Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yayayaya1972
brutta cosa, ho eliminato la rete, rifatto la scansione e reinserita la pw, ma niente, non vedo il simbolo del wifi connesso.
disabilito e poi riabilitato il wifi la rivede e naviga.
qualche volta mi è capitato questo problema ma non ricordo piu' che telefono era: ho eliminato completamente la rete, staccato e riattaccato il wifi, ha rivisto la rete.....ho rimesso la password .....ed ha ripreso a funzionare......ma non saprei spiegarti bene il perchè.....misteri dell'elettronica ;)
Ciao
Daniele
-
Grazie, lo appena fatto e spero di aver risolto.
Altro problemino,volevo sistemare la rubrica ed ho utilizzati kies di samsung sul pc, già installato,ma quando sono andato ad esportare i contatti, il sw genera un file sg qualcosa oppure vcf di ogni contatto.
Ok,salvo tutti i vcf,cancello tutti i contatti sul tel e importo, ma da 700 me ne ritrovo 3300!!
grazie ad un sw android sono riuscito ad eliminare in automatico quasi tutti i doppioni.
Perchè? In visione solo i contatti importati cioè telefono.
Quale sw per pc posso usare per gestire la rubrica?
Oppure da gmail ?
-
Quote:
Grossoshopnet
qualche volta mi è capitato questo problema ma non ricordo piu' che telefono era: ho eliminato completamente la rete, staccato e riattaccato il wifi, ha rivisto la rete.....ho rimesso la password .....ed ha ripreso a funzionare......ma non saprei spiegarti bene il perchè.....misteri dell'elettronica ;)
Ciao
Daniele
A me lo ha sempre fatto... davo la colpa al router... a breve mi arriverà la vodafone statiom revolution..... e provero di nuovo.... con tablet , pc iphone di mia moglie, ascend p1, tablet galaxy, mai successo.....
-
A me è successo qualche volta col Nexus 7 dopo avere riavviato il dispositivo è tornato tutto normale.
-
Stessa cosa a me.
Non pare quindi un problema intrinseco al 5000
Sembra più qualcosa legato al kernel Android
Occorre indagare.
A me era capitato con nexus s.
Come pure mi è capitato lo stesso problema anche con la rete dati gestore telefonico.
Spegnere e riaccendere la connessione anche in quel caso aveva risolto.
2cent.
PS. Oggi seminario tecnico intera giornata.
È godereccio vedere gli utenti qual me che prima o della fine dell'incontro elemosinavano una presa di corrente o attaccavano il loro smartphone "wireless " a cavi di power bank.
Io invece... Nonostante abbia letto scritto mail preso appunti digitali e fatto altre amenità partendo da un 75 percento di batteria stamattina... Ora scrivo con un residuo di 44 percento.
Semplicemente IMPAGABILE! (e sono con la 1.1.2 per la quale nutro qualche dubbio sul drain)
Scusate il PS... Ma io non mi ci sono ancora abituato alle facce esterrefatte dei colleghi di lavoro.
Un 5000 replicato con sistemazione di qualche aspetto... E abbiamo un flagship!
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Impostazioni - WiFi - Avanzate - Tieni attivo WiFi durante sospensione: selezionate "Sempre". In questo modo non perdo mai il segnale.
Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App
-
La batteria è il motivo principale per cui ho comprato questo telefono! Devo dire che sono molto soddisfatto. Con un uso medio del telefono ci faccio tranquillamente 2 giorni, con un uso moderato 3. Per aumentare ancora l'autonomia è sufficiente qualche piccolo accorgimento: basta tenere sempre la luminosità al minimo e spegnere la connessione dati quando si è in Wi-Fi e spegnere il Wi-Fi quando si è in connessione dati. Con questi piccoli accorgimenti guadagno facilmente un giorno! Anche per tutti gli altri aspetti sono molto soddisfatto (anche se ammetto che non ho avuto ancora modo di testare a fondo il GPS). Peccato solo non sia 4g (per ora non mi serve, ma in prospettiva...)
Direi che ha un rapporto qualità/prezzo decisamente alto.
-
Quote:
ernestino
La batteria è il motivo principale per cui ho comprato questo telefono! Devo dire che sono molto soddisfatto. Con un uso medio del telefono ci faccio tranquillamente 2 giorni, con un uso moderato 3. Per aumentare ancora l'autonomia è sufficiente qualche piccolo accorgimento: basta tenere sempre la luminosità al minimo e spegnere la connessione dati quando si è in Wi-Fi e spegnere il Wi-Fi quando si è in connessione dati. Con questi piccoli accorgimenti guadagno facilmente un giorno! Anche per tutti gli altri aspetti sono molto soddisfatto (anche se ammetto che non ho avuto ancora modo di testare a fondo il GPS). Peccato solo non sia 4g (per ora non mi serve, ma in prospettiva...)
