi maggiori.
..... che poi sono tornati più che buoni con la rom gia rootata di needrom come ho spiegato precedentemente......
In ogni caso confermo "carlomatt" che i wipe VANNO COMUNQUE FATTI dopo l'aggiornamento OTA da un sistema già in servizio......
SE MI KLIKKATE GRAZIE QUANDO VI AIUTO, .... MI "RIEMPIO DI GIOIA"...!!!!
lorispasseri (15-02-15)
Grazie carlomatt
quindi secondo te anche il ritorno alla 1.1.1 originale (con cui facevo almeno3 o 4 gg mentre ora arrivo al massimo a 2 scarsi), senza fare root e TWRP ma usando quella originale presente in Needrom, potrebbe portarsi dietro questi problemi di consumo eccessivo?
Ultima modifica di montemg; 13-02-15 alle 11:28
montemg (13-02-15)
Ma il wipe che consigliate, per me che ho il cellulare verginello, è quello che si effettua in impostazioni-ripristino dati di fabbrica?
RECOVERY:
chiedo scusa ragazzi ma da quando la recovery stock è in inglese?
mi son perso qualche cosa ?
io mi ricordavo fosse apparsa in cinese la prima volta che ho provato ad entrarvici (power + vol up )
oggi... cosi per ingannare il tempo vista la giornata uggiosa (a como un po piove un po nevica ) ho premuto la fortunata combinazione e ...
piccolo momento che paura...
è comparso il robottino sdraiato con il triangolo rosso in pancia !
ma poi premendo il pulsante power sono comparsi i comandi tipici della recovery inglese .
anche a voi compare cosi? da che versione fw? (io sono con la 1.1.2 e non provavo piu dalla stock con la quale mi era giunto il telefono ...credo la 1.0.8? )
ciao
EDIT:
nella citata recovery
(android system recovery <3e>
thl.5000.007d.20141223.kk.fhd.en.com.16p128_mtk659 2T_v1.1.2 )
nonostante la scritta rossa dica
volume up/down to move highlight;
enter button to select
il pulsante power switcha la schermata da recovery a robottino sdraiato con scritta "nessun comando
il pulsante vol - fa lo scrolling delle voci di menu
il pulsante vol + è il tasto enter e attiva la funzione selezionata.
non ho provato le varie funzioni ( e perche ):
apply update from sdcard (non ho salvato alcun file di update o recovery sul terminale )
apply update from cache (come sopra non so cosa c'è nella cache e se c'è qualche cosa )
wipe data/factory reset (non mi voglio sbattere a rimettere su tutto )
wipe cache partition (non credo sia necessario al momento )
restore user data (non avendo fatto un backup sarebbe stato inutile provare )
ho provato il
reboot system now (che funziona sempre premendo il vol + )
il backup user data (che non funziona )
o almeno...
premendolo pare che si attivi la procedura di backup
mi viene indicato lo spazio disponibile sulla sd
mi viene indicato lo spazio che i dati occuperebbero
inizia la procedura .... ma tutto si blocca li... la barra di avanzamento diventa tutta azzurra in brevissimo (anche se i dati sono circa 2 gb )
il robottino verde sdraiato si rialza e compare l'esaedro roteante nel pancino e li si blocca tutto.
unico modo per rimpossessarsi dell'anima del robottino è il reset con tasto rosso posteriore retro sim
--------------------------------------------
con tasto power e vol -
si entra in una recovery ancora in cinese che ho abbandonato subitaneamente con il tastino reset
Ultima modifica di zagor-italy; 15-02-15 alle 11:51