Direi che ha un rapporto qualità/prezzo decisamente alto.
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Vero del 4G, ma ho notato che il 4G butta giu' la batteria di brutto ;)
-
-
Era stato detto per la fine di febbraio: sarebbe dopodomani.....
---
-
Ragazzi qualche consiglio per sperare di sistemare l'auricolare interno che gracchia durante le chiamate?
-
Quote:
ernestino
Era stato detto per la fine di febbraio: sarebbe dopodomani.....
---
Se ricordo bene c'era anche un "forse " nella comunicazione.
Io mi ripeto... Meglio una rom stabile 442 o 444 che una 502 che già di suo su sistemi "Google experience " potrebbe non esserlo.
Lasciamo fare i beta tester agli altri ... Noi ci teniamo un telefono molto buono così e che con questa rom imho può andare avanti anche un paio di anni .
Speriamo che il 5000 abbia una grande diffusione tale da suscitare interesse della community e tale da permettere pressioni su mediatek per il rilascio dei sorgenti kernel (quando ormai il procio sarà per loro tecnologia superata) in modo da permettere nuova vita anche se non ufficiale.
Detto questo... Se poi nel mese di marzo arrivasse davvero lollipop... Avremo la possibilità di scelta :-)
-
Quote:
monkybonky
Ragazzi a voi capita che, dopo aver attivato la modalità aereo durante la notte, riattivando il cellulare la percentuale di carica della batteria resti invariata fino a che non riavviate il cellulare?
Onestamente è un pò una scocciatura, ma se sapete come risolverla senza necessariamente riavviare il cellulare fatemi sapere.
Sinceramente io alla sera lo metto sul comodino con esempio 83%, tutto attivo, sincronizzazioni, ecc... e alla mattina lo trovo alla stessa percentuale....
-
Quote:
Grossoshopnet
Vero del 4G, ma ho notato che il 4G butta giu' la batteria di brutto ;)
se il 3g funzionasse realmente non ci sarebbe bisogno del 4g, almeno se non devi vedere filmati fullhd in streaming o scaricare file pesanti.
in questi giorni nel mio quartiere di ostia, mia moglie con 3 su samsung s4 perde spesso segnale!!!! , io prima con tim riuscivo a fare in download 6-7mb e da ieri passato a wind, udite bene 0,11 con spesso un ping di oltre 400ms e solo oggi di giorno e all'aperto6mb e 74ms.
in pratica a casa navighiamo grazie al wifi, indecente
-
Quote:
yayayaya1972
...Altro problemino,volevo sistemare la rubrica ed ho utilizzati kies di samsung sul pc, già installato,ma quando sono andato ad esportare i contatti, il sw genera un file sg qualcosa oppure vcf di ogni contatto.
Ok,salvo tutti i vcf,cancello tutti i contatti sul tel e importo, ma da 700 me ne ritrovo 3300!!
grazie ad un sw android sono riuscito ad eliminare in automatico quasi tutti i doppioni.
Perchè? In visione solo i contatti importati cioè telefono.
Quale sw per pc posso usare per gestire la rubrica?
Oppure da gmail ?
Io uso sempre gmail da browser; perfetto, nessun problema
un po' lentino ma vabè...
in ogni caso 1000 volte meglio del dinosauro kies o_O
-
Qualcuno utilizza l'app di postepay con dispositivo rootato???
-
Quote:
yayayaya1972
se il 3g funzionasse realmente non ci sarebbe bisogno del 4g, almeno se non devi vedere filmati fullhd in streaming o scaricare file pesanti.
in questi giorni nel mio quartiere di ostia, mia moglie con 3 su samsung s4 perde spesso segnale!!!! , io prima con tim riuscivo a fare in download 6-7mb e da ieri passato a wind, udite bene 0,11 con spesso un ping di oltre 400ms e solo oggi di giorno e all'aperto6mb e 74ms.
in pratica a casa navighiamo grazie al wifi, indecente
io fortunatamente bazzico zone che sono "protettorato" Vodafone (qui in azienda abbiamo la ram aziendale e il ponte ripetitore sul capannone davanti alla mia finestra.... bone radiazioni EM) e devo dire che col 3g veramente efficiente non solo non si sente la mancanza del 4g ma impallidisce anche la mia adsl 20M di casa......
-
[QUOTE=drunkendroid;6640365]Io uso sempre gmail da browser; perfetto, nessun problema
grazie, lo sto
usando , ma stranamente quando rivedo i contatti sul terminale ne mancano 500!!
-
Quote:
pazzatoio
io fortunatamente bazzico zone che sono "protettorato" Vodafone (qui in azienda abbiamo la ram aziendale e il ponte ripetitore sul capannone davanti alla mia finestra.... bone radiazioni EM) e devo dire che col 3g veramente efficiente non solo non si sente la mancanza del 4g ma impallidisce anche la mia adsl 20M di casa......
un amico al palazzo wind di roma in 4g 124mb!!! altre volte 90 e capita vicino a me di fare solo 15 sempre in 4g
-
per avere tutti i numeri della rubrica, ho dovuto esportare tutti i contati in vcf e ricaricarli, ma ho perso al momento tutte le foto,
dall'account google continua ad evere problemi quando gmail funziona perfettamente, boh
-
Quote:
yayayaya1972
Quote:
drunkendroid
Io uso sempre gmail da browser; perfetto, nessun problema
grazie, lo sto
usando , ma stranamente quando rivedo i contatti sul terminale ne mancano 500!!
probabilmente ti mancano quelli che avevi memorizzati sul cell/sim
-
Quote:
Mikez70
Sinceramente io alla sera lo metto sul comodino con esempio 83%, tutto attivo, sincronizzazioni, ecc... e alla mattina lo trovo alla stessa percentuale....
Io lo disattivo perché le poche ore che passo a letto vorrei dormire :D
Comunque in realtà ogni tanto si impalla un po' la gestione della batteria. Ci fai caso perché bello e buono la carica visualizzata scende più velocemente.
-
Quote:
yayayaya1972
per avere tutti i numeri della rubrica, ho dovuto esportare tutti i contati in vcf e ricaricarli, ma ho perso al momento tutte le foto
... lo so, il passaggio è molto noioso, ma va fatto una sola volta. Fatto questo sei a posto per sempre.
Quote:
dall'account google continua ad evere problemi...
Tipo?
-
Quote:
drunkendroid
... lo so, il passaggio è molto noioso, ma va fatto una sola volta. Fatto questo sei a posto per sempre.
Tipo?
si, mi da errore sincronizzazione sul thl5000 e sul browser dove avevo importato manuale una serie di contatti, puliti, uniti, me ne trovavo 560 , ok.
riaccendo il pc e i contatti sono stati cambiati, tanti doppioni, così unisco i doppioni e come per magia sono 260 circa e ne mancano tantissimi.
mi sa che la gestione dei contatti gmail ha qualche bago
-
sempre dal browser ho cancellato tutti i 260 contatti e reimportati dal file csv che mi ero salvato con i 560.
ora se tutto funziona correttamente, tutti i contatti visualizzati per questo account dovrebbero essere cambiati.
cerco di sincornizzarli da due termianli diversi ma non ci riesco.
ora ho cancellato e ricreato l'account google, anche se in realtà funziona tutto, posta, ....e l'errore lo da proprio sulla sincronizzazione della rubrica
-
sia sul thl5000 , sia sul samsung s1 ho cancellato e ripristinato lo stesso account e ora trovo i contatti, 538 sul thl5000 quando sul browser ce ne sono 547, mistero della fede!!
-
Rendiamo grazie a dio!!!
-
Quote:
yayayaya1972
sia sul thl5000 , sia sul samsung s1 ho cancellato e ripristinato lo stesso account e ora trovo i contatti, 538 sul thl5000 quando sul browser ce ne sono 547, mistero della fede!!
La differenza potrebbero essere i numeri di servizio memorizzati nella sim (Vodafone ne ha una quindicina relativi a tutti i vari servizi del cavolaccio)
-
Quote:
monkybonky
Io lo disattivo perché le poche ore che passo a letto vorrei dormire :D
Comunque in realtà ogni tanto si impalla un po' la gestione della batteria. Ci fai caso perché bello e buono la carica visualizzata scende più velocemente.
Perche' non lo spegni? Mi sono accorto che con la funzione avvio veloce, il boot del cell e' veramente velocissimo. Sembra quasi che sia in standby.
-
Quote:
yayayaya1972
per avere tutti i numeri della rubrica, ho dovuto esportare tutti i contati in vcf e ricaricarli, ma ho perso al momento tutte le foto,
dall'account google continua ad evere problemi quando gmail funziona perfettamente, boh
Gmail dal browser. Perche' non installi l'app Gmail che e' stupenda? Poi installi Google+ e abiliti il backup delle foto su Google Foto, magari mettendo il backup solo quando e' in ricarica e solo quando in wifi.
-
Quote:
Mikez70
La differenza potrebbero essere i numeri di servizio memorizzati nella sim (Vodafone ne ha una quindicina relativi a tutti i vari servizi del cavolaccio)
Il telefono ha meno numeri.
Tra l'altro non trovo più l'opzione esporta su sim, che potrebbe tornare utile se la mettessi su un'altro cell in caso di emergenza
-
Quote:
Mikez70
Gmail dal browser. Perche' non installi l'app Gmail che e' stupenda? Poi installi Google+ e abiliti il backup delle foto su Google Foto, magari mettendo il backup solo quando e' in ricarica e solo quando in wifi.
L'app è installata, ci vedo le mail ,ma i contatti dove sono?
-
Quote:
Mikez70
...Mi sono accorto che con la funzione avvio veloce, il boot del cell e' veramente velocissimo
?!? dov'è questa funzione?
Quote:
Sembra quasi che sia in standby.
...magari è così davvero, non è che forse consuma anche da spento?!
Quote:
Gmail dal browser. Perche' non installi l'app Gmail che e' stupenda?
...cosa intendi?! Tutti hanno l'app Gmail, ma qui si parlava di sincronizzare i contatti...
-
ho installata sia l'app gmail che google+, ma sulla prima non trovo i contatti e sulla seconda trovo solo quelli di google+.
altra anomalia, se metto in visualizzazione solo i contatti dell'account gmail, vedo ad esempio tizio in un contatto, ma se faccio il cerca ne trovo due e se modifico il primo, il secondo continua ad essere come prima.
mi chiedo perchè due? dove prende il duplicato dello stesso contatto? dalla memoria del telefono che non è messa in visualizzazione?
tornando al problema della connessione in wifi, pur elimando la connessione e ricreandola, capita che si blocca la navigazione, scrivendo comunque connesso.
per connessione in 3g oggi ho chiamato wind, perchè trovo inaccettabile valori 0,17mb o ping di 400ms
-
Quote:
yayayaya1972
...se metto in visualizzazione solo i contatti dell'account gmail, vedo ad esempio tizio in un contatto, ma se faccio il cerca ne trovo due e se modifico il primo, il secondo continua ad essere come prima.
mi chiedo perchè due? dove prende il duplicato dello stesso contatto? dalla memoria del telefono che non è messa in visualizzazione?
Più che anomalia è il comportamento anomalo della ricerca contatti. Puoi scegliere cosa visualizzare, ma quando fai la ricerca questa avviene su tutte le risorse possibili quindi anche sul cell e sulla sim.
All'inizio mi ci son picchiato parecchio anch'io, poi mi sono arreso ed ho cancellato tutto tranne i contatti dell'account google.
Ora fila tutto liscio come l'olio.
Tra l'altro...
Quote:
...opzione esporta su sim, che potrebbe tornare utile se la mettessi su un'altro cell in caso di emergenza
secondo me questa cosa è inutile: se metti la sim su un altro cell, non devi far altro che impostare il tuo account gmail sul cell di emergenza e ti ritrovi l'intera rubrica, perfettamente aggiornata senza muovere un dito.
Certo se il cell d'emergenza non è android... ma al giorno d'oggi mi pare difficile...
-
Quote:
drunkendroid
Più che anomalia è il comportamento anomalo della ricerca contatti. Puoi scegliere cosa visualizzare, ma quando fai la ricerca questa avviene su tutte le risorse possibili quindi anche sul cell e sulla sim.
All'inizio mi ci son picchiato parecchio anch'io, poi mi sono arreso ed ho cancellato tutto tranne i contatti dell'account google.
Ora fila tutto liscio come l'olio.
Tra l'altro...
secondo me questa cosa è inutile: se metti la sim su un altro cell, non devi far altro che impostare il tuo account gmail sul cell di emergenza e ti ritrovi l'intera rubrica, perfettamente aggiornata senza muovere un dito.
Certo se il cell d'emergenza non è android... ma al giorno d'oggi mi pare difficile...
ok sul primo punto, ma avere qualche contatto sulla sim non sarebbe male in caso di emergenza, tipo ti si rompe il telefono, al volo potresti mettere la tua sim dentro un'altro senza ricreare l'account e pregare di aver traffico dati in quel momento
-
Quote:
yayayaya1972
ok sul primo punto, ma avere qualche contatto sulla sim non sarebbe male in caso di emergenza, tipo ti si rompe il telefono, al volo potresti mettere la tua sim dentro un'altro senza ricreare l'account e pregare di aver traffico dati in quel momento
Si boh, forse hai ragione.
Ma se mi si rompesse il telefono dubito che ne avrei a disposizione un altro, al volo, su cui mettere la sim...
-
Quote:
drunkendroid
?!? dov'è questa funzione?
...magari è così davvero, non è che forse consuma anche da spento?!
...cosa intendi?! Tutti hanno l'app Gmail, ma qui si parlava di sincronizzare i contatti...
Funzione Avvio Rapido la trovi in Accessibilità
-
Grazie, mi era passata inosservata.
Fichissima, è veramente un lampo all'avvio, purtroppo... ha funzionato una sola volta :(
Non so come ma, nonostante la funzione sia tutt'ora regolarmente attivata, il boot, dopo la prima volta, è tornato lentissimo come sempre...
... misteri di android
-
Anche io avevo provato quel flag tempo addietro ma non avendo notato differenze al boot me lo ero scordato...
Boh.